Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA OBSOLETA] [HOW-TO]Guida all'uso del ChickHEN
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
MJ2332


Premessa:
Grazie al ChickHEN, rilasciato da Davee e dal Team Typhoon, è possibile avviare homebrew sulle nostre amate PSP, comprese le fino-ad-allora-immoddabili PSP Slim con scheda madre TA-088v3 e PSP Brite, o 3000, che dir si voglia, montanti scheda madre TA-090v2.
Vi ricordo che il ChickHEN in sè non permette l'avvio di ISO/CSO, di giochi PSX appositamente convertiti e di plugin (applicativi molto usati su CF che spaziano dall'inserire trucchi in-game fino al fare screenshot ecc), ma per questo ci viene in aiuto il Team GEN col suo 5.03GEN-A .


Occorrente:
- Una PSP Slim/Brite montante firmware originale 5.03 .
- QUESTO archivio, contenente i file per l'avvio del ChickHEN .
- QUESTO archivio, contenente i file del CF 5.03GEN-A .
- Un cavo Micro-USB per connettere la PSP al PC .

Avvio del ChickHEN


  • Scaricate l'archivio contenente i file per l'avvio del ChickHEN ed estraetene il contenuto sul desktop o su di una cartella a vostro piacimento.
  • Copiate il file h.bin nella root della Memory Stick in modo da ottenere questo percorso X:/h.bin .
  • Copiate la cartella ChickHEN R2/SLIM/ChickHEN nella cartella PICTURE presente nella root della Memory Stick .
  • Disconnettete la PSP dal PC ed andate in Foto --> Memory Stick e premete X.
  • Attendete qualche secondo e, in caso di successo, vi apparirà una schermata con dei pixel verdi alternati a pixel neri.



L'HEN in questione è davvero molto instabile quindi potrà capitare di dover ripetere l'operazione svariate volte riaccendendo la PSP e cliccando di nuovo su Foto --> Memory Stick.
A questo proposito vi consiglio di non spegnere mai del tutto la PSP, ma di lasciarla in Stand-By in quanto ad ogni accensione bisognerà riavviare l'HEN.

Installazione del CF 5.03GEN-A for HEN


  • Scaricate l'archivio contenente i file per l'installazione del 5.03GEN-A ed estraetene il contenuto sul desktop o su di una cartella a vostro piacimento.
  • Eseguite il file LAUNCH-ME.exe .
  • Selezionate in PSP Model: il modello della vostra PSP: PSP 2000 se possedete una Slim, PSP 3000 se possedete una Brite.
  • Selezionate FULL per quanto riguarda l'opzione Mode: .
  • Selezionate YES per l'opzione PSP Install: .
  • Scrivete la lettera che il PC assegna alla vostra PSP sotto l'opzione PSP Unit Drive: .
  • Cliccate su Start ed attendete qualche secondo.
  • Disconnettete la PSP dal PC ed avviate il file INSTALLER-LOADER .
  • Vi apparirà una schermata nera con delle scritte, premete L o R ed attendete qualche secondo.
  • Premete O.
  • L'installazione del 5.03GEN-A è completata!



Se spegnete la PSP, sarà necessario riavviare l'HEN e successivamente il file INSTALLER-LOADER in cui dovrete premere SOLTANTO il tasto O .
.:Niki:.
Sto facendo la guida di come installare un Cf con il ChickHEN io, posso mettere un link alla tua guida, sulla mia?
Mi servirebbe per non scrivere tutto l'ambaradam sul ChickHEN.
Grazie in anticipo.
~It@chi™
Aggiungi i miei link per scaricare il ChickHEN v2
PSP FAT --> http://www.megaupload.com/?d=Z80EL7J6
PSP S&L(esclusa TA-088v3 e la PSP 3000) --> http://www.megaupload.com/?d=F3NNT2H2
MJ2332
CITAZIONE (.:Niki:. @ Friday 3 July 2009 - 13:20) *
Sto facendo la guida di come installare un Cf con il ChickHEN io, posso mettere un link alla tua guida, sulla mia?
Mi servirebbe per non scrivere tutto l'ambaradam sul ChickHEN.
Grazie in anticipo.

Sure.

CITAZIONE (~It@chi™ @ Friday 3 July 2009 - 13:21) *
Aggiungi i miei link per scaricare il ChickHEN v2
PSP FAT --> http://www.megaupload.com/?d=Z80EL7J6
PSP S&L(esclusa TA-088v3 e la PSP 3000) --> http://www.megaupload.com/?d=F3NNT2H2

Ah no, vedo ora che non c'è quello per TA-088v3 e PSP 3000...
~It@chi™
CITAZIONE (MJ2332 @ Friday 3 July 2009 - 13:23) *
Ah no, vedo ora che non c'è quello per TA-088v3 e PSP 3000...

