Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Traduzione Giapponese - italiano
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
HappyCriminal
Come da oggetto mi rivolgo a tutti coloro che hanno una cultura giapponese più sviluppata della mia (e non ci vuole molto... tongue.gif )

In una canzone della colonna sonora di Fast & Furious 3: Tokio Drift si sente il cantante dire: ...ICHIBAN...

Casualmente una sera vado al ristorante giapponese sotto casa (adoro quella cucina drool.gif ) e vedo che sulla lattina della birra c'è scritto KIRIN ICHIBAN, alché chiedo al tipo il significato e lui mi dice che è il nome della birra... eek.gif e io penso: strano che in una canzone citino una birra, però il Vasco ha fatto una canzone citando la Coca Cola, quindi...

Quindi sono qui a chiedervi cosa vuol dire! Con Google non ho trovato nulla che mi convincesse... sad.gif

Grazie!!!!
schark93
CITAZIONE (HappyCriminal @ Friday 9 May 2008 - 20:08) *
Come da oggetto mi rivolgo a tutti coloro che hanno una cultura giapponese più sviluppata della mia (e non ci vuole molto... tongue.gif )

In una canzone della colonna sonora di Fast & Furious 3: Tokio Drift si sente il cantante dire: ...ICHIBAN...

Casualmente una sera vado al ristorante giapponese sotto casa (adoro quella cucina drool.gif ) e vedo che sulla lattina della birra c'è scritto KIRIN ICHIBAN, alché chiedo al tipo il significato e lui mi dice che è il nome della birra... eek.gif e io penso: strano che in una canzone citino una birra, però il Vasco ha fatto una canzone citando la Coca Cola, quindi...

Quindi sono qui a chiedervi cosa vuol dire! Con Google non ho trovato nulla che mi convincesse... sad.gif

Grazie!!!!



ho provato nove traduttori e non l'ho trovata in nessuno...magari è davvero il nome della birra
asph
significa PRIMO, o NUMERO UNO
lo sento spesso dire negli anime

EDIT: e comunque "ICHI" in giapponese è il termine per indicare il numero 1
Papero
ICHIBAN vuol dire "numero uno". Magari la birra non c'entra niente smile.gif

EDIT: ok, non è giornata. Ancora battuto sul tempo biggrin.gif
schark93
CITAZIONE (Papero @ Friday 9 May 2008 - 20:30) *
ICHIBAN vuol dire "numero uno". Magari la birra non c'entra niente smile.gif

EDIT: ok, non è giornata. Ancora battuto sul tempo biggrin.gif



quei traduttori non servono a un tubo pinch.gif
Sorax
いちばん (ICIBAN in Hiragana) vuol dire "primo"
Onim4ru
一番 in kanji rotfl[1].gif
HappyCriminal
CITAZIONE (Onim4ru @ Friday 9 May 2008 - 20:55) *
一番 in kanji rotfl[1].gif


Addirittura con caratteri giapponesi, fate quasi paura!!!! clap.gif clap.gif clap.gif

Grazie mille a tutti e scusate il ritardo ma sono stato impegnato con una giapponesina... anzi 2...

1 Kawasaki a 2 ruote e una Suzuki a 4... Cosa pensavate... tongue.gif tongue.gif
Harry_Orunitia
Ichiban significa primo, ma credo anche in senso comparativo, cioè primo nel senso di "il migliore" o il migliore rispetto a qualcosa.
arima182
hehe, grazie fansubs....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.