Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Maltempo in Piemonte avete sentito?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
attila94
Avete sentito del maltempo in Piemonte?
Io lo sentito e strasentito anzi lo sto vedendo e stravedendo in Francia e crollato un ponte qui vanno giu frane per la strada infatti alcune le hanno gia chiuse i fiumi sono altissimi ce ne uno che l'acqua e di solito un metro il pluviometro della regione dice che ce ne 3 e passa anche il po e la dora riparia pero almeno me ne sto a casa per pericolo.
Che ne pensate di sta sfiga che ce per qua quanto veorrei essere al mare dove fa clado
Hikari
piemontese di torino.
ogni notte piove che metà basta (e anche di giorno non scherza)
fortunatamente oggi è poco nuvoloso e c'è pure un bel sole.

il mio problema è che vivo all'ultimo piano (attico, tecnicamente sopra l'ultimo piano) e a quanto pare c'è una piccola crepa sul tetto e il mio letto è esattamete sotto al crepa, ogni mattina mi alzo con piccoli pezzi di vernice sul cuscino (sembra forfora), ma non posso sistemare il tetto finchè piove ç_ç
BnzPwr
CITAZIONE (attila94 @ Friday 30 May 2008 - 11:10) *
Avete sentito del maltempo in Piemonte?
Io lo sentito e strasentito anzi lo sto vedendo e stravedendo in Francia e crollato un ponte qui vanno giu frane per la strada infatti alcune le hanno gia chiuse i fiumi sono altissimi ce ne uno che l'acqua e di solito un metro il pluviometro della regione dice che ce ne 3 e passa anche il po e la dora riparia pero almeno me ne sto a casa per pericolo.
Che ne pensate di sta sfiga che ce per qua quanto veorrei essere al mare dove fa clado

Sì, solo oggi si intravede il cielo dietro le nuvole... Ha piovuto per 3 settimane e la strada davanti a casa mia sembrava un fiume! mellow.gif

Però non ne posso più neanche dei telegiornali che, non avendo notizie migliori, tutti gli anni parlano della "emergenza alluvioni" non appena comincia a piovere... E poi, quando c'è il sole per qualche giorno, ci sono gli anziani in pericolo e i raccolti che patiscono la siccità...

Non dico che queste cose siano "sbagliate", anzi... Sono cose piuttosto gravi, però ormai si sanno già da anni!!! Non si possono sentire tutti i giorni... 40.gif

cool.gif

PS: Al giorno d'oggi, a scuola, insegnano ancora ad usare gli accenti e la punteggiatura? innocent.gif stralol.gif
Fattanz
Allora, intanto usa la punteggiatura, grazie!
E poi, con tutto quello che è successo(e che ancora potrebbe succedere)te ti lamenti perchè vorresti essere al mare?
"Accidenti, che peccato che ci sia stato il terremoto in Cina, non sono potuto andare al ristorante perchè è crollato...".
sywaf
Non ci sono più le mezze stagioni.
Si stava meglio quando si stava peggio.


Comunque, saranno anche i media che enfatizzano la cosa (di solito per coprire altre notizie più importanti, io lo chiamo "effetto Cogne"), ma è vero che ogni 4-5 anni ci ritroviamo Po, Dora e compagnia scorrente che bussano alla porta di chi sta ai piani bassi. Siccome abito al piano rialzato, la cosa mi preoccupa un pochino. Paghiamo il prezzo nascosto di costruzioni fatte senza tener conto delle conseguenze, senza adeguati permessi, senza sicurezza.

