Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Confermato: Chrono Trigger DS!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pie
Innanzitutto ciao a tutti. smile.gif
Ho appena letto di questa notizia, e non potevo non condividerla con chi ancora non lo sapesse.

È stato confermato, finalmente, il remake di Chrono Trigger su Nintendo DS!
Inizialmente è apparso un scan da una rivista:



Successivamente è anche apparso un countdown sul sito della Square-Enix:

http://www.square-enix.co.jp/ctds/

Provate ad aprirlo, guardatene la forma e il rumore... non ci sono dubbi che si tratti di Chrono Trigger! smile.gif
Ora non si deve far altro che aspettare delle immagini ma, secondo me, la grafica sarà rivista completamente in 3D, con nuovi effetti e filmati, così come è stato per i vari, e ottimi, FF.

Ci aspetta un giocone! smile.gif
Data di uscita: Inverno 2008, in Giappone.

Riciao a tutti!
_Contra_
Grande,dopo questo posso anche morire :Q________________
Grazie pie per la news smile.gif
ChronoDS
Che COSAAAAAAAAAA??????
Il bellissimo Chrono trigger che amo(giust'appunto mi chiamo ChronoDS) sul DS?
Io impazzisco...
Ci sta proprio benissimo su Ds chissà come lo faranno....
Sono troppo contentoooooo biggrin.gif biggrin.gif
Peccato che in quello scan non si capisca molto...comunque evvaiiiii!!!
Resiak
grazie pie! bellissima notizia di prima mattina!

come si fa a non amare Chrono Trigger?? biggrin.gif
Cifo86
Dopo questa notizia posso anche morire in pace.
Non c'è più nulla da dire.
Spero proprio che esca un capolavoro come quello originale e che le innovazioni non stravolgano la magia che era in grado di regalare con la storia e la sua magia.
Pak_Gatsu
Bellissima notizia, dopo aver fuso la versione per snes non potrò non fondere questo remake biggrin.gif
Speriamo che arrivi presto anche qui da noi ma soprattutto che venga trodotto in italiano
Gid
Sono fiero di possedere un DS. <3
ChronoDS
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 2 July 2008 - 08:08) *
Bellissima notizia, dopo aver fuso la versione per snes non potrò non fondere questo remake biggrin.gif
Speriamo che arrivi presto anche qui da noi ma soprattutto che venga trodotto in italiano

Ho un po' di dubbi ...Il primo Chrono trigger che io ricordi per funzionare in italiano aveva bisogno di una traduzione...mentre anche Chrono Cross non arrivò in italiano.
Io ci spero perchè sarebbe il massimo..Quanto sono felice biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ma da dove l'hai presa la news?..su Google trovo solo questo:
http://nintendoring.net/news/?tag=enix di altro non ho trovato
BnzPwr
Chrono Trigger portatile...

Un sogno che diventa realtà! Sono commosso... sigh.gif

cool.gif
Crujiff_14
scusate se uso questo topic per chiedere, ma chrono trigger che genere di gioco è?
Da quello che ho letto dallo scan è un RPG, ma come? come Final Fantasy?
MarcObollo
oddio potrò giocarci sempre ed ovunque T_T
BnzPwr
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 2 July 2008 - 09:25) *
scusate se uso questo topic per chiedere, ma chrono trigger che genere di gioco è?
Da quello che ho letto dallo scan è un RPG, ma come? come Final Fantasy?

Sì, però i nemici li vedi subito e ci combatti "sul posto", cioè senza entrare in un campo di battaglia... Però lo stile è proprio come FF, con la ATB che carica!

