Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Necessito di Card Help!
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Glorfindel
Ragazzi, intanto premetto che sono nuovo e saluto tutti smile.gif
ho letto parecchi post ma ancora non mi sono fatto un'idea chiarissima: in parole povere ho bisogno di una card con una vasta compatibilità, il più economica possibile e soprattutto che abbia il RTC (l'orologio in tempo reale). dopo essermi convinto di prendere la ez4 infatti mi sono reso conto che deficita proprio dell'orologio ed ho dovuto rinunciare all'acquisto. il problema è che non ho ben capito quali card hanno questa funzione (mi sembra ez2 ed ez3) ma le uniche che ho trovato superano i 100-120€!!! vi prego aiutatemi ohmy.gif
umbyfish
ehm...a che serve l'orologio in tempo reale? o_O dato che anche io devo acquistarla
Dragon Chan
L'orologio in tempo reale è una funzione pressochè inutile, usata solamente dalle cartucce dei pokemon per far partire degli eventi legati al tempo. Anche senza l'RTC è possibile comunque finire tranquillamente i giochi. Oggi come oggi trovare ez2 o ez3 a prezzi umani (specie il nuovo) è praticamente impossibile.
Glorfindel
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 17 May 2009 - 08:14) *
L'orologio in tempo reale è una funzione pressochè inutile, usata solamente dalle cartucce dei pokemon per far partire degli eventi legati al tempo. Anche senza l'RTC è possibile comunque finire tranquillamente i giochi. Oggi come oggi trovare ez2 o ez3 a prezzi umani (specie il nuovo) è praticamente impossibile.

in una guida vostra ho visto di un certo M3 o una cosa del genere. non devo prenderlo neanche in considerazione? quanto costerebbe? comunque il RTC direi che è piuttosto indispensabile per quel RPG se lo si vuole giocare seriamente ph34r.gif
dunque ho ancora possibilità con questo m3 o devo arrendermi?
Dragon Chan
CITAZIONE (Glorfindel @ Sunday 17 May 2009 - 12:24) *
in una guida vostra ho visto di un certo M3 o una cosa del genere. non devo prenderlo neanche in considerazione? quanto costerebbe? comunque il RTC direi che è piuttosto indispensabile per quel RPG se lo si vuole giocare seriamente ph34r.gif
dunque ho ancora possibilità con questo m3 o devo arrendermi?

Capisci bene che comprare una flashcard introvabile per giocare al backup di 1 solo proprio gioco non ha molto senso, tanto vale continuare ad usare l'originale e comprare una flash più economica per gli altri backup..
Glorfindel
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 17 May 2009 - 12:35) *
Capisci bene che comprare una flashcard introvabile per giocare al backup di 1 solo proprio gioco non ha molto senso, tanto vale continuare ad usare l'originale e comprare una flash più economica per gli altri backup..

purtroppo non si tratta di un gioco ma di ben 4 giochi (1gb, 1gbc e 2gba) quindi mi è abbastanza indispensabile considerando che sarebbero i miei principali giochi. un aiutino? questa m3 com'è?

EDIT: ad esempio http://www.divineo.com/cgi-bin/div-us/hb-ds-m3realb o http://www.divineo.com/cgi-bin/div-us/hb-ds-m3realrm vanno bene anche per il gba? mi sembrano solo per DS... hanno il rtc?
MISS!GNO
Allora
Per prima cosa quelle sono solo per DS e non sono utilizzabili in alcun modo sul GBA...
Se vuoi giocare a pokemon và bene anche senza il RTC:funziona lo stesso smile.gif
ufo999
potresti prendere questa se non sono troppi soldi.
oramai le flashcard slot-2 sono praticamente introvabili (e comunque non avranno mai il prezzo delle slot-1)
Glorfindel
CITAZIONE (MISS!GNO @ Sunday 17 May 2009 - 15:49) *
Allora
Per prima cosa quelle sono solo per DS e non sono utilizzabili in alcun modo sul GBA...
Se vuoi giocare a pokemon và bene anche senza il RTC:funziona lo stesso smile.gif

ok grazie, comunque no non va bene senza RTC. so che funziona lo stesso ma non si gioca bene senza contare che non potrà mai essere finito al 100% (alcuni pokemon si fanno vedere solo in determinati orari, non potrei sfruttare le lotterie, i concorsi di caccia e mille altre cose dovute al tempo) gba.gif

