Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: antivirus migliore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
bindu
ciao a tutti!

mi consigliate un antivirus che funziona bene da istallare gratis?
XD grazie in anticipo biggrin.gif
neja
CITAZIONE (bindu @ Tuesday 2 December 2008 - 15:39) *
ciao a tutti!

mi consigliate un antivirus che funziona bene da istallare gratis?
XD grazie in anticipo biggrin.gif

kaspersky 2009
gorzy
Kaspersky è senza dubbio il migliore, ma NON è gratis!
Secondo me un ottimo antivirus, che ha la licenza home gratuita, è Avast...
Luviga
Il migliore e Avast per quello che ti offre gratis è ottimo.
Kabir94
senza dubbio Avira AntiVir! probabilmente il miglior antivirus (o quasi) del mondo!
ozzie
CITAZIONE (gorzy @ Tuesday 2 December 2008 - 16:17) *
Kaspersky è senza dubbio il migliore, ma NON è gratis!
Secondo me un ottimo antivirus, che ha la licenza home gratuita, è Avast...

Sono dello stesso parere...
!PoWa
AVG 8.0 e Avast sono i migliori (tra quelli free)
Card N'FoRcE
Secondo me, qualunque antivirus FREE tu scelga non sarà mai abbastanza.
Io uso AVG 8.0 Free, ma è anche accompagnato da Spybot Search & Destroy e A² Free.

Comunque, come disse saggiamente una persona di cui non ricordo il nome, anche il cervello umano fa la sua parte: spesso basta stare attenti a che si clicca per evitare spiacevoli sorprese smile.gif
Numb3r88
Peccato che non lo conosca nessuno, però Dr.Web è mooooolto buono.
Dr.Web CureIt! Website
kenmasta89
Avast se non sbaglio è free ed è ottimo come antivirus smile.gif
Paolino17ndsl
beh non bisogna tralasciare anche avira antivir, è free ed è ottimo biggrin.gif
sagitt
AntiVir come free
Kaspersky come paid
Crujiff_14
io ti consiglierei avira antivir, ottimo antivirus per essere free
Dragon Chan
Avast è tutto fuorchè un buon antivirus!

Come antivirus free è ottimo avira antivir, a pagamento da segnalare kaspersky e nod32...
neja
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 2 December 2008 - 17:32) *
Avast è tutto fuorchè un buon antivirus!

Come antivirus free è ottimo avira antivir, a pagamento da segnalare kaspersky e nod32...

vero, avast fa pena, 80% dei virus ebtrano indisturbati
Naruto ThE_BeST
per me il migliore è il kasperski,ma io uso avg
-DjGG-
Con AVG Free mi sono trovato malissimo, a detta di qualche conoscente la versione a pagamento invece va splendidamente. Sotto il naso di Nod32 è passato BAGLE. Attualmente l'antivirus con cui mi sto trovando veramente BENE è AVAST, la maggior parte di noi sul proprio PC fa vivere il mulo elettronico... e nel mucchio il mulo a volte trasporta qualche cavallo di troia... AVAST appena il mulo ricompone il file se trova qualche cosa di strano salta subito su!
Dragon Chan
CITAZIONE (-DjGG- @ Tuesday 2 December 2008 - 17:53) *
Con AVG Free mi sono trovato malissimo, a detta di qualche conoscente la versione a pagamento invece va splendidamente. Sotto il naso di Nod32 è passato BAGLE. Attualmente l'antivirus con cui mi sto trovando veramente BENE è AVAST, la maggior parte di noi sul proprio PC fa vivere il mulo elettronico... e nel mucchio il mulo a volte trasporta qualche cavallo di troia... AVAST appena il mulo ricompone il file se trova qualche cosa di strano salta subito su!


Come detto poco più su, e non lo dico io ma fonti molto più autorevoli ovviamente, è inutile consigliare AVAST perchè non serve ad una mazza. A meno che non vogliate lasciare il pc senza protezione, avast non è un antivirus vero e proprio. La migliore alternativa freeware rimane avira, non voglio nemmeno commentare AVG dopo che qualche tempo fa ha mandato al macero migliaia di pc per un aggiornamento sballato.
Flay
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 2 December 2008 - 17:57) *
Come detto poco più su, e non lo dico io ma fonti molto più autorevoli ovviamente, è inutile consigliare AVAST perchè non serve ad una mazza. A meno che non vogliate lasciare il pc senza protezione, avast non è un antivirus vero e proprio. La migliore alternativa freeware rimane avira, non voglio nemmeno commentare AVG dopo che qualche tempo fa ha mandato al macero migliaia di pc per un aggiornamento sballato.


