Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Antonio`
Finalmente è uscito! L'ho iniziato da due ore circa e già mi nascono i primi dubbi, spero che non sono l'unico ad averli. tongue.gif

Innanzitutto:
- Che cosa significa quell'optimize tra il menù per equipaggiare i personaggi?
- Ma davvero per sbloccare gli oggetti nel negozio c'è bisogno di fare quell'ambaradan? O è solo una cosa iniziale?

Ecco, per ora dovrei aver finito. Avanti anche voi. smile.gif
DarkDevil®
da gamefaqs dice che si fa solo con il bazaar che secondo me é lol ma tanti si lamentavano, cmq optimize da quel che mi ricordo il FFTA1 era l'opzione di far scegliere al gioco gli equip migliori per il char, poi qua non so se é qualcos'altro...
Plumk
Alla prima Domanda ti ripondo dicendoti che l'Optimize serve per ottimizzare,come dice la parola stessa,l'equipaggiamento...se guadagni qualche spada dopo ogni lotta o altri equipaggiamenti o li compri e via dicendo selezionando Optimize ti sceglie immediatamente la combinazione migliore di oggetti. wink.gif
Antonio`
Ah ottimo. In quello per GBA non c'era nessuna opzione del genere per questo non sapevo cos'era. Mille grazie. smile.gif
katamari
Occhio però che optimize tiene conto delle armi più forti.. Quindi magari fate optimize per settare al meglio aramtura e eventuale elmo/berretto, poi andate a piazzare l'arma che vi interessa..
Per quanto riguarda il bazaar a mio avviso è fatto davvero benissimo il modo con cui prendere gli oggetti ^^ Devo dire che per ora non sta deludendo le mie aspettative ^^
Robbi87
no allora sto a 9 ore di gioco i pg sono tutti a livello 16 e ancora ho le armi iniziali nn ho assimilato nessuna nuova abilità e i mercanti vendono semrpe la stessa roba! Vago a fare missioni su missioni livellando senza acquisire abilità! e la roba del bazaar nn me la fa produrre, anche se ho fatto tutte le missioni de sto mondo(tranne le due a liv.44)... aiutatemi!
Crujiff_14
per sbloccare le abilità devi avere le armi che danno le abilità(es. Sacramasax=Loot lv.1), invece la idea del bazaar è bellissima e per creare un'oggetto dal bazaar devi usare gli oggetti che danno la stessa lettera(es. tutte e tre danno E, tutte e tre danno D, e via dicendo)
EDIT:al bazaar crei gli ogetti che arrivano al vendor il quale te li vende, capito?
Robbi87
questo lo so...il mio problema è un altro! Gli Shop vendono solo le stesse armi stupide! Quindi che devo fare devo necessariamente comprare novita al bazaar?
NintendoPower
CITAZIONE (Antonio` @ Friday 27 June 2008 - 10:16) *
Finalmente è uscito! L'ho iniziato da due ore circa e già mi nascono i primi dubbi, spero che non sono l'unico ad averli. tongue.gif

Innanzitutto:
- Che cosa significa quell'optimize tra il menù per equipaggiare i personaggi?
- Ma davvero per sbloccare gli oggetti nel negozio c'è bisogno di fare quell'ambaradan? O è solo una cosa iniziale?

