Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4 provata su Nintendo DSi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2
Eric





come era facile aspettarsi snack.gif
da notare però che i giochi della regione NTSC americana sono compatibili con i DSi jappo grog.gif snack.gif
Bando.90
non vorrei dire una sciocchezza, ma in quella R4 non manca la micro sd???
Artia
Poi che i giochi per nintendo DS NTSC/PAL fossero compatibili credo che si sapesse già, il problema è per il software appositamente per DSi. Inoltre sì, la R4 non aveva la MicroSd inserita, quindi non doveva funzionare. (almeno a me non è mai partita senza microSd XD)
_Contra_
infatti anche a me sembra che non c'è la micro ds :\
DarkDevil®
CITAZIONE (_Contra_ @ Sunday 2 November 2008 - 10:30) *
infatti anche a me sembra che non c'è la micro ds :\

vabbé non cambia niente, se la fai partire senza sd ti da una schermata di errore e per farla apparire la card deve far partire almeno il kernel.
Eric
in effetti è vero non l'avevo notato ma chi ha fatto il video è idiota perchè non ha messo la SD

Evrain
Si sapeva già.... gli utenti di Hacken.cc, un sito di hong kong, hanno già testato il DSi con varie flash, tranne le AK se non erro, e non partono. Inoltre, un e-magazine giapponee ha effettuato una dissezione del DSi molto interessante, da cui si evincono alcune cose riguardo la protezione.
Evrain
Luviga
Vedrete che qualcuno riuscirà a capire come sfruttare l'alloggiamento per le SD... almeno è quello che io spero biggrin.gif
Bando.90
CITAZIONE (Artia @ Sunday 2 November 2008 - 11:29) *
Inoltre sì, la R4 non aveva la MicroSd inserita, quindi non doveva funzionare. (almeno a me non è mai partita senza microSd XD)


hai ragione, infatti, se si prova ad avviare l'R4 senza microsd compare la scritta "couldn't find the sd/tf card"; la cosa che mi fa pensare è il fatto che l'R4 si avvia automaticamente senza darti la possibilità di passare dal menù del ds, col dsi se l'avesse riconosciuta gli avrebbe dovuto dare lo stesso messaggio, cosa che non è accaduta, proprio perchè il dsi ti fa passare obbligatoriamente dal suo menù, per cui sarebbe meglio provare con una flash card tipo EZ V, che invece bisogna attivare dal menù come se fosse un normalissimo gioco; se la nintendo è stata furba, avrà sicuramente trovato il modo di bloccare non solo l'R4 ma anche tutte le altre...
d'altra parte l'aggiunta della SD mi sembra un grosso punto debole, perchè così è ancora più facile entrare dentro al sistema.

stiamo a vedere cosa accadrà... aggiungo che tutto ciò che ho detto è presupposto dalla mia logica, per cui potrebbe essere sbagliato.
Eric
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 2 November 2008 - 10:37) *
Inoltre, un e-magazine giapponee ha effettuato una dissezione del DSi molto interessante, da cui si evincono alcune cose riguardo la protezione.
Evrain


tipo? olee.gif
D-Slayer
Quindi chi ha fatto il video è solo uno stupido che vuole ingannare gli utenti?

Oppure mi son perso qualche passaggio?
kenmasta89
guarda IMHO penso che riusciranno a modificare il DSi tipo PSP con custom Firmware, permettendo cosi l'avvio di Backup e Homebrew
Staremo a vedere... ah ma si sa niente se hanno testato la Ninjapass X9? biggrin.gif
Evrain
Fatti sul DSi:
- nessuna flashcard funziona
- l'autoboot sfrutta un bug del primo firmware DS, e quel bug è stato patchato
- dal punto sopra, si deduce che il firmware è completamente nuovo o quasi
- le flashcard con "fake signature" sono riconosciute e bloccate con un messaggio d'errore specifico
- il ponticello SL1 è scomparso, quindi si deduce che il MAC e le chiavi di cifratura siano custodite in una EEPROM (o ROM?) separata rispetto a dove invece risiede il firmware, non esistendo più la protezione harddware alla sovrascrittura di quei 512bytes che le contenevano; di contro, possiamo supporre che in effetti sia stato adottato un sistema derivato da Wii e/o PSP, con eseguibili firmati che hanno accesso completo a dove risiede il sistema operativo
- non è possibile installare il FlashMe (e ci mancherebbe)
- la fotocamera esterna è da 3mpx, ovviamente niente autofocus e flash
Evrain
Gid
CITAZIONE (D-Slayer @ Sunday 2 November 2008 - 10:47) *
Quindi chi ha fatto il video è solo uno stupido che vuole ingannare gli utenti?

