Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SEGA rivede la luce [forse] : Vision [la nuova console]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
nexus81


SEGA tenta di tornare alla ribalta e immettersi [ce la farà?] nel mercato con la PSP e il DS, circa le console portatili.
E' infatti stato annunciato il rilascio per il prossimo 2009 di Vision, che funzionerà come TV portatile, movie player, camera e eBook reader.
Nessuna parola circa il gaming... huh.gif

CITAZIONE
The PMP is to be called the Sega Vision and it’ll work as a videogames machine, in addition to playing films. The unit will feature an integrated camera for capturing still images and video. A built-in TV tuner will provide yet another form of entertainment.

CITAZIONE
Sega Vision may also threaten Sony’s Reader range of e-book viewers, because books are listed as one of Vision’s features. The Sega PMP will also handle music and work as a voice recorder.
Sega_vision_02

Sadly, none of the machine’s technical specifications have been revealed yet, such as which music formats it’ll support, whether there’ll be on-board storage or how many megapixels the camera will have.

Sega told us that Vision will be launched in the UK at some point early next year, but a price hasn’t been set yet.

However, if you like what you've heard, then a handful of working models – believed to be the only ones in existence in the UK – are currently sitting in a central London arcade waiting to be won. ®







[il video è stato tolto..lascio il link qualora tornasse a funzionare] smile.gif
Fraws
Mhhh...con il fatto della TV mi fa venire in mente il vecchio supporto TV del Game Gear...a mio avviso dubito che la SEGA così all'improvviso possa competere contro Nintendo e Sony :S
Forest87
Infatti quelle erano solo supposizioni di Nexus biggrin.gif
La Sega non ha più la stoffa per fare console...infatti questa è una roba multimediale O_o forse potrebbe competere con gli ipod->iphone
hhcnemesis
Praticamente è come uno di quei gadget cinesi con TV, lettore video, ecc.

Alla fine è un aggeggio che permette cose che fanno molti altri aggeggi. Perciò fa le foto, i video, si possono vedere i video/foto, sentire la musica, vedè la TV analogica, microfono per registrare e leggere gli ebook.
I giochi ho sentito che sono Java... perciò più che console è solo un lettore multimediale fatto da Sega..

innocent.gif
Antony%
Sulla prima immagine vedo una bella scritta "game". fischia.gif
Stilgar
CITAZIONE (Antony% @ Tuesday 7 October 2008 - 14:08) *
Sulla prima immagine vedo una bella scritta "game". fischia.gif

Si ma è molto in fondo, quindi saranno, se va bene, minigiochi in java. Ovviamente IMHO (Sbabbari, imho!)
gianlu_xyz
Mha...se Sega deve fare un ritorno di scena (e penso che gli convenga farlo con dignità!!) è meglio che questa consolle sia una specie di Dreamcast Portable rinnovato..altrimenti mi sa che rimarrà su molti scaffali..Cinesi e non!!!
Antony%
CITAZIONE (Stilgar @ Tuesday 7 October 2008 - 14:10) *
Si ma è molto in fondo, quindi saranno, se va bene, minigiochi in java. Ovviamente IMHO (Sbabbari, imho!)

Io spero in giochi Sega Master System/Mega Drive notworthy.gif
Il massimo sarebbero delle raccolte di giochi su supporto fisso,ma credo sarà principalmente DigitalD....
WIINZE
Io sono moolto fiducioso. Non ci sono ancora specifiche tecniche diffuse, quindi è impossibile trarre conclusioni.
Mi sembra improbabile che una casa da sempre orientata verso il gaming come Sega possa creare un handheld che non supporti in modo massiccio i videogiochi. Anche l'iPhone, che è nato per farer tutt'altro, ha dimostrato di avere grosse potenzialità applicate ai giochi. Penso che se SEGA sta progettando un rientro nel mondo delle console, lo sta facendo bene, proprio perchè ha una buona esperienza in materia di fallimenti.
Se il Vision sarà ciò che immagino, butterò dalla finestra il mio NDS! Voglio Streets of Rage 4! drool.gif
(lo so, mi sono portato un pò avanti con la fantasia)

