Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [COMMENTI] Final Fantasy: The 4 Heroes of Light
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Pagine: 1, 2, 3, 4
Aurora Wright

In questa pagina del sito giapponese di Square-Enix, è possibile vedere da ieri un misterioso countdown, al termine del quale verrà molto probabilmente annunciato il loro prossimo titolo. Sopra il conto alla rovescia troviamo un disegno a matita raffigurante un drago cavalcato da un ragazzo. Sotto il countdown vi è invece un 4 (che si rumoreggia possa alludere a 4 Warriors of Light).
La musica di sottofondo, infine, potrebbe far pensare a un gioco per DS, ma dobbiamo soltanto aspettare lo scadere del countdown (tra circa 5 giorni) per averne una conferma.

------------------------------------------------------

Il countdown misterioso presente su questa pagina non è nemmeno arrivato a metà della sua corsa, che le prime informazioni sul nuovo titolo di Square-Enix ci vengono rivelate da scans leakati dalla rivista giapponese Weekly Jump.
Come si poteva prevedere, si tratta di Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden, RPG per Nintendo DS in arrivo quest'autunno in Giappone.
Nel gioco impersoneremo un ragazzo di 14 anni a cui, nel giorno del suo compleanno, viene dato da un re l'incarico di salvare sua figlia, rapita da una strega.
Nonostante il titolo sia un normale RPG a turni, non ci saranno MP ma solo degli "ability points", utilizzati anche dagli attacchi normali e che potranno essere recuperati in battaglia con un comando "Ricarica", che si andrà ad aggiungere agli ormai standard "Combatti" e "Oggetto". Inoltre, i cambi all'equipaggiamento di un personaggio faranno cambiare il suo aspetto.
Le artwork del gioco sono opera di Akihiko Yoshida, che in precedenza ha già lavorato a FF Tactics e FF12.
Infine, la storia non avrà relazione con i titoli della serie Mana.






L'uscità Europea è prevista per l'8 Ottobre 2010.

SITO UFFICIALE
OniAle
Hanno rotto le palle co sti countdown...
MJ2332
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 30 June 2009 - 15:09) *
Hanno rotto le palle co sti countdown...

Quotone, tra loro e Kojima non hanno proprio di meglio da fare.
Gid
Final Fantasy 4? Un altro remake? Improbabilissimo.
OniAle
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 30 June 2009 - 15:12) *
Final Fantasy 4? Un altro remake? Improbabilissimo.

Il 4 sta per il numero di countdown che vogliono fare .-.
~It@chi™
Fanno sempre i misteriosi... ph34r.gif
Gid
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 30 June 2009 - 15:17) *
Il 4 sta per il numero di countdown che vogliono fare .-.

Eh, il cavolo! pinch.gif
La cosa piu' banale sarebbe che quel 4 sia il quarto episodio di qualcosa, ovviamente. Ma non Final Fantasy. °_°
Che poi sbaglio o potrebbe essere per qualunque console? :'D
OniAle
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 30 June 2009 - 15:23) *
Eh, il cavolo! pinch.gif
La cosa piu' banale sarebbe che quel 4 sia il quarto episodio di qualcosa, ovviamente. Ma non Final Fantasy. °_°
Che poi sbaglio o potrebbe essere per qualunque console? :'D

Eh sì, penso sia per qualsiasi console.
rkc
e quando scadrebbe il count down?? il 4 potrebbe voler dire di tutto...ma il drago????
it s'a me MARIOOO
Se non sbaglio ad aprile la square enix ha registrato un gioco con il nome di 4 warriors of light...potrebbe essere?
.:Just:.
Non sarà Final Fantasy V DS...?
Spero vivamente non si tratti di un altro remake del IV, ormai iniziano veramente ad essercene troppi..
Hakkai
avevo già visitato il sito ieri pomeriggio e c'era già.
La differenza tra ieri ed oggi però è che ieri il bambino NON c'era.
Era presente solo il drago.
Boh, potrebbe essere il nuovo marchio, ci starebbe tutto.
Gio96b
ma per che regione sarà, JAP,USA o EUR?
MJ2332
CITAZIONE (Gio96b @ Tuesday 30 June 2009 - 15:40) *
ma per che regione sarà, JAP,USA o EUR?

Ovviamente all'inizio only JAP, basta guardare il sito (square-enix.co.jp).
Powt
CITAZIONE (.:Just:. @ Tuesday 30 June 2009 - 15:37) *
Non sarà Final Fantasy V DS...?
Spero vivamente non si tratti di un altro remake del IV, ormai iniziano veramente ad essercene troppi.

