Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi multilingua nel box e manuale
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
OniAle
Apro questo topic per segnalare i giochi EURO che presentano manuale e box Multilingua (l'importante è che contenga l'italiano), così da poter comprare giochi fuori dall'Italia con la certezza che abbiano anche l'italiano.

Lista:
Another Code [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Castelvania Order of Ecclesia [Box&Manuale Multi 3 (ITA/FRA)]
Contact [Box&Manuale Multi 5]
Dead 'n' Furious [Box&Manuale Multi 5]
Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Kirby: Power Paintbrush [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Mario & Luigi: Patners in Time [Box&Manuale Multi 5]
Mario Kart DS [Box&Manuale Multi 5]
Metroid Prime Hunters DEMO [Box Multi 6&Manuale Multi 11]
Moon [Box Monolingua&Manuale Multi 5]
Resident Evil DS [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Scurge The Hive [Box&Manuale Multi 5]
Super mario 64 DS [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Trauma Center Under the Knife [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
WarioWare touched! [Box&Manuale Multi 3 (ITA/SPA/POR)]
Yoshi's Island DS [Box&Manuale Multi 2 (ITA/SPA)]
Alexander Doom
Aggiungo:
- Dead 'n' Furious (Eng/Fra/Deu/Esp/Ita)
- Moon (Eng/Fra/Ita/Deu/Esp)

Questi sono i giochi che possiedo e che hanno più lingue nel libretto. Ma parli anche del retro della scatola o solo il manuale? smile.gif
snake75
Contact
Mario & Luigi: Patners in Time
Mario Kart DS
Scurge The Hive


Non sono tanti, moltissimi hanno il libretto con tre o due lingue(francese, spagnolo , italiano) anche se sonon multi 5.
Poi va detto che ho molti titoli in versione americana ed alcuni jappo smile.gif

P.S. questi titoli sono multi 5 sia nel gioco che nel libretto smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Alexander Doom @ Monday 3 August 2009 - 12:47) *
Aggiungo:
- Dead 'n' Furious (Eng/Fra/Deu/Esp/Ita)
- Moon (Eng/Fra/Ita/Deu/Esp)

Questi sono i giochi che possiedo e che hanno più lingue nel libretto. Ma parli anche del retro della scatola o solo il manuale? smile.gif

Solitamente se hanno il manuale multilingua anche il box lo è.

@snake75: segnala anche quelli, specificando le lingue. wink.gif
Geneprio
DS_PSP non converrebbe forse editare il tuo post di modo che si prenda quello come riferimento? smile.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 3 August 2009 - 12:53) *
Solitamente se hanno il manuale multilingua anche il box lo è.

@snake75: segnala anche quelli, specificando le lingue. wink.gif

Bè, Moon ha il manuale multilingua, ma la copertina dietro è solamente in italiano. Mentre dead 'n' furious ha 5 lingue dietro. smile.gif
OniAle
CITAZIONE (geneprio @ Monday 3 August 2009 - 12:55) *
DS_PSP non converrebbe forse editare il tuo post di modo che si prenda quello come riferimento? smile.gif

E cosa stavo facendo? biggrin.gif
Gli utenti scrivono nel topic e poi edito la lista principale.
DaG
Ottimo thread! Penso proprio che lo userò molto. biggrin.gif
PaolinoF15
CITAZIONE (DaG @ Tuesday 4 August 2009 - 10:57) *
Ottimo thread! Penso proprio che lo userò molto. biggrin.gif


Eggià! si potrebbe stickare! smile.gif
OniAle
CITAZIONE (PaolinoF15 @ Tuesday 4 August 2009 - 11:00) *
Eggià! si potrebbe stickare! smile.gif

E stickate va. wink.gif
Gid
GTA Chinatown Wars USA aveva la lingua italiana nella cartuccia, ma non so' se anche il libretto era cosi' (probabilmente si').
uriel7
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 4 August 2009 - 11:14) *
GTA Chinatown Wars USA aveva la lingua italiana nella cartuccia, ma non so' se anche il libretto era cosi' (probabilmente si').

non credo, poiche' io ho preso GTA (euro) da play.com: gioco multi5, ma box e manuale solo in inglese.
Geneprio
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 4 August 2009 - 11:05) *
E stickate va. wink.gif

detto, fatto smile.gif
snake75
Another Code gioco Multi5 manuale multi 3 (spagnolo, portoghese e italiano)
Castelvania Order of Ecclesia gioco multi5 manuale multi 2 (francese e italiano)
Il professor layton e il paese dei misteri gioco multi5 manuale mono(italiano)
Metroid Hunted Demo gioco multi 6 manuale multi 11
Super mario 64 DS gioco multi5 manuale multi3(spagnolo, portoghese e italiano)
Trauma Center Under the Knife gioco multi5 manuale multi3(spagnolo, portoghese e italiano)
WarioWare touched! gioco multi5 manuale mulri2(spagnolo e ita)
Yoshi's Island DS gioco multi5 manuale multi3(spagnolo, portoghese e italiano)
Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 4 August 2009 - 11:17) *
non credo, poiche' io ho preso GTA ("pal") da play.com: gioco multi5, ma box e manuale solo in inglese.

Ah ecco, non ne ero sicuro infatti. smile.gif Io l'ho acquistato qui in Italia e ho controllato ora, e infatti ho il libretto solo in italiano. Avranno fatto release separate per i manuali.

Edit: Ma si parla solo delle release USA o anche di quelle EUR? o__o
MISS!GNO
Credo siano tutte le versioni:Eur,Usa e Jap smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio 666 O_O
OniAle
CITAZIONE (MISS!GNO @ Tuesday 4 August 2009 - 11:24) *
Credo siano tutte le versioni:Eur,Usa e Jap smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio 666 O_O

Esatto.

