Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prezzi tv lcd su ebay, crederci?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
argento_vivo
Ciao, oggi ho perso molto tempo su ebay a cercare occasioni per prendere un televisore; altre volte avevo guardato di sfuggita e non avevo visto grandi convenienze, anche se ogni tanto beccavi l'attimo giusto e risparmiavi anche 200-300 euro (non io ma ho visto i prezzi finali di alcune aste).
Oggi, come vi dicevo, girando ho scritto prima samsung e poi philips, e ho trovato alcune cose secondo me impressionanti: per entrambe le marche ci sono dei venditori del regno unito, che fanno delle aste multiple, di solito da 3-4 oggetti di ottimi televisori lcd (potete fare anche voi una prova, li troverete subito). I prezzi di partenza sono di solito 300-400 euro, le aste sono al massimo di 3 giorni, e nessuno fa offerte (sono andati via dei televisori philips 47" in versione americana a circa 250 euro l'uno), si può pagare con bonifico o con vagli postale, mai con paypal.
Tutto questo lascia intuire che ci sia qualcosa sotto, perchè penso che nessuno venda le cose per perderci centinaia di euro. Poi però vedo i feedback dei venditori: tutti sopra i 100 e tutti positivi, uno è persino venditore professionale (non negozio) e ha scritto, come deve, il suo indirizzo.

La cosa che più mi sembra strana è che nessuno faccia offerte, anche perchè se in Italia di solito si cerca di fare acquisti entro i confini, in Regno Unito dovrebbe ricevere almeno qualche offerta. Altra cosa strana è che invece su ebay ci sono negozi che spesso vendono televisori in perdita, anche se di poco, rispetto ai prezzi che possiamo leggere sui listini, e tutto questo facendo partire le aste da 1 euro, sapendo però che il prezzo lieviterà. Quello che mi domando è perchè la gente in questi casi fa così tante offerte, inoltre come fanno i venditori a essere sicuri che venderanno ad un prezzo decente?
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate, se sia un affare da fare, se la merce sia di provenienza sospetta per essere venduta ad un prezzo tale, o che cos'altro.
Dragon Chan
Onestamente io su ebay un tv lcd non lo comprerei mai, senza pensare nemmeno se sia merce rubata o meno, preferisco spendere anche qualcosa in piu' ma comprare dove posso avere il contatto umano col venditore...
Agent Fury
mi potresti postare qualche link cosi mi compro un televisore???


heheheheh

comunque questa e' gente che sa che cosa fa e credimi poche volte ci perdono
argento_vivo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=015

Questo è uno, è un samsung 46"

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=003

Questo è il secondo, è della philips.
Ce ne sono altri modelli della samsung.
Spero si possano postare, altrimenti ditemelo che edito subito.

A Dragon Chan: sono d'accordo con te, ma qui non si parla di pochi soldi, si parla anche di centinaia di euro. Il contatto con il venditore a volte è superfluo, soprattutto quando conosci bene le potenzialità e le caratteristiche dell'oggetto che compri, almeno secondo me. Inoltre i televisori ad un prezzo decente li trovi solo nei megastore, e lì i commessi ne sanno talmente poco che devono andare a leggere il libretto o il cartellino quando gli chiedi qualcosa.
Agent Fury
quasi quasi.....


se vieni fregato con una merce con valore superiore a 100 euro ebay provvede a fare un reclamo all'utente e poi puoi far causa..... Comunque informati meglio su questo. E comunque se paghi con bonifico vedi se ti arriva ed e' apposto e poi paghi il postino
Stilgar
Il primo viene da cina, quindi evita categoricamente: anche nel raro caso che sia un venditore onesto (non è razzismo, è statistica, per altro parlo in virtù di episodi capitati a me, per fortuna trattandosi di cifre molto inferiori) i costi di spedizioni e dogana vanno a farti quasi rimangiare il risparmio.
Il secondo già è più credibile, ma resta il problema della spedizione, dall'inghilterra costa tantissimo farsi spedire anche una cartolina, quasi. Inoltre, io sono sempre contrario a farsi spedire cose fragili come i televisori. Ho lavorato da euronics, e so bene come i commessi e i corrieri trattano la roba (da schifo, il più delle volte), ma continuo a fidarmi molto più dei negozi piuttosto che della posta/corrieri privati.
argento_vivo
CITAZIONE (Stilgar @ Sunday 18 May 2008 - 18:39) *
Il primo viene da cina, quindi evita categoricamente: anche nel raro caso che sia un venditore onesto (non è razzismo, è statistica, per altro parlo in virtù di episodi capitati a me, per fortuna trattandosi di cifre molto inferiori) i costi di spedizioni e dogana vanno a farti quasi rimangiare il risparmio.
Il secondo già è più credibile, ma resta il problema della spedizione, dall'inghilterra costa tantissimo farsi spedire anche una cartolina, quasi. Inoltre, io sono sempre contrario a farsi spedire cose fragili come i televisori. Ho lavorato da euronics, e so bene come i commessi e i corrieri trattano la roba (da schifo, il più delle volte), ma continuo a fidarmi molto più dei negozi piuttosto che della posta/corrieri privati.


Sai, risparmiando, almeno sul philips, circa 3000 euro, posso anche spenderne 70 per la spedizione, inoltre posso chiedergli fi fare quella assicurata, a mie spese ovviamente.
bobos
Il primo è curioso:
CITAZIONE
Luogo in cui si trova l'oggetto: China, Regno Unito

Quando la geografia non è un opinione biggrin.gif.
FLENDER
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 18 May 2008 - 17:19) *
Onestamente io su ebay un tv lcd non lo comprerei mai, senza pensare nemmeno se sia merce rubata o meno, preferisco spendere anche qualcosa in piu' ma comprare dove posso avere il contatto umano col venditore...

Quoto.
Per non parlare se poi ci sono dei problemi:anche per una cavolata come un graffietto...
Meglio comprare sicuri:Poi sinceramente, gli lcd te li buttano dietro nei centri commerciali(specialmente se sfrutti anche alcune offerte) e parlo di marche conosciute,vedi samsung,ecc..
grog.gif
DrewLite
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 18 May 2008 - 18:19) *
Onestamente io su ebay un tv lcd non lo comprerei mai, senza pensare nemmeno se sia merce rubata o meno, preferisco spendere anche qualcosa in piu' ma comprare dove posso avere il contatto umano col venditore...


quoto e straquoto..sono sempre malfidente al 99% ..si parlasse di spendere 50€..beh, li ci posso anche stare..dovesse andarmi male mi servirebbe di lezione..ma di più io non la azzarderei..e poi con un televisore..mmh..non saprei.. wink.gif
FixX1983
Beh, io su ebay 2 anni fa comprai il mio 32 LG pagandolo 1010E (incluse spedizioni) a fronte dei 1400 che costava. Pagai con vaglia, e 2gg dopo fu a casa mia. Risparmiai ben 400E linguetta.gif
nexus81
se devo dirla tutta su ebay ho comprato di tutto
però "certi" acquisti importanti non li farei per 2 motivi: troppi soldi e voglio vedere certa merce con i miei occhi.
parlo da ex powerseller che ne ha viste di cotte e di crude e che ha comprato in lungo e in largo per il mondo..però oltre certe cifre non mi fido a comperare..troppo facile essere fottuti biggrin.gif
MJ2332
Ho fatto un giro anche io per vedere 'sti LCD e sono rimasto sbalordito...
Effettivamente l'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo(me ne serve uno per la mia PS3 dato che quello da 32" è sempre occupato tongue.gif )è il fatto che si paga con bonifico bancario...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.