Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con M3 REAL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
XAVIER
ciao a tutti, non frequento molto il sito e non sono un grandissimo esperto di materiale elettronico ma possiedo 4 NDS lite e ho avuto per le mani praticamente tutte le flashcard esistenti e non ho mai avuto alcun problema per utilizzarle anche perchè non ci vuole una laurea per usare le suddette card.

l'altro giorno ero in spagna e ho visto nella vetrina di un negozio la m3 real (SLOT1) in offerta e ho deciso di comprarla per un amico visto che a lui non ha mai voluto prendere una flashcard perchè non ama ordinare le cose su internet.

oggi ho provato ad avviarla su tutti i miei NDS lite e proprio non riesco a farla partire! a parte che nella confezione non c'era il cd con il SO ma ho scaricato tutto il necessario da tutti i siti in cui l'ho trovato e non funziona comunque. tra l'altro dal sito ufficiale non riesco nemmeno a scaricarlo perchè poi non me lo unzippa correttamente, però ne avrò provati minimo altri 10.

il risultato è sempre lo stesso: avvio il NDS e viene per un secondo la scritta "loading" ma poi mi esce il simbolo della MS con una faccina perplessa con la scritta "MENU?" come se trovasse la memoria vuota mentre il file SYSTEM c'è eccome!

ho provato con diverse MS kingstone, sandisk ecc e il risultato è sempre lo stesso anche formattandole. in pratica la m3 si avvia (perchè altrimenti non verrebbe neanche fuori la scritta loading) però poi mi si blocca all'accesso della MS come se questa fosse vuota!

purtroppo non posso neanche portare indietro la card dato che ormai sono in Italia, però è anche possibile che il problema sia risolvibile, per questo ho postato qui sul forum.

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! notworthy.gif
Dragon Chan
Come prima cosa, dovresti postare la tua domanda nel thread ufficiale della M3 che è questo:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42574

Con tutta probabilità hai acquistato una card fasulla, e il sito da cui prendere il firmware per far andare quell'accrocco non è quello ufficiale ma questo:

http://www.m3adaptes.com/index.htm

Prova e facci sapere, e la prossima volta usa il tasto CERCA wink.gif
XAVIER
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 November 2008 - 10:49) *
Come prima cosa, dovresti postare la tua domanda nel thread ufficiale della M3 che è questo:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42574

Con tutta probabilità hai acquistato una card fasulla, e il sito da cui prendere il firmware per far andare quell'accrocco non è quello ufficiale ma questo:

http://www.m3adaptes.com/index.htm

Prova e facci sapere, e la prossima volta usa il tasto CERCA wink.gif



scusa, se posso spostare il post spiegami come farlo e rimedio subito.

si cmq come sito ufficiale intendevo proprio quello, la versione europea non me la scarica (cioè me la scarica ma poi mi da un errore quando unzippo) ma per non sbagliarmi sempre da quel sito ho scaricato la versione asian e jap giusto per vedere se almeno quelle vanno, queste sono scaricate e unzippate correttamente ma poi la card non mi si avvia comunque.

mi sembra molto strano che sia una flashcard fake, è identica alla mia sia nel pacchetto che nei minimi dettagli... può darsi che sia malfunzionante ma non fake...

non va neanche con tutti i SYSTEM di linfox domain a questo punto non so che fare...
Dragon Chan
CITAZIONE (XAVIER @ Thursday 27 November 2008 - 10:57) *
scusa, se posso spostare il post spiegami come farlo e rimedio subito.

si cmq come sito ufficiale intendevo proprio quello, la versione europea non me la scarica (cioè me la scarica ma poi mi da un errore quando unzippo) ma per non sbagliarmi sempre da quel sito ho scaricato la versione asian e jap giusto per vedere se almeno quelle vanno, queste sono scaricate e unzippate correttamente ma poi la card non mi si avvia comunque.

mi sembra molto strano che sia una flashcard fake, è identica alla mia sia nel pacchetto che nei minimi dettagli... può darsi che sia malfunzionante ma non fake...

non va neanche con tutti i SYSTEM di linfox domain a questo punto non so che fare...


Forse non ci siamo capiti: se nella confezione il sito riportato è ADAPTES la tua card è FASULLA. smile.gif

Oramai quello delle card fasulle è una brutta piaga... Bisognerebbe trovare qualcuno con la tua stessa card che ti fornisca il firmware per farla andare...
XAVIER
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 November 2008 - 11:10) *
Forse non ci siamo capiti: se nella confezione il sito riportato è ADAPTES la tua card è FASULLA. smile.gif

Oramai quello delle card fasulle è una brutta piaga... Bisognerebbe trovare qualcuno con la tua stessa card che ti fornisca il firmware per farla andare...



no no, nella confezione non mi da quello come sito di riferimento, sito ufficiale lo dicevo io perchè è il primo che ho trovato e mi sembrava quello ufficiale.

