Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Programma per scrivere...
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Lazy
Vorrei chiedere una cosa davvero importante.. Esiste un programma o un gioco
(o qualsiasi altra cosa) che mi da la possibilità di scrivere con la nds?
Qualsiasi cosa tipo un blocco notes o una sottospecie di word office..
E' tutto il giorno che cerco ma non ho trovato niente di buono.. <.<

eek.gif

Help me please sigh.gif
Paolino17ndsl
Per nostra sfortuna non credo esista un tale programma...
[OT] me la levi una curiosità? perchè chiami il ds al femminile, si dovrebbe capire che sesso è, ha pure il pennino pinch.gif[/OT]
manuel93
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Tuesday 2 September 2008 - 23:48) *
[OT] me la levi una curiosità? perchè chiami il ds al femminile, si dovrebbe capire che sesso è, ha pure il pennino pinch.gif[/OT]

ma no questa è bellissima xD
comunque mi sembra strano che non sia stato ancora creato un homebrew del genere...forse cercando meglio li trovi...ora cerco anche io poi ti faccio sapere
Robocop XIII
Non conosco, ma ho sentito parlare di DsOrganize, provalo, non costa nulla.
Dark Efreet
anche linux ds dovrebbe avere una applet per scrivere.
mentz
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Tuesday 2 September 2008 - 23:48) *

L'uso del maschile o femminile è abbastanza relativo, comunque ci si affida all'uso comune, quindi troviamo:

IL -> DS/GB/WII/GC

E

LA -> PSX/PS2/PS3/PSP

Se ci si pensa bene dovrebbero essere tutti al femminile perché si sottointente la parola "console"...

Un programma per scrivere file di testo c'è con moonshell e tutti i sotto HB che ci girano...
Poi però per vederli sul PC serve il WORDPAD perché il blocconote non codifica bene i ritorni a capo "stile linux"...
supermario3
Se a dsOrganize vai al browser (non quello web ) e crei un nuovo file che si chiama comevuoi.txt poi puoi modificarlo a tuo piacimento.
Lazy
Allora vediamo un po...

Supermario: ci ho provato, ho creato il file, ma non mi ci fa scrivere sopra..magari sono impedita io eek.gif

mentz: in pratica non ho capito se esiste o no unsure.gif

PS: purtroppo per voi è più corretto LA nintendo.. il motivo ve l'ha già detto mentz rotfl[1].gif
Gary92
Forse posso aiutarti, però non ho capito bene che tipo di homebrew ti serve: deve essere un editor di testo vero e proprio, tipo il "blocco note" del PC (per intenderci)? Oppure vuoi un programma con cui puoi scrivere a mano gli appunti, gli impegni, tipo palmare (sempre per intenderci smile.gif )?
edwardbloom
Devi creare un file .txt con dsorganize, poi premere mi sembra Y per modificarlo (controlla i comandi, non ricordo bene). Da quel momento in poi potrai scrivere.
Lazy
oh...thank you.. 42.gif
non riuscivo perchè lo aprivo anzichè tenerlo chiuso e premere y ...

Beh grazie a tutti.. per ora posso accontentarmi di questo modo..

thumbup.gif thumbup.gif thank you
Lazy
CITAZIONE (Gary92 @ Wednesday 3 September 2008 - 10:53) *
Forse posso aiutarti, però non ho capito bene che tipo di homebrew ti serve: deve essere un editor di testo vero e proprio, tipo il "blocco note" del PC (per intenderci)? Oppure vuoi un programma con cui puoi scrivere a mano gli appunti, gli impegni, tipo palmare (sempre per intenderci smile.gif )?

eek.gif beh immagino che come programma che faccia da agenda/palmare ci sia solo ds organize (oltre a quella cosa orrenda chiamata diary girl)..
Un editor di testo sarebbe molto utile.. magari che si puo' anche trasferire su pc... fischia.gif Avevo bisogno più che altro di questo ^.^
edwardbloom
CITAZIONE (Lazy @ Wednesday 3 September 2008 - 12:51) *
eek.gif beh immagino che come programma che faccia da agenda/palmare ci sia solo ds organize (oltre a quella cosa orrenda chiamata diary girl)..
Un editor di testo sarebbe molto utile.. magari che si puo' anche trasferire su pc... fischia.gif Avevo bisogno più che altro di questo ^.^