Oppure mi son perso qualche passaggio?

Nah, qua non s'inganna nessuno. La R4 [cosi' come tantissime altre flashcard testate] NON va sul DSi, poco da fare *_*.
Il tipo che ha fatto il video non aveva messo la MicroSD nella flashcard, ma la differenza e' poca visto che non partirebbe comunque *V*.
miticludus
ma se la mia R4 non funziona sul DSi non potro' vendermi il DS vecchio.. UFFI
ocram
RAGA scusate ma nel video si vede chiaramente che il ragazzo stacca la R4 e sostituisce la cartuccia con il DS ACCESO!
Ma che io sappia non si dovrebbe bruciare sia il lettore di schede che la cartuccia?
non per niente sul vecchio DS se si stacca la cartuccia quando è acceso vengo le 2 schermate colorate....
come è possibile?
cele
penso che nella dashboard non faccia nulla
Evrain
Gli ultimi SDK Nintendo prevedono questa possibilità poichè defaultano quella condizione che prima era solo di Starfox Command e pochi altri giochi: il cartridge access. Se viene rilevato il disinserimento della cartuccia, tutto si blocca e dalla RAM viene caricato l'avviso "Gamecard rimossa. Riavviare la console" o variazioni.
Evrain
ocram
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 2 November 2008 - 11:46) *
Gli ultimi SDK Nintendo prevedono questa possibilità poichè defaultano quella condizione che prima era solo di Starfox Command e pochi altri giochi: il cartridge access. Se viene rilevato il disinserimento della cartuccia, tutto si blocca e dalla RAM viene caricato l'avviso "Gamecard rimossa. Riavviare la console" o variazioni.
Evrain


Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito nulla....potresti spiegarmelo in altre parole?
SDK???
KARL
Scusate la domanda... ma come fà quello ad avere un dsi?
cele
CITAZIONE (KARL @ Sunday 2 November 2008 - 14:02) *
Scusate la domanda... ma come fà quello ad avere un dsi?


sta in giappone ? ph34r.gif comunque neanche io ho capito bene cosa ha detto evrain
KARL
si l'avevo capito, ma il dsi non è "TBA 2009" anche li?

edit: scusate, ho appena visto che il jappolandia è uscito ieri, sorry.
ocram
CITAZIONE (cele @ Sunday 2 November 2008 - 12:03) *
sta in giappone ? ph34r.gif comunque neanche io ho capito bene cosa ha detto evrain


AA ok almeno non sono l'unico eheh....
Comunque sai per caso che cos'è una dashboard?
KARL
La dashboard, sarebbe il menù a scorrimento, come ad esempio quello della psp, o della ps3 o xbox 360 (esempi facili).
ocram
CITAZIONE (KARL @ Sunday 2 November 2008 - 12:09) *
La dashboard, sarebbe il menù a scorrimento, come ad esempio quello della psp, o della ps3 o xbox 360 (esempi facili).



cioè scusa è un sistema operativo?
cele
CITAZIONE (ocram @ Sunday 2 November 2008 - 14:28) *
cioè scusa è un sistema operativo?


beh no ... sarebbe quello del ds ciccio e lite dove c'è la scelta della pictochat, il gioco dello slot 1, il gioco dello slot 2, le opzioni etc.... oppure sul wii sarebbe la scelta dei canali invece sul dsi è quel menu a scorrimento dove c'è il gioco, la fotocamera etc.
ocram
CITAZIONE (cele @ Sunday 2 November 2008 - 12:31) *
beh no ... sarebbe quello del ds ciccio e lite dove c'è la scelta della pictochat, il gioco dello slot 1, il gioco dello slot 2, le opzioni etc.... oppure sul wii sarebbe la scelta dei canali invece sul dsi è quel menu a scorrimento dove c'è il gioco, la fotocamera etc.


