Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disco esterno: richiede formattazione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Robocop XIII
Chiedo umilmente aiuto per un problema che è per me importantissimo sad.gif

Possiedo un disco esterno di 150 Giga, ma oggi, accendendolo le cartelle si aprivano lentamente, dopo un po nessuna cartella si apriva e appariva un messaggio che mi imponeva la formattazione del disco, se avessi voluto utilizzarlo:
CITAZIONE
E' necessario formattare il disco nell'unità * per poterlo utilizzare.

Formattarlo?
Formatta disco-Annulla


Ora io chiedo aiuto, perchè avendo io quasi occupato tutto lo spazio disponibile, potete pensare solo in documenti di testo quanto materiale ci rimetta.

C'è un modo per sbloccarlo?? Oppure di copiare tutto e fare back up del disco senza aprire nessuna cartella?


Gratitudine immensa ed eterna a chi mi aiuterà sad.gif notworthy.gif
PS:Lo so che non è il forum adatto...ma sono preoccupatissimo...
gioacchino
hai provato ad analizzarlo con il tool che c'è nelle proprietà del disco su windows?
Robocop XIII
Inizio con il dire che sono totalmente niubbo di pc...

Comunque quando vado sulle proprietà del disco il pc non risponde e si blocca tutto.

Grazie mille lo stesso.

PS:Io potrei anche buttarlo via il disco, ma è il contenuto che è per me essenziale, se qualcuno conoscesse un programma per fare back up da un disco anche quando è in queste condizioni sarebbe molto gentile a riferirmelo.
gioacchino
prova con il live cd di ubuntu, magari è il s.o. a non funzionare bene
Robocop XIII
Ho utilizzato il Disco su due Computer diversi ma da sempre lo stesso problema.
Anzi adesso non lo apre neanche, e quando è collegato il Pc è inutilizzabile.
Agent Fury
gioacchino avrei letto il mio thread???


comunque o usi il live cd di ubuntu/kubuntu anche se ti metti il blocco di scrittura ma e' facilmente bypassabile con un codice o usi stellar phoenix
Orsetto
prova ad utilizzare norton ghost e salvare il tutto in un altro hd
DarkDevil®
io uso activeundelete, se puoi prendi un po di file alla volta e li metti sul qualche dvd oppure su una altro hard disk estreno direttamente, se ti da un errore in teoria dovrebbe essere impossibile riprendere i file a meno che non si tolgono i file 1 a 1 e cosi pagare un sacco di soldi...
AZRAEL
mah...i tool da usare son più o meno sempre gli stessi.....

per la gestione del disco Partition Magic anche se ultimamente uso Acronis Disk Director che è fenomenale, con questo ho recuperato partizioni ed a volte i dati da hard disk che per altri erano da buttare nel cesso.....

Per il recupero dei dati mi pare di aver usato il potente easy recover pro, ma non ce l'ho sotto mano e non ti saprei dire di più.....

happy.gif
Suandra
prova con PC Inspector File Recovery, è gratuito e recupera i file da drive formattati o con file system corrotto (che penso sia il tuo caso). ci metterà un po' di tempo ma dovresti riuscirci.
buon lavoro.
altair
prendi un cd con una distro live di una qualunque versione di ubuntu avvi da cd e non lo istalli ma prendi i file e li trasferisi da qualche altra parte se non ti parte perchè è ntfs anche se non credo cerca un comando si deve mettere nel terminale ( non me lo ricordo ) oppure usa open mamba che non dovrebbe avere problemi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.