Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Windows 7 , Che ne pensate
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
caramba
un nuovo blog video lustra il nuovo progetto di windows7 della grande M$ se qualcuno vorrebbe visionarlo visitate questo sito americano che illustra un filmato davvero mozzafiato certo dovremmo munirci di monitor Touch screen come il DS adesso smile.gif Grande innovazione
http://blog.wired.com/gadgets/2008/05/ballmer-and-gat.html

volete qualche gadget per il vostro XP o Vista ci sono queste applicazioni che caricano alcuni e probabili gadget per W7 wink.gif
http://www.deviantart.com/download/6388666..._fediaFedia.zip
http://www.deviantart.com/download/7698367..._fediaFedia.zip
haures
A me ricorda una versione più piccola di Microsoft surface che la microzoz stessa annunciò l' anno scorso...




SupEr yOshI93
urcocane! che bellezza questo nuovo windows, sembra che prometta bene.... poi con questo sistema mi sà che emulare totalmente il ds sul computer non sarà più un sogno......
Muu?
Bah, bisogna vedere come funzionerà uno screen del genere. Perchè se per giocare a quake devo lasciare delle ditate spaventose sul monitor, tanto vale tenermi il mio bel xp con tastiera+tavola grafica (al posto del mouse biggrin.gif)
gioacchino
il modo per allargare le foto assomiglia molto a quello dell'iPod Touch o dell'iPhone
Powt
Beh, spero che Windows 7 avrà anche di meglio di offrire, a parte il lato grafico; sempre e solo apparenza dry.gif , si certo, usare il touch è una cosa fighissima....mah... secondo me ha almeno due difetti:

Le impronte delle dita: già il DS (in cui si usa, almeno io, solo il pennino che è "pulito") dopo un po' che lo si utilizza rimangono un bel po' di macchie.

Il costo: voglio proprio vedere quanta gente andrà a comprare un nuovo schermo solo per comprare un nuovo Windows....
Luviga
Speriamo che la microsoft non faccia un'altro sistema pieno di bug e imperfezioni.
Muu?
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 3 June 2008 - 16:49) *
il modo per allargare le foto assomiglia molto a quello dell'iPod Touch o dell'iPhone

La Microsoft è solita copiare gli altri. Non è una novità. dry.gif

CITAZIONE (Luviga @ Tuesday 3 June 2008 - 17:21) *
Speriamo che la microsoft non faccia un'altro sistema pieno di bug e imperfezioni.

Ahahahah. Spera spera.
hhcnemesis
Per prima cosa sarà multi-touch, non semplice toush screen.

Secondo, la gli schermi del prossimo futuro avranno delle pellicole (sopra allo schermo vero e proprio) sensibili e anti riflesso/impronta.
Vedremo quanto costerà agli utenti finali il doversi munire di questo genere di attrezzatura per lavorare con il nuovo windows.

Edit:
Cambiamo mentalità perfavore! Sempre a dire che Microsoft non impara mai, fa sistemi da schifo.
Perchè lodate tanto gli altri sistemi come Linux? Perchè sono gratis? Le licenze commerciali di linux, usate nei data center, costano na cifra.
Vogliamo anche dire che gruppi di programmatori, tra i più esperti al mondo, lavorano alla Microsoft, invece Linux è basato sul programmi scritti da appassionati e molte volte sono incompleti/non pienamente funzionanti e ridicoli paragonati alle grandi applicazioni. Chi li userebbe mai per lavoro?! Ovviamente oltre al semplice muletto/macchina che fa da semplice server dati.
Qualcuno dice che usa Windows perchè la maggior parte di giochi/programmi girano solo su questo sistema, è imposto.. Ma se Windows si è imposto proprio grazie agli utenti! Lo hanno scelto dall'inizio per la sua semplicità e versatilità.

Aggiungo inoltre che io ho Vista, aggiornato da Windows Update una volta a settimana. MAI UN PROBLEMA! Nessun crash, errore, ecc. Se comprato originale windows va alla grande gente.. Bah.
42.gif
Leon89
Ma Vista non era il sistema operativo che (a detta dello zio Bill) sarebbe dovuto durare per un decennio, insomma quasi il SO definitivo per tutto- grafica, prestazioni eccetera? Per fortuna pinch.gif

Non vedo l'ora che facciano dichiarazioni simili su Windows 7, così da farmi quattro risate dopo pinch.gif
SinNiji
CITAZIONE
Ma Vista non era il sistema operativo che (a detta dello zio Bill) sarebbe dovuto durare per un decennio, insomma quasi il SO definitivo per tutto- grafica, prestazioni eccetera? Per fortuna pinch.gif


No.