Ecco, per ora dovrei aver finito. Avanti anche voi. smile.gif

Ieri finalmente è tornato poi mio fratello dal negozio e l'ha portato ph34r.gif
Devo dire che è stupendo...
Le canzoni mi ricordano assai il primo...
E devo dire sopratutto che...
Dopo aver preso e (ovviamente) giocato...a vari titoli simili a questo come:
Drone Tactics
Luminous Arc..
Devo dire che in questo i comandi sono davvero immediati rispetto a Luminous Arc(che è comunque bello ;)
Che dire...molto molto bello...però piccola domanda...
Durante il primo combattimento è stato sconfitto un personaggio della squadra...dato che non sono moolto pratico di FFTA mi chiedevo...visto che ora è presente nei filmati(fuori lotta)...devo poi curarlo...
O comunque durante le battaglie si possono "resuscitare"nemici sconfitti nella stessa lotta?..
Ciau< yahoo.gif
EDIT:Crujiff parli della coda di fenice?...quindi è come in ogni final fantasy
Crujiff_14
per resuscitare un compagno devi usare la phoenix come cavolo si kiama, però se infrangi le regole della battaglia non potrai più resuscitare nessuno
EDIT:lo ritrovi nella prossima battaglia
Robbi87
la Phoenix down...(Coda di fenice)

Visto che ne parliamo, ma se un pg muore in battaglia, senza che io infragga l regole del giudice, poi alla fine della battaglia muore comunque o lo ritrovo sempre nel party? (perchè se fosse cosi sarebbe una grande svolta!!!)
DarkDevil®
dubito che perdi il personaggio per sempre come in fire emblem, se fosse cosi sarebbe una figata visto che qui si puo reclutare, li invece perdevi il personaggio e OFF al gba biggrin.gif in fire emblem la madalita difficile era realmente difficile non é come i giochi di adesso che c'é solo la scritta difficile...

se mi va bene lo prendo domani FFTA2, saran piu di 2 mesi che non passo da gamestop...certi giochi meritano di essere giocati originali...
Robbi87
in realta nn è una peculiarità di Fire Emblem ma di tutti i giochi tattici... se non resusciti il pg prima della fine della battaglia allora lo perdi per sempre(è cosi anche in FFT e FFTA)
Antonio`
Comunque no, il personaggio te lo ritrovi sempre nel party. In FFTA poteva capitare di perdere il personaggio per sempre solo nel Jagd, una zona dove non c'erano leggi e se morivi era per sempre.
dead bard
In FFTA è così solo nei Jagd, nelle battaglie normali anche se resta morto te lo ritrovi lo stesso in party.

In FFTA2 invece se infrangi le regole non puoi più resuscitarli per quella battaglia ma alla fine della battaglia tornano vivi, se non le infrangi, beh, puoi resuscitarli anche durante la battaglia.

@DarkDevil: da FFTA a FFTA2 la difficoltà è notevolmente aumentata, senza contare che i random encounters sono rarissimi e quindi è anche più difficile overlivellare i PG.
Robbi87
Bene ho appena scoperto che ho giocato FFTA pensando che come sul FFT morissero per sempre...

Cmq per le delucidazioni riguardanti le armi? nessuno puo darmi una mano?
Fra93
L' ho provato ed è fantastico ma la cosa che mi dispiace è che al contrario di FFTA, in FFTA2 è, più difficile scontrarsi con altri clan al di fuori delle missioni!
Antonio`
CITAZIONE (Robbi87 @ Friday 27 June 2008 - 18:01) *
Bene ho appena scoperto che ho giocato FFTA pensando che come sul FFT morissero per sempre...

Cmq per le delucidazioni riguardanti le armi? nessuno puo darmi una mano?

Per acquisire determinate abilità devi equipaggiare per un certo periodo di tempo determinate armi. Le armi le trovi nel negozio (ma anche alla fine delle missioni), e possono essere sbloccate tramite il bazar, con quel sistema che, imho, è molto confusionario.
dead bard
Anch'io all'inizio l'ho trovato confusionario ma una volta che ci ho preso la mano l'ho trovato un bel sistema, in pratica il bottino che prendi dalle battaglie serve per "creare" diversi equipaggiamenti, una volta che hai tutti gli elementi che ti servono per creare il determinato equipaggiamento nella schermata del bazaar appare un pallino arancione, poi basta combinare i giusti oggetti in modo che siano tutti dello stesso rank e siano compatibili, una volta creato appare un tic che indica che quell'equipaggiamento è già stato fatto.(in certi casi ci sono due o più equipaggiamenti dello stesso rank della stessa categoria quindi il tic appare solo se sono stati fatti entrambi).

