9° Contest Ufficiale GbaRL.it



Regolamento



1. Manifesto del Torneo
Il 9° Contest Ufficiale GbaRL.it, d'ora in avanti semplicemente "contest", è un torneo di confronto organizzato a beneficio della Comunity, del NetworkRL e dei suoi membri. Pertanto, l'accesso al contest è riservato a tutti gli utenti iscritti a GbaRL.it, a prescindere dal numero di messaggi inviati e/o dall'anzianità dell'account. La regolarità delle sfide viene garantita dallo Staff, che provvederà a sorvegliare ogni incontro. Gli stessi si svolgeranno sull'infrastruttura della Nintendo Wi-Fi Connection.

2. Date salienti del Torneo
Il contest avrà luogo nelle giornate del 15 settembre 2008 e successive, fino al giorno 30 settembre 2008, con eventuale deroga per cause accettabili o notevole afflusso di partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte dal giorno in cui questo Regolamento viene pubblicamente esposto al pubblico e terminano il giorno 10 settembre 2008. Non è posto limite al numero dei partecipanti.

3. Iscrizione e materiale necessario
Per partecipare al contest, è necessario possedere un Nintendo DS e regolare copia del gioco "Tetris DS", d'ora in avanti semplicemente "gioco", nonchè un router o altro apparato compatibile con il collegamento alla Nintendo Wi-Fi Connection. Si consiglia di testare preventivamente l'attrezzatura onde evitare problemi in fase di competizione.
Ogni utente che intenda prendere parte al contest dovrà rendere noto nell'apposito thread (link) la sua disponibilità ed il suo nome utente, accompagnato dal Codice Amico.
L'iscrizione, salvo caso di forza maggiore, si intende definitiva.

Durante le date pre-torneo e nelo svolgimento dello stesso, gli utenti sono invitati ad utilizzare la chat ufficiale della Community come punto di ritrovo; le gare stesse saranno condotte da lì.

4. Struttura del Torneo
Il contest si intende suddiviso in due fasi.

Il torneo si svolgerà in due fasi : una prima fase a gironi ed una seconda parte ad eliminazione diretta.

La modalità di gara scelta per questo torneo è "STANDARD 2 giocatori"

La fase a gironi vedrà scontrarsi ciascuno dei quattro componenti di ogni gruppo tra di loro, per ciascun scontro si giocheranno 5 partite, il primo che arriva a 3 ha vinto. I parziali saranno molto importanti ai fini del punteggio ed andranno accuratamente riferiti
Si seguirà perentoriamente il seguente calendario (pena partita persa 3-0 a tavolino).

Lunedì : si scontreranno il ed il di sciascun girone
Martedì : si scontreranno il ed il di sciascun girone
Mercoledì : si scontreranno il ed il di sciascun girone
Giovedì : si scontreranno il ed il di sciascun girone
Venerdì : si scontreranno il ed il di sciascun girone
Sabato : si scontreranno il ed il di sciascun girone

L'orario è il seguente: dalle 21 a mezzanotte.
Sarà possibile mettersi d'accordo anche per un orario differente, ma i due contendenti devono essere d'acordo e segnalarlo prima allo staff.

Ecco i punteggi :
3-0 punti 2
3-1 punti 1
3-2 punti 0.5
I punteggi DEVONO essere confermati da entrambi i giocatori.

I primi due qualificati di sciascun girone approderanno alla successiva fase ad eliminazione diretta, il cui calendario sarà stilato la domenica tenendo conto del fatto che il 1° del girone A si incontrerà con il 2° del girone R, il 1° del girone R con il 2° del girone A , il 1° del girone B con il 2° del girone Q, il 1° del girone Q con il 2° del girone B e così via fino a formare il tabellone dei sedicesimi.

Lo Staff vigilerà sugli incontri, fino a decretazione del vincitore.

5. Struttura della gara
L'incontro avrà luogo ogni giorno a partire dalle ore 21:00; saranno presenti i due sfidanti più un terzo utente rappresentato dal giudice, che avrà l'obbligo di non interferire con la gara in corso limitandosi a presenziare ed a dirimere le controversie che dovessero sorgere fra i due partecipanti. Egli vigilerà sul corretto svolgimento della competizione (vedi oltre). La gara seguirà le regole di default relative al gioco ed alla modalità in oggetto e verrà registrata agli atti al suo termine. Le contestazioni sono da ritenersi valide solo se presentate durante la gara stessa: al termine, il risultato è da considerarsi definitivo.

6. Premi
I classificati nelle prime tre posizioni riceveranno una usertag personalizzata come prova del risultato ottenuto. Ulteriori premi potranno essere aggiunti a discrezione dello Staff.

7. Divieti e sanzioni
Si fa assoluto divieto di:
  • Uso di Action Replay, codici e qualsiasi altro accessorio volto a barare
  • Utilizzo di cartucce modificate per ottenere vantaggi illeciti
  • Uso di linguaggio scurrile e/o offensivo
  • Disconnessione volontaria durante la competizione
Per violazioni di queste regole, la pena prevista è l'espulsione dal torneo; in caso di infrazioni gravi, si valuteranno sanzioni aggiuntive.

8. Note finali
Lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche al seguente Regolamento per equilibrare la sfida o conformarla all'interesse degli utenti, i quali verranno tempestivamente notificati degli avvenuti cambiamenti.