Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Assistenza nintendo - info veloce!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
hhcnemesis
Ciao raga, mi serve un informazione rapidissima!!

Mi serve una conferma su cosa inviare alla nintendo per la riparazione/sostituzione di un Nintendo DS Lite, in quanto non spedisco niente da tempo e non mi ricordo.

1. Prima domanda

L'operatrice mi ha detto che devo inviare solo il Nintendo DS, senza accessori e la fotocopia dello scontrino.
E' così? Devo lasciare il pennino dentro il DS o no?

2. Seconda domanda

La rottura delle cerniere è coperta da garanzia? Mi si è rotta quella destra e l'operatrice me l'ha accettato uguale. Non è che dopo mi arriva qualcosa da pagare?

3. Terza ed ultima domanda

L'indirizzo di spedizione è questo quà?
Service Trade c/o EMTS Center spa
Via Palù sn
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)



Grazie mille a chi risponderà!
notworthy.gif
Pak_Gatsu
1) Non penso che siano cosi fiscali, secondo me se lo lasci o no è indifferente, io per evitare di perderlo lo lascerei nel ds
2) Non so che dirti visto che ho usato l'assistenza per il wii, magari prova a mandare un email al centro assistenza e senti
3) Mi pare di si, ti dovrebbe anche arrivare una email con l'indirizzo a cui spedire tutto
Dragon Chan
Visto che fin'ora non hai avuto nessuna informazione utile e visto che sono passato anche io, col ds bianco, in assistenza passo a risponderti:

1) Non ha importanza, onde evitare che magari se lo freghino o lo dimentichino loro, ti consiglio di tenertelo a casa.
2) La rottura delle cerniere è stato riconosciuto da Nintendo come difetto di conformità, come tale dovrebbero aggiustarti il ds senza farti pagare un centesimo. Ad ogni modo non so se questo avvenga anche per la cerniera destra, ma non preoccuparti nel caso in cui non reputino che il difetto sia coperto da garanzia, ti chiamano e ti avvisano del preventivo di spesa.
3) L'indirizzo è quello vai tranquillo, ma ad ogni modo la procedura prevede che la signorina del call center ti mandi un'email con il numero di RMA, che dovrai indicare nel tuo pacco, e l'indirizzo cui spedire il tutto. Dopo di che, riceverai il tutto entro 2 settimane lavorative.
hhcnemesis
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 8 September 2008 - 12:38) *
Visto che fin'ora non hai avuto nessuna informazione utile e visto che sono passato anche io, col ds bianco, in assistenza passo a risponderti:

1) Non ha importanza, onde evitare che magari se lo freghino o lo dimentichino loro, ti consiglio di tenertelo a casa.
2) La rottura delle cerniere è stato riconosciuto da Nintendo come difetto di conformità, come tale dovrebbero aggiustarti il ds senza farti pagare un centesimo. Ad ogni modo non so se questo avvenga anche per la cerniera destra, ma non preoccuparti nel caso in cui non reputino che il difetto sia coperto da garanzia, ti chiamano e ti avvisano del preventivo di spesa.
3) L'indirizzo è quello vai tranquillo, ma ad ogni modo la procedura prevede che la signorina del call center ti mandi un'email con il numero di RMA, che dovrai indicare nel tuo pacco, e l'indirizzo cui spedire il tutto. Dopo di che, riceverai il tutto entro 2 settimane lavorative.


Grazie mille chan, sei stato utilissimo.
Anch'io avevo letto che il problema delle cerniere è comune, ma la mia cerniera in mezzo a destra è andata proprio in frantumi (!). Non so neanche comè successo. Lo schermo sopra funziona e si apre ancora ma "a scatti".
Infatti ho già avviato la pratica ma volevo essere sicuro sui punti sopra.

smile.gif
skysurf
Mi potete confermare che l'indirizzo oggi è lo stesso?
OniAle
CITAZIONE (skysurf @ Thursday 11 June 2009 - 15:45) *
Mi potete confermare che l'indirizzo oggi è lo stesso?

Dal sito Nintendo:
CITAZIONE
Per essere certi che il percorso di riparazione/sostituzione del suo prodotto sia il più breve e lineare possibile, raccomandiamo di chiamare il centro riparazioni al numero verde 800 904 924 (da rete fissa) o al numero 199 309 067 (da rete mobile) prima della spedizione. In questo modo verrà assegnato un codice identificativo al prodotto, che lo accompagnerà per tutto il suo percorso, e che potrà utilizzare nell'eventualità in cui voglia avere notizie riguardo allo stato della riparazione/sostituzione. Nello spedire il prodotto al centro assistenza si prega di utilizzare, se possibile, la confezione originale (avendo inoltre cura di rendere il pacco anonimo, senza segni distintivi che possano farne intuire il contenuto), di aggiungere la descrizione del vizio riscontrato e di allegare una copia del documento di acquisto che comprovi la data dello stesso.

