Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Controller gigante, ma se...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
BnzPwr
Dunque, su youtube c'è questo video:





non è male come idea, basta sventrare un controller del povero NES e saldare i cavetti che portano ai "pulsantoni" ai pin giusti della basetta del controller originale...
Fin qui tutto bene (anche se la struttura non è proprio facilissima da realizzare)... Un applauso a queste persone! clap.gif

E qui arriva la (direi inevitabile) domanda: ma se io volessi costruirne uno che preveda anche una leva analogica (in pratica quello del N64, per intenderci), posto che la riproduca fedelmente in legno e "ingigantita", come farei a farla funzionare? Perchè i pulsanti sono facilmente reperibili, ma l'analogico non so...

È una pazzia, lo so, ma se qualcuno avesse un'idea brillante la esponga! biggrin.gif

cool.gif
OniAle
Madò è stupendo O_O
Se trovo tutto il necessario ed ho tempo me ne faccio uno anche io drool.gif
DrRos
Fantastico!!!
sconsiglio però di farlo analogico... non per altro...si dovrebbero fare movimenti di mezzo metro ciascuno...sarebbe una bella seccatura! biggrin.gif
SinNiji
Davvero carina come idea, non c'è che dire.
schark93
bellissimo...solo che è leggermente ingombrante pinch.gif

però mi piacerebbe costruire una cosa del genere drool.gif
MadMat89
stupendissimo, bene bene tanto mi manca un tavolino per la casa per l'università, così unisco l'utile al dilettevole!!!
BnzPwr
CITAZIONE (DrRos @ Monday 19 May 2008 - 12:35) *
Fantastico!!!
sconsiglio però di farlo analogico... non per altro...si dovrebbero fare movimenti di mezzo metro ciascuno...sarebbe una bella seccatura! biggrin.gif

Nella mia immaginazione l'analogico non deve essere la riproduzione fedele di quello reale... si adatterebbe con dei movimenti più "leggeri"! wink.gif
Ma come si fa a costruirlo?
manuel93
tante risposte ma solo per esprimere i propri pareri sulla bellezza XD
comunque è davvero bello
tornando al topic
non ho mai smontato una levetta analogica da un controller ma...
hai presente i vecchi mouse a rotella?avevano un sensore su cui scorreva la pallina...credo sia una cosa del genere anche qui
è una delle ipotesi ma non so se sia così o meno
BnzPwr
CITAZIONE (manuel93 @ Monday 19 May 2008 - 20:05) *
tante risposte ma solo per esprimere i propri pareri sulla bellezza XD
comunque è davvero bello
tornando al topic
non ho mai smontato una levetta analogica da un controller ma...
hai presente i vecchi mouse a rotella?avevano un sensore su cui scorreva la pallina...credo sia una cosa del genere anche qui
è una delle ipotesi ma non so se sia così o meno

Ma nei mouse a rotella ci sono 3 rullini: uno per il movimento orizzontale, uno per quello verticale e uno per tenere la pallina appiccicata agli altri 2...

Cosa ne pensi invece di sfruttare quella del controller del N64 attaccandoci una "prolunga"? roba da pazzi ne... fischia.gif
Agent Fury
mentre guardavo il video mi sono messo a piangere sigh.gif sigh.gif sigh.gif
DrRos
CITAZIONE (BnzPwr @ Monday 19 May 2008 - 19:57) *
Nella mia immaginazione l'analogico non deve essere la riproduzione fedele di quello reale... si adatterebbe con dei movimenti più "leggeri"! wink.gif
Ma come si fa a costruirlo?

non riesco a immaginarlo come lo immagini tu biggrin.gif
io pensavo proprio a una leva bella grande da applicare sull'analogico originale, sarebbe stato scomodo, ma fedele e semplicissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.