CITAZIONE (ufo999 @ Sunday 17 May 2009 - 17:42) *
oramai le flashcard slot-2 sono praticamente introvabili (e comunque non avranno mai il prezzo delle slot-1)

grazie per il link, era uno dei prodotti che avevo trovato e ora mi hai confermato che andrebbe bene! già che ci siamo volevo chiederti se questo andrebbe bene comunque o comunque cosa cambia e soprattutto questo che costa ben 10€ di meno e mi sembra anche parecchio meno ingombrante. grazie! friends.gif
zazza82
CITAZIONE (Glorfindel @ Sunday 17 May 2009 - 23:33) *
ci siamo volevo chiederti se questo andrebbe bene comunque o comunque cosa cambia e soprattutto questo che costa ben 10€ di meno e mi sembra anche parecchio meno ingombrante. grazie! friends.gif

Il primo dovrebbe andare bene anche se esteticamente fa un po schifo, il secondo non va bene perchè non entrerebbe nel Gba (è fatto per non sporgere nel ds lite)

Io ti consiglierei pure questo:
http://sebson-media.de/Flashlinker/512Mb-6...999ab44fb68b639

La memoria non è tantissima (512Mb ovvero 64MB) ma hai il rtc, quindi i pokemon li giochi.
Poi voglio dire se devi comprare una flashcard solo per i pokemon tanto vale usare gli originali (e/o comprarteli) e usarla per tutto il resto (sono solo 2 titoli per il gba)
Glorfindel
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 18 May 2009 - 11:38) *
Il primo dovrebbe andare bene anche se esteticamente fa un po schifo, il secondo non va bene perchè non entrerebbe nel Gba (è fatto per non sporgere nel ds lite)

Io ti consiglierei pure questo:
http://sebson-media.de/Flashlinker/512Mb-6...999ab44fb68b639

La memoria non è tantissima (512Mb ovvero 64MB) ma hai il rtc, quindi i pokemon li giochi.
Poi voglio dire se devi comprare una flashcard solo per i pokemon tanto vale usare gli originali (e/o comprarteli) e usarla per tutto il resto (sono solo 2 titoli per il gba)

il link purtroppo non mi porta a nulla, potresti ricontrollarlo per favore? comunque gli originali ce li ho e come già detto si tratterebbe di 4 cartucce minimo (pokemon blu, rosso, giallo, oro, cristallo, zaffiro, smeraldo e verde foglia, però mi limiterei a blu, cristallo, smeraldo e verde foglia). l'm3 sarebbe comodo perché da quel che ho visto contiene l'emulatore per GB e GBC incluso. ho preso l'SP comunque proprio per mantenermi la compatibilità usando gli originali. ripeto la flashcard la prenderei praticamente solo per pokemon perciò è da escludere una senza RTC.
di nuovo, se puoi controllare il link grazie biggrin.gif notworthy.gif
zazza82
CITAZIONE (Glorfindel @ Monday 18 May 2009 - 12:35) *
il link purtroppo non mi porta a nulla, potresti ricontrollarlo per favore? comunque gli originali ce li ho e come già detto si tratterebbe di 4 cartucce minimo (pokemon blu, rosso, giallo, oro, cristallo, zaffiro, smeraldo e verde foglia, però mi limiterei a blu, cristallo, smeraldo e verde foglia). l'm3 sarebbe comodo perché da quel che ho visto contiene l'emulatore per GB e GBC incluso. ho preso l'SP comunque proprio per mantenermi la compatibilità usando gli originali. ripeto la flashcard la prenderei praticamente solo per pokemon perciò è da escludere una senza RTC.
di nuovo, se puoi controllare il link grazie biggrin.gif notworthy.gif

guarda che oro/blu/rosso/giallo sono per il gb/gbc e non li legge nativamente il gba devi andare di emulatore e potrebbero non girare perfettamente.

I giochi gba sono smeraldo e rubino/zaffiro, poi ci sono i remake (che mancano di sensore) rosso fuoco/verde foglia.

Io rimango dell'idea meglio tenerseli originali, il link funziona solo a me comunque si chiama:
EFA 512MBit Flashcard / Linker EFA 512MBit Flashcard / Linker
Glorfindel
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 18 May 2009 - 13:50) *
guarda che oro/blu/rosso/giallo sono per il gb/gbc e non li legge nativamente il gba devi andare di emulatore e potrebbero non girare perfettamente.

I giochi gba sono smeraldo e rubino/zaffiro, poi ci sono i remake (che mancano di sensore) rosso fuoco/verde foglia.