Anzi, microsoft prima dell'uscita di vista ha confermato che avrebbe fatto uscire un nuovo SO ogni 3 anni. Seven è ipotizzato per l'uscita il 2010. Dal 2006 sono 4 anni. Non ci vedo niente di strano.
Vista ha avuto un cattivo lancio.
Pessima pubblicità di lancio
Cattiva pubblicità dagli utenti
Pessimo coding iniziale.
Ma adesso funziona decisamente meglio. Ha riguadagnato territorio sulle pecche principali, la decompressione e compressione. Ho notato che praticamente le copie me le fa constamente a 45mb/s. Mentre XP continua a farmele a 35mb/s.
Ho un dual boot con XP SP3 e Vista SP1.
Sul fronte gaming, con gli ultimi driver per ambedue i SO ho notato cambiamenti radicali. La performance su Vista ha praticamente raggiunto quella di XP, e su alcuni giochi come RainbowSix Vegas 2 e Mass Effect, Vista risulta INFINITAMENTE più performante.
Vi faccio un esempio:
Vegas2 su XP ottengo come frame medio 30-40, su Vista anche oltre 100 frames!
Mentre su Mass Effect su XP non mi tocca MAI i 60 frames e scende volentieri sotto i 30, su Vista.. la storia è diversa. Ottengo anche 30 frames in più. Non vi parlo da Fanboy, per carità. Ma sto dicendo che i problemi di Vista, quelli di cui tutti si lamentano.. fanno parte del passato.

Per tornare In Topic.. sinceramente, mi aspetto un lancio migliore di Vista ma anche di XP. Ricordo i flames della gente che spammava ovunque che 98 era migliore. Inoltre vorrei che mi desse una seria motivazione per passare a Seven, cosa che Vista non ha avuto per niente. (Oltre la DX10, che attualmente funziona male.)
XP bene o male aveva ciò, essendo un sistema più stabile e sfruttava le NTFS.
Spero anche che la versione Home Premium (avrà 7 versioni anche questo nuovo Windows.. alla vista, suppongo.) abbia un prezzo più accessibile..
niki21
Da quanto ho letto in giro, se quello che ho letto è almeno in parte veritiero, stavolta dovrebbe riuscire un sistema operativo molto buono.

Miniwin dovrebbe essere il nuovo kernel, che per ora pesa soltanto sui 25MB, e promette relativamente bene. Già il fatto di voler prendere una strada in questo senso è positivo. E' inammissibile che in tutti gli uffici e le scuole per poter usare un client di posta e Word ci sia bisogno di computer con più 3 giga di Ram e un processore dual core perché senno il sistema non gira... dry.gif

Poi beh, hanno praticamente ammesso che Vista "forse" non gli è proprio uscito benissimo. Non che un'azienda come la Microsoft possa ammeterlo così palesemente. Però io aspetto con un pizzico di interesse Windows 7. smile.gif
SinNiji
CITAZIONE
Miniwin dovrebbe essere il nuovo kernel, che per ora pesa soltanto sui 25MB, e promette relativamente bene.


Temo di doverti dare torto.. purtroppo. sad.gif
Microsoft ha smentito la cosa. Dovrebbe avere un kernel simile a quello di Vista ma rielaborato.
Spero che cambino idea.
Suandra
stralol.gif stralol.gif stralol.gif
allora ci toccherà (per forza) comprare il nuovo schermo XYZ con multi-color-super-vibra-touch progettato da microsoft (unico modello con driver compatibili) per goderci questo spettacolare windows 7 con uno spettacolare paint (rimasto intatto da win95) e poi come gioco agli fps?
SinNiji
Non credo che il SO si baserà ESCLUSIVAMENTE sul Touch. Anzi, a me sembra solo una cosa come per comunicare alla gente "Quello che sa fare la Apple.. lo sappiamo fare anche noi." Infondo è sempre stato così.. con molte compagnie. Apple da l'idea generale nel mondo dell'informatica, creando grandi orme che portano a novità spettacolari.
Comunque tornando al touch..
tastiera e Mouse, al momento sono gli strumenti più precisi che abbiamo, opinione mia.
Ne dovrà passare di tempo prima che il touch diventi uno standard.. sta di fatto che potrebbe avere una bella vergenza il mercato dei laptop e dei monitor..con questa decisione. Lo stesso vista, con i monitor TouchScreen ha l'autentificazione dell'impronta digitale.
niki21
CITAZIONE (Suandra @ Tuesday 3 June 2008 - 19:15) *
stralol.gif stralol.gif stralol.gif
allora ci toccherà (per forza) comprare il nuovo schermo XYZ con multi-color-super-vibra-touch progettato da microsoft (unico modello con driver compatibili) per goderci questo spettacolare windows 7 con uno spettacolare paint (rimasto intatto da win95) e poi come gioco agli fps?


