Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualcuno usa BACULA?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Flick
Salve.. sto utilizzando DEBIAN e BACULA in questi giorni perché devo fare dei backup aziendali sia locali che in rete! la domanda è semplice.. bacula parte (bconsole) tutto OK ma ... DOVE SI DICE QUALI FILE DEVONO ESSERE BACKUPATI??? closedeyes.gif pensavo di mettere nel file di configurazione un JOB o modificare quello esistente mettendo semplicemente / per backuppare tutti i file.. ma se faccio partire RUN per il job1 ad esempio non fa niente non copia niente e va sempre a vedere la cartella /tmp ... lo status indica tutto ZERO.. quindi nessun file copiato!

qualcuno utilizza BACULA e può aiutarmi?
SuperElf
Purtroppo non l'ho mai utilizzato, però uso spesso PartImage (Ghost like) su LinuxRescueCd; però backuppa solo intere partizioni non montate.
Montando un disco di rete con samba si può anche usare in rete, ma lo storage o il server devono avere il servizio Samba attivo.

spero di esserti stato utile...
lucac81
Non è che sia proprio semplicissimo da gestire bacula, cmq posto che tutto il resto l'hai configurato a dovere (quindi storage daemon e file daemon) devi definire tutto nel file bacula-dir.conf, ed in particolare ciò che chiedi tu è la definizione di fileset

CODICE
# This is the backup of the catalog
FileSet {
  Name = "Catalog"
  Include {
    Options {
      signature = MD5
    }
    File = /var/lib/bacula/bacula.sql
  }
}

che è il percorso dei file da backuppare, dopo dovrai inserire tale fileset nel job che vuoi sempre nel solito file
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.