I file .txt su cui scrivi nel Ds sono dei semplici documenti di testo, quindi trasferibilissimi sul pc.
Puoi anche copiare il testo (Ctrl+C) e incollarlo (Ctrl+V) perfino su un foglio Word! eek.gif
biggrin.gif
Lazy
CITAZIONE (edwardbloom @ Wednesday 3 September 2008 - 12:03) *
I file .txt su cui scrivi nel Ds sono dei semplici documenti di testo, quindi trasferibilissimi sul pc.
Puoi anche copiare il testo (Ctrl+C) e incollarlo (Ctrl+V) perfino su un foglio Word! eek.gif
biggrin.gif

sisi.. infatti ho appena provato.. va benissimo... grazie mille notworthy.gif
Gary92
Scusa per l'attesa Lazy, ho riletto la discussione solo ora 26.gif
Vabbè, comunque se può essere utile, ho trovato questi due programmi:
1- DSNotes: è come un block-notes (si scrive così?), puoi scrivere col pennino quello che ti pare come se avessi un foglio davanti; se non sbaglio, puoi anche salvare e aprire un altro foglio;
2- TxtWriter: è un semplice editor di testo; nello schermo inferiore c'è una tastiera, in quello superiore viene mostrato cosa scrivi; pure con questo puoi salvare il documento e aprirlo quando vuoi... e magari nel frattempo crearne uno nuovo. La versione che funziona con la R4 è la 0.3.2.

Naturalmente, puoi anche usare il DSOrganize, come suggerito già dagli altri.
Gary92
Lazy
CITAZIONE (Gary92 @ Wednesday 3 September 2008 - 14:59) *
Scusa per l'attesa Lazy, ho riletto la discussione solo ora 26.gif
Vabbè, comunque se può essere utile, ho trovato questi due programmi:
1- DSNotes: è come un block-notes (si scrive così?), puoi scrivere col pennino quello che ti pare come se avessi un foglio davanti; se non sbaglio, puoi anche salvare e aprire un altro foglio;
2- TxtWriter: è un semplice editor di testo; nello schermo inferiore c'è una tastiera, in quello superiore viene mostrato cosa scrivi; pure con questo puoi salvare il documento e aprirlo quando vuoi... e magari nel frattempo crearne uno nuovo. La versione che funziona con la R4 è la 0.3.2.

Naturalmente, puoi anche usare il DSOrganize, come suggerito già dagli altri.
Gary92

ho provato entrambi.. il primo non è male se vuoi scrivere a mano.. tongue.gif
il secondo è quello con la tastiera ad alveare.. eek.gif

Per ora mi trovo meglio con l'organize.. Grazie lo stesso :blush:
Gary92
Figurati, non c'è di che smile.gif Anch'io mi sono iscritto da poco e sono alla ricerca di programmi vari...
Wamoo
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 3 September 2008 - 07:31) *
L'uso del maschile o femminile è abbastanza relativo, comunque ci si affida all'uso comune, quindi troviamo:

IL -> DS/GB/WII/GC

E

LA -> PSX/PS2/PS3/PSP
Se ci si pensa bene dovrebbero essere tutti al femminile perché si sottointente la parola "console"...

Un programma per scrivere file di testo c'è con moonshell e tutti i sotto HB che ci girano...
Poi però per vederli sul PC serve il WORDPAD perché il blocconote non codifica bene i ritorni a capo "stile linux"...

IL Cubo da gioco
IL Nintendo Doppio Schermo
IL Noii (o noartri che dir si voglia) 42.gif
IL Gioco Ragazzo /Ragazzo gioco

LA Stazione di gioco
LA Stazione di gioco 2
LA Stazione di gioco 3
LA Stazione di gioco portatile
LA Scatola ICS
LA Scatola ICS 360
LA Lancia/espressione dei/evocatrice di sogni smile.gif (bisognerebbe chiedere a Stilgar)

e LolLol
miticludus
CITAZIONE
[OT] me la levi una curiosità? perchè chiami il ds al femminile, si dovrebbe capire che sesso è, ha pure il pennino [/OT]

hahaha bellissimo!!.. comunque se non esiste chiedi a qualcuno di farlo no? un note per ds non dovrebbe essere una cosa difficile da fare...
Lazy
CITAZIONE (miticludus @ Wednesday 3 September 2008 - 18:41) *
hahaha bellissimo!!.. comunque se non esiste chiedi a qualcuno di farlo no? un note per ds non dovrebbe essere una cosa difficile da fare...