Il principio è molto semplice e più divertente di "Vai in nuova città--->trovi nuove armi" oltretutto rende i negozi veramente utili anche nelle fasi finali del gioco visto che probabilmente per fare certe armi potenti bisognerà trovarne gli elementi e farle in negozio e non trovarle in delle missioni(ma comunque si trovano anche lì).
luca014
Qualcuno puo' stillare una mini recensione tanto per farmi del male? biggrin.gif

Purtroppo ancora non ho preso il game [anche se il 25 l'ho visto esposto] per cause "maggiori", ma domani, cascasse il cielo che deve essere mio.

Mi interessa soprattutto il fatto della storia: se è più maturo di FFTA oppure è tutto legato da una cosa più "bambinesca", senza entrare nel dettaglio ovviamente, per evitare spoiler sia a me sia a chi leggera'.
sephy7
edit scusate
dead bard
Allora, la storia è più o meno la solita, ragazzino trova il grimorio, questo lo trasporta in un altro mondo, i tizi di un clan lo trovano e lo prendono con loro cercando di aiutarlo a tornare nel suo mondo anche se, al contrario di Marsh, Luso sembra più intenzionato a rimanere lì.

Di cambiamenti ce ne sono stati molti, a cominciare da due/tre nuove razze giocabili e una caterva di job aggiunti, i job non ti vengono dati tutti subito quando completi i requisiti di abilità ma molti per sbloccarli devi prima fare delle missioni specifiche (es. all'inizio i numou hanno già il saggio però fra requisiti c'è bisogno di un'abilità da domatore e questo si sblocca con una missione, quindi finché non l'hai fatta oltre a non avere il domatore non puoi avere neanche il saggio)

Poi è completamente cambiato il sistema dei judge che non ti mandano più in prigione se trasgredisci le regole ma ti viene levato il privilegio (bonus scelto all'inizio di ogni battaglia come ad esempio più forza, più velocità, più agilità ecc...) e vieni privato della possibilità di resuscitare i personaggi per quella battaglia, se invece concludi la battaglia senza trasgredire la legge vieni premiato con degli oggetti, equipaggiamenti e loot(bottino).

E' stato aggiunto il bazaar nei negozi che ho spiegato in un post precedente per maggiori chiarimenti basta chiedere.

Sono state aggiunte un altro tipo di missioni, i clan trial che servono per conferire dei titoli che variano le caratteristiche del clan(negoziazione, adattabilità, lavoro di squadra ecc...) ed ad avere nuovi privilegi(es. regen, più potenza 2, più velocità 2, più agilità 3, ecc...)

Durante le battaglie si possono trovare delle trappole nascoste nel terreno e degli scrigni.

I mostri non occupano necessariamente una sola casella ma possono occuparne di più.

I nuovi PG che si aggiungono al clan non vengono dopo aver fatto una qualche battaglia ma bisogna cercarli in un determinato momento dell'anno nel loro determinato luogo, ad esempio gli hume si devono cercare nei mesi invernali a Terg Wood.

E' cambiata la mappa non essendo più tutta unita ma dividendosi in regioni.

Infine un consiglio per tutti, quando iniziate il gioco mettete nello slot-2 FFTA se volete sbloccare il privilegio "Libra" che vi mostra le trappole nel terreno, non so se funzioni se viene messo durante il gioco ma vi auguro di sì se già l'avete iniziato.

Penso di aver detto più o meno tutti i cambiamenti importanti, se ho dimenticato qualcosa ditemelo.
Fra93
hai scordato che quando muore un pg avversario ottieni un oggetto e non più GP
katamari
CITAZIONE (Robbi87 @ Friday 27 June 2008 - 15:10) *
questo lo so...il mio problema è un altro! Gli Shop vendono solo le stesse armi stupide! Quindi che devo fare devo necessariamente comprare novita al bazaar?