Ti consiglio di metterli lo stesso per quelli che hanno ancora la Psp Fat e la Psp S&L esclusa la TA-088v3 e quindi devo utilizzare la versione di ChickHEN che ho postato io smile.gif
MJ2332
CITAZIONE (~It@chi™ @ Friday 3 July 2009 - 16:11) *
Ti consiglio di metterli lo stesso per quelli che hanno ancora la Psp Fat e la Psp S&L esclusa la TA-088v3 e quindi devo utilizzare la versione di ChickHEN che ho postato io smile.gif

Guarda che nell'archivio sono presenti anche quelli per la Fat e comunque sia per Slim e Brite il file è lo stesso.
~It@chi™
CITAZIONE (MJ2332 @ Friday 3 July 2009 - 18:00) *
Guarda che nell'archivio sono presenti anche quelli per la Fat e comunque sia per Slim e Brite il file è lo stesso.

Hai ragione non avevo provato a scaricare il file che avevi postato shy.gif
Er_Condor1886
Sto provando a far partire il chikHEN su una psp lite, ma non so come, quando vado nella cartella foto, come scritto, si blocca tutto e la psp si spegne... sad.gif Non so davvero che fare...
MJ2332
CITAZIONE (Er_Condor1886 @ Tuesday 7 July 2009 - 18:55) *
Sto provando a far partire il chikHEN su una psp lite, ma non so come, quando vado nella cartella foto, come scritto, si blocca tutto e la psp si spegne... sad.gif Non so davvero che fare...

Sì, l'ho scritto.
Io stesso ho dovuto tentare svariate volte però ho notato che parte con più facilità se fai tutto velocemente.
Accendi la PSP, entra subito in Foto>Memory Stick e senza aspettare che carichi l'anteprima entra nella cartella e posizionati sull'ultimo file.
Paolino17ndsl
CITAZIONE (MJ2332 @ Friday 3 July 2009 - 13:18) *
  • Scaricate l'archivio contenente i file per l'avvio del ChickHEN ed estraetene il contenuto sul desktop o su di una cartella a vostro piacimento.
  • Copiate il file h.bin nella root della Memory Stick in modo da ottenere questo percorso X:/h.bin .
  • Copiate la cartella ChickHEN R2/SLIM/ChickHEN nella cartella PICTURE presente nella root della Memory Stick .
  • Disconnettete la PSP dal PC ed andate in Foto --> Memory Stick e premete X.
  • Attendete qualche secondo e, in caso di successo, vi apparirà una schermata con dei pixel verdi alternati a pixel neri.

Scusa MJ, ma io ho fatto alla lettera quello che hai scritto, ma questa maledetta schermata con pix verdi e neri, non mi spunta!
Ho una Phat, quindi ho messo la cartella Phat in foto, il fw è il 5.03 ufficiale.
mewster
Va totalmente a caso, non al primo colpo, ma persino al trentesimo.
MJ2332
Hai provato facendo come detto un post più sopra?
Hai messo il file h.bin nella root della MS?
Paolino17ndsl
CITAZIONE (MJ2332 @ Tuesday 7 July 2009 - 22:18) *
Hai provato facendo come detto un post più sopra?
Hai messo il file h.bin nella root della MS?

Si ho messo l'h.bin nella root, e la cartella Phat su PICTURES.
Ma devo entrare dentro la cartella Phat una volta acceduto alla memory stick? dalla psp intendo.
MJ2332
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Tuesday 7 July 2009 - 22:22) *
Si ho messo l'h.bin nella root, e la cartella Phat su PICTURES.
Ma devo entrare dentro la cartella Phat una volta acceduto alla memory stick? dalla psp intendo.

Sì.
Paolino17ndsl
CITAZIONE (MJ2332 @ Tuesday 7 July 2009 - 22:23) *
Sì.

Ho provato più volte ma neanche così funziona, ma nella cartella Phat, è normale che ci sia solo il file eggsploit.TIFF?
EDIT: Yes! Risolto!
Er_Condor1886
CITAZIONE (MJ2332 @ Tuesday 7 July 2009 - 18:57) *
Sì, l'ho scritto.
Io stesso ho dovuto tentare svariate volte però ho notato che parte con più facilità se fai tutto velocemente.
Accendi la PSP, entra subito in Foto>Memory Stick e senza aspettare che carichi l'anteprima entra nella cartella e posizionati sull'ultimo file.