AAA quindi la dashboard altro non è che un selettore giusto?
Vituz
CITAZIONE (ocram @ Sunday 2 November 2008 - 12:43) *
AAA quindi la dashboard altro non è che un selettore giusto?


praticamente si è quello!
KARL
http://it.wikipedia.org/wiki/Dashboard
MarioInside
CITAZIONE (cele @ Sunday 2 November 2008 - 12:03) *
sta in giappone ? ph34r.gif comunque neanche io ho capito bene cosa ha detto evrain


O l'ha preso a poco qui
grozio
ma io non ho ancora capito se la fotocamera è da 3 o 0.3 megapixel.....qualcuno mi aiuta?
MarioInside
CITAZIONE (grozio @ Sunday 2 November 2008 - 13:11) *
ma io non ho ancora capito se la fotocamera è da 3 o 0.3 megapixel.....qualcuno mi aiuta?


Quella esteriore è da 3 mp, quella interiore di 0.3
&zekiel
C'era da aspettarselo , le vecchie flashcard non vanno sul dsi...
Sappo
come ho già potuto dire ieri su un altro topic non solo la R4 ma anche un sacco di altre flash non vanno su DSi, o la cosa sarà ovviabile con un aggiornamento delle flash stesse oppure firmware moddato in arrivo, di certo la Nintendo non vincerà, non l'ha fatto con i primi 2 DS figuriamoci con questo...
Djbugo
Più che altro non l ho fatto col Wii quindi se questo Dsi come sembra deriva dal Wii ci sarà da divertirsi per ciò che si potrà fare.
Evrain
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 2 November 2008 - 13:23) *
come ho già potuto dire ieri su un altro topic non solo la R4 ma anche un sacco di altre flash non vanno su DSi, o la cosa sarà ovviabile con un aggiornamento delle flash stesse oppure firmware moddato in arrivo, di certo la Nintendo non vincerà, non l'ha fatto con i primi 2 DS figuriamoci con questo...

Sappolamer, da quanto tempo wub.gif
Beh si, in effetti Nintendo non riesce a proteggere le proprie console neanche a spiegar loro le falle con un disegnino... ma altrettanto si può dire di Sony con la sua PSP, mentre Microsoft ha ampiamente dimostrato come il loro Palladium funzioni. In parte. Ma anche no. La PS3 è un caso a parte, curioso che nessuno ci si sia impegnato realmente a fondo, eppure sono disponibili e documentati molti aspetti hardwar ed anche dump della XMB.

Comunque, SDK = Software Development Kit, ovvero documentazione e framework con cui si realizzano i giochi DS. Da un pò di tempo a questa parte, include la possibilità di prevedere il disinserimento della cartuccia e stampare a video un messaggio d'errore precaricato in RAM, proteggendo la macchina (entro certi limiti).
Evrain
ocram
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 2 November 2008 - 13:43) *
Sappolamer, da quanto tempo wub.gif
Beh si, in effetti Nintendo non riesce a proteggere le proprie console neanche a spiegar loro le falle con un disegnino... ma altrettanto si può dire di Sony con la sua PSP, mentre Microsoft ha ampiamente dimostrato come il loro Palladium funzioni. In parte. Ma anche no. La PS3 è un caso a parte, curioso che nessuno ci si sia impegnato realmente a fondo, eppure sono disponibili e documentati molti aspetti hardwar ed anche dump della XMB.

Comunque, SDK = Software Development Kit, ovvero documentazione e framework con cui si realizzano i giochi DS. Da un pò di tempo a questa parte, include la possibilità di prevedere il disinserimento della cartuccia e stampare a video un messaggio d'errore precaricato in RAM, proteggendo la macchina (entro certi limiti).
Evrain


RIngrazio KARL per aver postato la spiegazione di dashboard su wikipedia e EVRAIN per avermi fatto capire in altre parole cosa significasse SDK.
Eric
CITAZIONE (Djbugo @ Sunday 2 November 2008 - 13:39) *
Più che altro non l ho fatto col Wii quindi se questo Dsi come sembra deriva dal Wii ci sarà da divertirsi per ciò che si potrà fare.


