Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pc portatile compaq da rivisitare
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Manaphy91
Leggendo un topic aperto poco fa' da un utente e riguardante il suo lettore per il pc portatile mi sono ricordato del mio vecchio pc portatile della compaq con win 98, 32 MB di RAM ed un lettore cd dove non rientra più il carrello.
Per la RAM avrei in mente di prenderne una compatibile Kingstone e di sostituirla con due banchi da 256 MB l'uno.
Per il lettore cd invece ne cercherei uno con l'entrata JAE compatibile e magari anche masterizzatore e lo installerei normalmente.
Per le porte usb assenti nel portatile ma presenti solo nella dock utilizzerei una pcmcia con 2 porte usb.
L'os installato è win 98 anche se avrebbe bisogno di qualche sistemazione\formattazione per ripristinare le sue funzioni dopo alcuni anni.
Voi che ne dite?E' possibile sistemare tale pc portatile e rimetterlo in sesto?
Grazie in anticipo MAnaphy91!!
Keter Sephirot
Risposta breve e concisa: non ne vale assolutamente la pena.

Windows 98 è fuori supporto da troppi anni per poter essere ancora usato efficentemente e su un pc così vecchio instalare windows 2000 o xp è più che proibitivo.

Senza contare che 2 banchi di ram kingston compatibile costano un occhio della testa, ammesso ceh tu riesca a trovare ram davvero compatibile con quel pc!

Probabilmente ti costa molto meno comprare un pc portatile usato di 4 o 5 anni fa, oppure un portatile superscontato in qualche ipermercato.

Te la caveresti con meno di 400 euro probabilmente!
Manaphy91
No, io intendevo per lo meno rimetterlo in grado di supportare qualche applicazione.
L'unico problema è trovare un lettore ancora supportato, mentre per le ram riuscirei ancora a trovarle sempre che non costino una fortuna altrimenti lascerei stare!!
Keter Sephirot
Il problema è che le applicazioni attuali non girano più su un os così vecchio come windows 98!Molte nuove applicazioni non girano più nemmeno su XP!
Tieni presente che un masterizzatore ti costerebbe comunque sui 100 euro molto probabilmente!
Manaphy91
Ma non è per il masterizzatore è per le RAM: non ho idea di quanto possano costare 2 memorie da 256 MB.
Come applicazioni userei emulatori, il mulo e qualche media player come winamp per ascoltare la musica.
Papero
Perché allora non provare a "resuscitarlo" installando una mini-distro di linux? In questi casi fanno miracoli smile.gif
Manaphy91
Avevo pensato ad installare DamnSmallLinux.
cesc94
forse la cosa migliore è proprio istallare linux
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.