Sto provando e riprovando in serie, il risultato è sempre lo spegnimento... ora mi domando, non è che necessita di una stick pro duo di dimensioni specifiche, o con magic gate? xkè io ci sto provando con una burdissima stick da 32 mega... biggrin.gif magari è un problema anche per quello! tongue.gif
E cmq, grazie davvero per queste guide!
crono1
si se non mi sbaglio ci voleva la magicgate pro duo
Geneprio
CITAZIONE (Er_Condor1886 @ Wednesday 8 July 2009 - 00:38) *
Sto provando e riprovando in serie, il risultato è sempre lo spegnimento... ora mi domando, non è che necessita di una stick pro duo di dimensioni specifiche, o con magic gate? xkè io ci sto provando con una burdissima stick da 32 mega... biggrin.gif magari è un problema anche per quello! tongue.gif
E cmq, grazie davvero per queste guide!
so che il numero di tentativi e' alto, io ad esempio ne ho dovuti fare quasi 30! La mia mcard utilizzata era una 256Mb magicgate riconosciuto. Se ne hai la possibilita' utilizzane una piu' capiente con Magic Gate valido
supermario3
1)Ma dopo che installo il cf posso avviare i backup e/o gli homebrew tipo gli emulatori?
wow... alla fine è più facile modificare la 3000 (no pandora) pittosto che le altre psp!
2)e poi... se io compro una psp che ha un firmware inferiore alla 5.03 (superiori non credo se ne trovino nei negozi) cosa faccio? l'upgrade? e da dove prendo i file per l'upgrade?
3)quando vorrò aggiornare mi basta mettere i file dell'aggiornamento (sempre un cf) nella scheda al posto giusto e avviare come se fosse un normale aggiornamento?
Geneprio
CITAZIONE (supermario3 @ Wednesday 8 July 2009 - 08:22) *
1)Ma dopo che installo il cf posso avviare i backup e/o gli homebrew tipo gli emulatori?
wow... alla fine è più facile modificare la 3000 (no pandora) pittosto che le altre psp!
2)e poi... se io compro una psp che ha un firmware inferiore alla 5.03 (superiori non credo se ne trovino nei negozi) cosa faccio? l'upgrade? e da dove prendo i file per l'upgrade?
3)quando vorrò aggiornare mi basta mettere i file dell'aggiornamento (sempre un cf) nella scheda al posto giusto e avviare come se fosse un normale aggiornamento?

1) si, per gli hombrew assicurati solo la compatibilita', non e' detto che siano tutti funzionanti al 100%
2) google
3) far riferimento al readme che verra' incluso nell'archivio
supermario3
CITAZIONE (geneprio @ Wednesday 8 July 2009 - 08:26) *
1) si, per gli hombrew assicurati solo la compatibilita', non e' detto che siano tutti funzionanti al 100%
2) google
3) far riferimento al readme che verra' incluso nell'archivio

ok
grazie
ps io non ho la psp
Giammarco96
ultima novità ho "modificato" 10 psp 3004 utilizzando il chiken e praticamente cosa ho fattomho fatto la procedura ma prima di andare su foto sono andato su impostazioni di sitema ripristina inpostazioni predefinite e poi è andata alla prima hihihijmuhahahah
Vaati il Grande
Io ho una phat ma mi si blocca quando visualizo l'immagine oppure quando vedo la cartella phat nelle immagini, poi si blocca...
MJ2332
CITAZIONE (Vaati il Grande @ Tuesday 28 July 2009 - 16:16) *
Io ho una phat ma mi si blocca quando visualizo l'immagine oppure quando vedo la cartella phat nelle immagini, poi si blocca...

Sì, è normale.
Riprova finchè non parte.
Vaati il Grande
Ora xò nn si blocca neanche, riesco a vedere le immagini. Ma devo usare il pack x phat di itachi o il pack x slim anche se ho una phat?
MJ2332
CITAZIONE (Vaati il Grande @ Tuesday 28 July 2009 - 16:32) *
Ora xò nn si blocca neanche, riesco a vedere le immagini. Ma devo usare il pack x phat di itachi o il pack x slim anche se ho una phat?

Devi usare il file della cartella "PHAT" dell'archivio linkato nel primo post.
orochimaru 91
Ciao, ho aggiornato la mia psp con skeda madre TA 88 v3 a CF 5.03 gen a la lascio in stand by.

