Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Virus ?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
rasengan'95
Ciao proprio oggi stao cercando alcuni programmi che mi servivano x il mio computer , ma quando ne ho installato uno dal file che avevo scaricato ( ovviamente biggrin.gif ) non è successo niente . Ma poi qunado ho provato ad andare su internet mi esce questo messaggio :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

E mi manda su un sito di un antivirus dry.gif , e lofa ogni volta che cerco di visualizzare una pagina nel web ( Infatti quesot messagggio ve lo sto scrivendo da un altro computer ) sad.gif .
C'è qualcuno che ha già incontrato questo problema e sa dirmi come risolverlo ?
alefoley
io ho avuto la stessa cosa, è un virus/spyware, ma non scaricare assolutamente nulla che ti dice di scaricare! sono virus o spyware!!!

fai uno scan con un buon antivirus e un buon anti spyware (spy-bot) ad esempio wink.gif
neja
CITAZIONE (rasengan'95 @ Saturday 5 July 2008 - 14:52) *
Ciao proprio oggi stao cercando alcuni programmi che mi servivano x il mio computer , ma quando ne ho installato uno dal file che avevo scaricato ( ovviamente biggrin.gif ) non è successo niente . Ma poi qunado ho provato ad andare su internet mi esce questo messaggio :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

E mi manda su un sito di un antivirus dry.gif , e lofa ogni volta che cerco di visualizzare una pagina nel web ( Infatti quesot messagggio ve lo sto scrivendo da un altro computer ) sad.gif .
C'è qualcuno che ha già incontrato questo problema e sa dirmi come risolverlo ?

non andarci perchè molte volte sono palle tu installi l'antivirus che a sua volta installa un virus eliminabile solo con esso oppure il sito , che naturalmente vende l'antivirus e non lo da a gratis, ti fotte il numero della carta di credito.
rasengan'95
CITAZIONE (alefoley @ Saturday 5 July 2008 - 14:57) *
io ho avuto la stessa cosa, è un virus/spyware, ma non scaricare assolutamente nulla che ti dice di scaricare! sono virus o spyware!!!

fai uno scan con un buon antivirus e un buon anti spyware (spy-bot) ad esempio wink.gif

può andare bene il nod32 ?
DarkDevil®
se hai la trial non so...se hai la business sicuro che va benissimo, al max prova anche ad-aware e spybot smile.gif
KARL
unico consiglio...

SPY BOT e AD-AWARE
Jaltan
A dirla tutta anche a me succede ciò... solamente che succede sotto forma di blocco popup!
Ho provato una scansione completa con Panda ma non ha trovato nulla (evitate commenti circa l'utilità di Panda dato che agli antivirus ci pensa mio padre e non io xD)

Inoltre ogni tanto venendo qui su GBArl appaiono altre finestre popup che mostrano pubblicità... sul fatto che ci sia un virus ne sono sicuro perchè prima non mi succedeva nulla (e non ho installato nulla fino ad ora): dovrei provare spy-bot/ad-aware?

Si lo so scusate per la n00baggine ma dato che agli antivirus ci pensa mio padre non ho molta esperienza T_T
rasengan'95
CITAZIONE (DarkDevil® @ Saturday 5 July 2008 - 15:38) *
se hai la trial non so...se hai la business sicuro che va benissimo, al max prova anche ad-aware e spybot smile.gif

si , cmq ho quello completo , quindi va bn , giusto ? biggrin.gif
KARL
sono tutti e due ottimi, e veloci, nonchè intuitivi
Raowyr
Ora avvia una scansione come ti è stato già detto, ma ricorda...
Non c'è miglior antivirus di te stesso!!!
Stai attento a ciò che scarichi la prossima volta!
KARL
CITAZIONE (Raowyr @ Saturday 5 July 2008 - 17:26) *
Ora avvia una scansione come ti è stato già detto, ma ricorda...
Non c'è miglior antivirus di te stesso!!!
Stai attento a ciò che scarichi la prossima volta!