E comunque giusto per dire, ormai i Mac te li compri direttamente col loro esclusivo schermo con la melina attaccata sopra.
Se funzionano tutti così bene un motivo c'è. I sistemi Windows (e Gnu/linux ancora di più) hanno lo svantaggio di dover funzionare su migliaia di configurazioni hardware diverse. Con Mac quello compri e quello ti resta per tutta la vita. Che comunque offre materiale di tutto rispetto eh! wink.gif

SinNiji, ho visto purtroppo anche io... le speranze un po' si spengono mellow.gif
SinNiji
MiniWin o meno io in Seven ci sto mettendo tante speranze. Al mac non intendo passare, non ora almeno.. per motivi che preferirei tralasciare, con Linux mi ci trovo bene, benissimo. Ma sono un Felice PC Gamer, quindi Windows voglio o meno, devo usarlo. E spero che Seven abbia un lancio, non più glorioso, non più amato dagli utenti,(me ne frego di quei bimbetti che mettono Vista o leggono Blogs che non capiscono e se ne escono che faccia schifo, per me possono farlo con qualsiasi prodotto del mondo. Io vivo delle MIE idee, delle MIE opinioni.), ma più performante e stabile -almenoDaLancio-. Cosa che Microsoft, puntualmente con ogni release di qualsiasi Windows, Non Fa.
hhcnemesis
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 4 June 2008 - 13:14) *
MiniWin o meno io in Seven ci sto mettendo tante speranze. Al mac non intendo passare, non ora almeno.. per motivi che preferirei tralasciare, con Linux mi ci trovo bene, benissimo. Ma sono un Felice PC Gamer, quindi Windows voglio o meno, devo usarlo. E spero che Seven abbia un lancio, non più glorioso, non più amato dagli utenti,(me ne frego di quei bimbetti che mettono Vista o leggono Blogs che non capiscono e se ne escono che faccia schifo, per me possono farlo con qualsiasi prodotto del mondo. Io vivo delle MIE idee, delle MIE opinioni.), ma più performante e stabile -almenoDaLancio-. Cosa che Microsoft, puntualmente con ogni release di qualsiasi Windows, Non Fa.


Da Wiki:
CITAZIONE
La scelta definitiva: Un kernel ereditato da Windows NT 6
A fine maggio 2008, Microsoft ha affermato che Windows 7 continuerà ad essere basato su un kernel derivato da quello di Windows Server 2008 e Windows Vista (Service Pack 1) confutando (almeno per il momento) le voci di corridoio che davano per certa la rivoluzione di questo aspetto del sistema operativo. Ecco in proposito quanto affermato da Steven Sinofsky:

« Il punto focale è che il kernel di Windows Server 2008 è un'evoluzione di quello di Windows Vista e, successivamente, Windows 7 sarà basato su un'ulteriore evoluzione di tale kernel. »

( Steven Sinofsky, vice presidente senior del Microsoft Windows e Windows Live Engineering Group)

Sembra quindi che ancora una volta Microsoft abbia deciso di mantenere un approccio conservativo nello sviluppo del nuovo sistema operativo, continuando ulteriormente l'evoluzione di un kernel che, come accennato prima, è stato introdotto per la prima volta con Windows NT 4.0 agli inizi degli anni '90. Tra i vantaggi di tale approccio, a detta del produttore, si possono evidenziare i requisiti hardware, molto simili a quelli di Windows Vista, e la perfetta compatibilità dei driver sviluppati per Vista, con il nuovo sistema operativo, sebbene non sia ancora chiaro se il loro sviluppo potrà finalmente abbandonare la ormai abituale distinzione tra versioni a 32 bit e versioni a 64 bit, oppure verrà abbracciato anche nel mondo Windows l'approccio introdotto da Apple in Mac OS X, in cui non esiste distinzione tra le 2 versioni.