Accidenti... blink.gif pesantina la tua affermazione...
Cioè praticamente mi sconsigli di usare Avast perchè dici che non è un vero antivirus e non protegge il pc...
Eppure io ce l'ho sul mio portatile e mi son sempre trovato bene. Ora, io non m'intendo molto ma quando scansiono (lo faccio di norma una volta la settimana) mi capita a volte un Trojan horse o uno dei tanti virus che circolano in rete e me li ha sempre riconosciuti e bloccati...
Quali sono i parametri per i quali dici che Avast non è un antivirus vero e proprio?
Dragon Chan
CITAZIONE (Flay @ Tuesday 2 December 2008 - 18:06) *
Accidenti... blink.gif pesantina la tua affermazione...
Cioè praticamente mi sconsigli di usare Avast perchè dici che non è un vero antivirus e non protegge il pc...
Eppure io ce l'ho sul mio portatile e mi son sempre trovato bene. Ora, io non m'intendo molto ma quando scansiono (lo faccio di norma una volta la settimana) mi capita a volte un Trojan horse o uno dei tanti virus che circolano in rete e me li ha sempre riconosciuti e bloccati...
Quali sono i parametri per i quali dici che Avast non è un antivirus vero e proprio?


Il fatto che riconosca qualcosa non è certo indice del fatto che sia buono. Prova a cercare con google qualcosa su avast nei forum specializzati in sicurezza e vedrai cosa ne pensano, come ho scritto non lo dico mica io che fa schifo avast... Semplicemente non blocca quasi nulla, quindi la sua utilità è praticamente nulla. Ah, ricordo anche su PCWorld di qualche tempo fa delle prove analoghe, con sempre lo stesso risultato, Avast non serve

biggrin.gif
Flay
mmm capito.
Forse il fatto che sia limitato dipende anche perchè è gratis...mah.

A sto punto ne cerco un altro smile.gif
-DjGG-
Comunque io per ora con AVAST non ho mai preso niente... Beh il mondo è bello perchè è vario! biggrin.gif
sagitt
Avira è l'unico antivirus free serio, anche se io quasi sempre monto avg solo perchè è italiano (e avira mi sembra non lo sia) e me lo richiedono (và di moda usare avg boh?!?!?).

Ragazzi sveglia! Se NON vi siete MAI PRESO un virus con avast, avg, nod32 o compagnia bella forse è perchè l'avete preso e non vi ha neanche avvisato... Molti virus neanche li noti che ci sono mentre quelli che si notano, spesso sono quelli che vengono rilevati più facilmente da questi "antivirus" free.

Per valutare un buon antivirus si deve vedere se TI AVVISA di avere virus e non il contrario... pinch.gif

Una volta sola ho installato avast e mi son incavolato perchè non eseguiva un file mp3!!!.... mi chiedo come si possa usare un antivirus che assomiglia a un player musicale e con le icone che passano la giornata a girare e ti fan venir mal di testa! E oltretutto a cosa servono le skin su un antivirus?

Basta scegliere antivirus free tanto per ammutolire il centro sicurezza di win o dicendo "tanto non li prendo mai i virus lo tengo li così".

Prendetevi una soluzione seria come Avira o Kaspersky a pagamento... Avira gratis è tanto da darlo agli amici incapaci rompiscatole che prenderebbero un virus pure senza accendere il PC...

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_11.php

Come vedete solo avira e kav hanno un rate alto perchè sono veramente gli unici seri, e oltretutto kav ha una gran bella interfaccia vista like e semplice da usare con la versione 2009.

http://www.kaspersky.com/kav_latest_versions installatelo e provate il trial 30 gg smile.gif
Oltretutto lo trovate nei negozi con licenza doppia a circa 30€
Manaphy91
Io uso Symantec su Windows in quanto anche se pesante, per me non molto con 4GB di RAM, trova tutto.
Trova tutto per me significa le piccole cose in quanto uso Windows solo per lavorare con alcuni software quali AutoCAD che non trovo sul mio Ubuntu di fiducia.
Criticare Norton è lecito in quanto esso fa i virus per vendere il suo software.
La cosa migliore è usare os open come Linux e le sue varie distro(non ubuntu che è sempre purtroppo più uguale a windows a causa di software appositi e modifiche al kernel tutte uguali) o Solaris che uso su un'altra macchina dove mi trovo veramente bene, scelto inizialmente solo fer l'apposito ed innovativo file system ZFS, ma ora preferito ad ogni altro os concorrente.
Con questo nessuna distrowar sia chiaro ma ribadisco, come ormai faccio da qualche tempo, che anche nel mondo linux si sta arrivando ad un open source molto radicato e ristretto solo al kernel, se va bene, ed anche lì arriveranno i vari virus(alcuni ci sono già seppur moooolto blandi) a causa dei sistemi tutti uguali e che rispecchiano quelli commerciali.