EDIT:
ok, ho letto qualche articolo qua e la in giro per il web: pare proprio che Sega in tutto questo abbia messo solo il marchio, e che questo dispositivo sia prodotto totalmente da una sconosciuta azienda cinese. ohmy.gif
fine dell'ottimismo.
nexus81
CITAZIONE (Forest87 @ Tuesday 7 October 2008 - 14:02) *
Infatti quelle erano solo supposizioni di Nexus biggrin.gif
La Sega non ha più la stoffa per fare console...infatti questa è una roba multimediale O_o forse potrebbe competere con gli ipod->iphone

esattamente biggrin.gif
concordo anche io che SEGA in questo senso non è più competitiva..e per l'appunto come ho scritto per la questione gaming si parla in maniera limitata e non in via principale
SupEr yOshI93
che sega la SEGA...sigh...per una volta pensavo che tornasse in azione e invece ne esce fuori con una mutlimedialata. . .. che non arriverà mai da noi, secondo me
Kilkenny
CITAZIONE (Stilgar @ Tuesday 7 October 2008 - 13:10) *
(Sbabbari, imho!)


AHAHAHAHAHA

questa è una gran citazione notworthy.gif
&zekiel
Mmm anche se sono un appassionato di sonic devo dire la prima parola che mi è venuta in mente leggendo la descrizione... superficiale... non vedo questa console con molte possibilità comunque resta... una nuova console portatile!
Panzerfaust
non sappiamo neanche se verrà distribuito sugli scaffali italiani, direi che la sega avrebbe avuto l'opportunità di tirare fuori un nuovo handled, sarebbe stata un entrata in stile "vecchia nintendo" dei tempi andati, che in un mercato già avviato e dominato da un'altra console tira fuori qualcosa di nicchia ma di qualità!
roba tipo remake di vecchi giochi Megadrive, Saturn e Dreamcast, qualche feature multimediale (quelle di questo apparecchio sono più che sufficienti) e ovviamente nuovi giochi, ma dato che la sega già si occupa di software non credo che sia problematico per loro sviluppare un parchetto titoli decente. ma qui la fantasia galoppa e di brutto XD
come si dice dalle mie parti "d'è una Sega" tongue.gif
uriel7
macchè console?!

questo è solo l'ennesimo lettorino multimediale.. uno di quei cosi che "fanno tutto e fanno niente"... per dire, ce ne dovrebbero essere in commercio ANCHE griffati Commodore (ed io un lettore mp3 con quel marchio me lo son preso.. solo che non ricordo dove l'ho buttato.. O_o beh, poco male,il prezzo era intorno ai 20 euro.. ^^').

io continuo a sperare sia un fake o una divertente burla.
Dragon Chan
Effettivamente questa "cosa" sarebbe di una tristezza infinita, ma oramai non mi stupisco più di niente. Più che altro mi chiedo, ragionando in pura mentalità nintendo e correggetemi se sbaglio, ma non sarebbe una cosa fantastica per SEGA, realizzare un bel dreamcast portatile? Voglio dire, il know-how ce l'hanno, il dreamcast è loro, il parco titoli potrebbe essere agevolmente convertito in SD o altra memoria digitale, imho sarebbe una figata, ma forse sono solo un dannato nostalgico...
ufo999
beh, se è così, più che vedere la luce SEGA si butta in un pozzo nero e profondo!
meglio mantenere il nome che si era fatta piuttosto che rovinarselo in questo modo IMHO.
paki-san
Non so che dire, da appassionato Sega, spero che sia solo un semplice player, e non una console. Sarebbe il ritorno, fatto male e con un prodotto a dir poco "pessimo".
Così si infanga la memoria, gloriosa e piena di capolavori, di una grande azienda....
netcrusher
nexus è uno scherzo vero??? dimmi che è vero dai.......sto per vomitare.........ora prenoto un volo per tokyo e vado a rompere un pò di culetti in casa Sega, come sto nervosooooo.........
snake75
Dopoil primo momento di euforia, man mano che leggevo mi veniva in mente solo una cosa :






