Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Blue Dragon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
KARL
Salve a tutti, vi scrivo per sapere da parte vostra, informazioni su codesto giuco, l'ho comprato ieri sera su eBay nuovo a 27,50 euro (con spede si spedizione) e volevo sapere se merita, ho gia googolato, ma vorrei sapere più informazioni riguardo persone che lo hanno giocato (non cose tipo soluzioni ma punti di vista)

TNX in anticipo
DarkDevil®
suppongo intenda quello per 360 visto che per DS esce a settembre in giappone....
Dragon Chan
Te lo diro in maniera chiara, semplice e precisa.

No, non merita.

E' un mediocre GDR, noioso, infarcito di filmati (neanche bellissimi) con meccaniche di gioco piuttosto antiche e una storia alquanto "infantile".

Se toriyama non ci avesse messo lo zampino secondo me nessuno mai ne avrebbe parlato.

Molto molto meglio Lost Odyssey o Eternal Sonata.
KARL
giust'appunto sto facendo offerta anche per quei 2 XD, per lost odissey lo provato ed devo dire che è MITICO, mi ha subito appassionato, mentre l'altro ho solo visto recensioni e immagini, comunque non sapevo esistesse anche per DS. comunque oramai l'ho comprato, credo di aver preso di peggio, a prezzi molto più alti
NintendoPower
Io direi che merita....
I combattimenti sono a turni....i disegni sono ben resi...
E la trama di quel che so sembra essere abbastanza bella....
E poi è stato disegnato anche da Toryiama se non sbaglio....
Per 27€ ne vale la pena.....
Tra i Gdr del 360 è da notare anche Lost Odissey Asd..
Leon89
Mah, a me non è piaciuto. Soliti cliché da RPG orientale, niente di nuovo al sole. Neanche la storia è tanto entusiasmante. Toryiama mi sta cominciando a scendere sul bips, ormai il suo character design lo trovo più irritante di quello di Nomura (e poi che caspita, ma dove c'è Toryiama c'è Drago? Dragonball, Dragon Quest, Blue Dragon...)
NintendoPower
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 27 June 2008 - 14:15) *
Mah, a me non è piaciuto. Soliti cliché da RPG orientale, niente di nuovo al sole. Neanche la storia è tanto entusiasmante. Toryiama mi sta cominciando a scendere sul bips, ormai il suo character design lo trovo più irritante di quello di Nomura (e poi che caspita, ma dove c'è Toryiama c'è Drago? Dragonball, Dragon Quest, Blue Dragon...)

Ma è proprio questo il bello...
Che ha il caracter design tra Dragon-ball e Dragon-Quest....con una trama diversa ovviamente...
Sincermente vorrei sapere anche io se è bello (da chi l'ha giocato)....perchè l'ho trovato a basso prezzo..ovviamente il negoziante dice sia bellissimo...che sia vero?...
Su certi forum ne parlano bene(infatti il mio giudizio si basava su quello)
P.S. Finalmente anche tu la 360 Leon!..
KARL
comunque su famitsu ha preso circa 37/40 o giu' di li, e dalle immagini sebra carino, bhe appena arriva vi faccio sapere la mia impressione
Antony%
MIO DIO!!!
HAI PRESO UN'INCULATA PAZZESCA!!
Costa NUOVO 19,90€ l'ho preso io 1 mesetto fa da Mediaworld!!
Sorvolando questo fatto,ti posso dire che il gioco è molto bello,ma non aspettarti una gran storia.
Diciamo che è un JRPG giovane e scanzonato,io ora sono quasi alla fine del 3° disco,ma sto livellando per l'ultimo megadungeon.
Pak_Gatsu
Io ho letto che il doppiaggio italiano fa pena, per il resto è un gioco carino
Fattanz
Mah, i pareri che ho sentito in giro sono tutt'altro che favorevoli, inoltre mi accodo alle lamentele su Toriyama.
Già che ha un disegno abbastanza discutibile a mio modo di vedere(può piacere come no, ma di certo non si distingue per armonia, lo trovo molto tamarro)ma poi lo infilano dappertutto...come se non ce ne fossero di disegnatori meritevoli in giappone.
Comunque Toriyama non vuol dire necessariamente "drago",in Chrono Trigger non c'è nel titolo!
Antony%
A me piace moltissimo,il doppiaggio l'ho impostato in inglese,se vi piacciono i JRPG è da avere assolutamente!
Mandate a quel paese chi gli ha dato 7,8 e provatevelo 37.gif
KARL
ASPETTATE TUTTI 3 DISCHI!!!! OMG non sapevo... a me basta ceh sia longevo e tutto va bene (so che lost odissey ne ha 4, ma che anke lui ne avesse tanti !!!), comunque ho scaricato la demo dal live, e mi è piaciuto abbastanza( non ho capito un cavolo della storia fortunatamente) ma non mi è sembrato malaccio. Comunque al mediaworld vicino Napoli lo danno a 39,90 (BASTARDI) l'ho visto domenica scorsa. Tornando alla demo, devo dire che lo stile dei combattimenti non mi dispiace, mi ricorda dragon quest per PS2 (SBAVVVVV l'avro' finito si e no 8 volte), la grafica è bella, lost odissey è migliore, ma questo non mi dispiace, poi per il resto del doppiaggio non mi importa molto, si sa che qui in Italia pur di guadagnare chiedono ai barboni di doppiare i giochi, infatti quando poso metto o eng o jap, eng per capire quelle piccole cose, jap x sentire la gente parlare e non capire NULLA (ma comunque ha il suo fascino il giapponese). Comunque ho pagato e ha spedito oggi stesso, non me l'aspettavo, anche perchè aveva 6 feed, di cui 2 negativi, ma gli sono andati tra la notte di ieri e oggi, perchè prima non li aveva. Vi faro sapere.
KARL
ASPETTATE TUTTI 3 DISCHI!!!! OMG non sapevo... a me basta ceh sia longevo e tutto va bene (so che lost odissey ne ha 4, ma che anke lui ne avesse tanti !!!), comunque ho scaricato la demo dal live, e mi è piaciuto abbastanza( non ho capito un cavolo della storia fortunatamente) ma non mi è sembrato malaccio. Comunque al mediaworld vicino Napoli lo danno a 39,90 (BASTARDI) l'ho visto domenica scorsa. Tornando alla demo, devo dire che lo stile dei combattimenti non mi dispiace, mi ricorda dragon quest per PS2 (SBAVVVVV l'avro' finito si e no 8 volte), la grafica è bella, lost odissey è migliore, ma questo non mi dispiace, poi per il resto del doppiaggio non mi importa molto, si sa che qui in Italia pur di guadagnare chiedono ai barboni di doppiare i giochi, infatti quando poso metto o eng o jap, eng per capire quelle piccole cose, jap x sentire la gente parlare e non capire NULLA (ma comunque ha il suo fascino il giapponese). Comunque ho pagato e ha spedito oggi stesso, non me l'aspettavo, anche perchè aveva 6 feed, di cui 2 negativi, ma gli sono andati tra la notte di ieri e oggi, perchè prima non li aveva. Vi faro sapere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.