Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Monitor del portatile rotto!...Che faccio?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NintendoPower
Ragazzi scusatemi.
Mi si è rotto il monitor del mio portatile....ogni volta che lo accendo appare una linea bianca e non si toglie...
Ho ripristinato il sistema più volte ma rimane il problema sad.gif
Quanto può costare ripararlo?
Dove devo portarlo? sad.gif
Ragazzi vi prego datemi una mano perchè sono disperato sad.gif
Grazie...
P.S. Domani dovrei portarlo al negozio di un mio amico...speriamo bene.
gioacchino
CITAZIONE (NintendoPower @ Monday 9 June 2008 - 19:38) *
Dove devo portarlo? sad.gif

CITAZIONE (NintendoPower @ Monday 9 June 2008 - 19:38) *
P.S. Domani dovrei portarlo al negozio di un mio amico...speriamo bene.

huh.gif scusa ti sei risposto da solo
basta che lo porti in un negozio, meglio se specializzato perché nei centri commerciali più che mandartelo loro in assistenza non credo possano fare altro
NintendoPower
CITAZIONE (gioacchino @ Monday 9 June 2008 - 18:41) *
huh.gif scusa ti sei risposto da solo
basta che lo porti in un negozio, meglio se specializzato perché nei centri commerciali più che mandartelo loro in assistenza non credo possano fare altro

Si ma mi serviva sapere quanto può costare all'incirca...
E quanto tempo lo lasciano in assistenza
DarkDevil®
beh il tempo dipende da chi lo porti...da chi si fa mandare i pezzi di ricambio ecc...
per il costo imho dipende dalla grandezza del monitor che c'é montato sul portatile, penso puo costare un 100 euro come minimo visto che alla fine é senza case il display che deve comprare...e poi in piu le ore che ci deve lavorare che dipende anche quello da chi vai...
NintendoPower
CITAZIONE (DarkDevil® @ Monday 9 June 2008 - 18:51) *
beh il tempo dipende da chi lo porti...da chi si fa mandare i pezzi di ricambio ecc...
per il costo imho dipende dalla grandezza del monitor che c'é montato sul portatile, penso puo costare un 100 euro come minimo visto che alla fine é senza case il display che deve comprare...e poi in piu le ore che ci deve lavorare che dipende anche quello da chi vai...

Dannazzione sad.gif
Tutti sti soldi ...
Ma come può essere che si è rotto?...
Mentre lo usavo è successo...all'improvviso
DarkDevil®
ci vuole abbastanza a rompere un monitor comunque...io con il mio vecchio lo usavo come sacco da box finche una volta gli ho tirato un pugno secchissimo e i cristalli liquidi sono usciti tongue.gif

EDIT: bitcomet del bip...ci metto un ora a caricare una pagina...
alekun84
Si sarà bruciata la lampada dell'lcd :3
A me è successo due volte in 5 anni di intenso utilizzo, ormai fuori garanzia ho staccato il monitor e ho attaccato il portatile ad un monitor esterno che avevo in piu' in casa.
NintendoPower
CITAZIONE (alekun84 @ Monday 9 June 2008 - 19:34) *
Si sarà bruciata la lampada dell'lcd :3
A me è successo due volte in 5 anni di intenso utilizzo, ormai fuori garanzia ho staccato il monitor e ho attaccato il portatile ad un monitor esterno che avevo in piu' in casa.

Infatti è a quello che ho pensato anche io( non di staccare il monitor ) di collegarlo solamente per il momento perchè non posso portarlo in garanzia adesso.
Comunque vi farò sapere..
Sto pomeriggio lo porto lì nel negozio vediamo che mi dicono...
Comunque mi chiedevo....mettiamo che lo mandano in garanzia più o meno quanto può essere il tempo media per la riparazione?
zorro78
buttalo!!
NintendoPower
CITAZIONE (zorro78 @ Tuesday 10 June 2008 - 08:56) *
buttalo!!