cmq ho provato sia da quello che quelli giusti da linfox domain e non va nessuno ...

cioè, mettiamo anche che sia fake, dovrebbe almeno partire con il software che trovo su ADAPTES...
Evrain
La flashcard che hai acquistato è semplicemente una DSTT ribrandizzata e infilata in una scatola copia di quella della REAL originale. Prova a installare il kernel della TT e ci sono ottime chances che vada.
Evrain
XAVIER
risolto, è una fake senza le caratteristiche di una fake. messo un FW funzionante e adesso va.

oddio non sarà il massimo ma funziona, l'importante è quello. magari esce pure qualche nuovo FW un pò più decente ma già sono contento che vada...meglio soldi spesi male che buttati

grazie a tutti dell'aituo
Dragon Chan
CITAZIONE (XAVIER @ Thursday 27 November 2008 - 11:45) *
risolto, è una fake senza le caratteristiche di una fake. messo un FW funzionante e adesso va.

oddio non sarà il massimo ma funziona, l'importante è quello. magari esce pure qualche nuovo FW un pò più decente ma già sono contento che vada...meglio soldi spesi male che buttati

grazie a tutti dell'aituo


Per curiosità, con quale Firmware hai risolto? Potrebbe essere di aiuto ad altri in futuro...
XAVIER
guarda ho trovato su un forum, in pratica è uguale a quello del sito ADAPTES come cartelle e tutto il resto (quindi non file system ma i vari file moonshell, m3 ecc) solo che questo me lo avvia.

come ho detto non sono un esperto, però a questo punto la card è evidentemente una fake... magari non me lo avviava con il firmware di adaptes proprio per quell'errore di download

cmq sto facendo un pò di prove e va tutto bene, non è curata come la m3 originale ma non sembra neanche particolarmente limitata.

speriamo solo che esca un FW anche non ufficiale che sia un attimo più curato
XAVIER
doppio post e uppo giusto per un paio di informazioni che potrebbero essere utili ad altri:

ci ho smanettato un pochino ed il firmware sembra del tutto simile a quello della DSTT ma non del tutto compatibile. nel senso che si presenta praticamente uguale ma volendo far partire proprio quello della dstt su questa card è necessario rinominare alcuni file e correggerne altri, una fatica inutile dato che sul sito adaptes viene fornito un FW identico e già funzionante su questa card.

cosa interessante cmq e facile da eseguire, si può prendere la cartella language del FW di una dstt per avere le scritte in italiano su questa m3 fake visto che il suo fw ufficiale sarebbe solo inglese.

per ora comunque tutto ok, non da problemi di alcun tipo se non il fatto che è un pochino lenta rispetto alle card convenzionali. un pò tanto in effetti, ma chi ha una dstt già lo sa.

in ogni caso molto importante il suggerimento di Evrain dato che probabilmente non verranno rilasciati nuovi fw per questa card ma ci si dovrà aggiustare riciclando quelli per dstt.

adesso devo prendere una nuova card ma starò mooolto attento e soprattutto mi leggerò tutte le recensioni delle nuove uscite per andare a colpo sicuro e prender la migliore.

thx to all!
MarioInside
Curiosità:
ha anche il gba pack fake?
XAVIER
no, magari! l'ho presa in bundle con il rumble pack. quello fake o meno deve solo vibrare per cui è tanto quanto gli altri... anzi meglio perchè l'ho aperto e potenziato un pochino la vibrazione (che normalmente su tutti i rumble si sente appena)
supermarc
CITAZIONE (XAVIER @ Saturday 29 November 2008 - 19:56) *
doppio post e uppo giusto per un paio di informazioni che potrebbero essere utili ad altri:

ci ho smanettato un pochino ed il firmware sembra del tutto simile a quello della DSTT ma non del tutto compatibile. nel senso che si presenta praticamente uguale ma volendo far partire proprio quello della dstt su questa card è necessario rinominare alcuni file e correggerne altri, una fatica inutile dato che sul sito adaptes viene fornito un FW identico e già funzionante su questa card.

cosa interessante cmq e facile da eseguire, si può prendere la cartella language del FW di una dstt per avere le scritte in italiano su questa m3 fake visto che il suo fw ufficiale sarebbe solo inglese.

per ora comunque tutto ok, non da problemi di alcun tipo se non il fatto che è un pochino lenta rispetto alle card convenzionali. un pò tanto in effetti, ma chi ha una dstt già lo sa.

in ogni caso molto importante il suggerimento di Evrain dato che probabilmente non verranno rilasciati nuovi fw per questa card ma ci si dovrà aggiustare riciclando quelli per dstt.

adesso devo prendere una nuova card ma starò mooolto attento e soprattutto mi leggerò tutte le recensioni delle nuove uscite per andare a colpo sicuro e prender la migliore.

thx to all!
Anche io ho avuto il tuo stesso problema e son riuscito a farla partire ma i giochi dove li carichi e ti vanno tutti?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.