Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Creare giochi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
AnThOnY
Ciao a tutti allora la discussione e sul Visual boy advance :io e un mio amico vorremmo creare un gioco di Pokemon dove ci sono le tre regioni Kanto,Joto e Hoenn volevo sapere come faccio a mettere le mappe rosso fuoco Shiny Gold e Smeraldo insieme?(o gia provato con advance map ma niente di niente... sad.gif gba.gif gba.gif gba.gif )Spero ke potete aiutare GRAZIE ANTICIPATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pak_Gatsu
Da profano non penso sia cosi facile fare quello che chiedi anche perchè non so quanto sia legale biggrin.gif
EmaTheLegend
CITAZIONE (AnThOnY @ Wednesday 10 June 2009 - 16:42) *
Ciao a tutti allora la discussione e sul Visual boy advance :io e un mio amico vorremmo creare un gioco di Pokemon dove ci sono le tre regioni Kanto,Joto e Hoenn volevo sapere come faccio a mettere le mappe rosso fuoco Shiny Gold e Smeraldo insieme?(o gia provato con advance map ma niente di niente... sad.gif gba.gif gba.gif gba.gif )Spero ke potete aiutare GRAZIE ANTICIPATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciò che chiedi non è facile da realizzare infatti non ci sono dei programmi ma devi essere tu a scrivere il codice delle mappe. Quindi se non hai un minimo di esperienza in campo di programmazione mi sa che non ci riesci
Ichigo The God of Dead
Prova con gli hacktools forse quelli potranno aiutarti ma credimi non è facile anches e sono nuovo queste cose le sò!Comunque non si sà se è elgale o no basta che poi non te lo rivendi il gioco che hai creato! teblu8zt.png liteblack.gif ds_lite2.gif liteazzurro.gif
AnThOnY
va be grazie ragazzi ke me lo avete detto se no ero messo male cmq nn capisco tanto di programmazione... 42.gif e va be... innocent.gif
Evrain
Non puoi farlo per tre semplici motivi:
1. non esiste (come penso ti aspettassi) un tool tanto potente da farti cambiare praticamente ogni cosa del gioco del Pokèmon mantenendo solo il motore alla base
2. non esiste "una mappa", ma solo dei tileset che il gioco poi assembla nelle varie aree del gioco
3. Nintendo ti affosserebbe il progetto in dieci minuti netti
Evrain
Ichigo The God of Dead
Comunque giust le mappe dele città case ecc. si possono modficare con advanced map
nico89
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Wednesday 10 June 2009 - 17:18) *
ciò che chiedi non è facile da realizzare infatti non ci sono dei programmi ma devi essere tu a scrivere il codice delle mappe. Quindi se non hai un minimo di esperienza in campo di programmazione mi sa che non ci riesci

esatto ha assolutamente ragione emathelegend, ma non solo, perchè oltre al codice che cmq una persona può imparare, devi imparare il codice della console per programmare il gioco, il chè è impossibile.

In ogni modo però, puoi modificare la mappa completa del mondo di un gioco a tuo piacimento!
Aurelio
CITAZIONE (nico89 @ Sunday 21 June 2009 - 13:12) *
esatto ha assolutamente ragione emathelegend, ma non solo, perchè oltre al codice che cmq una persona può imparare, devi imparare il codice della console per programmare il gioco, il chè è impossibile.

In ogni modo però, puoi modificare la mappa completa del mondo di un gioco a tuo piacimento!

E lo dice uno che in firma ha scritto "Impossible is nothing" stralol.gif
In ogni caso non cpisco cosa intendi con il codice della console per programmare...
-DjGG-
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 21 June 2009 - 13:31) *
E lo dice uno che in firma ha scritto "Impossible is nothing" stralol.gif
In ogni caso non cpisco cosa intendi con il codice della console per programmare...


...Si infatti scusa non mi è chiara questa cosa... cosa sarebbe il codice della console per programmare? Premettendo che non ho mai programmato nulla per "calcolatrici" come il Nintendo DS... ehm... si una volta... per la Texas Instruments TI-80 in OPL tongue.gif Ma ho sempre conosciuto linguaggi di programmazione come C, Java, Visual Basic, Python eccetera ma CODICI PER LA CONSOLE o PER IL PC mai sentiti nominare...
Nicovas
In quanto informatico sono curioso di conoscere questo nuovo linguaggio per Console.
Ci illumini.
FlashBack
per ottenere quello che vuoi, a meno che non vuoi ricreare una rom da zero, dovresti prenderti una rom di un gioco pokemon (illegale se non la possiedi originale) e modificarla con a-map e creare nuove mappe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.