Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cercasi rpg per mia figlia di 8 anni
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Maya
Uhm... sto cercando consigli per trovare un gioco con determinati requisiti.

Qualcosa con una storia carina, non troppo impegnativa, no pokemon, magari in 2d isometrico... tenete conto che e' per una bimba di 8 anni... la cosa importante e' che la storia sia coinvolgente ma semplice.

Grazie in anticipo!

(nel titolo ho scritto rpg... ma se vi viene in mente altro va bene uguale)

EDIT: ho dimenticato di specificarlo... cerco per GBA wink.gif
Fattanz
Magical Vacation dovrebbe fare al caso tuo, non complesso, zuccheroso e pare anche carino(almeno a sentire i commenti degli altri utenti).
EDIT:Ah, ma per Gba intendevi?
Mumble Mumble...
Mario&Luigi Superstar Saga?
Dark Efreet
dai un occhiata alla mia firma 37.gif

personalmente come rpg consiglio mario & luigi superstar saga che ha una meccanica semplice per i combattimenti oppure Shining Soul che è un rpg isometrico (e in italiano tra l' altro), volendo potresti andare direttamente sul secondo capitolo, Shinin Soul 2 che ha la storia un pò piu sviluppata, altri rpg li sconsiglio data la difficoltà troppo elevata (magari qualcuno su narnia ma non li ho mai provati personalmente).

Per altre tipologie potresti andare sui platform (Kirby oppure Yoshi Universal Gravitation)
uriel7
oltre al bellissimo Superstar Saga (veramente consigliato!) proporrei pure lo stravagante ed affascinante Boktai (parla di Vampiri all'acqua di rose.. in fondo è sempre un 3+...) e pure Kingdom Hearts: Chain of Memory che io ho acquistato solo da pochissimo e solo perchè l'ho trovato a 9euro su un cestone del supermercato.. però tutti dicono sia un gran gioco.. ed è isometrico! xD

p.s. ovviamente non sono rpg, ma prova a darle in pasto i due Zelda usciti per GbA: A Link to the Past è uno dei migliori giochi della storia.. e Minish Cap pare fatta apposta per corrispondere alla tua descrizione.. anche se ripeto che non sono Rpg, ma "solo" degli adventure coi fiocchi.. ma credo che a 8 anni non ci si interessi molto a "classificare" i giochi.. fortunatamente.
Maya
Grazie a tutti smile.gif ora con calma (e con la piccola peste) diamo un'occhiata a quello che ci avete consigliato ^^

Zelda Minish Cap e' praticamente il primo gioco che le ho preso, ma non sembra piacerle un granche'... prima o poi lo continuo io biggrin.gif

Lei comunque e' un tipo un po' particolare: i suoi giochi preferiti sono Fire Emblem e Golden Sun, forse pero' sono un po' difficili perche' ogni tanto li riprende e dopo un paio di partite li lascia perdere... pero' dice che sono i suoi preferiti, boh XD

Nel frattempo altri suggerimenti sono benvenuti ^^
LucaBlight
Secondo mè sarebbe perfetto Shining Soul 2 della SEGA, un Hack'n Slash stile Diablo 2, ma molto meno macabro, molto più semplice (come se Diablo 2 fosse difficile XD) e non elementi JRPG.
Ci sono parecchie classi da provare...è semplicissimo da giocare ma allo stesso tempo è piùttosto longevo...i personaggi ed i mostri sono carini, in stile deformed e gli ambienti piùttosto lineari e semplici da esplorare, ma allo stesso tempo molto avventurosi...adattissimo ad un'età tra gli 8 e i 10 anni, anche se io ci ho giocato a 21, e nonostante la sua semplicità lo ho apprezzato molto...

Screenshots:

[spoiler]


JerryUomoFagiolo
CITAZIONE (Maya @ Tuesday 12 August 2008 - 09:53) *
Grazie a tutti smile.gif ora con calma (e con la piccola peste) diamo un'occhiata a quello che ci avete consigliato ^^

Zelda Minish Cap e' praticamente il primo gioco che le ho preso, ma non sembra piacerle un granche'... prima o poi lo continuo io biggrin.gif

Lei comunque e' un tipo un po' particolare: i suoi giochi preferiti sono Fire Emblem e Golden Sun, forse pero' sono un po' difficili perche' ogni tanto li riprende e dopo un paio di partite li lascia perdere... pero' dice che sono i suoi preferiti, boh XD

Nel frattempo altri suggerimenti sono benvenuti ^^


anche io ho avuto i miei problemi un paio di anni fa con minish cap rotfl[1].gif e non l'ho ancora finito al 100% tutt'ora pinch.gif
se le piace la tipologia di Fire Emblem allora prova a farle vedere il nuovo l'FFTA2 (unica pecca per lei è che è in inglese), oppure Advance Wars DS (solo ENG) o Dark Conflict (anche ITA) che è sempre uno strategico a turni (il dark conflict, quello nuovo, potrebbe essere un po' più complesso per lei)

EDIT:azz mi ero scordato che dicevi per GBA...ahbè poco male
invece di FFTA2 cè in alternativa il primo FFTA e invece degli advance wars per il ds cè in alternativa il primo advance wars o il Black Hole Rising
Maya
stavo pensando a Harry Potter... mi sa che non c'azzecca nulla con la descrizione fatta all'inizio XD ma *forse* le potrebbe piacere...

comunque... e' fondamentale che siano in italiano... ha giocato a qualcosina in inglese, ma cercando qualcosa con una certa trama, l'inglese mi sa che non e' indicato biggrin.gif
laurozza
Hamtaro Rainbow Rescue, secondo me, fa al tuo caso.
Maya
CITAZIONE (laurozza @ Sunday 7 September 2008 - 15:28) *
Hamtaro Rainbow Rescue, secondo me, fa al tuo caso.


certo, perche' no! ora vado a cercare informazioni piu' dettagliate smile.gif grazie del suggerimento!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.