In quest'ultimo annuncio da parte di Microsoft non si è fatto più accenno allo sviluppo di MinWin (la base di quello che doveva essere il nuovo kernel rivoluzionario) che presumibilmente rimane in sviluppo, ma probabilmente rimandato a versioni successive di Windows. In effetti, lo sviluppo di un nuovo kernel è un'operazione delicata e complessa, e il poco tempo previsto per lo sviluppo di Windows 7, ha probabilmente fatto slittare il debutto di tale tecnologia; inoltre, la completa compatibilità dei driver sviluppati per Windows Vista con il nuovo sistema operativo dovrebbe, almeno nelle intenzioni di Microsoft, accontentare tutti quegli utenti che hanno criticato proprio quest'aspetto nel predecessore di Windows 7, Vista, il quale si è dimostrato discretamente ostico da configurare in presenza di hardware il cui produttore non abbia rilasciato dei driver specificatamente compatibili con il nuovo sistema operativo.


Un vero peccato. Speriamo bene.
Comunque, MinWin rimandato chissà quando.. Probabilmente non sarò più un giovincello quando lo vedrò..
dry.gif
SinNiji
Cavolo mi sa che non vedremo manco WinFS. pinch.gif

Edit: Avevo letto anche io di compatibilità con Software-Hardware VistaReady, ma continuo a sperare che Microsoft invii una copia di 7 agli sviluppatori maggiori, così che possano, per l'appunto, sviluppare driver adeguati e pronti dal 1st day. E spero, ulteriormente, che Microsoft metta tali updates su Windows Updates, così da aiutare gli utenti meno esperti. Sarebbe anche ora!
mentz
Credo che siano costretti ad portare avanti l'eredità del kernel di NT,2000,xp e vista...

Un kernel nuovo porterebbe (credo) ad una incompatibilità totale con tutto quello che a livello applicativo è stato realizzato (e comprato) nel mondo...

Sinceramente io non mi comprerei un SO sapendo che tutti gli applicativi che ho comprato in passato non girano (vedi office 2007)...
sagitt
Da quel che sò è un vista che spreca meno risorse per ora. e dovrebbe uscire entro il 2010. Menomale che doveva durare anni e anni con il suo super supporto x gli update.

Il mio pensiero? solito fallimento sopportato per via della compatibilità e diffusione. Avrà come al solito tanti tanti problemi

Ricordo che il multi-touch non è stato inventato ne da apple ne da m$ anche se teoricamente è stato sfruttato ufficialmente da m$ per prima sicuramente tanti ci han lavorato su e comunque ha scopiazzato un po le idee apple relative all'iphone, il trackpad dell'air e il prossimo tablet che dovrebbe uscire.
icedragon83
Ma invece di puttare fuori cagate e fume negli ogli agli utenti si concentrino a rendere più affidabile il sistema operativo, e poi per chi non lo sà microsoft stà man mano introducendo il sistema palladio con vista e specie con il nuovo sistema operativo, ad esempio se andate a scaricare i nuovi aggiornamenti vi installa un sistema che secondo microsoft dovrebbe prevenire il furto di dati dai computer in quanto funzionano solo con il pc con cui sono stati creati e quindi anche se si fanno backup di musica o video puoi utilizzarli solo con quel computer, e a mè e successo che il lettore mp3, stereo dell'auto e altri dispositivi non me li leggevano e non laciate subito commenti del tipo a me non mè successo... compratevi il sistema operativo e fatevi l'aggiornamento e vedrete che bella sorpresa, oltre ciò io ho una scheda audio della creative con casse alta fedeltà con attacco in fibra ottica e vista che mi dici, che l'alta definizione in quelle porte sono disabilitate per motivi di pretezione per il pc, che diavolo significa è na scheda audio caccia solo un segnali in uscita e questo succede anche con l'uscita digitale... e premetto il pc è nuovo nuovo manco un mese e secondo le scatole dei produttore sono designati per windows vista
Poi parlando di giochi con vista già la retrocompatibilà fa schifo molti dei giochi che avevo per xp non mi partono.