Se il periodo di 24 mesi dalla data di acquisto è già decorso, ovvero se il vizio non è coperto da questa garanzia, Nintendo of Europe GmbH potrebbe comunque essere disposta a riparare o sostituire il prodotto. Per ulteriori informazioni a questo proposito, ed in particolare per quanto riguarda i dettagli dei costi di tali servizi, si prega di telefonare al numero verde 800 904 924 (da rete fissa) o al numero 199 309 067 (da rete mobile).

Chiama quel numero così non sbagli. wink.gif
skysurf
Piccolo problemino,ho chiamato prima di postare e ho gia' il numero della pratica,solo che nel momento che mi diceva l'indirizzo è caduta la linea,ora chiamare di nuovo a 48 centesimi al minuto per una console rotta mi girano alquanto e in giro per la rete non trovo l'indirizzo quindi chiedo qui!! Grazie
Pak_Gatsu
Io quando ho spedito il wii in assistenza mi hanno dato questo indirizzo (dato per telefono ma ricevuto anche nell'email di conferma)
Service Trade c/o EMTS Center spa
Via Palù sn
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)
EmaTheLegend
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 June 2009 - 16:06) *
Io quando ho spedito il wii in assistenza mi hanno dato questo indirizzo (dato per telefono ma ricevuto anche nell'email di conferma)
Service Trade c/o EMTS Center spa
Via Palù sn
36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)

ank'io qnd mi si è rotto il WII ho dovuto spedire tutto a quell indirizzo. Cmq contatti il loro centro assistenza e loro ti chiederanno alcune cose x telefono Poi ti spediscono subito una mail con tutti i dati x inviare il pacco. Tu lo invii e se il danno nn è coperto dalla garanzia ti mandano x email un preventivo con l'entità della spesa ke tu puoi accettare o rifiutare. Se invece il guasto è coperto dalla garanzia riparano e rispediscono tutto indietro
skysurf
Grazie a tutti per le risposte molto rapide,domani vado in un TNT point e spedisco il Ds lite nero che non si accende piu'!
Pak_Gatsu
Ma le spedizioni non sono a carico della nintendo? Io ho chiamato il corriere Bartolini che è passato a casa a ritirare tutto, gli ho dovuto comunicare un codice che non ricordo e non ho pagato nulla
akira1979
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 June 2009 - 15:29) *
Ma le spedizioni non sono a carico della nintendo? Io ho chiamato il corriere Bartolini che è passato a casa a ritirare tutto, gli ho dovuto comunicare un codice che non ricordo e non ho pagato nulla


non so da che periodo , ma le spedizioni in andata all'assistenza nintendo non si pagano più biggrin.gif
la prima volta l'avevo fatta per farmi cambiare il primo ds ciccio per un pixel bruciato...tempo 15 giorni e avevo pagato sui 15 euro angry.gif
lo scorso lunedì ho spedito il 3ds per il problema graffi e in 4 giorni mi è ritornato; incredibile :talmente veloci che pensavo non avessero fatto niente e invece mi hanno cambiato lo schermo sopra più la cover!! ( spesa zero, sono venuti loro e tornati ,tramite tnt traco).
per precauzione ci metterò sopra una pellicola, ma sono curioso di vedere se il problema si ripresenterà!!!
comunque un bel 10 meritato per nintendo !!!
p.s. : se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dei graffi causati dalla chiusura difettosa ed è indeciso se spedirlo o meno faccia pure una chiamata al cc.
JamundoX
CITAZIONE (akira1979 @ Friday 28 October 2011 - 19:38) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 June 2009 - 15:29) *
Ma le spedizioni non sono a carico della nintendo? Io ho chiamato il corriere Bartolini che è passato a casa a ritirare tutto, gli ho dovuto comunicare un codice che non ricordo e non ho pagato nulla


non so da che periodo , ma le spedizioni in andata all'assistenza nintendo non si pagano più biggrin.gif
la prima volta l'avevo fatta per farmi cambiare il primo ds ciccio per un pixel bruciato...tempo 15 giorni e avevo pagato sui 15 euro angry.gif
lo scorso lunedì ho spedito il 3ds per il problema graffi e in 4 giorni mi è ritornato; incredibile :talmente veloci che pensavo non avessero fatto niente e invece mi hanno cambiato lo schermo sopra più la cover!! ( spesa zero, sono venuti loro e tornati ,tramite tnt traco).
per precauzione ci metterò sopra una pellicola, ma sono curioso di vedere se il problema si ripresenterà!!!
comunque un bel 10 meritato per nintendo !!!
p.s. : se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dei graffi causati dalla chiusura difettosa ed è indeciso se spedirlo o meno faccia pure una chiamata al cc.