eek.gif ad esempio a chi dovrei chiedere?... blink.gif
miticludus
ummm.. non so... dovrei conoscere uno che sa usare il codice C++... vedro'

(oppure ti impari il codice C++)
Lazy
CITAZIONE (miticludus @ Wednesday 3 September 2008 - 20:27) *
(oppure ti impari il codice C++)

eek.gif ok.. lo metto tra le cose da fare nell'agenda del dsorganize rotfl[1].gif
miticludus
a proposito il DSorganize dovrebbe fare da NOTE no?
Lazy
CITAZIONE (miticludus @ Thursday 4 September 2008 - 09:42) *
a proposito il DSorganize dovrebbe fare da NOTE no?

ehm sì.. è stato scritto anche prima.. non c'è esattamente l'icona "note", ma lo si puo' fare lo stesso thumbup.gif
Nintendo VIP
se vuoi te lo creo io un programmino per scrivere smile.gif posso postare l'nds qua?
savox
CITAZIONE (Lazy @ Wednesday 3 September 2008 - 16:12) *
ho provato entrambi.. il primo non è male se vuoi scrivere a mano.. tongue.gif
il secondo è quello con la tastiera ad alveare.. eek.gif

Per ora mi trovo meglio con l'organize.. Grazie lo stesso :blush:

Prima di tutto volevo ringraziarti per aver aperto questo post, avendo io la stessa esigenza.

Avevo installato il DSorganize sulla Micro, ma usavo la rubrica per prendere appunti che poi avrei riscritto sul PC. Invece con la risposta che ti hanno dato, oggi ho creato con il browser un .txt che ho facilemente riversato sul PC e letto con il Blocco Notes.

Pero' l' "Andata a capo" fatta con Enter viene tramutata da un carattere speciale e non dal Carriage Return.

Come vai a capo sul DS senza dover rieditare il .txt ?
Oppure quel carattere viene magari tramutato correttamente in "andata a capo" da Word o WordPad?

Grazie
Alessandro
Giulian
non ci credo il ds che ha il touch non ha un programma interamente dedicato alla scrittura ed invece la psp si O.O
cmq se dite ds allora dovete dire nds dovete dire la nds (ebbene si la nintendo è femmina,ma in che mondo viviamo smile.gif ) e poi se ci pensate bene il pennino non è attaccato ma una cosa a parte mentre il buco del pennino è incorporato lol.
Paolino17ndsl
CITAZIONE (Giulian @ Friday 5 September 2008 - 12:30) *
non ci credo il ds che ha il touch non ha un programma interamente dedicato alla scrittura ed invece la psp si O.O
cmq se dite ds allora dovete dire nds dovete dire la nds (ebbene si la nintendo è femmina,ma in che mondo viviamo smile.gif ) e poi se ci pensate bene il pennino non è attaccato ma una cosa a parte mentre il buco del pennino è incorporato lol.

e invece devi crederci, "cmq" se tu vai in giro e dici cos'è questo quelli ti rispondono "il ds" perchè le console nintendo hanno sempre avuto l'articolo maschile, non puoi arrivare tu a decidere come chiamarlo, e poi alla fine il pennino era una roba per ridere pinch.gif e se ci pensi bene anche se non è incorporato è pur sempre suo pinch.gif
mentz
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Friday 5 September 2008 - 12:38) *
...e poi alla fine il pennino era una roba per ridere pinch.gif e se ci pensi bene anche se non è incorporato è pur sempre suo pinch.gif

E qui casca l'asino.... (per modo di dire..)

Il DS ha il BUCO dentro il quale s'infila il pennino...
Quindi se l'anatomia è dalla mia parte... le cose sono 2:

-è femminile...
-è "poco" maschile... (a buon intenditor poche parole... ahhahahahhaa)

scusate l'OT
Giulian
non sono io a decidere che si dice la nds(anzi a me viene piu comodo usare il)
e che purtoppo e al femminile.
Lazy
CITAZIONE (mentz @ Friday 5 September 2008 - 11:45) *
E qui casca l'asino.... (per modo di dire..)

Il DS ha il BUCO dentro il quale s'infila il pennino...
Quindi se l'anatomia è dalla mia parte... le cose sono 2:

-è femminile...
-è "poco" maschile... (a buon intenditor poche parole... ahhahahahhaa)

scusate l'OT

e poi cosa non da meno.. se perdi il pennino puoi sempre cercarne un altro rotfl[1].gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.