Poveri noi..sempre peggio sad.gif
MarioInside
Io vorrei un ritorno della grande SEGA, ma non così dry.gif !
Vorrei un ritorno alla grande, con una console di casa con buoni giochi e buona grafica, cosa che la sega potrebbe fare anche subito! smile.gif
arima182
Ma perchè caspio gridare a lupo a lupo inventando le cose?
sega torna nel mercato hardware, questo è quanto, è solo un media player, ma oggi la sega magari può fare solo questo, e domani chissà...
poi bella questa:

la sega non ha più talento per fare consolle?
ma chi le tira queste bombe atomiche? che ne sappiamo noi di chi c'è alla sega oggi?

io aspetto e spero, una bella consolle portatile di sega non mi dispiacerebbe ( a me e qualche altro milionciono di persone...)
intanto oggi esce un media player.......
enyo+
CITAZIONE (arima182 @ Tuesday 7 October 2008 - 22:15) *
Ma perchè caspio gridare a lupo a lupo inventando le cose?
sega torna nel mercato hardware, questo è quanto, è solo un media player, ma oggi la sega magari può fare solo questo, e domani chissà...

se guardi l'immagine xò c'è scritto anche games... innocent.gif
Fraws
CITAZIONE (enyo+ @ Wednesday 8 October 2008 - 02:01) *
se guardi l'immagine xò c'è scritto anche games... innocent.gif


Ma sono in java lol anche su un cellulare puoi dire che sta scritto games e il risultato sarà lo stesso in questo caso =P
kuroro
uhm non sono ancora riuscito a vedere un'immagine ma dalla sagoma che vedo nel primo post mi sembra un aggeggino in stile anni 80 con quella antennina che spunta di sopra....bè ad ogni modo io spero che questo sia un trampolino per far guadagnare qualcosina alla SEGA e potersi rilanciare nel mercato delle consolle....perchè se devo dirla tutta, si sente la sua mancanza
Dragon Chan
CITAZIONE (arima182 @ Tuesday 7 October 2008 - 22:15) *
la sega non ha più talento per fare consolle?
ma chi le tira queste bombe atomiche? che ne sappiamo noi di chi c'è alla sega oggi?

io aspetto e spero, una bella consolle portatile di sega non mi dispiacerebbe ( a me e qualche altro milionciono di persone...)
intanto oggi esce un media player.......


Uhm... una cosa è certa i giochi SEGA attuali rispetto a quelli del passato fanno veramente piangere. Una sfilza di giochi così mediocri indubbiamente è indice del malessere che c'è in SEGA e non è cosa di ora, ma già da molti anni la cosa va avanti. Oramai nemmeno come software house è una garanzia e questo è un dato di FATTO.

Già (ammesso che sia vero) oggi il media player, io personalmente per una ditta gloriosa come sega lo troverei umiliante, uscirmene con una cosa del genere. Aspettiamo e vediamo.
uriel7
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 8 October 2008 - 08:50) *
Già (ammesso che sia vero) oggi il media player, io personalmente per una ditta gloriosa come sega lo troverei umiliante, uscirmene con una cosa del genere. Aspettiamo e vediamo.


concordo e, come già detto, io continuo a sperare che sia un fake (e la rimozione del video mi rincuora abbastanza)...
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 8 October 2008 - 08:50) *
Uhm... una cosa è certa i giochi SEGA attuali rispetto a quelli del passato fanno veramente piangere. Una sfilza di giochi così mediocri indubbiamente è indice del malessere che c'è in SEGA e non è cosa di ora, ma già da molti anni la cosa va avanti. Oramai nemmeno come software house è una garanzia e questo è un dato di FATTO.

Già (ammesso che sia vero) oggi il media player, io personalmente per una ditta gloriosa come sega lo troverei umiliante, uscirmene con una cosa del genere. Aspettiamo e vediamo.