Inoltre si possono fare le mosse combinate tra 2 o addirittura tutti e 3 i personaggi contemporaneamente! wink.gif
Dexther
Avendolo finito sia su snes che su psx .. ormai non me lo rigioco più
Per le nuove leve.. auguri di cuore wink.gif
zanna
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
H
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.square-enix.co.jp/ctds/
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Powt
drool.gif




La fine del mondo sta per arrivare! pinch.gif

Comunque, questa notizia mi fa più che piacere, ma....sinceramente speravo che restasse in 2D...mah, anche se, se fanno un buon lavoro come FF3 o FF4 per ds, mi andrebbe bene comunque. smile.gif


P.S.: Pie ti amo!!! olee.gif Infatti ho avuto nella mia firma questa userbar!! happy.gif
Pie
Anche io l'ho finito anni fa su SNES, ma lo rigioco volentieri. smile.gif
Per tre motivi:

1) Innanzitutto perché il gioco merita.
2) Per vedere le differenze con l'originale.
3) Perchè so che il titolo mi sembrerà quasi nuovo, così come i vari FF che in trasposizione 3D sembrano tutti dei titoli nuovi, a tratti irriconoscibili dagli originali.

Per cui non vedo l'ora. thumbup.gif

PS: Grazie Powt. biggrin.gif
TriderG7
Bellissima notizia... ma spero vivamente sia in 2D, migliorato nella grafica... potrebbe venir fuori un capolavoro. Ma perchè si ostinano a fare giochi in 3D quando il DS non eccelle in questo campo?!?!?!??!
il remake di FFIII non mi ha entusiasmato graficamente sad.gif
Pie
Forse sarà in 2D.
Leggevo ora che si parla di "grafica migliorata della versione SNES", non si accenna a 3D o altro.
Nulla di certo, si deve solo aspettare. smile.gif
FLENDER
I programmatori in varie interviste,avevano sempre detto che era intenzione portare Chrono su ds e finalmente il giorno e' arrivato!Grandissimo gdr!(giocata la versione snes)
Unico rammarico,e' confermato che si tratta di un remake?(stile F.F.)
Se e' cosi',buon per chi non ha avuto l'occasione di giocarlo,ma io avrei preferito un episodio nuovo. sigh.gif

Cmq,forse ancora ci rendiamo conto:Questo annuncio,e' una delle notizie piu' importatanti dell'anno!se non il piu' importante! Chrono Trigger e' tornato!! clap.gif

EDIT:Se la grafica e' in 2D,lo rigioco volentieri!! 2D!!! Magari!!! Il mio sogno!! thumbup.gif
sephy7
Anch io spero sia un remake che non stravolga più di tanto la grafica, migliore sì ma non troppo! Io l'ho appena rifinito......che capolavorooooooooo
E' un mega notizia come da tempo non se ne sentivano
Dark Efreet
Oh My Gaunt !!!!!

Questo è senza ombra di dubbio il titolo piu atteso e acclamato dell' intera storia Nintendo, ricordo ancora i vari "speriamo esca per gba", "speriamo lo mettano sulla virtual console" sigh.gif

Senza contare la possibilità di inserire le sequenze animate del remake ps1 e del corto drool.gif

CITAZIONE
Bellissima notizia... ma spero vivamente sia in 2D, migliorato nella grafica... potrebbe venir fuori un capolavoro. Ma perchè si ostinano a fare giochi in 3D quando il DS non eccelle in questo campo?!?!?!??!
il remake di FFIII non mi ha entusiasmato graficamente


bhe sinceramente mi scappa un "eretico", la grafica di FF 3 così come del 4 è eccellente inoltre mi sembra naturale che la square riutilizzi il motore grafico usato per i due giochi visto tutto il lavoro che han fatto per perfezionarlo.
zagorex
Ma che bella notizia.
Mi accodo a chi spera in un rifacimento che non stravolga troppo il gioco, che merita *solo* un leggero restyling grafico.
BnzPwr
Vero, è la News più importante in assoluto... Per DS... Assieme a SSBB per Wii, FF7 - CC per PSP, MGS4 per PS3 e nonsocosa per X360... biggrin.gif

Comunque non capisco perchè non siete d'accordo con il 3D... huh.gif
Vi ricordo che il Chrono Trigger originale (quello SNES che poi è lo stesso di quello PS1) è stato disegnato da Akira Toriyama che, a parte averci dato uno dei manga più belli del secolo scorso (e forse anche di questo), ha disegnato anche Dragon Quest!