Io ho preso il mio 3ds appena uscì ma non ho più lo scontrino sigh.gif quindi non potrò mai risolvere il problema graffi eh? T_T
akira1979
CITAZIONE (JamundoX @ Friday 28 October 2011 - 20:18) *
CITAZIONE (akira1979 @ Friday 28 October 2011 - 19:38) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 June 2009 - 15:29) *
Ma le spedizioni non sono a carico della nintendo? Io ho chiamato il corriere Bartolini che è passato a casa a ritirare tutto, gli ho dovuto comunicare un codice che non ricordo e non ho pagato nulla


non so da che periodo , ma le spedizioni in andata all'assistenza nintendo non si pagano più biggrin.gif
la prima volta l'avevo fatta per farmi cambiare il primo ds ciccio per un pixel bruciato...tempo 15 giorni e avevo pagato sui 15 euro angry.gif
lo scorso lunedì ho spedito il 3ds per il problema graffi e in 4 giorni mi è ritornato; incredibile :talmente veloci che pensavo non avessero fatto niente e invece mi hanno cambiato lo schermo sopra più la cover!! ( spesa zero, sono venuti loro e tornati ,tramite tnt traco).
per precauzione ci metterò sopra una pellicola, ma sono curioso di vedere se il problema si ripresenterà!!!
comunque un bel 10 meritato per nintendo !!!
p.s. : se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dei graffi causati dalla chiusura difettosa ed è indeciso se spedirlo o meno faccia pure una chiamata al cc.


Io ho preso il mio 3ds appena uscì ma non ho più lo scontrino sigh.gif quindi non potrò mai risolvere il problema graffi eh? T_T


pagando ovviamente... sad.gif mi dispiace!!!
prova a cercare meglio!! sicuro di averlo buttato?!in caso prova comunque a chiamare e chiedere un preventivo, ma ho paura che ti saccagnano!!
JamundoX
no no l'ho perso perchè buttai la busta di mediaworld dove avevo lasciato lo scontrino all'interno, convinto di averlo messo nello scatolo del 3ds.. Ma era solo una mia immaginazione >_<
elfbs
Ma hai provato a contattare il centro assistenza? No, perché al momento non possono esistere 3ds fuori garanzia. Bon, potrebbero romperti con il fatto che magari è import (anche se il tuo non lo è), ma provare non costa molto. Solo 48 centesimi al minuto smile.gif
Principiante
Ciao, mi accodo a questo thread. Il mio 3DS ha il problema dei graffi sullo schermo 3d (per colpa del touch). Ho chiamato l'800904924 pochi minuti fa e ho aperto una pratica con l'IVR (essendo oggi domenica). Domande:

1) Il difetto è coperto dalla garanzia? Non è stato provocato da me

2) Nel 3DS devo lasciare pennino e SD?

3) Viene il corriere a prenderlo a spese di Nintendo o devo spedirlo io?

4) Come devo impacchettare il tutto?

5) Se me lo sostituiscono, perdo i software scaricati dall'Eshop, i progressi di Libera Mii e Pazzi per i pezzi (entrambi completati facendo MOOLTI passi)

6) Dite che se i dati che ho detto all'IVR (in particolare c.f.) non sono molto comprensibili (cioè al posto di dire ROMA SALERNO ecc. ho detto ERRE ESSE ) mi chiamano?
7)L'IVR mi ha chiesto il guasto. Io, non sapendo come spiegarlo in pochi secondi, ho detto "Graffi allo schermo superiore causati dalla scocca inferiore" Va bene?

Il 3DS è stato acquistato ad agosto da Amazon. Grazie
PS: ma è possibile che nintendo.stitaly.it per aprire le riparazioni online sia in manutenzione da mesi?
Principiante
Risolto! Ieri ho chiamato Nintendo e poi TNT per il ritiro gratuito. L'operatore TNT dell'80086868 (numero dato da Nintendo) mi ha dato un codice che serve per il tracking. Ma dove? Il codice è composto da 5 cifre. Inoltre, non essendo ancora avvenuto il ritiro, è normale che dando il codice della pratica all'800904924 mi dica che la pratica non è stata trovata?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.