Una cosa va detta però:Sega ha ottenuto i suoi giochi migliori grazie al fatto che sviluppava sulle sue macchine di cui conosceva tutto, il fatto che sviluppo Hardware e Software fossero così vicini ha permesso la creazione di macchine e giochi pensati le une per gli altri.
Non a caso con la migrazione su piattaforme non proprietarie i giochi hanno subito una picchiata qualitativa vertiginosa, in fondo i Team che sviluppavano su Dreamcast non erano poi tanto diversi rispetto a quelli impegnati su GC,Xbox e Ps2.
In effetti, a parte gli Outrun(curati da Sumo Digital), gli Yakuza e i tre buoni Sonic su Ds e Wii, non si è visto nessun nuovo prodotto della grande S all'altezza dei tempi passati.
uriel7
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 8 October 2008 - 09:23) *
...
In effetti, a parte gli Outrun(curati da Sumo Digital), gli Yakuza e i tre buoni Sonic su Ds e Wii, non si è visto nessun nuovo prodotto della grande S all'altezza dei tempi passati.


Panzer Dragoon Orta.

in ogni caso è vero.. una delle cause del declino dei GIOCHI di Sega potrebbe essere quella indicata da Fattanz, ma io tendo piuttosto a pensare che il tutto sia in gran parte causato dalla "fuga di cervelli" in epoca post dreamcast: Yu Suzuki è desaparecido, Yuji Naka ha fondato Probe Studio, Tezuya Mizuguchi è leader di Q? entertainment... senza contare l'esodo di interi gruppi di sviluppatori come Hitmaker, Am2, la parte giapponese del Sonic Team... insomma, dal mio punto di vista, QUESTA è la vera causa del fatto che i giochi Sega non han più raggiunto (se non in rare occasioni) i fasti precedenti.
mentz
Per una volta il marchio di un oggetto rispecchia la sua qualità...

Se si mette in competizione con altri gioielli multimediali, né avrà di sangue da sputare...

Almeno con i videogiochi stava ad alti livelli...
kenmasta89
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 8 October 2008 - 09:35) *
Panzer Dragoon Orta.

in ogni caso è vero.. una delle cause del declino dei GIOCHI di Sega potrebbe essere quella indicata da Fattanz, ma io tendo piuttosto a pensare che il tutto sia in gran parte causato dalla "fuga di cervelli" in epoca post dreamcast: Yu Suzuki è desaparecido, Yuji Naka ha fondato Probe Studio, Tezuya Mizuguchi è leader di Q? entertainment... senza contare l'esodo di interi gruppi di sviluppatori come Hitmaker, Am2, la parte giapponese del Sonic Team... insomma, dal mio punto di vista, QUESTA è la vera causa del fatto che i giochi Sega non han più raggiunto (se non in rare occasioni) i fasti precedenti.

infatti è stato questo il declino della SEGA attuale
con Yu Suzuki fuori dalla scena si vedrà mai uscire Shenmue 3?io dico di no.
ribadisco la SEGA attuale non potrà mai competere con ste mxxxxxe, è come se alla Nintendo non ci fosse più Miyamoto, sai cosa sucederebbe?
detto questo sto coso della SEGA mi ricorda per qualche verso il GameGear, ma dico con la tecnologia attuale
un DC portatile no?
Sonic220
sega vision = fail
MarioInside
Secondo molte fonti dovrebbe essere un pmp cinese con solo IL LOGO SEGA.
La SEGA, se dovrebbe rinascere di ceto non lo farebbe con una console portatile.
MarioInside
Raowyr
Mp3, e-book, video, fotocamera, mini applicazioni java, tv.
Tutte queste cose ormai le fa un qualsiasi cellulare neanche di ultima generazione, quindi... se si limita solo a questo, non vedo proprio futuro per questo dispositivo.
Sin Fabiaccio
se malauguratamente (si fa per dire) dovessero girare i giochi per dreamcast mi piazzo con la tenda 3 mesi prima dell'uscita davanti al negozio che la vende per prima wink.gif
Sin Fabiaccio
CITAZIONE (kenmasta89 @ Wednesday 8 October 2008 - 12:00) *
infatti è stato questo il declino della SEGA attuale
con Yu Suzuki fuori dalla scena si vedrà mai uscire Shenmue 3?io dico di no.
ribadisco la SEGA attuale non potrà mai competere con ste mxxxxxe, è come se alla Nintendo non ci fosse più Miyamoto, sai cosa sucederebbe?
detto questo sto coso della SEGA mi ricorda per qualche verso il GameGear, ma dico con la tecnologia attuale
un DC portatile no?