Sono stupide perchè probabilmente non hai "sbloccato" quelle nuove nel bazaar.. Addirittura ho scoperto che c'è la classe scolaro O.O E usa i libri come arma O.O
YassoMasso
CITAZIONE (katamari @ Saturday 28 June 2008 - 10:21) *
Sono stupide perchè probabilmente non hai "sbloccato" quelle nuove nel bazaar.. Addirittura ho scoperto che c'è la classe scolaro O.O E usa i libri come arma O.O

Forse hai capito male: "scholar" non è "scolaro", ma più qualcosa tipo "saggio". biggrin.gif
katamari
CITAZIONE (YassoMasso @ Saturday 28 June 2008 - 10:27) *
Forse hai capito male: "scholar" non è "scolaro", ma più qualcosa tipo "saggio". biggrin.gif


Ah si? Viva i falsi amici allora XD
dead bard
CITAZIONE (YassoMasso @ Saturday 28 June 2008 - 10:27) *
Forse hai capito male: "scholar" non è "scolaro", ma più qualcosa tipo "saggio". biggrin.gif

Il saggio è Sage(c'è anche quella di classe) Scholar è Studioso, c'era anche in FFIII e/o in FFT se non ricordo male.

Io per ora sto aspettando disperatamente le quest per
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sbloccare Chocobo Knight e Trickster oltre a quelle per sbloccare i Seeq e i mezzi demoni della quale non ricordo il nome
Antonio`
E a proposito di sbloccare, anche io vorrei sbloccare tutte le classi, ma dovrei provare tutte le missioni. Non è che c'è un metodo per capire se sbloccano qualche determinata classe o meno?
haures
Ma, una domanda: anche nell' altro FFTA ogni volta iniziavi una battagliapartendo da 0 MP e poi te ne davano tot a turno? Perchè non mi sembrava così... direi che con questo metodo è più difficile, per esempio, per le magie che richiedono alti consumi di MP (firaga,blizzaga etc...). Tra l' altro, il sistema delle armi tramite bazaar, è carino, ma ora che mi si forgiano armi forti (e di conseguenza ottengo nuove abilità) ce ne passa! Si rischia di fare molte battaglie con le stesse 1-2 abilita prima di svilupparne altre...
Nikochan
il consiglio per forgiare armi è quello di forgiare soltanto quelle delle classi che si hanno disponibili... a volte per avere fretta di sbloccare tutto quello che è possibile si usano oggetti che con un po più di pazienza si potevano usare per creare un arma che insegna un abilità più utile...
dead bard
CITAZIONE (Antonio` @ Saturday 28 June 2008 - 16:24) *
E a proposito di sbloccare, anche io vorrei sbloccare tutte le classi, ma dovrei provare tutte le missioni. Non è che c'è un metodo per capire se sbloccano qualche determinata classe o meno?

Basta saper leggere bene il testo delle missioni e si può intuire facilmente, fin ora ha sempre funzionato per me.

(es. un dragone cerca aiuto=per ringraziarti ti insegnerà ad essere un dragone, ti chiedono di controllare delle persone vestite di verde in un bosco=queste ti attaccheranno e per scusarsi ti insegneranno ad essere un mago verde)
Il mio consiglio comunque è quello di fare tutte le missioni possibili prima di procedere nella storia così non si corre il rischio di lasciare indietro qualche classe, è sempre roba che prima o poi va fatta e farle prima=essere prima più forti.

Un altro cambiamento che ho scoperto da poco è che per il controllo delle zone non bisogna più fare battaglie ma bisogna fare delle aste particolari.

EDIT: Haures: No, nell'altro iniziavi già con gli MP pieni, sinceramente anch'io lo preferivo, qui per fare qualche azione decente con i maghi devi stare 3/4 turni a girarti i pollici
Most
Personalmente non ho mai avuto problemi di equip, maneggiando il bazar (a parte una spada per poter imparare la terza abilità del Soldier -.-, ma quella era sfiga, i mats necessari si sbloccavano più avanti): ho sempre creato tutti gli oggetti che potevo, ogni 2 battaglie circa (per accumulare abbastanza mats).

