Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Valutazione Apple IIe
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Aurelio
Salve a tutti, ho un Apple IIe datato 1976, ancora perfettamente funzionante e completo di schermo monocromatico(a scala di verde blink.gif ) e di lettore dischi(quelli 10*10 cm).
Rivolgendomi ai più esperti, secondo voi quanto può valere?

PS: Non voglio venderlo, è semplice curiosità.
Aurelio
Ehm...UP smile.gif
Jackinstoon
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 25 May 2009 - 20:04) *
Ehm...UP smile.gif

ti consiglio di rivolgerti ad un forum che è specializzato su Apple:
come http://www.macitynet.it/forum
o http://www.italiamac.it/forum/
p.s adesso anchio ho ritrovato il mio vecchio apple performa e il mio apple IIe quindi se trovo qualche info te la passo visto che interessa anche a me
Giu72
Ciao, premesso che stiamo parlando di valore puramente collezionistico, direi che in base alla dotazione potrebbe avere un valore tra i 50 e i 140-150 euro.
Dipende dallo "stato di conservazione" e dal collezionista acquirente biggrin.gif
E' un pò difficile dare una valutazione precisa, ma penso se fai una media nel range che ti ho dato, almeno puoi farti un' idea.
Il mercato del "retrocomputer" è un pò particolare (e spesso richiede grandi disponibilità di spazio)... Però è un bel ricordo... Io ci ho fatto dattilografia alle superiori... un secolo fa...
Aurelio
CITAZIONE (Giu72 @ Monday 25 May 2009 - 22:25) *
Ciao, premesso che stiamo parlando di valore puramente collezionistico, direi che in base alla dotazione potrebbe avere un valore tra i 50 e i 140-150 euro.
Dipende dallo "stato di conservazione" e dal collezionista acquirente biggrin.gif
E' un pò difficile dare una valutazione precisa, ma penso se fai una media nel range che ti ho dato, almeno puoi farti un' idea.
Il mercato del "retrocomputer" è un pò particolare (e spesso richiede grandi disponibilità di spazio)... Però è un bel ricordo... Io ci ho fatto dattilografia alle superiori... un secolo fa...

Uhm pensavo valesse un po` di piu`...
ah ho anche la scheda video a colori, ma non sono mai riuscito ad usarla
les3779
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 5 May 2009 - 09:18) *
Salve a tutti, ho un Apple IIe datato 1976, ancora perfettamente funzionante e completo di schermo monocromatico(a scala di verde blink.gif ) e di lettore dischi(quelli 10*10 cm).
Rivolgendomi ai più esperti, secondo voi quanto può valere?

PS: Non voglio venderlo, è semplice curiosità.


ha ha!!per me non ha prezzo: ci programmavo con l'UCSD pascal su quella macchina ! sigh.gif nel 1985
Giu72
Ti posto una scheda tratta da vintage computers:


--------------------------------------------------------------------------------


Description
--------------------------------------------------------------------------------

Manufacturer Apple Computer Corporation
Model Apple IIe
Date Announced 1983
Date Canceled 1985
Number Produced Hundreds of thousands
Country of Origin USA
Price $1,400
Current Value $0-$50

Specifications
--------------------------------------------------------------------------------

Processor Motorola 6502
Speed 1 MHz
RAM 128K
ROM 16K ?
Storage 5.25" or 3.5" floppy drive
Expansion 8 slots
Bus Apple
Video Apple II video: 140x192, 280x192 and others, 16 colors, TV or composite monitor
I/O Parallel, Serial
OS Options Apple DOS, ProDOS, CP/M with Z80 card

Notes The Apple IIe was a late replacement for the surprisingly long lived Apple ][ line. It had twice the RAM, twice the ROM, 80 column support and upper and lower case support built in.

Related Items in Collection Duodisk 5.25" floppy drive, some manuals, Apple ][ software plus other Apple ][ class computers including Apple IIe Platinum and Apple //c
Related Items Wanted
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.