Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema urgente GBM
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
theonlylilo
Ciao a tutti! Ho un problema col mio GBM e per questo chiedo aiuto a voi...problema che non mi fa più utilizzare la consolle! Vi spiego meglio...Accendendo il micro con inserita la EZFlash IV, il loader si carica, ma quando cerco di aprire la lista delle roms mi compare un messaggio che dice "FAT filesystem error", e quindi l'impossibilità di caricare e giocare.
Inizialmente ho pensato ad un problema di schedina SD ma l'ho riformattata (sempre FAT) e il problema c'è sempre.
Spero possiate aiutarmi.
Saluti a tutti!
Buona giornata!
MaxPower
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=39832

come scritto qui, formatta in FAT16 e non in FAT32.
Se hai formattato in FAT16 allora prova a cambiare scheda SD.
theonlylilo
Grazie per la risposta rapida...
Comunque come ho scritto più su ho già formattato in FAT ma non cambia nulla poichè il messaggio di errore esce sempre...a questo punto provo a cambiare sd...ma il loader poi lo devo rimettere sull'sd nuova?
MaxPower
CITAZIONE (theonlylilo @ Thursday 30 April 2009 - 11:16) *
Grazie per la risposta rapida...
Comunque come ho scritto più su ho già formattato in FAT ma non cambia nulla poichè il messaggio di errore esce sempre...a questo punto provo a cambiare sd...ma il loader poi lo devo rimettere sull'sd nuova?

Logico smile.gif
theonlylilo
Non proprio visto che da quanto avevo capito, una volta messo il loader sull'sd, lo puoi tranquillamente cancellare perchè viene in qualche modo memorizzato nella memoria dell'EZ...comunque oggi provo con una nuova sd e poi vi dico...
Grazie!
MaxPower
CITAZIONE (theonlylilo @ Thursday 30 April 2009 - 11:37) *
Non proprio visto che da quanto avevo capito, una volta messo il loader sull'sd, lo puoi tranquillamente cancellare perchè viene in qualche modo memorizzato nella memoria dell'EZ...comunque oggi provo con una nuova sd e poi vi dico...
Grazie!

Ah oddio, forse per questa card non serve: quando ti ho risposto non ho fatto mente locale al fatto che sia una ez iv e ho pensato direttamente alle ez da slot1.
zazza82
CITAZIONE (MaxPower @ Thursday 30 April 2009 - 11:41) *
Ah oddio, forse per questa card non serve: quando ti ho risposto non ho fatto mente locale al fatto che sia una ez iv e ho pensato direttamente alle ez da slot1.


Infatti nella ez4 non serve avere un file con il firmware nella sd (serve solo se si vuole aggiornare, ma una volta aggiornato si può benissimo cancellare)
theonlylilo
Mi viene da ridere perchè la situazione è un pò paradossale...ho comprato la micro sd nuova e non me la legge nemmeno...mentre l'altra, a volte va, e a volte no, sempre col solito messaggino "FAT filesystem error"...ma cosa cavolo può essere? La batteria? O addirittura la EZflash che è andata?...davvero non capisco...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.