L'importante, e per rendere anche il game più longevo, è farsi TUTTE le quest disponibili, stando attenti alle scadenze, ed al livello richiesto ohmy.gif
lince
spero sia il 3d giusto:
nella missione clan mates, qual'é la combinazione di risposte per avere il nuovo personaggio (non il berseker o il ranger)
Most
la prima volta che fai quella quest puoi reclutare o il berserker o il ranger.
dead bard
CITAZIONE (Most @ Sunday 29 June 2008 - 15:02) *
la prima volta che fai quella quest puoi reclutare o il berserker o il ranger.

No, dipende da quando la fai, a me infatti m'ha fatto reclutare un Numou mago bianco/nero la prima volta e un moguri ladro/animista/mago nero la seconda.

EDIT: Mi ha fatto scegliere fra Berserker e Ranger proprio ora, dipende tutto da quando si va da lui, basta consultare nei rumors "New Recruits" per capire quando andarci per prendere la razza che si vuole(tranne Seeq e tizie alate che sono da scoprire).
Robbi87
Rega ma io i Seeq ce lho praticamente dall'inizio, cioè ne ho uno in squadra... è stata solo fortuna incontrarlo??

Cmq sia con il bazaar devo diree che mi piace ancora di più, la difficolta anche aumenta, e molti incontri anche se si hanno livelli alti risultano mooolto ostici!!! CHE FIGATAAA STO TACTICSSSS!
DAN1
ma si possono evocare i 'mostri' tipo shiva,ifrit ecc..?se si come?
grifith1986
CITAZIONE (DAN1 @ Monday 30 June 2008 - 13:04) *
ma si possono evocare i 'mostri' tipo shiva,ifrit ecc..?se si come?


le evocazioni sono delle abilita dei summoner "evocatori" che è una classe dei viera se non sbaglio.

-

io invece non ho ben chiara una cosa. I clan trial ti danno dei privilegi, ma variano a secondo di che grado scegli? cioè se scelgo negotiability al 3 grado mi darà un privilegio diverso rispetto al 5 grado?
DAN1
CITAZIONE (grifith1986 @ Monday 30 June 2008 - 14:38) *
le evocazioni sono delle abilita dei summoner "evocatori" che è una classe dei viera se non sbaglio.

-

io invece non ho ben chiara una cosa. I clan trial ti danno dei privilegi, ma variano a secondo di che grado scegli? cioè se scelgo negotiability al 3 grado mi darà un privilegio diverso rispetto al 5 grado?

grazie
cmq non credo che diano privilegi diversi perche cambia solo il '' grado'' di per esempio negotiability ecc...(almeno io credo sia cosi)
grifith1986
CITAZIONE (DAN1 @ Monday 30 June 2008 - 13:41) *
grazie
cmq non credo che diano privilegi diversi perche cambia solo il '' grado'' di per esempio negotiability ecc...(almeno io credo sia cosi)


ho cercato su game faqs, e diciamo che ogni trial ha dei privilegi, per esempio:

Clan Trial: Negotiation I

Hagglers: Defeat 2 enemies.
Clan Privilege: Empowered Nu Mou

Intermediaries: Defeat 3 enemies.

Barterers: Defeat 4 enemies.
Clan Privilege: Luck 1 -> Luck 2

Brokers: Defeat 5 enemies in 4 turns.