Edit: sagitt ti quoto in pieno.
Non prendete soluzioni free ma guardate sempre al meglio con Avira e Kaspersky. Dopo aver provato Kaspersky 2009 devo dire che è davvero buono e veloce in scansioni ed individuazioni automatiche!!
sagitt
Symantec o Symantec norton?

Norton E' UN VIRUS... Si comporta come virus... Pesa, rompe le scatole, è pure brutto da vedere e fà perder tempo e denaro!

Sicuramente è meglio Nod32, avg o avast che norton... almeno se li disistalli non devi formattare e non rallentano mezzo mondo!

Conta che uso Kaspersky dalla versioen 5 ed è diventato da paura! All'inizio aveva scansioni infinite... interfaccia orrenda... pochissime opzioni ecc... ORA invece è una delizia biggrin.gif e ha anche la internet security che è veramente completa!

Ormai pure ai telegiornali dicono "minaccia trovata dalla càsperski' lab!

da cosi http://www.pcnineoneone.com/reviews/sw/ima...kaspersky_4.jpg è diventato http://img135.imageshack.us/img135/7851/ka...sonalpro5pg.png successivamente http://config.emule-inside.net/firewalls/k...aspersky6-1.png

Ma ora biggrin.gif http://www.pcself.com/software/images/Kasp...-Security-7.jpg

Ma posso assicurare che questo http://www.softmaximum.com/images/avast-antivirus-980.jpg è mooooolto più intuitivo... (per ascoltare le canzoni dei pokemon...)
neja
CITAZIONE (sagitt @ Tuesday 2 December 2008 - 19:05) *
Symantec o Symantec norton?

Norton E' UN VIRUS... Si comporta come virus... Pesa, rompe le scatole, è pure brutto da vedere e fà perder tempo e denaro!

Sicuramente è meglio Nod32, avg o avast che norton... almeno se li disistalli non devi formattare e non rallentano mezzo mondo!

Conta che uso Kaspersky dalla versioen 5 ed è diventato da paura! All'inizio aveva scansioni infinite... interfaccia orrenda... pochissime opzioni ecc... ORA invece è una delizia biggrin.gif e ha anche la internet security che è veramente completa!

Ormai pure ai telegiornali dicono "minaccia trovata dalla càsperski' lab!

da cosi http://www.pcnineoneone.com/reviews/sw/ima...kaspersky_4.jpg è diventato http://img135.imageshack.us/img135/7851/ka...sonalpro5pg.png successivamente http://config.emule-inside.net/firewalls/k...aspersky6-1.png

Ma ora biggrin.gif http://www.pcself.com/software/images/Kasp...-Security-7.jpg

io ho il 2007 ma conta che c'è pure il 2009 da tempo XD
MJ2332
http://www.geekissimo.com/2008/11/30/eset-...-beta-pubblica/
Prova a dare un'occhiata qui wink.gif
sagitt
Si scusa ho sbagliato a incollar link biggrin.gif

http://www.sizlopedia.com/wp-content/uploa...spersky2009.jpg
sagitt
CITAZIONE (MJ2332 @ Tuesday 2 December 2008 - 20:13) *


Si eset è carino ma non è al livello delle alternative, oltretutto fino alla 4 che hai mostrato era inusabile come interfaccia, ed ora non è che sia chissà come!
OniAle
CITAZIONE (sagitt @ Tuesday 2 December 2008 - 17:09) *
AntiVir come free
Kaspersky come paid

Quoto alla grande.
schark93
ti consiglio anche di dare un'occhiata a QUESTO topic
skysurf
Uso avast e nonostante sia gratuito , non ho mai avuto problemi!
sagitt
CITAZIONE (schark93 @ Tuesday 2 December 2008 - 20:49) *
ti consiglio anche di dare un'occhiata a QUESTO topic


Mai consigliare topc di tempo addietro riguardo antivirus... ogni mese cambia tutto.

CITAZIONE (skysurf @ Tuesday 2 December 2008 - 20:51) *
Uso avast e nonostante sia gratuito , non ho mai avuto problemi!


e che problemi vuoi avere? probabilmente non sei bimbominkia che apre file alla cavolo e i virus che passano li ignori tu stesso poichè non ti avvisa che ci sono!
MJ2332
CITAZIONE (sagitt @ Tuesday 2 December 2008 - 19:44) *
Si eset è carino ma non è al livello delle alternative, oltretutto fino alla 4 che hai mostrato era inusabile come interfaccia, ed ora non è che sia chissà come!