io vorrei tanto giocare sul ds questo gioco

thumbup.gif
se riuscissero a creare un emulatore per PSX almeno per i giochi 2D sarebbe fantastico, visto anche che questo nuovo DSi ha una RAM maggiore rispetto al DS
anche street fighter alpha 3 mi basterebbe giggle.gif sto sbavando solo all'idea pinch.gif
Evrain
E continuerai a sbavare più o meno fino alla prossima console Nintendo: più RAM non potenzia certo il processore.
Evrain
Crujiff_14
per onor di cronaca, street fighter alpha 3 c'è per GBA.
Comunque questo DSi non sarà un granchè, poichè secondo me aver messo la SD significa warez al massimo(come la PSP), l'aver tolto lo slot gba è stata una pazzia secondo me e poi, mi spiegate a che serve la fotocamera?
Djbugo
Bè certo che anche i Ds che ci sono ora grazie alle card come la R4 a warez sono messi mica male penso che più di cosi non si potrà fare al massimo sul Dsi in più si vedrà l hacking del Ds shop.
miticludus
ci saranno dei giochetti con la telecamera... piu un applicazione gia dentro il DS per usare la fotocamera
Jackinstoon
Secondo me le card con l'autoboot non dovrebbero avere speranze di funzionare sull'DSi.
Le altre al 97% non funzioneranno perchè si dovrà modificare la card per hardware e non per un semplice software perchè esso viene caricato quando la card si avvia.. Quindi faranno della flashcard apposta se ci riusciranno smile.gif
EDIT: Ah, ragazzi ho trovato un bug, alll 80 %, per far crashare il DSi ora contatto le persone grandi della scena! Stay Tuned (ecco è già la 2 volta che mi crackano l'account... )
cele
CITAZIONE (Jackinstoon @ Sunday 2 November 2008 - 20:20) *
Ah, ragazzi ho trovato un bug, alll 80 %, per far crashare il DSi ora contatto le persone grandi della scena! Stay Tuned


racconta racconta O_O

PS: ma l'orologio di gbarl va avanti di 2 ore ? O_O
nexus81
CITAZIONE (cele @ Sunday 2 November 2008 - 18:41) *
PS: ma l'orologio di gbarl va avanti di 2 ore ? O_O

no è corretto smile.gif
controlla le impostazioni del fuso nelle opzioni profilo
Evrain
CITAZIONE (Jackinstoon @ Sunday 2 November 2008 - 18:20) *
Secondo me le card con l'autoboot non dovrebbero avere speranze di funzionare sull'DSi.
Le altre al 97% non funzioneranno perchè si dovrà modificare la card per hardware e non per un semplice software perchè esso viene caricato quando la card si avvia.. Quindi faranno della flashcard apposta se ci riusciranno smile.gif Ah, ragazzi ho trovato un bug, alll 80 %, per far crashare il DSi ora contatto le persone grandi della scena! Stay Tuned

Jack, forse è meglio se lo provi per bene prima di fare figure: i bug non si trovano senza avere la console e senza fare prove su prove...
Evrain
_Contra_
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 2 November 2008 - 18:42) *
no è corretto smile.gif
controlla le impostazioni del fuso nelle opzioni profilo

sei fuori luogo

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
BHANN pinch.gif


Jack hai scoperto un bug senza aver la console? 26.gif
cele
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 2 November 2008 - 19:42) *
no è corretto smile.gif
controlla le impostazioni del fuso nelle opzioni profilo


[OT]
in effetti era messo su +2 ma anche mettendolo su +1 mi da comunque che sono le 19 vabbè non importa metterò su GMT biggrin.gif
[/OT]
Djbugo
CITAZIONE (Jackinstoon @ Sunday 2 November 2008 - 18:20) *
Secondo me le card con l'autoboot non dovrebbero avere speranze di funzionare sull'DSi.
Le altre al 97% non funzioneranno perchè si dovrà modificare la card per hardware e non per un semplice software perchè esso viene caricato quando la card si avvia.. Quindi faranno della flashcard apposta se ci riusciranno smile.gif Ah, ragazzi ho trovato un bug, alll 80 %, per far crashare il DSi ora contatto le persone grandi della scena! Stay Tuned


Ma hai la console?
Jackinstoon
CITAZIONE (Djbugo @ Sunday 2 November 2008 - 19:24) *
Ma hai la console?

Ehm, ho sbagliato a scrivere volevo scrivere: se prendero' il dsi vorrei verificare un bug. chiaro?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.