Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PROBLEMI CON R4 SDHC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
altaire01
AIUTOOOO! all'improvviso la micro sd di mio figlio invece di 75 giochi come risulta avere se leggo sul pc con adattatore, mi dice di avere solo 12 file! e non mi permette nè di cancellare nè di sostituire il kernel 1.20
cosa posso fare grazie mille( è come che sia sparita parte della schedina solo una volta inserita nel nds perchè ripeto nel pc ci sono tutti)
grazie per l'aiuto
mario-of-war
Mi sa che sei milionario per esserti comprato 75 giochi................
comunque può darsi che sia PARTITA LA MEMORY CARD e poi ti puoi spiegare meglio non ho capito bene quale è il problema
Kabir94
CITAZIONE (altaire01 @ Monday 25 May 2009 - 15:42) *
AIUTOOOO! all'improvviso la micro sd di mio figlio invece di 75 giochi come risulta avere se leggo sul pc con adattatore, mi dice di avere solo 12 file! e non mi permette nè di cancellare nè di sostituire il kernel 1.20
cosa posso fare grazie mille( è come che sia sparita parte della schedina solo una volta inserita nel nds perchè ripeto nel pc ci sono tutti)
grazie per l'aiuto



l'unica soluzione è formattare la microsd, e ri-eseguire il dump di tutti i giochi (lo so che sarà nooso... ma è l'unica soluzione)

invece, se proprio non vuoi ri-dumparteli, puoi utilizzare uno di quei programmi per recuperare i file da hd & usb & sd danneggiate (Cerca su google), per poi rimetterli sopra dopo aver formattato la sd

EDIT: Vedo che non ti sei ancora presentato:
Benvenuto! spero che ti troverai bene su gbarl!
ovviamente, prima di fare altri post ti consiglio una lettura al regolamento: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=1819 (anche se basterebe comportarsi civilmente molte volte!)
MarioInside
prova a formattarla (prima fai un backup del kernel) smile.gif
poi cancella i vecchi backup dal pc.
rifai i backup dei e mettili nella microsd.
dovrebbe andare smile.gif
comunque guarda
qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54440
e se devi chiedere altro ti consiglio di postare nel topic dei fake che è linkato anche nella guida smile.gif
EDIT: anticipato... ma non per la guida fake..
altaire01
Scusa Kabir94 non volevo essere maleducata...non è nel mio carattere esserlo
forse era solo la foga di trovare una soluzione al problema del mio bimbo.... scusa mi chiamo simonetta e grazie ell'aiuto
Andrew374
estrai la microsd dalla R4 inseriscila nel pc vai su risorse del computer e formatti la microsd a 32 bit smile.gif dopodichè riscarichi Il kernel (meglio 1.25 io uso quello per la r4sdhc) e ricrei una cartella di nome Giochi e li infili tutti li dentro ^^ buon divertimento tongue.gif

scusa da quanto è la sd?
altaire01
salve la micro sd è da 4 giga ma non ha mai dato problemi
ho fatto ciò che mi hai suggerito ....ma non mi riconosce i file sav quindi il bimbo deve rifare tutto da capo......ciao grazie simonetta
Kabir94
CITAZIONE (altaire01 @ Wednesday 27 May 2009 - 15:29) *
salve la micro sd è da 4 giga ma non ha mai dato problemi
ho fatto ciò che mi hai suggerito ....ma non mi riconosce i file sav quindi il bimbo deve rifare tutto da capo......ciao grazie simonetta


contolla che i file sav abbiano lo stesso nome del gioco, e che si trovino nella stessa cartella.
Es: se il tuo giochio si chiama gioco.nds, il sav deve chiamarsi gioco.sav

p.s. prima non ti volevo sgridare (lungi da me fare lo sceriffo o il mod), ma era solo un post di saluto, dato che non ti sei salutata prima smile.gif
altaire01
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 27 May 2009 - 16:06) *
contolla che i file sav abbiano lo stesso nome del gioco, e che si trovino nella stessa cartella.
Es: se il tuo giochio si chiama gioco.nds, il sav deve chiamarsi gioco.sav

p.s. prima non ti volevo sgridare (lungi da me fare lo sceriffo o il mod), ma era solo un post di saluto, dato che non ti sei salutata prima smile.gif



ciao tutto fatto.....ma non riconosce i file salvati in precedenza pur usando lo stesso sistema operativo...boh
pazienza il mio bimbo dovrà ricominciare da capo tutto ciao simo
Andrew374
150 giochi.. saranno un bel pò .. sarà mica che non hai più memoria per i file sav? tongue.gif in genere sono anche più grandi dei file nds stessi..
Robysonic
CITAZIONE (Andrew374 @ Friday 29 May 2009 - 19:59) *
150 giochi.. saranno un bel pò .. sarà mica che non hai più memoria per i file sav? tongue.gif in genere sono anche più grandi dei file nds stessi..


E' impossibile che i .sav siano più grandi dei backup, a me risulta che arrivino a 512 kb o 1024 kb!!!
MarioInside
CITAZIONE (altaire01 @ Wednesday 27 May 2009 - 15:29) *
salve la micro sd è da 4 giga ma non ha mai dato problemi
ho fatto ciò che mi hai suggerito ....ma non mi riconosce i file sav quindi il bimbo deve rifare tutto da capo......ciao grazie simonetta

prova a riiifare il backup e a riiiformattare...
mi dispiace per il bimbo xD
Andrew374
cancella tipo una 70ina di giochi tanto stai tranquilla che non ci giocherai mai a 150 giochi xD e prova biggrin.gif
Robysonic
Comunque il salvataggio deve avere lo stesso nome del gioco, e deve avere l'estensione .sav
Esempio:
GIOCO:

Mario Kart.nds
SALVATAGGIO:

Mario Kart.sav
Andrew374
questo è vero ma i file .sav dovrebbero crearsi in automatico quindi si basano sul nome... può anche essere che l'so c'ha qualche problema e scambia il nome ma non so che dire.. è strano.. prova a comprare una nuova Flashcard oppure prova questa in un nuovo nds
Evrain
Sto vedendo troppi commenti sulla falsariga di "urca 150! Sei milionario!"
Smettiamola. ORA! Mi pare di aver detto chiaramente che queste cose mi stanno pesantemente sul belino.

In quanto al problema dell'utente, vorrei capire se i save sono stati recuperati tramite undeleter oppure semplicemente prelevandoli dalla microSD. Potrebbe essere, in entrambi i casi, corruzione del file.
Evrain
Nicovas
Kabir84 & Co.
C'è in Home un TOPIC che vi interessa.
Fateci un salto.

E che p....!!!
Robysonic
Comunque lei ha detto che la micro sd non le permette di sotituire il kernel, quindi potrebbe essere che o la micro sd è danneggiata o va solo riformattata..........
Ricordo che i giochi devono essere seguiti dall'estensione .nds
L'altra volta mi ero confuso con i .sav pinch.gif pinch.gif pinch.gif pinch.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.