Ci avevo pensato anche io....il drago potrebbe essere l'Hiryu....però il ragazzino non mi dice nulla... huh.gif


EDIT: ascoltando la musichetta....mi sa tanto di GBC...cosa potrebbe essere?
Angelik
la musica mi sa molto anzi troppo di legend of zelda O_O
Trivia
Penso che sarà il famoso gioco sui "4 warriors of light", intercettato direttamente alla registrazione del brevetto wink.gif
ufo999
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 30 June 2009 - 15:09) *
Hanno rotto le palle co sti countdown...


ho pensato la stessa identica cosa.

spero non sia un remake.
un countdown sarebbe bello se ci fosse qualcosa di veramente nuovo...
Gemini
Final Fantasy IV sicuramente non è, considerando anche il fatto che ragazzini a bordo di draghi manco l'ombra in gioco (ergo levatelo dalla news, per carità T_T). Al 99% sarà il tanto vociferato I Quattro Guerrieri della Luce.
Emapika
la suspance mi sta uccidendo
Nicovas
Sarebbe ora. biggrin.gif
Malone
La suspance...non mi stà facendo un chezz rolleyes.gif se fosse stato un 6 magari...
Leon86
Per quanto lo attenda, dubito sia FFV per DS, anche se già solo la presenza del drago possa indurre a pensare a quel capitolo (che tra l'altro la Square ha confessato che manco è iniziato uno sviluppo ancora) e il tema che c'è in sottofondo tralasciando che è suonato come solo il buon vecchio Game Boy o NES sapevan fare, non è un brano di FFV.

Sarà come è stato detto qualche post fa, un nuovo gioco dedicato ai guerrieri della luce.
LuigiEdgeworth
che cosa sara mai liteblack.gif
Adhrast
Io credo sia un remake di qualche episodio vecchio, magari uno dei "Final Fantasy Legend", o qualcosa del genere, o magari un nuovo brand che prende spunto dai vecchi capitoli.
Sarebbe auspicabile un titolo NDS o comunque per console Nintendo (molto probabile vista la musica in pienostile NES/GB), ma secondo me basterà aspettare il TGS, sicuramente ci sarà qualche anticipazione.
Andrew374
ummm la musica mi piace xD ma non mi dice niente il disegno come la musica..... che dubbi <.<°
Hakkai
Come pensavo!

Oggi nel disegno è comparso un nuovo elemento, o meglio un nuovo personaggio sul drago!
Una ragazzina!

A questo punto credo sia abbastanza evidente che sia il gioco sui 4 cavalieri tongue.gif
Fattanz
Countdown ed altri mocciosi come protagonisti...
Che palle!
snake75
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 1 July 2009 - 09:54) *
Countdown ed altri mocciosi come protagonisti...
Che palle!

diciamo che i dejavù sono all'ordine del giorno oramai, ma io spero sempre che a livello di storia cambi qualcosa...

Per esempio Star Ocean 4 unscito per 360 l'ho divorato e benchè il caracter design sia stereotipato sugli rpg square-enix per adolescenti\adulti(lui androgeno lei abbondante solo nel seno), la storia era finalmente una ventata di freschezza, altrimenti non lo terminavo di certo.

Diamogli una chance, per quanto io sia pessimista come te se non dippiù ^^
Kroma91RM
eccovi svelato il teaser site AHAHAHAH xD

» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Data la grandezza dell'immagine ho messo il tutto sotto spoiler smile.gif

Snake75
Allegretto
Oddio sembra proprio bellissimo eek.gif ma non ho capito bene di cosa si tratta, è per DS, le due F mi fanno pensare ad un Final Fantasy solo che come numero vedo solo il 4. (FFIV già c'è quindi non può essere).

Qualcuno che traduce?
moltres85
La scritta in nero dice: I 4 guerrieri della luce...
Allegretto
FANTASTICO eek.gif non vedo l'ora che esca mi inspira troppo!

P.S. Potevate mettere un ringraziamento a Kroma91 nella home visto che lui l'ha segnalato per primo.
Gid
E' una bella notizia e mi ispira, ma solo in parte. Se non ci fossero stati quei mocciosi sarebbe stato meglio.
Mah, diciamo che quoto Snake, speriamo bene. biggrin.gif
Papero
Sopra la scritta in rosso FF c'è scritto Final Fantasy. In basso nella pagina c'e scritto: "Character Design: Akihiko Yoshida". smile.gif
OniAle
Sgamati prima del tempo X°D
Peracolosa
Appena esce USA me lo prendo, adoro gli RPG a turni (tipo FF) drool.gif
Speriamo che il gameplay sia più interessante con questa opzione "ricarica"

Non vedo l'ora che escano dei video o foto più dettagliate.
C'è possibilità che esca USA insieme o poco dopo la versione giapponese? Io ci spero naughty.gif
ROSSO
non mi dispiacciono i modelli 3d dell'artista, ho imparato ad apprezzare su una console datata come il ds anche quelli di FFIII(dello stesso yoshida).
lo comprerò, pur essendo anch'io stanco di ste schifezze, sarebbe ora di aggiornare un po' le storie alla square, ma finchè fanno giochi comunque ottimi si chiederanno"perchè cambiare?"

