Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Installare Moonshell su M3 DS Real dà qualche problema
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Parcosan
Buongiorno a tutti e buon 2009.
Sono nuovo, non mi intendo di console, l'ho acquistata per mio figlio.

Possiede un Nintendo DS Lite con scheda M3 DS Real e una scheda SD da 8 Giga

Ho seguito passo passo le istruzioni della guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=34412&st=0

ma ho dei dubbi riguardanti alcuni punti che vi elenco di seguito.
  1. Nella root della mia SD non si è creato nessun file _DS_MENU.sys a seguito del primo avvio.
  2. Il folder del sistema operativo si chiama SYSTEM e non _system_. Se lo rinomino come _system_ la console non parte.
  3. Ho installato l’applicativo Moonshell ma quando accendo la console non lo trovo come opzione. Per farlo funzionare devo andare su sfoglia ed eseguire il file che si trova nella root e che si chiama _ds_mshl.nds, ma quando lo faccio partire appare un avviso che mi dice che qualcosa non ha funzionato nell’installazione (ovviamente ho provato a ripetere l’installazione, ma non cambia nulla).
  4. Nonostante l’avviso di cattiva installazione il software sembra partire regolarmente, ma durante la visione dei film ci sono alcuni problemi:
  • i video che ho creato con dpgenc.exe più volte durante la visione passano dalla parte superiore alla parte inferiore della console e appaiono finestre informative che devo ogni volta chiudere.
  • sebbene le istruzioni indicano come mandare avanti il file velocemente, questo comando non funziona.
  • i film dopo qualche minuto perdono l’audio. Il film prosegue solo con il video


Avrei voluto inserire un immagine per riassumere cosa appare e cosa non appare nella root della mia SD ma non riesco a caricarla (se mi indicate come si fa, la inserisco, grazie)


Ringrazio chiunque voglia darmi consigli su come risolvere questi problemi.

Ciao

Parcosan
gioacchino
benvenuto
come prima cosa ti dico che hai seguito la guida sbagliata, leggi qua http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41604 dal paragrafo "In Azione"
per quanto riguarda i video che cambiano schermo assicurati di non premere nessun tasto come L, R, SELECT
per l'audio probabilmente non è convertito bene, prova con il software SUPER
inoltre ti consiglio di utilizzare il software integrato per vede immagini, video e sentire audio
Parcosan
CITAZIONE (gioacchino @ Friday 9 January 2009 - 10:45) *
benvenuto
come prima cosa ti dico che hai seguito la guida sbagliata, leggi qua http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41604 dal paragrafo "In Azione"
per quanto riguarda i video che cambiano schermo assicurati di non premere nessun tasto come L, R, SELECT
per l'audio probabilmente non è convertito bene, prova con il software SUPER
inoltre ti consiglio di utilizzare il software integrato per vede immagini, video e sentire audio


Grazie per la tua risposta.
Ho seguito le istruzioni della guida che mi hai indicato e ho creato il folder SYSTEM. La guida non specifica però come si installa Moonshell. O meglio si dice che la M3DS Real abbia già moonshell installato, ma sta di fatto che quando lo eseguo posso solo aprire i file mp3, non i video dpg. Se provo a lanciare un video non parte nulla. Per questa ragione dopo aver seguito la guida a cui fai riferimento ho deciso di installare un altro moonshell che presenta i problemi di cui ho parlato. Io farei volentieri a meno del Moonshell che ho installato se solo quello di default funzionasse, ma non è così.

Altri suggerimenti?

Grazie

Parcosan
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.