Se faccio un aggiornamento a 5.50 gen rimane fisso o brikko la console?
MJ2332
CITAZIONE (orochimaru 91 @ Wednesday 29 July 2009 - 09:46) *
Ciao, ho aggiornato la mia psp con skeda madre TA 88 v3 a CF 5.03 gen a la lascio in stand by.

Se faccio un aggiornamento a 5.50 gen rimane fisso o brikko la console?

La bricchi irrimediabilmente perchè è una TA-088v3.
Hopeway.
Un consiglio,quando utilizzate il ChickHEN non è detto che parta al primo colpo dovete provare diverse volte,io di solito o mi sto fermo oppure scendo a razzo nell'ultima foto.
Geneprio
Hopeway. due appunti. La data dell'ultimo post e'
Wednesday 29 July 2009 - 10:56
e come avrai visto in home, per quanto riguarda il mondo PSP ci siamo spostati qui
http://psp.gbarl.it/index.php?
lupos
CITAZIONE (MJ2332 @ Friday 3 July 2009 - 12:18) *


Premessa:
Grazie al ChickHEN, rilasciato da Davee e dal Team Typhoon, è possibile avviare homebrew sulle nostre amate PSP, comprese le fino-ad-allora-immoddabili PSP Slim con scheda madre TA-088v3 e PSP Brite, o 3000, che dir si voglia, montanti scheda madre TA-090v2.
Vi ricordo che il ChickHEN in sè non permette l'avvio di ISO/CSO, di giochi PSX appositamente convertiti e di plugin (applicativi molto usati su CF che spaziano dall'inserire trucchi in-game fino al fare screenshot ecc), ma per questo ci viene in aiuto il Team GEN col suo 5.03GEN-A .
Occorrente:
- Una PSP Slim/Brite montante firmware originale 5.03 .
- QUESTO archivio, contenente i file per l'avvio del ChickHEN .
- QUESTO archivio, contenente i file del CF 5.03GEN-A .
- Un cavo Micro-USB per connettere la PSP al PC .

Avvio del ChickHEN

  • Scaricate l'archivio contenente i file per l'avvio del ChickHEN ed estraetene il contenuto sul desktop o su di una cartella a vostro piacimento.
  • Copiate il file h.bin nella root della Memory Stick in modo da ottenere questo percorso X:/h.bin .
  • Copiate la cartella ChickHEN R2/SLIM/ChickHEN nella cartella PICTURE presente nella root della Memory Stick .
  • Disconnettete la PSP dal PC ed andate in Foto --> Memory Stick e premete X.
  • Attendete qualche secondo e, in caso di successo, vi apparirà una schermata con dei pixel verdi alternati a pixel neri.


L'HEN in questione è davvero molto instabile quindi potrà capitare di dover ripetere l'operazione svariate volte riaccendendo la PSP e cliccando di nuovo su Foto --> Memory Stick.
A questo proposito vi consiglio di non spegnere mai del tutto la PSP, ma di lasciarla in Stand-By in quanto ad ogni accensione bisognerà riavviare l'HEN.

Installazione del CF 5.03GEN-A for HEN

  • Scaricate l'archivio contenente i file per l'installazione del 5.03GEN-A ed estraetene il contenuto sul desktop o su di una cartella a vostro piacimento.
  • Eseguite il file LAUNCH-ME.exe .
  • Selezionate in PSP Model: il modello della vostra PSP: PSP 2000 se possedete una Slim, PSP 3000 se possedete una Brite.
  • Selezionate FULL per quanto riguarda l'opzione Mode: .
  • Selezionate YES per l'opzione PSP Install: .
  • Scrivete la lettera che il PC assegna alla vostra PSP sotto l'opzione PSP Unit Drive: .
  • Cliccate su Start ed attendete qualche secondo.
  • Disconnettete la PSP dal PC ed avviate il file INSTALLER-LOADER .
  • Vi apparirà una schermata nera con delle scritte, premete L o R ed attendete qualche secondo.
  • Premete O.
  • L'installazione del 5.03GEN-A è completata!


Se spegnete la PSP, sarà necessario riavviare l'HEN e successivamente il file INSTALLER-LOADER in cui dovrete premere SOLTANTO il tasto O .

ciao, io che ho una PSP PHAT serie 1004 posso utilizzare questa guida oppure esiste un'altra soluzione?
Grazie anticipatamente, se potrai rispondermi
Geneprio
trovi tutto qui smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.