Una volta qui era tutta campagna.
lava1983
2 Mesi orsono è venuto il terremoto qui in Mugello, non vi dico la paura, in vita mia avevo sempre sentito scosse lievi, quel giorno ero a letto influenzato e mi sono svegliato di soprassalto col letto che tremava e tutti che gridavano... 5 Scosse forti come non si sentivano dal '60 in zona, la cosa più brutta è che ti senti inerme e stai lì fuori a guardare la tua casa pregando che non ne arrivi una più forte...
Non c'è niente che possa spaventare più della natura che s' infuria... La gente poi diffondeva notizie assurde e c' era persino chi intervistato dal tg5 diceva che in zona siamo abituati quando l' ultimo terremoto devastante è stato del '60...
Piena solidarietà a chi si ritrova le fatiche di una vita invase da fango e melma e da chi in Cina deve ricostruire il futuro dopo aver perso il passato...
lebeau
sono torinese.
Certo c'è da dire che se il comune e la regione pulissero i letti dei fiumi ogni tanto certi casini sarebbero ridotti di una notevole misura.

Il po a torino ha il letto del fiume perennemenne invaso di ***** varia tra alberi rottami e schifo, fosse dragato regolarmente e pulito le cose migliorerebbero notevolmente
Tensai
CITAZIONE (attila94 @ Friday 30 May 2008 - 11:10) *
Avete sentito del maltempo in Piemonte?
Io lo sentito e strasentito anzi lo sto vedendo e stravedendo in Francia e crollato un ponte qui vanno giu frane per la strada infatti alcune le hanno gia chiuse i fiumi sono altissimi ce ne uno che l'acqua e di solito un metro il pluviometro della regione dice che ce ne 3 e passa anche il po e la dora riparia pero almeno me ne sto a casa per pericolo.
Che ne pensate di sta sfiga che ce per qua quanto veorrei essere al mare dove fa clado



Comunque che i media italiani fanno pena si sa già da parecchio, la notizia dei due morti poteva sì essere data comunque, ma non enfatizzata in questo modo.
attila94
Io non sono di Torino io sono della alta valle susa vicino a Bardonecchia dove hanno evacuato anche un paese intero(Rochemolles[Ashamura] non so se lo conoscete) perche ce pericolo frane, il torrente li e alimentato dal troppo pieno della diga ed e altissimo, la dora sotto casa mia ha talmente tanta acqua come scritto sopra e poi il fiume alimentato dalla dora per il mulino e fuori ha allagato dappertutto.
Le strade se le sta mangiando il fiume e fa freddino e sta per ripivere ci sono certi nuovoloni neri.
In paesi della bassa valle come Bussoleno e Susa hanno evacuato persone.
PS.: scusate per la punteggiatura sono proprio una m***a in italiano...
comunque adesso al TG5 stanno parlando di questo
mentz
CITAZIONE (attila94 @ Friday 30 May 2008 - 11:10) *
Avete sentito del maltempo in Piemonte?
Io lo sentito e strasentito anzi lo sto vedendo e stravedendo in Francia e crollato un ponte qui vanno giu frane per la strada infatti alcune le hanno gia chiuse i fiumi sono altissimi ce ne uno che l'acqua e di solito un metro il pluviometro della regione dice che ce ne 3 e passa anche il po e la dora riparia pero almeno me ne sto a casa per pericolo.
Che ne pensate di sta sfiga che ce per qua quanto veorrei essere al mare dove fa clado


Attila il flagello dell'italiano...
Dove passa lui non cresce più la "punteggiatura"...
Hahahahah... grog.gif

Io so solamente di una casa spostata di 50 metri... eek.gif

Da quando c'è l'edilizia cinese in giro, se ne sentono di tutti i colori...
hahahaha... laugh.gif

Scusate l'ironia, ma son fatto così...
Maya
Io invece vi scrivo da dove c'e' il mare e il sole... ma non sono affatto contenta, dato che soffro molto quando fa caldo (soffro di pressione MOLTO bassa, e in estate ci sono momenti in cui non riesco a reggermi in piedi).

Per me e' il caldo della Sicilia e' una piaga... stamattina 34 gradi... vi sembrera' assurdo, ma per come sto male io quando fa caldo, preferirei essere al vostro posto.
attila94
Oggi c'è il sole e cis sono ben...13°C...
mentz lo so che non uso mai punti dovevano insegnarmeli ieri a scuola giusto per l'esame ma non c'era scuola...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.