Orators: Defeat 6 enemies in 3 turns.
Clan Privilege: Luck 1 -> Luck 2 -> Luck 3

-----------------------------------

ora vi chiedo due cose:

1) qualcuno di voi sa come ottenere l'ap boots? a parte il modo per ottenerlo all'inizio intendo

2)che è sto empowered? potenziare in che senso? blink.gif

grazie mille...

p.s. per chi non lo sapesse per ottenre l'ap boots all'inizio deve rispondere cosi alle domande iniziali:

B, C, C

bye
DarkDevil®
| AP up 1 | Negotiation-Teamwork | Lvl 1 |
| AP up 2 | Negotiation-Teamwork | Lvl 2 |
| AP up 3 | Negotiation-Teamwork | Lvl 3 |

empovered c'é scritto anche nel gioco, basta guardare la descrizione...cmq aumenta le stat di atk, def a velocita della razza che c'é scritto dopo empowered
DarkDevil®
~up~

qualcuno sa come si chiama il rod con la summon "unicorn" per il summoner ? cosi mi levo di torno white magic come sub ability...
Astael
Raga avrei bisogno di una delucidazione...su un aspetto non ancora di scusso di sto splendido gioco... Le "Auctions" come si svolgono? Cioè..ero arrivato a prender parte ad una Auction...e avevo la lista dei clan nello schermo sopra che accumulavano "monete" ad ogni "round" diciamo..non ho capito bene come funziona...nel mio non appariva mai nemmeno una moneta..non so, forse bisogna puntar soldi ma non ho capito come fare sad.gif chi mi spiega sta modalità please??
Crujiff_14
aalora tu devi premere i tasi per le monete: Y 1 moneta B 2 monete A 3 monete X 5 monete. Naturalmente allo schermo inferiore c'è la tua disponibilità economica(io alla prima Auction ho conquistato 6 territori lol)
Astael
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 2 July 2008 - 15:08) *
aalora tu devi premere i tasi per le monete: Y 1 moneta B 2 monete A 3 monete X 5 monete. Naturalmente allo schermo inferiore c'è la tua disponibilità economica(io alla prima Auction ho conquistato 6 territori lol)

ma io ero lì che premevo ma non faceva nulla sad.gif riproverò...
Crujiff_14
almeno hai visto se avevi abbastanza soldi per puntare? perchè se non hai monete non punta( non è che premevi sempre X?)
Astael
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 2 July 2008 - 15:14) *
almeno hai visto se avevi abbastanza soldi per puntare? perchè se non hai monete non punta( non è che premevi sempre X?)

nn lo so, nn ricordo XD so solo che la mia prima esperienza con le auctions è stata traumatica rotfl[1].gif riproverò stasera e poi vedo tongue.gif grazie mille Crujiff!
Odonell
mi servirebbe un aiuto nella missione chiamata Foodstuff:aroma
metto sotto spoiler perchè non si sa mai tongue.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

chiede di procurare gli ingredienti richiesti, ovvero un qualcosa di "verde" e che abbia un "odore particolare" per "due volte". rimandandomi all'altra quest (foodstuff: texture, dove si dovevano fare fuori semplicemente 2 Dreamhares), ho provato prima a far fuori solo 2 morlboro, ma niente. poi ho provato a far fuori solo 2 deadly nightshade (i pomodori) ma niente. cosa dovrei fare quindi?


attendo rinforzi smile.gif
dead bard
CITAZIONE (Odonell @ Wednesday 2 July 2008 - 15:55) *
mi servirebbe un aiuto nella missione chiamata Foodstuff:aroma
metto sotto spoiler perchè non si sa mai tongue.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

chiede di procurare gli ingredienti richiesti, ovvero un qualcosa di "verde" e che abbia un "odore particolare" per "due volte". rimandandomi all'altra quest (foodstuff: texture, dove si dovevano fare fuori semplicemente 2 Dreamhares), ho provato prima a far fuori solo 2 morlboro, ma niente. poi ho provato a far fuori solo 2 deadly nightshade (i pomodori) ma niente. cosa dovrei fare quindi?


attendo rinforzi smile.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Semplicemente devi uccidere 4 Molboro, non importa quanti Alarune/Pomodori fai fuori, il fatto è che l'obbiettivo della missione è un po' difficile da capire per via della lingua, visto che dice che devi servire due persone e dopo dice che ne servono due per persona.
Eldon
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Uccidi 4 Molboro e parla con l'abate wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.