Io rimango dell'idea meglio tenerseli originali, il link funziona solo a me comunque si chiama:
EFA 512MBit Flashcard / Linker EFA 512MBit Flashcard / Linker

fino al gba sp c'è compatibilità di cartucce gbc e gb. è dal micro che questa compatibilità scompare. cosa intendi dire con "mancano di sensore"? comunque ho letto che l'M3 emula nativamente gbc e gb, al massimo devo convetire i backup. per il prodotto che mi dici, cosa cambia dall'M3? dall'aspetto mi sembra meno professionale, ha la stessa compatibilità? eventualmente funzionerebbe su DS? è facile da usare?

grazie mille per il tempo che mi state dedicando! smile.gif
ufo999
CITAZIONE (ufo999 @ Sunday 17 May 2009 - 17:42) *

ribadisco che, secondo me, dalle tue richieste, la m3 davvero fa al caso tuo.
Glorfindel
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 18 May 2009 - 17:46) *
ribadisco che, secondo me, dalle tue richieste, la m3 davvero fa al caso tuo.

ok grazie! purtroppo la m3 minisd non l'ho trovata perciò dovrò prendere quella che sporge. se per caso sapreste dirmi dove trovo quella più piccola ve ne sarei davvero grato!
certo 50€ + s.s. non è poco, spero davvero ne valga la pena...
Peracolosa
Io per il gameboy micro che ho appena preso ho comperato la EZIV da dealextreme perchè qui sul forum hanno detto che è la migliore come compatibilità, però mi sa che non ha l'orologio interno per i pokemon...
Glorfindel
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 18 May 2009 - 18:17) *
Io per il gameboy micro che ho appena preso ho comperato la EZIV da dealextreme perchè qui sul forum hanno detto che è la migliore come compatibilità, però mi sa che non ha l'orologio interno per i pokemon...

eh no purtroppo non ce l'ha. poi non capisco il perché: c'era nella 2 e nella 3 e poi nella nuova versione l'hanno levato... vabbè!

EDIT: ho trovato questo l'immagine non è giusta ma il titolo sì e anche in fondo alla pagina dove dice il contenuto del pacco segna m3 minisd. c'è un'altra pagina poi uguale, con stesse foto e stesso titolo per in fondo dice nel contenuto m3 sd perciò credo che quella che ho linkato sia effettivamente la m3 minisd! voi che dite? cosa mi consigliate? me ne sapreste trovare altre?
ufo999
CITAZIONE (Glorfindel @ Monday 18 May 2009 - 17:54) *
ok grazie! purtroppo la m3 minisd non l'ho trovata perciò dovrò prendere quella che sporge. se per caso sapreste dirmi dove trovo quella più piccola ve ne sarei davvero grato!
certo 50€ + s.s. non è poco, spero davvero ne valga la pena...

CITAZIONE (Glorfindel @ Monday 18 May 2009 - 18:22) *
eh no purtroppo non ce l'ha. poi non capisco il perché: c'era nella 2 e nella 3 e poi nella nuova versione l'hanno levato... vabbè!
EDIT: ho trovato questo l'immagine non è giusta ma il titolo sì e anche in fondo alla pagina dove dice il contenuto del pacco segna m3 minisd. c'è un'altra pagina poi uguale, con stesse foto e stesso titolo per in fondo dice nel contenuto m3 sd perciò credo che quella che ho linkato sia effettivamente la m3 minisd! voi che dite? cosa mi consigliate? me ne sapreste trovare altre?

costa 56€ nel sito che hai messo tu.
quindi siamo li come prezzo.

ps: tra l'altro
CITAZIONE
We offer now smaller size of M3 Perfect SD. Its 1-2mm shorter than Supercard SD:

quindi non dovrebbe sporgere moltissimo dal gba
Glorfindel
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 18 May 2009 - 19:22) *
costa 56€ nel sito che hai messo tu.
quindi siamo li come prezzo.

ps: tra l'altro

quindi non dovrebbe sporgere moltissimo dal gba

mi sto facendo il calcolo del prezzo con le spese
di spedizione incluse, vi farò sapere... grazie mille a tutti!

quella non mini mi viene a costare 65,95€ mentre quella apparentente
mini costa in tutto 66,29€. certo la prima mi sembra più affidabile come sito però la seconda sarebbe minisd e meno
ingombrante... secondo voi cosa mi conviene fare?

EDIT: ho visto che lo shop che vende m3 sd normale è in europa mentre quello apparentemente m3 minisd è americano perciò a questo punto non mi conviene rischiare eventuali dogane ma rimanere all'interno del nostro continente! questa ormai è l'ultima domanda tongue.gif cosa fareste?
Glorfindel
ho deciso di prendere l'm3 minisd, grazie a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.