comunque certe cose può permettersele solo la square imho, suikoden in 3d non mi piace proprio.
vestiti che cambiano in base alla classe?benissimo, forse una delle cose che più mi fanno apprezzare gli rpg, è stato un peccato la mancanza di questa opzione in FFIV(diciamo comunque che era una mancanza "obbligata" ai fini della storia)
P.S.: già che stiamo parlando di akihiko yoshida, anche a voi sembra che i suoi personaggi siano molto femminili?in un atwork di FFIII ho creduto per un bel po' di tempo(finchè non ho comprato il gioco) che tutti i pg fossero ragazze
Slim Babu
CITAZIONE (ROSSO @ Wednesday 1 July 2009 - 18:12) *
P.S.: già che stiamo parlando di akihiko yoshida, anche a voi sembra che i suoi personaggi siano molto femminili?in un atwork di FFIII ho creduto per un bel po' di tempo(finchè non ho comprato il gioco) che tutti i pg fossero ragazze


Se anche i maschi ti sembrano ragazze è un chiaro segno che ti serve della compagnia femminile.
Esci un pò invece che stare sempre su GBArl!
(Scherzo so che sei un playboy pinch.gif )

Ma c'è un motivo particolare se i protagonisti sono sempre dei bambini?
Potrebbero anche fare un FF in cui a salvare il mondo saranno dei pensionati, così, per variare un pò...
Emapika
CITAZIONE (Slim Babu @ Wednesday 1 July 2009 - 18:30) *
Ma c'è un motivo particolare se i protagonisti sono sempre dei bambini?
Potrebbero anche fare un FF in cui a salvare il mondo saranno dei pensionati, così, per variare un pò...


si,già mi immaggino "l'attaco ramanzina" che toglie ben 18999 PV........senti li il vecchio di 125 anni che grida:"COME TI PERMETTI DI ATTACCARMI,GIOVINASTRO?VERGOGNATI,ATTACCARE UN POVERO ANZIANOTTO INDIFESO..........SE AVESSI 100 ANNI IN MENO TE LA FAREI VEDERE IO,FILA IN CAMERA TUA A STUDIARE ORA,E NON CSTRINGERMI AD USARE L'ATTACCO "DENTIERA"!!!!!!!!! stralol.gif stralol.gif
Angelik
dopo l'ultimo aggiornamento e le foto trapelate lo considero un giocone da avere! clap.gif gba.gif
andy_84
Nel gioco impersoneremo un ragazzo di 14 anni a cui, nel giorno del suo compleanno, viene dato da un re l'incarico di salvare sua figlia, rapita da una strega
evviva la tradizione ma facciamolo un cambiamento a ste trame...
Gid due post sotto ha espresso alla perfezione anche il mio pensiero. Bravo.
dante123
Meravigliosa notizia questo ff gaiden,speriamo solo che lo locallizano in italiano e non facciano di nuovo come a ffta2 -.-
Gid
CITAZIONE (dante123 @ Wednesday 1 July 2009 - 22:06) *
Meravigliosa notizia questo ff gaiden,speriamo solo che lo locallizano in italiano e non facciano di nuovo come a ffta2 -.-

Ma fosse quello il problema guarda.

Almeno per ora non ho trovato NULLA di originale girando e rigirandomi le varie informazioni che ho trovato (e non ditemi che quella roba della "Ricarica" sia chissa' che grande cosa perche' non lo e' ;D), cosa che bene o male non mi accade quasi mai per i progetti all'infuori dalla normale saga di Final Fantasy, parlando di Square-Enix. Per quanto ne ho ora, questo FFGaiden mi ricorda solo tanto tanto FFIII, e nulla piu'.
Direi che la lingua italiana e' davvero l'ultimo dei problemi, almeno per me.
Gemini
Da quel poco di trama che è trapelato pare quasi un remake-citazione del primo Final Fantasy (come Mana per GBA). Chissà, magari riescono a svecchiare anche quella brutta scarpaccia di FFI una volta per tutte, buttando Origins e i suoi ottomila porting nel dimenticatoio. tongue.gif Tra l'altro era anche ora che dessero un'identità ai guerrieri della luce, come in FFIII.
FLENDER
Mi piace lo stile grafico che hanno utilizzato.Diverso dal solito.In fondo se graficamente non possono spingere di piu' l'hardware,e' meglio buttarsi sul fumettoso/s.deformed.Troppo simpatico il pg con il testone e lo spadone a tracolla! biggrin.gif
Malone
Solo a me graficamente sembra Animal Crossing?
ROSSO
CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 11 July 2009 - 09:34) *
Mi piace lo stile grafico che hanno utilizzato.Diverso dal solito.In fondo se graficamente non possono spingere di piu' l'hardware,e' meglio buttarsi sul fumettoso/s.deformed.Troppo simpatico il pg con il testone e lo spadone a tracolla! biggrin.gif


CITAZIONE (Malone @ Saturday 11 July 2009 - 11:20) *
Solo a me graficamente sembra Animal Crossing?

accidenti, queste cose volevo scriverle io! pinch.gif a parte questo è possibile un sistema di classi?
Gid
A voi qualche altro screen direttamente da Famitsu!
Lunet
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 14 July 2009 - 15:16) *
A voi qualche altro screen direttamente da Famitsu!

mi ricorda lontanamente wind waker...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.