Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Progettazione rete LAN in ufficio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
ness88
E' alle porte la simulazione della seconda prova, materia: sistemi.
La simulazione comporterà un esercizio sulla progettazione di una rete lan di una struttura, che può essere un ufficio, un laboratorio scolastico ecc.
Vorrei trovare qualche esercizio già fatto per capire fondamentalmente cosa è necessario scrivere...
Sto cercando su google, ma i risultati sono scarsi... aiutino ? innocent.gif
bubigno
CITAZIONE (ness88 @ Monday 21 April 2008 - 17:45) *
E' alle porte la simulazione della seconda prova, materia: sistemi.
La simulazione comporterà un esercizio sulla progettazione di una rete lan di una struttura, che può essere un ufficio, un laboratorio scolastico ecc.
Vorrei trovare qualche esercizio già fatto per capire fondamentalmente cosa è necessario scrivere...
Sto cercando su google, ma i risultati sono scarsi... aiutino ? innocent.gif


prova qui: progettazione rete

spiega bene con disegni..... smile.gif

altrimenti se vuoi la pappa pronta,
ecco il testo di un esame uguale a quello che dovrai sostenere te, riferito alla sede di un quotidiano grog.gif

pappa pronta
ebbott
Lo stesso che feci io tongue.gif

Pensare che la prof mi corresse un indirizzo, in particolare quello in grassetto
192.168.1.1 segnandolo di rosso e riscrivendoci lo 0.
Disse che era sbagliato biggrin.gif Beata ignoranza.. non contestai, stavano per mettermi il voto finale giggle.gif
ness88
Grazie infinite! biggrin.gif
Purtroppo nella nostra scuola ci sono professori che pensano sempre le cose all'ultimo minuto... e non poveri studenti ci rimettiamo. sad.gif
Volevo dare un'occhiata per conto mio e capire meglio come potrebbe funzionare... se sto ad aspettare il mio professore che ce lo spieghi... closedeyes.gif
altair
Se ho capito bene ciò che vuoi la mia risposta è questa: ti serve un computer server con un ip statico mi pare sia abbligatorio poi un router a cui attaccare tutti i pc ( un consiglio per il servber ti conviene linux ) poi metti tutti i pc come client e gli dai determinate possibilità come installare rimuovere programmi ecc. a seconda di quello che vuoi che facciano come dire delle restrizioni se vuoi più dettagli con linux ti posso aiutare ma con winzoz sono un pò più pippa perchè non l'ho mai fatto
blaze87
CITAZIONE (altair @ Tuesday 22 April 2008 - 15:36) *
Se ho capito bene ciò che vuoi la mia risposta è questa: ti serve un computer server con un ip statico mi pare sia abbligatorio poi un router a cui attaccare tutti i pc ( un consiglio per il servber ti conviene linux ) poi metti tutti i pc come client e gli dai determinate possibilità come installare rimuovere programmi ecc. a seconda di quello che vuoi che facciano come dire delle restrizioni se vuoi più dettagli con linux ti posso aiutare ma con winzoz sono un pò più pippa perchè non l'ho mai fatto


Non so se sono cambiate le cose, ma quando l ho fatto ieri era tutto scritto, non una cosa pratica wink.gif
MaxPower
CITAZIONE (ebbott @ Monday 21 April 2008 - 18:25) *
Lo stesso che feci io tongue.gif

Pensare che la prof mi corresse un indirizzo, in particolare quello in grassetto
192.168.1.1 segnandolo di rosso e riscrivendoci lo 0.
Disse che era sbagliato biggrin.gif Beata ignoranza.. non contestai, stavano per mettermi il voto finale giggle.gif

Se lo faceva a me la smerdavo, se è ignorante è bene che subisca.
Insegni e ti pagano fior fior di soldi per farlo? O lo fai bene o aria, non insegna alle elementari dove magari certi errori o non vengono notati o si può lasciar perdere.
ness88
CITAZIONE (MaxPower @ Tuesday 22 April 2008 - 15:49) *
Se lo faceva a me la smerdavo, se è ignorante è bene che subisca.
Insegni e ti pagano fior fior di soldi per farlo? O lo fai bene o aria, non insegna alle elementari dove magari certi errori o non vengono notati o si può lasciar perdere.

Peggioreresti la situazione.
Magari ti sentiresti meglio con te stesso, ma quando si tratta di andare contro a un professore... che abbia ragione o meno, stai pur tranquillo che ci rimette sempre lo studente.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.