@snake75: Grazie. Ho aggiornato il primo post.
Gid
Dunque una cosa non capisco: se segniamo anche i giochi EURO che hanno l'italiano (e son tanti), dove sta' l'utilita' per chi vuole comprare fuori dall'Italia avendo la certezza che ci sia l'italiano? (sto parafrasando dal primo post pinch.gif).
O dividiamo le release USA/JAP, oppure boh. Senno' sembra che tutti questi giochi abbiano l'italiano in tutte e 3 le versioni (JAP/USA/EURO).

O forse ho capito male io.
uriel7
si, beh.. in effetti e' meglio specificare di QUALE regione stiamo parlando.

@Gid: tantissimi (quasi tutti quelli che ho preso dall'estero, anche IN europa) sono multi language nel gioco ma solo in inglese in "quarta di copertina" e nel manuale (e anche nel titolo, in alcuni casi! XD).
snake75
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 4 August 2009 - 10:38) *
si, beh.. in effetti e' meglio specificare di QUALE regione stiamo parlando.

@Gid: tantissimi (quasi tutti quelli che ho preso dall'estero, anche IN europa) sono multi language nel gioco ma solo in inglese in "quarta di copertina" e nel manuale.

In effetti, stando ai miei giochi, siamo associati spessissimo agli spagnoli.
Unica cosa, preferisco che la prima di copertina sia in inglese(se non in italiano), piuttosto che in francese o per l'appunto in spagnolo.
Questo a livello collezionistico IMHO.
Se poi è per pagarlo poco, giocarci e rivenderlo allora il discorso cambia smile.gif
Gid
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 4 August 2009 - 11:38) *
@Gid: tantissimi (quasi tutti quelli che ho preso dall'estero, anche IN europa) sono multi language nel gioco ma solo in inglese in "quarta di copertina" e nel manuale (e anche nel titolo, in alcuni casi! XD).

Verissimo, posso confermare.

Se specifichiamo di quali release parliamo e a quali regioni sono associati e' meglio pero', imho. :\
uriel7
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 4 August 2009 - 11:41) *
In effetti, stando ai miei giochi, siamo associati spessissimo agli spagnoli.
Unica cosa, preferisco che la prima di copertina sia in inglese(se non in italiano), piuttosto che in francese o per l'appunto in spagnolo.
Questo a livello collezionistico IMHO.
Se poi è per pagarlo poco, giocarci e rivenderlo allora il discorso cambia smile.gif

quoto (ed ho pure editato il post precedente nella parte riguardante la "prima di copertina")!

solo che ultimamente difficilmente prendo giochi sapendo gia' di volerli rivendere.
anzi, si puo' dire che negli ultimi mesi gli ultimi acquisti son quasi sempre "a puro scopo collezionistico" visto che ho sempre meno tempo per giocare! T_T
OniAle
Facciamo così, parliamo SOLO di quelle EURO.
Tanto è molto improbabile che quelle USA o JAP abbiano manuale o box ITA.
CityHunter1996
non so se va bene, ma comunque tutti i pokèmon mystery dungeon EURO hanno anche l'italiano ma il manuale e il box sono della lingua del posto xD
eolos
Scusate tanto ma dove si parla delle release dei nuovi giochi DS?
Grazie
Geneprio
http://www.gbarl.it/index.php?showforum=29
OniAle
Aggiunto Kirby.
andreaf
a me nn servono dato che io scar... ehm volevo dire compro i giochi
nexus81
CITAZIONE (andreaf @ Monday 22 February 2010 - 16:28) *
a me nn servono dato che io scar... ehm volevo dire compro i giochi

la finisci con questi post idioti?
kek300
Pokèmon Link!:gioco multi5 EUR,manuale ITA-ESP-POR scatola ITA-ESP-POR
Gio96b
Cooking Mama (il primo): Box E Manuale De/Spa/It
kek300
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 16 June 2010 - 16:34) *
Pokèmon Link!:gioco multi5 EUR,manuale ITA-ESP-POR scatola ITA-ESP-POR

stesso discorso per tutti i Nintendogs
elle64389000
volevo solo dire che questo topic mi è stato utile grazie!

Wise Yuri
chiedo scusa se riesumo sto topic, ma i Phoenix Wright (eccetto l' Investigations) ed i Layton comprati sugli store UK sono multilingua o no?
(il primo ace attorney, almeno la versione italiana, aveva italiano-spagnolo-tedesco, se non mi ricordo male)
rdaelmito
Solo il primo Layton dovrebbe essere multilingua, ma bada che la copertina è in inglese. Il secondo e terzo Layton invece sono stati localizzati per ogni paese.
Arthas
Scusate se uso questo topic vecchio ma volevo sapere se i 2 kingdom hearts per DS, se comprati UK, hanno il multilingua ita

P.S. Cerco anche tutti gli altri capitoli di kingdom hearts quindi se sapete se anche gli altri hanno l'ita nella versione uk, che costano molto meno, ve ne sarei molto grato smile.gif
nexus81
CITAZIONE (Arthas @ Monday 24 October 2011 - 08:15) *
Scusate se uso questo topic vecchio ma volevo sapere se i 2 kingdom hearts per DS, se comprati UK, hanno il multilingua ita

P.S. Cerco anche tutti gli altri capitoli di kingdom hearts quindi se sapete se anche gli altri hanno l'ita nella versione uk, che costano molto meno, ve ne sarei molto grato smile.gif

il primo si perchè l'ho comprato, il secondo anche mi sembra, ma attendi ancora conferma da chi ce l'ha smile.gif
Gid
Sì entrambi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.