Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RAGA SONO NUOVO E HO UN MEGAPROBLEMA!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Alrik
ciao a tutti!!
è già la seconda acekard 2i ke compro...
ed ho un grosso problema... volevo qualke soluzione..
uso un dsi
praticamente ho inserito la micro sd con su moonshell e file relativi.. e fino a qui nessun problema accendo il dsi e funziona akaio o come si kiama
la musica funaziona... vado per aprire una rom (quella di gta chinatown) e funziona MA QUANDO SPENGO IL DSI E LO RIACCENDO NON MI LEGGE PIù LA ACEKARD 2I L'UNICO MODO X RENDERLA VISIBILE è ATTIVAE LA CAMERA E TORNARE AL MENù DSì SOLO KE QUANDO LA SELEZIONO MI VIENE TUTTO NERO CON IL MESSAGGIO: SI è VERIFICATO UN ERRORE. TIENI PREMUTO IL PULSANTE POWER PER PEGNERE LA CONSOLE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL MANUALE DI ISTRUZIONI DELLA CONSOLE NINTENDO DSI.
ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DELLA ACEKARD 2I MA ALLA SECONDA VOLTA PENSO SI AUNALTRO IL PROBLEMA!!
RAGA AIUTATEMI VOI DATEMI QUALKE DRITTA...
RINGRAZIAMENTU ANTICIPATI
26.gif gbm.gif
Hakkai
Cos'è ti si è rotto il tasto del Caps?
Ad ogni modo è vietato parlare di ROM.
Emapika
CITAZIONE (Alrik @ Monday 29 June 2009 - 15:23) *
ciao a tutti!!
è già la seconda acekard 2i ke compro...
ed ho un grosso problema... volevo qualke soluzione..
uso un dsi
praticamente ho inserito la micro sd con su moonshell e file relativi.. e fino a qui nessun problema accendo il dsi e funziona akaio o come si kiama
la musica funaziona... vado per aprire una rom (quella di gta chinatown) e funziona MA QUANDO SPENGO IL DSI E LO RIACCENDO NON MI LEGGE PIù LA ACEKARD 2I L'UNICO MODO X RENDERLA VISIBILE è ATTIVAE LA CAMERA E TORNARE AL MENù DSì SOLO KE QUANDO LA SELEZIONO MI VIENE TUTTO NERO CON IL MESSAGGIO: SI è VERIFICATO UN ERRORE. TIENI PREMUTO IL PULSANTE POWER PER PEGNERE LA CONSOLE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL MANUALE DI ISTRUZIONI DELLA CONSOLE NINTENDO DSI.
ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DELLA ACEKARD 2I MA ALLA SECONDA VOLTA PENSO SI AUNALTRO IL PROBLEMA!!
RAGA AIUTATEMI VOI DATEMI QUALKE DRITTA...
RINGRAZIAMENTU ANTICIPATI
26.gif gbm.gif


se è la seconda card che compri,forse faresti meglio a cambiarla ulteriormente,magari prendendo un modello diveso dalle acekard 2i.......io il DSi non c'è l'ho,prova ad usare un altra flashcard,magari usa un gioco originale(acquistalo o fattelo prestare.....).......se il problema persiste anche con i giochi originali,il DSi deve essere difettoso,allora cambialo
Kabir94
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 29 June 2009 - 15:25) *
Cos'è ti si è rotto il tasto del Caps?
Ad ogni modo è vietato parlare di ROM.


non vedo perchè...
rom <> (diverso) giochi scaricati

@Alrik magari è un bug del dsi, hai provato ad aggiornare il firmware?
se no, fai come dice Emapika, e prova a comprarti una ez flash vi o una supercard dsi one
omino sentenzioso
hmm... comprati un'altra flashcard. Mi è successa la stessa cosa con l' EzVi


P.S.= sentiti partecipe dello spoiler nella mia firma
Flick
CITAZIONE (Kabir94 @ Monday 29 June 2009 - 15:30) *
non vedo perchè...
rom <> (diverso) giochi scaricati

@Alrik magari è un bug del dsi, hai provato ad aggiornare il firmware?
se no, fai come dice Emapika, e prova a comprarti una ez flash vi o una supercard dsi one


io mai avuto problemi con la acekard2i venduta poi ad un utente di questo forum smile.gif ... gta tra l'altro l'ho provato e funzionava egregiamente anche dopo una lunga sessione di gioco e a distanza di giorni; per me hai un difetto sul ndsi e potrebbe farti la stessa storia anche con il gioco originale! chiama Nintendo assistenza italia e fattelo sostituire.