si infatti, se devi scaricare programmi o altro, vai solo sul sito originale, o che almeno è stato testato da chi conosci o che hai frequentato altre volte, senza avere danni. pensa che un mio amico, dopo che gli avevo reistallato per la 4à volta xp, dopo 2 giorni mi chiama e mi dice" il pc non va più" vado da lui e trovo la bellezza di 2000-2500 file non sicuri, dopo una bella ricerca di 4 ORE e poi tutto apposto (con spy bot), ma non basta poi avvio anche Ad-Aware e altri 400 file cancellati !!! questo perchè il signorino si è messo a cazzeggiare con MSN, e programmini vari del cavolo, che per lo più sono virus malaware e cazzi vari. diffidate da questa cacca pura, come MSN plus o roba varia, meglio avere l'essenziale.(non so se questo è il tuo caso)
Jackinstoon
CITAZIONE (KARL @ Saturday 5 July 2008 - 17:34) *
si infatti, se devi scaricare programmi o altro, vai solo sul sito originale, o che almeno è stato testato da chi conosci o che hai frequentato altre volte, senza avere danni. pensa che un mio amico, dopo che gli avevo reistallato per la 4à volta xp, dopo 2 giorni mi chiama e mi dice" il pc non va più" vado da lui e trovo la bellezza di 2000-2500 file non sicuri, dopo una bella ricerca di 4 ORE e poi tutto apposto (con spy bot), ma non basta poi avvio anche Ad-Aware e altri 400 file cancellati !!! questo perchè il signorino si è messo a cazzeggiare con MSN, e programmini vari del cavolo, che per lo più sono virus malaware e cazzi vari. diffidate da questa cacca pura, come MSN plus o roba varia, meglio avere l'essenziale.(non so se questo è il tuo caso)

un esempio di msn essenziale è meebo semplice, con la toolbar per firefox è una bellezza ed ha tutto...
KARL
appunto, anche se non sono mai troppo d'accoro con l' uso delle toolbar, sono brutte TUTTE (IMHO) e spesso sono portatrici di malaware e cazzi vari
mentz
Sarebbe utile una scansione on-line con kaspersky per darsi una regolata...

(rivela il maggior numero di virus di ogni altro antivirus...)
neja
CITAZIONE (mentz @ Saturday 5 July 2008 - 17:24) *
Sarebbe utile una scansione on-line con kaspersky per darsi una regolata...

(rivela il maggior numero di virus di ogni altro antivirus...)

è vero anch'io ho kaspersky devo dire che è il migliore ( a differenza di qualche altro antivirus tipo avast ......... angry.gif )
Antony%
CITAZIONE (rasengan'95 @ Saturday 5 July 2008 - 15:52) *
Ciao proprio oggi stao cercando alcuni programmi che mi servivano x il mio computer , ma quando ne ho installato uno dal file che avevo scaricato ( ovviamente biggrin.gif ) non è successo niente . Ma poi qunado ho provato ad andare su internet mi esce questo messaggio :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

E mi manda su un sito di un antivirus dry.gif , e lofa ogni volta che cerco di visualizzare una pagina nel web ( Infatti quesot messagggio ve lo sto scrivendo da un altro computer ) sad.gif .
C'è qualcuno che ha già incontrato questo problema e sa dirmi come risolverlo ?

Dipende da dove e soprattutto COSA hai scaricato,probabilmente nella zip c'era un trojan o robe del genere.
OniAle
Puoi fare anche una scansione online con bitdefender wink.gif
lucac81
TRanquillo che sto coso con l'antivirus non lo trovi... cmq
SpyBot S&D rileva ed elimina la maggior parte di sti cosi, se incontrassi difficoltà ad e liminarlo, toglierlo a mano è molto semplice, l'eseguibilie dello spyware altro non fa che richiamare internet explorer, e di solito si nasconde nella tua cartella Temp (C:\documents and settings\nome utente\Impostazioni Locali\Temp occhio che Impostazioni Locali è una cartella nascosta) sotto forma di file .tmp e accoppiato ad una dll nascosta che rende il processo invisibile, riavvia in modalità provvisoria con prompt dei comandi, vai con il terminale dela directory incriminata e cancelli tutti i file .tmp.
rasengan'95
ragazzi , grazie a tutti , cmq sono riusito a risolvere facendo una scansione con kaspersky
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.