Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Passaggio da Supercard a R4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Fabbrì
Salve ragazzi,ultimamente ho ripreso a smanettare sul mio Ds ciccio perchè ho acquistato una R4 a un prezzo davvero basso.

Premesso che ho controllato il tread sui fake (e la mia card non è fake,a vista), mi ritrovo con questo problema.

Ho sempre usato una Supercard Sd con firmware modificato del Nintendo Ds,ora passando alla R4,ho seguito per filo e per segno la guida e,una volta messa la r4 nel mio ds,si blocca su loading.

Ho pensato che fosse un problema di firmware,ma leggendo il topic delle card fake,non so piu' cosa pensare.

C'è un modo per tornare al firmware originale del Nintendo Ds?Oppure mi hanno venduto una R4 fake?
FLENDER
CITAZIONE (Fabbrì @ Wednesday 22 July 2009 - 14:23) *
Salve ragazzi,ultimamente ho ripreso a smanettare sul mio Ds ciccio perchè ho acquistato una R4 a un prezzo davvero basso.

Premesso che ho controllato il tread sui fake (e la mia card non è fake,a vista), mi ritrovo con questo problema.

Ho sempre usato una Supercard Sd con firmware modificato del Nintendo Ds,ora passando alla R4,ho seguito per filo e per segno la guida e,una volta messa la r4 nel mio ds,si blocca su loading.

Ho pensato che fosse un problema di firmware,ma leggendo il topic delle card fake,non so piu' cosa pensare.

C'è un modo per tornare al firmware originale del Nintendo Ds?Oppure mi hanno venduto una R4 fake?


Il firmware cambiato del ds ciccio non reca fastidio alla r4(cosa testata).
Prova a cambiare con altri firmware compatibili con la r4.
Se il blocco a loading continua,e' probabile che sia piu' un difetto della r4(il tuo stesso problema lo aveva un amico e purtroppo dipendeva dalla card difettosa).
Per levarti dei dubbi prova se puoi la r4 su un altro ds.
Auguri. wink.gif
OniAle
Perchè hai fatto questo passaggio?
E' mille volte meglio la SC.
FLENDER
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 22 July 2009 - 14:58) *
Perchè hai fatto questo passaggio?
E' mille volte meglio la SC.

Parole sante. biggrin.gif
nariky
Io infatti leggendo il topic avevo capito al contrario O_O riprenditi subito la tua sc e butta nel cesso la r4
Evrain
Ragazzi, ha detto Supercard SD, il vecchio cassone blu biggrin.gif
Che però, a conti fatti, sempre migliore della R4 rimane.
Evrain
rdaelmito
Che versione firmware hai copiato sulla R4?
Fabbrì
il firmware è l'ultimo disponibile per Supercard Sd,il 1.8

Sono passato a R4 perchè pensavo che fosse un supporto migliore,e poi la mia supercard sd iniziava anche ad avere problemi.

Cmq si,devo provare la r4 sul ds di un mio collega
Fabbrì
piccola parentesi,ho messo una micro sd da 4gb formattata in fat 32....
Evrain
EH?!?!??!?!?!?!?!?!? Scusa, hai messo il firmware SUPERCARD in una R4???
Evrain
poké-man
CITAZIONE (Fabbrì @ Wednesday 22 July 2009 - 18:49) *
il firmware è l'ultimo disponibile per Supercard Sd,il 1.8

Sono passato a R4 perchè pensavo che fosse un supporto migliore,e poi la mia supercard sd iniziava anche ad avere problemi.

Cmq si,devo provare la r4 sul ds di un mio collega

Non pui mettere il firmware della supercard su R4. Sono totalmente diverse!

CITAZIONE (Fabbrì @ Wednesday 22 July 2009 - 19:12) *
piccola parentesi,ho messo una micro sd da 4gb formattata in fat 32....

Se la R4 è originale, non supporta le microSDHC (quindi le supporta fino a 2GB)
OniAle
CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 22 July 2009 - 15:39) *
Ragazzi, ha detto Supercard SD, il vecchio cassone blu biggrin.gif
Che però, a conti fatti, sempre migliore della R4 rimane.
Evrain

Lo avevo capito, però è comunque migliore. biggrin.gif
Fabbrì
No no scusate ho capito male.

Sul ds è installato il firmware 1.8 per supercard,mentre sulla r4 è installato il firmware 1.18,ora provo a cambiare scheda di memoria,chissa'...
nariky
CITAZIONE (Fabbrì @ Wednesday 22 July 2009 - 19:12) *
piccola parentesi,ho messo una micro sd da 4gb formattata in fat 32....

Una hc sulla r4????? Non le supporta O_o
Fabbrì
ragazzi grazie a tutti per l'aiuto ma ho risolto

ho cambiato la scheda di memoria con una da 2gb e ora parte tutto alla grande,grazie ancora a tutti!
Andrew374
asd è si la r4 originale non supporta le sdhc purtroppo u.u per questo sono fiero di avere un bel fake r4 che va perfettamente bene e legge le sdhc biggrin.gif
Fabbrì
beh dai,a me 2gb basta e avanzano XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.