p.s. non usare le K e il maiuscolo che equivale a strillare
MrDante
lo vuoi un consiglio? cambia ds e prenditi il ite e ti conviene assai perchè il DSi non ha lo slot GBA e se vorresti passare pkmn da per esempio smeraldo a Perla non puoi, anche se DSLite non ha fotocamera etc consuma - batteria perchè il DSi è sempre in Wi-Fi (credo sia così) quindi ti conviene il DSLite e ti tieni l' acekard e spendi di meno wink.gif
Emapika
CITAZIONE (MrDante @ Monday 29 June 2009 - 16:36) *
lo vuoi un consiglio? cambia ds e prenditi il ite e ti conviene assai perchè il DSi non ha lo slot GBA e se vorresti passare pkmn da per esempio smeraldo a Perla non puoi, anche se DSLite non ha fotocamera etc consuma - batteria perchè il DSi è sempre in Wi-Fi (credo sia così) quindi ti conviene il DSLite e ti tieni l' acekard e spendi di meno wink.gif


non mi sembra affatto di parlare di cambiare il DSi al DS Lite,Alrik ci ha chiesto un consiglio su un problema di una flashcard o di un problema del DSi,anch'io detesto il DSi,ma non vedo se il DSi sta bene a lui perche dovrebbe cambiarlo,non creiamo discussioni inutili
MrDante
hey calmati era solo un consiglio se non lo vuole seguire non lo segue ok?
Emapika
CITAZIONE (MrDante @ Monday 29 June 2009 - 17:06) *
hey calmati era solo un consiglio se non lo vuole seguire non lo segue ok?


e chi si è arrabbiato........scusate tanto per questa scenata innocent.gif
Alrik
penso che il problema forse sia della acekard ma come è possibile ke dopo averla fatta funzionare, aver giocato e ascoltato musica ad un semplice riavvio sia proprio la acekard a non funzionare +?
io adesso ne prenderò un'altra sempre di ak2i ma non capisco il perchè di questo problema non vorrei caderci per la terza volta...
il fatto sconvolgente è ke per la prima volta va... poi non va più e non legge più la ak ke non capisco come faccia (sempre che sia così) a danneggiarsi e non si può nemmeno in qualche modo ripristinare anche se cambio la micro sd o la formatto sempre il solito problema... anche perchè penso la acekard sia solo un adattatore o sbaglio? accetto consigli e link utili x utilizzare al meglio la ak2i x il mio dsi.. (potrebbe essere che utilizzi un firmware troppo vecchio e che di conseguenza la acekard diventi illeggibile x il dsi?? non si può recuperare o risettare???
grazie 1000 a tutti!!!
Alrik
ah! comunque i giochi originali funzionano alla perfezione...
un'altra domanda: se akaio funziona da lettore multimediale e apre le rom a cosa serve moonshell?
grazie
Andrew374
allora sei di coccio >.< non prendere più le acekard ... prova con una ezVi opppure con una (molto meglio secondo me) supercard dsi one o in alternativa la r4i sdhc biggrin.gif scegli tu ma le acekard no! se ti fanno sto problema è inutile insistere
batblaster
Scusa ma perche' usi akaio ? prima di dire che e' la card a non funzionare perche' non usi il firmware originale ? akaio non lo e' , e' un ottimo firmaware, ma non e' originale quindi prima di dire che la card ha problemi usa il suo vero firmware e prendilo dal sito ufficiale.
Emapika
CITAZIONE (Alrik @ Monday 29 June 2009 - 21:35) *
penso che il problema forse sia della acekard ma come è possibile ke dopo averla fatta funzionare, aver giocato e ascoltato musica ad un semplice riavvio sia proprio la acekard a non funzionare +?
io adesso ne prenderò un'altra sempre di ak2i ma non capisco il perchè di questo problema non vorrei caderci per la terza volta...
il fatto sconvolgente è ke per la prima volta va... poi non va più e non legge più la ak ke non capisco come faccia (sempre che sia così) a danneggiarsi e non si può nemmeno in qualche modo ripristinare anche se cambio la micro sd o la formatto sempre il solito problema... anche perchè penso la acekard sia solo un adattatore o sbaglio? accetto consigli e link utili x utilizzare al meglio la ak2i x il mio dsi.. (potrebbe essere che utilizzi un firmware troppo vecchio e che di conseguenza la acekard diventi illeggibile x il dsi?? non si può recuperare o risettare???
grazie 1000 a tutti!!!


