Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: software nokia 5300
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
thekingofking
Salve raga,ultimamente ho alcuni problemi con il software del mio cell, nokia 5300,è vorrei aggiornarlo(sul sito nokia)ma ho una domanda:
1)Se aggiorno io perdo la garanzia?
Fatemi sapere,grazie ciao!
delzino
di norma non si dovrebbe perdere la garanzia se si aggiorna il firmware di un prodotto tramite canali ufficiali.. aspettiamo altri pareri wink.gif
zombievil
assolutamente no, non si perde la garanzia.
Calamaro
Assolutamente no, vai tranquillo.
L'aggiornamento ufficiale per i Nokia (che avviene tramite il programma Nokia Updater) è una procedura perfettamente lecita e sicura. Non dimenticare, naturalmente, di fare prima un backup dati tramite Nokia PC Suite.
thekingofking
ma mi formatta completamente la memoria del cell vero?


EDIT:Grazie Calamaro biggrin.gif
Luviga
In questi giorni ci ho provato anche io ad aggionare il mio nokia 5300 ma non ci sono riuscito...

Fammi sapere se ci riesci
schark93
CITAZIONE (thekingofking @ Sunday 20 April 2008 - 13:09) *
Salve raga,ultimamente ho alcuni problemi con il software del mio cell, nokia 5300,è vorrei aggiornarlo(sul sito nokia)ma ho una domanda:
1)Se aggiorno io perdo la garanzia?
Fatemi sapere,grazie ciao!



la garanzia nella maggior parte dei casi non si perde
Calamaro
La procedura cancella e riscrive tutti i dat di sistema del telefono, ma a quanto pare per 5300 non vi sono aggiornamenti disponibili. Se vi sono problemi, cmq, è possibile reinstallare il firmware sempre tramite Nokia Updater.
thekingofking
CITAZIONE (Calamaro @ Sunday 20 April 2008 - 13:19) *
La procedura cancella e riscrive tutti i dat di sistema del telefono, ma a quanto pare per 5300 non vi sono aggiornamenti disponibili. Se vi sono problemi, cmq, è possibile reinstallare il firmware sempre tramite Nokia Updater.

si ora ho visto ma credo lo reinstallerò

quando faccio il backup della memoria dopo posso mettere i dati vecchi di nuovo sul cell dopo l'aggiornamento?
Calamaro
CITAZIONE (thekingofking @ Sunday 20 April 2008 - 13:21) *
quando faccio il backup della memoria dopo posso mettere i dati vecchi di nuovo sul cell dopo l'aggiornamento?

certo che si, si ripristinano anche gli sms e tutto quello che è stato creato\inserito dall'utente smile.gif
schark93
visto che ci sono faccio anche io una domanda sul 5300..allora:
i giochi del nokia 5200 funzionano lo stesso sul 5300??
quando scarico i giochi serve qualche programma per metterli sul 5300?
Calamaro
CITAZIONE (schark93 @ Sunday 20 April 2008 - 13:28) *
visto che ci sono faccio anche io una domanda sul 5300..allora:
i giochi del nokia 5200 funzionano lo stesso sul 5300??
quando scarico i giochi serve qualche programma per metterli sul 5300?

Dipende dalla risoluzione, tra i due Nokia c'è una bella differenza.
In linea di massima funzionano, ma bisogna vedere se riesci a visualizzarli correttamente.
Luviga
Io ho provato ad usare il Nokia firmware update ma quando collego il telefono al PC non me lo riconosce perché?
thekingofking
CITAZIONE (schark93 @ Sunday 20 April 2008 - 13:28) *
visto che ci sono faccio anche io una domanda sul 5300..allora:
i giochi del nokia 5200 funzionano lo stesso sul 5300??
quando scarico i giochi serve qualche programma per metterli sul 5300?

i giochi del 5200 sul 5300 si vedono male,perchè il gioco non prende tutto lo schermo ma solo una parte
thekingofking
CITAZIONE (Luviga @ Sunday 20 April 2008 - 13:42) *
Io ho provato ad usare il Nokia firmware update ma quando collego il telefono al PC non me lo riconosce perché?

stesso problema,se riesci fammi sapere come hai fatto wink.gif

Edit:scusate il doppio post
schark93
CITAZIONE (thekingofking @ Sunday 20 April 2008 - 13:57) *
i giochi del 5200 sul 5300 si vedono male,perchè il gioco non prende tutto lo schermo ma solo una parte



ok..grazie per aver risposto
Suandra
CITAZIONE (Luviga @ Sunday 20 April 2008 - 13:42) *
Io ho provato ad usare il Nokia firmware update ma quando collego il telefono al PC non me lo riconosce perché?

devi usare il cavo originale o compatibile, installare i driver e collegare il cell in modalità pc-suite.
thekingofking
CITAZIONE (Suandra @ Sunday 20 April 2008 - 14:41) *
devi usare il cavo originale o compatibile, installare i driver e collegare il cell in modalità pc-suite.

uso il cavo originale che è uscito dalla confezione,ho tutti i driver installati e sul cell la modalità pc suite non esiste ma esiste la modalità nokia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.