E adesso non venitemi a dire che DQMJ per DS sia brutto graficamente, perchè altrimenti vi consiglio un bel paio di OCCHI nuovi! giggle.gif

Speriamo che anche Chrono continui a disegnarlo lui...

cool.gif
Zion Lion
CITAZIONE (TriderG7 @ Wednesday 2 July 2008 - 09:56) *
Bellissima notizia... ma spero vivamente sia in 2D, migliorato nella grafica... potrebbe venir fuori un capolavoro. Ma perchè si ostinano a fare giochi in 3D quando il DS non eccelle in questo campo?!?!?!??!
il remake di FFIII non mi ha entusiasmato graficamente sad.gif

Condivido ogni singola virgola. La notizia dell'uscita di Chrono Trigger su DS è favolosa, ma anch'io in questo momento prego perchè sia una trasposizione 2D (magari con effetti particellari in 3D, come in Dawn of Sorrow). Molto meglio un ottimo 2D a un 3D mediocre; se lo facessero in 3D non sarà più il CT dei miei ricordi, e potrà benissimo restare sullo scaffale.
Sky_85
Beh ragazzi, il 3D di FF IV è di gran lunga superiore al predecessore..se dovessero fare un remake così, ben venga secondo me!
Voolcano
Dio Chrono Trigger per DS. Finalmente! Ho giocato e rigiocato l'originale su SNES...

Ma se non sbaglio Chrono aveva una mezza specie di 3D nell'esplorazione della Mappa esterna (non dei dungeon)... o ricordo male?

Se lo fanno alla FF4 ben venga... non mi è dispiaciuta la grafica.

Dio non sto più nella pelle di rivedere quel dannatissimo Robot panzone XD
DarkDevil®
grande notizia, ho sempre sentiito che fosse uno dei migliori giochi per SNES pero per mia sfortuna non ho mai avuto la fortuna di trovarlo in un negozio...con questo titolo per DS o mi rifaro del tempo perso 37.gif
Roxas
Ma secondo me non verrà bello come quello per ps1. Il gioco occupa circa 500 MB con i filmati e se si mette sul ds dovranno levare gran parte dei filmati. Diciamo che il remake sarà un miglioramento della versione per snes
snake75
non ho parole per esprimere la mia contentezza!!!

quoto inoltre Sky85 : se il 3d è come quello di FFIII,sia il benvenuto smile.gif
Adhrast
CITAZIONE (Roxas @ Wednesday 2 July 2008 - 10:47) *
Ma secondo me non verrà bello come quello per ps1. Il gioco occupa circa 500 MB con i filmati e se si mette sul ds dovranno levare gran parte dei filmati. Diciamo che il remake sarà un miglioramento della versione per snes


Conta che il DS ha una risoluzione di molto inferiore a quella della Psx, e quella volta non c'erano formati di compressione video avanzati come quelli odierni.
Ad ogni modo, non penso sia loro intenzione fare un semplice porting di una versione, che sia quella Snes o quella Psx, secondo me sarà un vero e proprio remake da zero come quello di FFIII e FFIV.
holls
Wow *_* Evviva! Però spero vivamente che lascino la grafica in 2d, la amo troppo biggrin.gif
Robbi87
Spero che la parte in cui bisognava rincorrere i topi sia migliorata... (la prima volta che ho giocato a CT impazii per quella parte!!!!! LA odiavO!!!!!!)

