Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scheda Clone .. Si può rimediare ?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Roxal
Mi spiego meglio ..
Una volta acquistata una flash card clone (del tipo R4 shdc) .. Si può "retrocedere" ?

Se ne può richiedere una originale in cambio di quella già acquistata oppure richiedere indietro il Denaro ?

E, visto che ci siamo .. Qualcuno mi spiega anche i difetti (?) che hanno le cloni rispetto all'originale ?

(per cortesia usate un linguaggio che un comunissimo mortale può comprendere xP)

Grazie in anticipo e ciau a tutti ^^
Ribaz
Per i difetti non ti saprei dire nel dettaglio ma se usi il tasto "Cerca" troverai sicuramente qualcosa.
Per quanto riguarda la FlashCard, molto probabilmente te la devi tenere;
puoi fare qualcosa se la scatola è della R4 Revolution ed invece dentro hai trovato un'altro modello...
A presto
Jaltan
Tecnicamente siamo noi che chiamiamo "fake" queste Card qui, ma sono Flashcard in tutto e per tutto, quindi non penso che tu possa scambiarle con l'originale una volta che le hai acquistate, e neanche farsi rimborsare dato che sono funzionanti ed integre (si spera).

Riguardo ai difetti, non che ce ne siano molti: sono simili alla R4, e la maggior parte di queste card vengono vendute senza un team che aggiorna il kernel, quindi potresti ritrovarti con una Flashcard che non fa partire i giochi (nella maggior parte dei casi, alcune card come la R4 SDHC Upgrade ha aggiornato proprio qualche giorno fa ad esempio).

Spero di essere stato esaustivo nelle risposte.
smile.gif
Suandra
le flashcard clone in genere vengono vendute "così come sono" in quanto il team ha copiato una flashcard nota ma non rilascerà aggiornameti futuri (o li lascierà molto raramente), limitanto la compatibilità con eventuali nuove protezioni. forse l'unica eccezione sono alcuni cloni dell'R4, in quanto, essenedo l'R4 originale non più prodotta (a seguito di provvedimenti legali by nintendo) i cloni vengono ad essere più aggiornati dell'originale. Inoltre le flashcard cloni vengono costruite con materiali più scadenti che ne riducono l'affidabilità (alcune addirittura arrivano già rotte). E' anche vero che molta gente sta utilizzando cloni (magari anche a sua insaputa) e non ha mai riscontrato problemi. Infine: i venditori sono a conoscenza del fatto che vendono flashcard cloni (a differenza di quanto possono far credere al cliente) perchè a loro conviene poichè vendono a prezzi altissimi card che hanno pagato briciole (diciamo che il costo di fabbrica di un clone si aggirerà sui 5$, al massimo 10$).
Roxal
Capisco ...
No perchè io ho questa shdc ... ma tante volte con tanti giochi mi dice che "i dati di salvataggio sono corrotti e quindi verranno cancellati" .. Insomma .. non riesco a finire un gioco senza che accada questo !
Ed ho il timore che sia per la scheda shdc ... O forse è merito di qualcos'altro che voi sappiate ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.