E poi la bella idea di M$ letta poco fa sul loro sito nel far risparmiare agli utenti qualche soldino in windows 7 pensano di vendere un sistema operativo di base a basso costo che man mano che ti servono aggiunte, servizi o driver si pagono i vari addon man man che ci servono... in poche parole se ti serviranno plug in audio video paghi per ogni singola espensione, oppure per ogni nuova periferica che si intallerà sia interna che usb si dovranno pagare una licenza per far farlo funzionare, facendoci pagare ogni passo che faremo...

La microsoft è stato sempre un'azienda commeciale ma ora esagera. Almeno il mac anche se ha la camorra che per far funzionare il proprio sistema operativo su una loro macchina ha la coerenza di far funzionare i nuovi sistemi operativi anche con i pc di vecchia generazione anzi secondo alcune fondi dicono il nuovo sistema operativo funzioni meglio del vecchio sui pc datati, no come microsoft che per ogni nuovo sistema operativo debbo cambiare pc...

E monunque per lavorare e fare sul serio linux è la scelta migliore....

Linux Rulezz.....
DarkDevil®
lol ma l'hanno rubato dalla mac...mi ricordo che un paio di anni fa ho visto un centro per le riunioni in banca con un tavolo tipo surface ma della mac...troppo na figata
SinNiji
icedragon83 non parlare di cose che non sai, ti prego. Non mi va di vedere una FlameWar su cose obsolete, vai sui blog di Linux a dire ste cose.
Grazie.

P.s. Giusto per farti chiarezza, il Trusted Computing(A.K.A. Palladium) in Vista è presente solo con un tool per la crittazione dell'HDD. Tale utility è chiamata BitLocker Drive Encryption ed è presente solo nelle versioni NonDomestiche del SO, io che l'ho usata ti posso dire che l'unica cosa che fa da sola, è partizionare l'HDD, poi ti chiede come vuoi crittare le cose.
Ne più, ne meno. Prima di usarla, perfino ti chiede di accettare delle condizioni. Quindi non sei obbligato, se non sei d'accordo. Nessun 1984 di Orwell, nessuna dittatura, niente obbligatorio.
Ecco cosa c'è da accettare prima di poter usare la tanto temuta utility per crittare i dati dell'HDD
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ATTENZIONE: Il presente supplemento viene concesso in licenza da Microsoft Corporation (o, in base al luogo di residenza del licenziatario, da una delle sue consociate). Il supplemento è destinato all’utilizzo con uno o più prodotti del sistema operativo Microsoft (il “software”). Il licenziatario potrà utilizzare una copia del presente supplemento con ciascuna copia validamente concessa in licenza del software. Il licenziatario non potrà utilizzarla qualora non disponga di una licenza per il software. Le condizioni di licenza per il software si applicano all’utilizzo del presente supplemento da parte del licenziatario. Il licenziatario potrà leggere le condizioni di licenza visitando la pagina http://www.microsoft.com/useterms. Microsoft fornisce servizi di supporto tecnico per il supplemento come descritto all’indirizzo www.support.microsoft.com/common/international.aspx <http://www.support.microsoft.com/common/international.aspx>.

EULAID:HFX_RM.1_GDR_NRL_IT

[ironia] Spaventoso, vero? Davvero dittatura. Più Palladium di così, si muore! [/ironia]
E' anche alquanto inutile e debole come feature, in quanto ci sono programmi gratuiti che svolgono meglio il lavoro.
E nelle versioni presenti, si può decidere di NON Instalare.