le soluzioni sono 2:
1)ti compri un altra flashcard(tipo dsi One).....oppure
2)ti compri i giochi originali e giochi con quelli,visto che hai detto che gli originali funzionano
Ribaz
Come consigliato da batblaster, prova ad usare il firmware originale.
Se riscontri problemi pur usando il firmware giusto, cambia flashcard...
MarioInside
CITAZIONE (Andrew374 @ Tuesday 30 June 2009 - 01:42) *
o in alternativa la r4i sdhc biggrin.gif

OPPURE la card da cui è stata copiata la R4i SDHC, la DSTTi.
MaxPower
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 30 June 2009 - 09:29) *
OPPURE la card da cui è stata copiata la R4i SDHC, la DSTTi.

Se deve comprarne una nuova, io questi due troiai (perchè fanno schifo) li eviterei come la peste.
Non capisco perchè dobbiate consigliare agli utenti di spendere dei soldi in due schifezze di card quando la supercard dsi one e l'ezVi costano la stessa cifra.
batblaster
Ripeto che AK2i va benissimo il problema e' l'ostinarsi ad usare e prendere come bibbia i firmware non ufficiali... Akaio e' un ottimo firmware ma ha un bel po' di problemi che spesso sono dati anche dalla semplice accoppiata card/Ds/DSi essendo un firmware generico scritto per tutte le AK si possono avere problemi...

Prima di spendere soldi e dire non funziona io proverei , e ripeto, il software ufficiale...
cips72
CITAZIONE (Alrik @ Monday 29 June 2009 - 15:23) *
ciao a tutti!!
è già la seconda acekard 2i ke compro...
ed ho un grosso problema... volevo qualke soluzione..
uso un dsi
praticamente ho inserito la micro sd con su moonshell e file relativi.. e fino a qui nessun problema accendo il dsi e funziona akaio o come si kiama
la musica funaziona... vado per aprire una rom (quella di gta chinatown) e funziona MA QUANDO SPENGO IL DSI E LO RIACCENDO NON MI LEGGE PIù LA ACEKARD 2I L'UNICO MODO X RENDERLA VISIBILE è ATTIVAE LA CAMERA E TORNARE AL MENù DSì SOLO KE QUANDO LA SELEZIONO MI VIENE TUTTO NERO CON IL MESSAGGIO: SI è VERIFICATO UN ERRORE. TIENI PREMUTO IL PULSANTE POWER PER PEGNERE LA CONSOLE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL MANUALE DI ISTRUZIONI DELLA CONSOLE NINTENDO DSI.
ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DELLA ACEKARD 2I MA ALLA SECONDA VOLTA PENSO SI AUNALTRO IL PROBLEMA!!
RAGA AIUTATEMI VOI DATEMI QUALKE DRITTA...
RINGRAZIAMENTU ANTICIPATI
26.gif gbm.gif



ho provato a fare tutto quello che hai scritto con il mio dsi e ak2i (hardware81), con installato l'ultimo firmware originale, il tuo problema non si presenta, prova ad aggiornare il dsi e usa il firmware originale.
Alrik
ragazzi oggi ho cambiato per la 3° volta la mia ak...
ho scaricato un po do roms diverse dalla prima che ho citato sopra e la ak funzionava perfettamente come le roms... mi sono quasi commosso... quando ad un certo punto dopo averne scaricata e lanciata una, di cui non faccio il nome, e riavviato il mio dsi, al riavvio lo stesso problema, la ak non veniva più letta e ricreava lo stesso medesimo messaggio, io ora non capisco bene di firmware so solo che se anche provo a formattare togliere o sostituire la micro sd il problema persiste sono per caso queste roms?
datemi delle dritte per favore su firmware ufficiali, akaio, moonshell ecc. su dove trovarli(io akaio l'ho preso da acekard.com) e su come applicarli...
please
thanks!
MaxPower
CITAZIONE (Alrik @ Wednesday 1 July 2009 - 03:41) *
ragazzi oggi ho cambiato per la 3° volta la mia ak...
ho scaricato un po do roms diverse....


Sanzioni: l'infrazione delle norme sul diritto d'autore comportano un rischio non solo per il Sito ed il suo Staff, ma anche per i membri tutti della Community. Pertanto, questa viene considerata la regola prima e la più grave da infrangere: la sanzione comminata è la disattivazione immediata dell'account (ban).


Quindi addio.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.