Si grazie questa risposta è molto utile...
Un pc di più di 900€ lo butto?..
Ma dai...
Evitiamo di scrivere ste cose..se no spammo anche io rispondendoti wink.gif
Dragon Chan
Ma cosa vuoi che ti dica il povero zorro78, porta il pc in assistenza. Tutto qui, non e' che ogni cosa che ti succede richiede l'apertura di un thread...

smile.gif
NintendoPower
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 10 June 2008 - 09:01) *
Ma cosa vuoi che ti dica il povero zorro78, porta il pc in assistenza. Tutto qui, non e' che ogni cosa che ti succede richiede l'apertura di un thread...

smile.gif

Lo so scusate...è solo che ero preso dallo spavento per il PC..
Volevo chiedervi solo qualche informazione...e mi avete detto tutto quello che serviva...
Grazie a tutti ..e speriamo bene per sto PC!..
P.S.@zorro78 non intendevo dire che hai detto una cosa inutile...è colpa mia che sono preso dal nervosismo per questo PC
Ciau wink.gif
enrsil1983
Potrebbe essere, da come scrivi, risolvibile semplicemente con del nastro adesivo (flat del display danneggiato -> non arrivano bene i dati), ma prima devo vedere il danno. Posta una foto.
NintendoPower
CITAZIONE (enrsil1983 @ Tuesday 10 June 2008 - 10:11) *
Potrebbe essere, da come scrivi, risolvibile semplicemente con del nastro adesivo (flat del display danneggiato -> non arrivano bene i dati), ma prima devo vedere il danno. Posta una foto.

Ecco una foto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Si nota una linea accanto a mario che copre il desktop e la barra utente..
Il bello è che se ci metto una cosa davanti la cosa scompare...o almeno da quel tratto.
Anche se metto stamp la linea non appare...
EDIT:Perdonate la qualità della foto...è fatta con il cellulare in fretta e furiaxD
enrsil1983
Perfetto, molto probabilmente si risolve con nastro adesivo. Il display è buono.

Smonta la cornice del display e troverai un cavo lungo e sottile (flat). E'quello che si è rovinato.

Toccalo delicatamente fino a trovare il punto nel quale l'immagine compare, metti lì del nastro adesivo (anche una decina di pezzi uno sopra l'altro) e rimonta la cornice).

Ne ho riparati 2 su 3 con questo metodo, l'altro (Acer) è stato inviato in assistenza), anche se il display era stato aperto non lo hanno notato. Però questo era gravissimo, la barra era il triplo della tua!


Puoi provare senza smontare nulla, fai (poca) pressione dietro il display e vedrai che c'è un punto che, premendolo, fa comparire l'immagine. Sarà lì che dovrai mettere lo scotch, una volta aperto.
NintendoPower
CITAZIONE (enrsil1983 @ Tuesday 10 June 2008 - 11:03) *
Perfetto, molto probabilmente si risolve con nastro adesivo. Il display è buono.

Smonta la cornice del display e troverai un cavo lungo e sottile (flat). E'quello che si è rovinato.

Toccalo delicatamente fino a trovare il punto nel quale l'immagine compare, metti lì del nastro adesivo (anche una decina di pezzi uno sopra l'altro) e rimonta la cornice).

Ne ho riparati 2 su 3 con questo metodo, l'altro (Acer) è stato inviato in assistenza), anche se il display era stato aperto non lo hanno notato. Però questo era gravissimo, la barra era il triplo della tua!
Puoi provare senza smontare nulla, fai (poca) pressione dietro il display e vedrai che c'è un punto che, premendolo, fa comparire l'immagine. Sarà lì che dovrai mettere lo scotch, una volta aperto.

Ho risolto!!!
Ero sceso per mezzoretta nel piano di sotto e quando sono risalito si è tolta!!!
Ou ragazzi grazie a tutti...
Se ho qualche problema in caso posto ...
Grazie a tutti...
Sarà che si era surriscaldato...dato che lasciavo sempre il carica batteria attaccato ed era sempre caldo
Sono troppo felice ciao!
enrsil1983
Mai lasciare il caricabatterie sempre attaccato, così come la batteria del portatile, che va usata solo quando serve, altrimenti si rovinerà in brevissimo tempo.

Per fortuna hai risolto, ma il problema potrebbe ripresentarsi (anche se spero di no) dato che il flat non si ripara da solo.

In tal caso ricordati del nastro adesivo biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.