Informarsi?
rkc
esperienza personale con vista...mi sono trovato molto male sia a casa,sia a lavoro....difatti sia a casa sia in ufficio abbiamo XP..
e ,non faccio nomi,ma l'azienda per cui lavoro( faccio il disegnatore tecnico!!)è decisamente grande e non è l'ultima arrivata...se ha cestinato vista,ci sara' un motivo!!!
..per la sfera domestica era veramente un incubo...crashava da matti....retrocompatibilita' pari allo 0....secondo me un insuccesso di microsoft!!!
..questo 7 speriamo che migliori le sorti di microsoft,che ha si fatto sbagli,ma anche cose molto utili e funzionanti(win 98,win XP)....ad impressione personale credo che vista fara' la fine di win millennium!!
icedragon83
Informarsi? sono tecnico elettronico/informatico e ho windows vista ultimates, e guarda caso il BitLocker me lo sono trovato installato e abilitato nel sistema, e per quanto riguarda il sistema delle licenze l'ho letta proprio dal sit della microsoft... e non vi ho elencati quante restrizioni hanno applicato nel sistema per i programmatori, figurati che tutte le aziende lo evitano come la peste non per la sua pesantezza ma per l'incopatibilità e restrinzioni, e poi non ti parlo dei problemi dei virus dei spyware ecc... ecc...
mithrandir
mmm...questo video mi sembra un pò vecchiotto,lo avevo già visto da qualche parte!cmq mi sembra una grande cavolata per adesso...l'unica utilità che ci vedo è la connessione wifi con un robottino barista, basta poggiare il bicchiere vuoto sul tavolinetto(perchè questo mi sembra),lui lo prende e va a riempirlo con la bevanda selezionata semplicemente poggiando il bicchiere sopra(NB il bicchiere deve essere wifi)

per quanto riguarda vista...ank'io ero uno di quelli che flammava su vista...poi l'ho installato e mi ci sono messo un pochino sopra per cercare di orientarmi tra tutte le impstazioni...risultato:ora lo tengo installato e non lo tolgo +....
a casa ho un pc simile al primo ma con xp installato e la reattività di vista xp se la sogna!!!
ah e non ho mai avuto nemmeno una BSOD a differenza di xp...poi è tutto soggettivo!!!
SinNiji
CITAZIONE (rkc @ Wednesday 4 June 2008 - 15:10) *
impressione personale credo che vista fara' la fine di win millennium!!


Almeno WindowsME era una versione di Win98 mascherata e con aggiunge!
Vista è proprio rifatto da zero. Il che la dice lunga di come programmano alla Microsoft. Ma anche di come ideano le cose.
Da lancio Vista era terribile lo ammetto, ora devo dire di trovarmici meglio, ma ormai la torta s'è bruciata sul davanzale di molti utenti. pinch.gif

Per questo, spero, vivamente che 7 abbia un lancio più "stabile". Anche perché pare che stiano venendo decisamente incontro alle esigenze degli utenti. Ma forse è troppo presto per dirlo..

CITAZIONE
per quanto riguarda vista...ank'io ero uno di quelli che flammava su vista...poi l'ho installato e mi ci sono messo un pochino sopra per cercare di orientarmi tra tutte le impstazioni...risultato:ora lo tengo installato e non lo tolgo +....
a casa ho un pc simile al primo ma con xp installato e la reattività di vista xp se la sogna!!!
ah e non ho mai avuto nemmeno una BSOD a differenza di xp...poi è tutto soggettivo!!!


Sono del tuo parere. Ho passato un paio di giorni a configurarmi Vista e non ho intenzione di levarlo affatto.. Ho un dual boot XP-Vista per testing personale (videogames) e devo dire che XP è molto meno reattivo. L'ho realizzato, però, solo dopo aver speso qualche settimana su Vista. Ma sono stato meno fortunato di te. Dal 2007 ho beccato un BSOD su Vista, colpa dei driver nVidia Beta, però. Me la sono andata a cercare..
E quando ho riavviato mi ha dato un simpatico errore con scritto "Nome evento problema: Blue screen". Conservo ancora lo screenshoot come ricordo! biggrin.gif

Ps. L'idea del Bicchiere WiFi mi attira! pinch.gif
rkc
non sto criticando vista come S.O....sto dicendo che forse microsoft ha esagerato a metterlo in commercio in quello stato"pietoso" iniziale...ora sembra migliorato....avrebbe dovuto,sempre secondo me, aspettare e fare una immissione sul mercato con un prodotto gia discreto ...almeno il bacino di utenza non lo avrebbe criticato e di conseguenza snobbato!!!
...ho vosto il 90% delle persone che conosco downgradare il pc nuovo a XP (me compreso!!) oppure installare ubunto come secondo sistema operativo.
Muu?
Vista, come fece XP ai suoi tempi, ha fatto un lancio "non proprio dei migliori". Poi si è pian piano sistemato.
Ora come ora sono ancora convinto ad utilizzare XP ancora a lungo, fino a quando Vista non si rivelerà veramente NECESSARIO ai miei utilizzi (fate conto che fino a 3 anni fa usavo ancora Windows 98 SE).

