Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un parere per una flashcard slot-2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Alexander Doom
Vorrei un parere sulla flashcard per gba "Fire Linker NDS & GBA". E' affidabile? C'è scritto che non legge i dump più grandi di 16 MB. Quali sono questi giochi gba? Grazie e ciao a tutti smile.gif
uriel7
giochi gba piu' grandi di 16giga?

a memoria ricordo Kingdom Hearts:chains of memory e Riviera: the Promised land.

un consiglio: non so perche', ma la eviterei.. vai di EzIV.
lucaluca
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 2 August 2009 - 21:01) *
giochi gba piu' grandi di 16giga?

a memoria ricordo Kingdom Hearts:chains of memory e Riviera: the Promised land.

un consiglio: non so perche', ma la eviterei.. vai di EzIV.


Vai sul sicuro e prendi una EZ Flash IV... oppure anche un espansione come la 3in1 non sarebbe mica male smile.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 2 August 2009 - 21:01) *
giochi gba piu' grandi di 16giga?

a memoria ricordo Kingdom Hearts:chains of memory e Riviera: the Promised land.

un consiglio: non so perche', ma la eviterei.. vai di EzIV.

Guarda, vorrei comprarla una Ez flash IV, ma costa all'incirca 20 € (so che è perfetta), però questa che ho trovato costa meno di 8 € (scrivo 8 €, perché sarebbero 8 $ e quindi non so quanto sono in dollari ph34r.gif)
uriel7
meglio 20 euro ben spesi.. che 8 buttati.

almeno: secondo me, eh!

p.s. per dire: tantissimo tempo fa, decisi di fare un "acquisto strampalato" e conscio di buttare i soldi (ma in quel periodo mi annoiavo e volevo fare qualche esperimento a basso costo), presi una EFA linker.. beh, funzionare funzionava.. quando voleva lei! in ogni caso: un inferno di flashcard! ecco.. secondo me corri il rischio di ritrovarti in una situazione simile!
ascolta il consiglio: se ti "serve" non rischiare e vai sul sicuro!
R@sty
CITAZIONE (Alexander Doom @ Sunday 2 August 2009 - 21:08) *
Guarda, vorrei comprarla una Ez flash IV, ma costa all'incirca 20 € (so che è perfetta), però questa che ho trovato costa meno di 8 € (scrivo 8 €, perché sarebbero 8 $ e quindi non so quanto sono in dollari ph34r.gif)


Se il negozio in questione fosse dealextreme, dai un'occhiata alla supercard minisd, che per adesso trovo veramente buona, nonostante varie lamentele di glich grafici e rallentamenti in alcuni giochi, e visto che costa 13.52$ ed è compatibile nativamente con nes, master system, gameboy, gameboy color ti consiglio vivamente di prenderla. Colgo l'occasione anche per sconsigliarti la EZIV che probabilmente ha una migliore compatibilità con i giochi GBA, ma costa il doppio e a me fin dall'inizio ha dato problemi con i salvataggi, per poter giocare ho dovuto sostituire la batteria con una simile (perchè quella che ha all'interno DOVREBBE essere ricaricabile e costa quasi come la flash card) perchè ad ogni accensione mi trovavo tutto resettato, e potete capire le bestemmie dopo svariate ore di gioco a golden sun e a mario e luigi superstar saga.
Dragon Chan
CITAZIONE (R@sty @ Tuesday 11 August 2009 - 00:27) *
Se il negozio in questione fosse dealextreme, dai un'occhiata alla supercard minisd, che per adesso trovo veramente buona, nonostante varie lamentele di glich grafici e rallentamenti in alcuni giochi, e visto che costa 13.52$ ed è compatibile nativamente con nes, master system, gameboy, gameboy color ti consiglio vivamente di prenderla. Colgo l'occasione anche per sconsigliarti la EZIV che probabilmente ha una migliore compatibilità con i giochi GBA, ma costa il doppio e a me fin dall'inizio ha dato problemi con i salvataggi, per poter giocare ho dovuto sostituire la batteria con una simile (perchè quella che ha all'interno DOVREBBE essere ricaricabile e costa quasi come la flash card) perchè ad ogni accensione mi trovavo tutto resettato, e potete capire le bestemmie dopo svariate ore di gioco a golden sun e a mario e luigi superstar saga.


guarda, io posseggo entrambe le card e non c'e' storia.

e' risaputo che le supercard slot2 sono OSCENE per quanto concerne il supporto GBA. O meglio, alcune cose vanno perfettamente, ma molte, tante altre vanno con glitch, rallentamenti e scatti, quindi per 7 dollari di differenza io il problema non me lo porrei proprio... biggrin.gif

probabilmente sei stato sfortunato con la batteria tampone che comunque, tutto sommato, non e' poi cosi' difficile da sostituire...

wink.gif
R@sty
la batteria non è una problema, sono 2 saldature, il problema è doverla prendere online e pagarla più di 10 euro.
Dragon Chan
CITAZIONE (R@sty @ Tuesday 11 August 2009 - 01:12) *
la batteria non è una problema, sono 2 saldature, il problema è doverla prendere online e pagarla più di 10 euro.


Guarda, come detto, alla fine e' solo questione di fortuna. Uso da tanto i prodotti EZ e non ho mai avuto alcun problema. Le mie EZ2 di anni fa sono ancora perfettamente funzionanti. Comunque se non si hanno pretese con i giochi GBA, alla fine anche una supercard va bene, ma anche li, la batteria si scarica biggrin.gif
R@sty
Il problema è che la eziv e credo anche la supercard hanno delle batterie a tampone ricaricabili e probabilmente la mia è difettosa
maxpelle
CITAZIONE (R@sty @ Tuesday 11 August 2009 - 01:20) *
Il problema è che la eziv e credo anche la supercard hanno delle batterie a tampone ricaricabili e probabilmente la mia è difettosa


Io posseggo EZ I e II, II PS, F2A, EZIV, G6 e XG Flash.

Non ho mai cambiato la batteria tampone a nessuna delle suddette card e vanno ancora benone.
Non ci gioco tantissimo, lo ammetto. L'unica card a cui ho dovuto cambiare la batteria è stata la mia vecchia XG Turbo (venduta).

Confermo le dicerie (fondatissime) su Supercard SD e Mini SD (vendute entrambe), e aggiungo che hanno una pessima compatibilità con il Gameboy Micro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.