Staremo a vedere...ma secondo me se lo rifanno, lo rifanno in treddì... Quindi amanti del dueddì state all'erta!
lynk
Sono proprio contento!! Quando uscì x lo snes lo finì qualcosa come 10 volte di fila.... i miei amici mi prendevano x pazzo ma loro nn capivano quanto fosse bello sto game..... XD Era ora!! XD
Fattanz
Dio...sono indeciso se stappare una bottiglia o buttarmi giù dal balcone...
Io appoggio il 2d senza se e senza ma, basterebbe soltanto migliorare ove possible.
Ah, speriamo che non contenga gli orridi difetti della versione Psx, cioè tempi di caricamento assurdi e rallentamenti incocepibili.
Io inizio a fare gli scongiuri del caso!
sephy7
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 2 July 2008 - 12:03) *
Dio...sono indeciso se stappare una bottiglia o buttarmi giù dal balcone...
Io appoggio il 2d senza se e senza ma, basterebbe soltanto migliorare ove possible.
Ah, speriamo che non contenga gli orridi difetti della versione Psx, cioè tempi di caricamento assurdi e rallentamenti incocepibili.
Io inizio a fare gli scongiuri del caso!

Bhe se è fatto bene bene, se è fatto male lo lasciamo dov'è,insultiamo nintendo e ci ributtiamo sul classico crono su snes smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (sephy7 @ Wednesday 2 July 2008 - 11:10) *
Bhe se è fatto bene bene, se è fatto male lo lasciamo dov'è,insultiamo nintendo e ci ributtiamo sul classico crono su snes smile.gif

Calma, più che insultare Nintendo metto una bomba sotto la sede della Square Enix!
Veramente, non potrei sopportare un'offesa del genere a CT, finchè si tratta del peggior FF(ovvero il III) ben venga il remake, ma su un Capolavoro di questa risma devono muoversi con i piedi di piombo.
Leon89
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW yahoo.gif

Chrono Trigger su DS! Dio esiste e non è morto come diceva Nietzsche!

L'originale per SNES non l'ho mai avuto, ho comprato però la collection USA per PSX dove c'erano questo e FFIV... Ne rimasi innamorato, ma purtroppo la versione PSX più si andava avanti nella storia e più caricava lentamente (infatti non cominciai a capirci più un'acca da quando il gruppo prende la Epoch, caricava 5 min a schermata)... Un bel remake non può far altro che rendermi immensamente felice! In 2D o in 3D a me non fa molta differenza, basta che siano entrambi di qualità (anche se la Square non ha di certo deluso col suo 3D su DS)!

Ora aspettiamo pazientemente fino all'uscita almeno jap... smile.gif
ChronoDS
Ragazzi ma secondo me i filmati psx potrebbero essere supportati dato che alcuni giochi hanno superato la grafica della psx.O almeno Ninja Gaiden Dragon Sword si'...(posso anche sbagliarmi)
Per me possono anche utilizzare un 3D(Non modificandolo troppo dall'originale) basta che mettono la visuale dall'alto..in modo da essere "familiare"per chi ha giocato la versione SNES.Come hanno fatto con Final Fantasy IIII e IV

Comunque sono troppo contento il sito promette bene..il solo vedere quel orologio fare tic tac mi fa emozionare!..Sapreste dirmi entro quanti giri di orologio lo aprono il sito?XD
Daviex
Ho capito, con questa mega notizia mi sa che devo andare a lavorare per gonfiarmi il portafoglio se no non risucirò mai a comprare tutti questi giochi in uscita lol

Pie eletto Admin di nuovo ^^1
Fattanz
CITAZIONE (ChronoDS @ Wednesday 2 July 2008 - 11:24) *
Ragazzi ma secondo me i filmati psx potrebbero essere supportati dato che alcuni giochi hanno superato la grafica della psx.O almeno Ninja Gaiden Dragon Sword si'...(posso anche sbagliarmi)
Per me possono anche utilizzare un 3D(Non modificandolo troppo dall'originale) basta che mettono la visuale dall'alto..in modo da essere "familiare"per chi ha giocato la versione SNES.Come hanno fatto con Final Fantasy IIII e IV

Comunque sono troppo contento il sito promette bene..il solo vedere quel orologio fare tic tac mi fa emozionare!..Sapreste dirmi entro quanti giri di orologio lo aprono il sito?XD

Comunque tu sei diventato ufficialmente il talismano di Gbarl!Ti sei iscritto ieri con quel nick ed oggi questa notizia bomba. biggrin.gif
Antony%
DIO ESISTE!
COME MAI NON è IN HOME QUESTA NOTIZIA??
DEVE RIMANERE Lì PER SEMPRE FINO A QUANDO NON ESCE!!
Scusate l'entusiasmo,ma lo voglio!
Lo prenderò Jappo al 100%,naturalmente non ci giocherò mai in Jappo,ma lo prendo!!
notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
enrsil1983
La notizia del mese, grazie Pie!!! Porti sempre notizie fantastiche!!!