Vedi che l'ESET sarebbe lo stesso NOD32 che tu stesso hai lodato sopra pinch.gif
Filo_filo
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 2 December 2008 - 18:11) *
Il fatto che riconosca qualcosa non è certo indice del fatto che sia buono. Prova a cercare con google qualcosa su avast nei forum specializzati in sicurezza e vedrai cosa ne pensano, come ho scritto non lo dico mica io che fa schifo avast... Semplicemente non blocca quasi nulla, quindi la sua utilità è praticamente nulla. Ah, ricordo anche su PCWorld di qualche tempo fa delle prove analoghe, con sempre lo stesso risultato, Avast non serve

biggrin.gif


Allora qual'è la differenza tra avast e avira sostanzialmente????
Raowyr
CITAZIONE (Filo_filo @ Thursday 8 January 2009 - 11:59) *
Allora qual'è la differenza tra avast e avira sostanzialmente????

Oltre al fatto che Avira è senza dubbio migliore in termini di scansione e protezione generale, è anche molto meno pesante di Avast.
Tra tutti gli antivirus Free credo che Avira sia non solo il migliore, ma anche il più leggero.
mentz
Kaspersky Internet Security è imbattuto...
E' vero costa un po' più di 40 euro a licenza ma li vale tutti...

Io attualmente compro 3 licenze l'anno...
Manaphy91
CITAZIONE (mentz @ Thursday 8 January 2009 - 14:42) *
Kaspersky Internet Security è imbattuto...
E' vero costa un po' più di 40 euro a licenza ma li vale tutti...

Io attualmente compro 3 licenze l'anno...

Come non quotarti!!
Comprato Kaspersky IS 2009 per il mio nuovo nootebook e va da dio.
Veloce, pratico, senza interfacce grafiche esose che rallentano il sistema... devo dire veramente un buon prodotto!!
alexsestito
Avira Antivir dovrebbe essere il migliore tra quelli free in quanto a percentuale di riconoscimento dei virus.
tomC
a mio avviso il migliore antivirus gratuito è questo

http://www.pctools.com/it/free-antivirus/

è anche molto leggero e occupa poche risorse.
l'unico inconveniente, motivo per il quale è gratuito, è che bisogna aggiornarlo manualmente cliccando sul pulsante aggiorna dello stesso programma che si connette e scarica da solo i vari aggiornamenti.

edit:
ps è anche in italiano!!
Jaltan
Beh Avira è senza dubbio uno tra i migliori antivirus Free, devo dire che ho preso il BAGLE non so manco quanto tempo fa e da quando l'ho tolto, Avira mi va egregiamente (ed ovviamente affianco vicino altri bei programmi per trovare ciò che Avira può non vedere) anche se ultimamente non mi si aggiorna più °°

Qualcuno sa qualcosa in merito?
alchimista85
Senza dubbio Avira è il migliore e anche da parecchi mesi, per me vai sul sicuro se lo prendi :cool:

ps x Jaltan: no a me fa il suo solito aggiornamento giornaliero
Jaltan
Bah, sarà, ma a me non fa fare l'aggiornamento, dice "Internet connection failed", non vorrei essere costretto a reinstallarlo °°
Paolino17ndsl
significa che l'antivirus si avvia prima che il pc si connetta ad internet quindi non trova la rete e ti segnala l'errore, non c'è nulla di strano puoi farlo manualmente, oppure puoi farlo avviare dopo che la connessione si è stabilità (non mi ricordo come si fa, ricordo solo che era una questione di "priorità")
Jaltan
Mi arriva il messaggio che è disponibile una versione aggiornata di Avira anche più volte e in tutte le volte fa "Internet Connection failed.", anche se voglio fare un update manualmente.

Come dovrei fare? °°
Paolino17ndsl
Ah, non avevo capito, questo fu il motivo che fece passare da Avira ad AVG Free 8.0, mi capitava pure a me, mentre in quello di mia sorella funzionava perfettamente... Mah, mistero...
mentz
Purtroppo la roba Free è la "meno peggio" tra quello che si trova in circolazione...

Anch'io tempo fa usavo quelli free, fin quando mi sono accorto che entravano i virus...

E quelli che dicono "mai avuto un virus" non è perché non l'hanno mai avuto, ma perché l'antivirus non se n'è mai accorto (perché inferiore) oppure perché non avendone uno, semplicemente non si rendono conto di averne...

Perché rischiare quando si può star sicuri ?
Paolino17ndsl
Beh, direi che con AVG mi sto trovando benissimo, perchè i virus me li trova, ma abbastanza pochi dato che non uso emule, torrent, ecc...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.