Un sistema *nix lo uso comodamente in macchina virtuale, perchè ne ho raramente bisogno e non mi piace dover riavviare il pc solo per usare un OS solo 5-10 minuti.

La storia del BSoD è solo colpa di una utenza che usa il pc "alla ca**o di cane". Sul ultimo portatile (preso a Novembre 2006) con XP MCE 2005, non ho MAI visto un BSoD.


IMHO la Microsoft dovrebbe adottare una filosofia come quella Linux "seria" (no, Ubuntu non ne fa parte), ovvero finchè un programma non è stabile (nei limite dell'accettabile, i bug esisteranno sempre), non può essere rilasciato al pubblico che di pc capisce poco e niente.
SinNiji
CITAZIONE
IMHO la Microsoft dovrebbe adottare una filosofia come quella Linux "seria" (no, Ubuntu non ne fa parte), ovvero finchè un programma non è stabile (nei limite dell'accettabile, i bug esisteranno sempre), non può essere rilasciato al pubblico che di pc capisce poco e niente.


Totalmente d'accordo. Dopo questa botta-in-testa si dovrebbero svegliare un po, su sto fronte.
Harry_Orunitia
dopo la mega delusione di vista, perchè dovrei comprare una schifezza del genere? è una specie di miscuglio tra vista e l'oldissimo "surface" con qualche applicazioncina figa... ._.
The Fear of God
tsk, hanno ancora una miriade di bug da tappare di vista e già pensano a Windows Fiezzo?
DaG
Per me i sistemi operativi si fermano, per adesso, a Windows XP SP3, migliore di tutti gli altri windows ed i tanto blasonati Ubuntu e Kubuntu (che purtroppo ho dovuto provare).

In effetti molti mi hanno detto che le distribuzioni veramente buone di Linux sono altre, ma per quello che ho provato (e quindi posso giudicare), XP li batte tutti.
icedragon83
CITAZIONE (The Fear of God @ Wednesday 4 June 2008 - 15:20) *
tsk, hanno ancora una miriade di bug da tappare di vista e già pensano a Windows Fiezzo?


Perchè per ora per loro è più facile e conveniente economicamente ( in termini di entrate) creare un nuovo Os che cercare a rimediare a questo flop... pesa solo ai miliardi di pc venduti con licenze vista quanto guadagno hanno avuto dopo col nuovo sistema molti lo vorranno comprare per far funzionare meglio i propri pc e lì guadagna meglio...

PS: Per quanto rigurda *nix e microsoft Leggete un pò qui

Microsoft e Novell vendono linux in cina
hhcnemesis
CITAZIONE (icedragon83 @ Wednesday 4 June 2008 - 16:40) *
Perchè per ora per loro è più facile e conveniente economicamente ( in termini di entrate) creare un nuovo Os che cercare a rimediare a questo flop... pesa solo ai miliardi di pc venduti con licenze vista quanto guadagno hanno avuto dopo col nuovo sistema molti lo vorranno comprare per far funzionare meglio i propri pc e lì guadagna meglio...

PS: Per quanto rigurda *nix e microsoft Leggete un pò qui

Microsoft e Novell vendono linux in cina


Eheheheh, lo sapevo già. Alla fine anche linux si svende davanti al potente Dio Denaro..
Noi andiamo con le idee della libertà informatica e dell'alternative, quando in realtà i pezzi grossi sono tutti uniti e pensano solo alla fine al profitto..
Crujiff_14
ma, secondo me questo nuovo supporto sarà inutile, perchè quante persone (come me) avrebbero paura di rompere quel prezioso touch screen? io non lo prenderò mai
.Togg.
sta cosa del touch è una idea assurda, se il mouse è così comodo e versatile ci sarà un motivo, non oso nemmeno pensare al prezzo che saranno capaci di sparare in faccia agli utenti
provare a copiare la apple li indebolisce ancora di più a mio avviso, nell'iphone il touch ci stà a pennelo viste le azioni semplici da compiere ma qui la vedo solo come una pretesa di essere fighi e basta
facessero un sitema operativo più snello invece closedeyes.gif
mi tengo il mio mac
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.