Non vedo l'ora di giocarlo, anche se ce l'ho originalissimo per SNES!

(p.s. sul cellulare ho anche le suonerie di CT, da spc a mp3)
Card N'FoRcE
I miei vari stati alla lettura del thread (in ordine)

blink.gif
eek.gif
ph34r.gif
sigh.gif (commosso)
drool.gif

Cioè, se non avessi visto il sito ufficiale e che la notizia è di Pie, non so se ci avrei creduto.

Oddio, trattengo a stento le lacrime sigh.gif sigh.gif
Imploro almeno un USA, non me ne frega se non si degneranno di darcelo in ITA.

Waaaaaa, oddio non lo posso aspettare così tantoooooo frantic4yc.gif
Sappo
Mi fa piacere ma non sono poi così entusiasta della notizia. E' vero che è un gran giocone ma è pur vero che un pò tutti l'abbiamo giocato in tutte le salse sia su snes che su psx. Potrebbe essere una ottima notizia solo per i neofiti che non lo conoscono!
BnzPwr
Visto che c'è questa discussione, faccio una domanda da 2*10^6 €... 37.gif
La faccio qui nella speranza che nessuno vada ad inzozzare il futuro Thread ufficiale...

La versione EURO, se mai ci sarà, verrà tradotta in Italiano? stralol.gif stralol.gif stralol.gif

Perchè visti i precedenti della Square su DS...
Papero
Se fosse stato un nuovo capitolo sarei (s)venuto diverse volte. Come remake/restyling mi lascia un po' l'amaro in bocca... Chiariamoci, è un gioco che DEVE stare nella mia collezione e non vedo l'ora che esca per prenderlo; allo stesso tempo non posso fare a meno di constatare che periodicamente ci vengono propinati dei riadattamenti, che hanno costi limitati per chi li produce e generano guadagni enormi, giocando sull'attaccamento di noi poveri fan a questo o quel gioco.
Alla fine sono quasi sicuro che sarà identico al gioco originale, con dei filmati di intermezzo ad alta qualità e, magari (ma non ci spero troppo), un qualche dungeon/giochino in multiplayer.
Zion Lion
La versione USA è praticamente confermata: il teaser è apparso anche sul sito nordamericano della Square-Enix. Non ci resta che aspettare l'E3 per avere qualche informazione più approfondita.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ti prego Signore, fa che sia 2D! innocent.gif
kasumi
Lo voglioooooooooooooooooooo ! Sono anni che lo aspetto ! Da quando è uscito il ds che sento voci e finalmente arriva !!!!!!!!!! Ci giocherò anche jappo ! Mi attende un bel regalo per Natale !!!!!!!!!!!!!!!!!! WOW !
powon
OMMIODDIO

piango...
io amo il ds...
io amo il japone e la square...

ChronoDS
FANTASTICO!
C'è anche la conferma per la versione americana...il primo che esce prendo,non posso farmelo sfuggire!
Beh ma poi scusatemi...è vero che in 2D nel super nintendo è bellissimo ma ..io in un 3D come FF ci spererei(o almeno sarebbe di mio gradimento)
E comunque secondo me faranno lo stesso qualche patch per giocarlo in italiano.
P.S. Dite che escono assieme Jap e Usa secondo voi?
Discorso fuori discorso[non c'entra molto con Chrono trigger]
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
La cosa che mi piace e proprio il periodo...
Natalizio proprio per un regalo di Natale....che emozione!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.