Yu Suzuki da quello che ho letto ha fondato una casa propria, e forse se c'è una possibilità di vedere Shenmue3 è proprio lavorando "da solo".
Il buon Tim Schafer lavorando "da solo" alla Double Fine ha prodotto Psychonauts, perchè il buon YS non dovrebbe creare uno Shenmue3? wink.gif
Dexther
E per la seconda volta caro Sin Fabiaccio.
DOPPIO POST !!
COMUNQUE .

Questo atrezzo della Sega fa più o meno tristezza come gli atrezzi della Commodore ora..
Sin Fabiaccio
CITAZIONE (Dexther @ Tuesday 31 March 2009 - 20:56) *
E per la seconda volta caro Sin Fabiaccio.
DOPPIO POST !!
COMUNQUE .

Questo atrezzo della Sega fa più o meno tristezza come gli atrezzi della Commodore ora..


uno era un quote wink.gif e onestamente non ho idea di come editarlo in modo da metterlo in fondo all'altro post smile.gif

comunque concordo col tuo pensiero
Stefano_TOD
CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ Tuesday 31 March 2009 - 19:00) *
Yu Suzuki da quello che ho letto ha fondato una casa propria, e forse se c'è una possibilità di vedere Shenmue3 è proprio lavorando "da solo".
Il buon Tim Schafer lavorando "da solo" alla Double Fine ha prodotto Psychonauts, perchè il buon YS non dovrebbe creare uno Shenmue3? wink.gif

Ma chi è che detiene i diritti di Shenmue? La SEGA o Suzuki?
paki-san
Credo proprio la Sega...
Suzuki è il papà della serie, ci ha dedicato l'anima, ma dubito che la Sega sia stata così stupida a non aver trattenuto i diritti. E come pensare a un MGS o Pes senza il marchio Konami... follia!
Sin Fabiaccio
CITAZIONE (Stefano_TOD @ Tuesday 31 March 2009 - 21:11) *
Ma chi è che detiene i diritti di Shenmue? La SEGA o Suzuki?


http://it.wikipedia.org/wiki/Shenmue_II

Successivamente Microsoft ottenne i diritti per la pubblicazione del gioco negli Stati Uniti per Xbox, e la versione americana per Dreamcast fu quindi cancellata. La versione Xbox uscì in America il 28 ottobre 2002.

Microsoft quindi?
paki-san
Quelli di cui tu parli sono i diritti di pubblicazione, cioè la proprietaria dei diritti d'Autore (che è diverso) offre la possibilità (a pagamento) di pubblicare il proprio titolo a chi le pare, quindi XBox, Microsoft... si parlava del Wii, quindi Nintendo.
Ma i diritti d'autore restano della Sega, che può tranquillamente ricavarci uno spin-off (Shenmue Online, poi cancellato), o un Shenmue 3 o un Pinball o un Shenmue Soccer..... Ovviamente sono ipotesi deliranti, ma è per farti capire la differenza..
Stefano_TOD
Penso che Microsoft avesse ottenuto i diritti per la pubblicazione di Shenmue II non i diritti per la produzione di un nuovo Shenmue, sono due cose diverse...
Sin Fabiaccio
Allora credo siano di sega:

http://www.gamesblog.it/post/9099/yu-suzuk...lavora-piu-sega

comunque pare non se ne sia andato:

http://next.videogame.it/shenmue-ii/63329/

boh chi ci capisce, comunque mi sa che siamo un pò off-topic (sebbene parlare di Shenmue non faccia mai male alla salute smile.gif)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.