Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spegnimento improvviso al Nintendo DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Daryn
Mi era capitato solo una volta, mentre giocavo. Il ds si spegne di botto, e devo riaccenderlo, ma non ho scaricato la batteria.
Visto che era capitato solo una volta, non ci ho fatto molto caso, ma ora la cosa si ripete, e anche spesso, ieri mi si è spento improvvisamente più di 5 volte.

Qualcuno sa aiutarmi a capire il problema, e, possibilmente a risolverlo?
batblaster
Qualche domanda:

Hai mica una batteria diversa da quella in dotazione ?

Hai provato ad usare una batteria che non sia la tua ?
Daryn
ho la batteria originale, non ho mai aperto per cambiarla ò.ò Dici che la batteria è andata?
Roxas88
probabilmente potrebbe esere la batteria , cmq credo c e ne siano in commercio e non costano nemmeno molto
theey
che nintendo ds hai?
apri il vano batteria leva la batteria e leva la polvere che magari facendo pressione in un certo opunto i connettori fanno falso contatto e si spegne
Aurelio
è successo anche ad altri utenti, controlla se si spegne nel momento in cui premi forte su un certo tasto.Se si spegne in questo caso devi aprire il ds e pulire i pulsantini.
Aurelio
è successo anche ad altri utenti, controlla se si spegne nel momento in cui premi forte su un certo tasto.Se si spegne in questo caso devi aprire il ds e pulire i pulsantini.
Mc-ign
CITAZIONE (Daryn @ Monday 14 April 2008 - 09:15) *
Mi era capitato solo una volta, mentre giocavo. Il ds si spegne di botto, e devo riaccenderlo, ma non ho scaricato la batteria.
Visto che era capitato solo una volta, non ci ho fatto molto caso, ma ora la cosa si ripete, e anche spesso, ieri mi si è spento improvvisamente più di 5 volte.

Qualcuno sa aiutarmi a capire il problema, e, possibilmente a risolverlo?


Stesso problema che avevo io , poi mi sono accorto che si spegneva in concomitanza con la pressione ( abbastanza forte ) del tasto B.
Sotto consiglio di un utente mi sono deciso ad aprirlo per pulire i contatti , ma oltre a non risolvere il problema nel rimontarlo ( mio colpa ) non ho controllato la posizione del tasto di accensione ed ora mi si è rotto pure quello.
Ho chiamato Nintendo Italia la quale mi ha chiesto 70 euro per la riparazione ed ho quindi deciso di comprarne uno di nuovo.
Detto questo il consiglio che ti posso dare è di mandarlo in garanzia.
Dexther
prova a vedere se il ds carica normalmente
Daryn
Caricarlo lo carica, ho provato anche a lasciarlo acceso a scaricare tutta la batteria e funziona normalmente, ma se gioco a un qualsiasi gioco, dove si usano o i tasti o solo il pennino, si spegne di botto. Ho già provato ad aprirlo e pulirei tasti, ma non è cambiato nulla :\
Poldo
Succede anche a me. è un problema noto, se si premono a fondo i pulsanti Y o B, vengono toccati dei circuiti che inducono allo spegnimento. I motivi sono principalmente 2:
- l'eccessiva pressione dei due pulsanti (vedi New super mario bros)
- il fatto che il NDS sia vecchiotto (DSLite appena uscito ad esempio).

Il mio ha cominciato a farlo poco tempo fa, ovviamente con la garanzia scaduta da un mese. Non ho la minima idea di come risolvere il problema, se non quella di "evitare" di premere B e Y...
~Zelda™
Beh a me succcede! (a volte quando si spegne neanche si riaccende! ed inoltre a volte non carica neanche!)
Aurelio
CITAZIONE (~Zelda™ @ Wednesday 19 November 2008 - 19:42) *
Beh a me succcede! (a volte quando si spegne neanche si riaccende! ed inoltre a volte non carica neanche!)

Tu probabilmente hai la batteria partita allora....ti consiglio di cambiarla.
iw3rim
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 19 November 2008 - 19:43) *
Tu probabilmente hai la batteria partita allora....ti consiglio di cambiarla.


Ciao
Io ho gli stessi problemi che ogni tanto si spegne e qualche volta non si accende.

Ho provato uno scambio di caricabatterie e di batteria con un'altro DS perfettamente funzionante ma le cose
non cambiano.

Sembra che il problema si sia presentato dopo una forte pressione sui tasti per
tentare un reset.

Penso che provero' ad aprirlo perche' e' fuori garanzia.

Mi sono letto i vecchi post speriamo che basti pulire i tasti e non sia incrinato il circuito
stampato.

Saluti
Mauro
~Zelda™
Sì ineffetti ieri spingendo troppo il touch screen si spegneva! xD (ho solo 11 anni non so neanche dove comprarla la batteria! xd
iw3rim
Salve
Aggiornamento:
Ho smontato il ds ed ho pulito i contatti, ma erano perfetti.
Continua a non partire fa solo un lampo bianco sullo schermo,
Ho ordinato una batteria di ricambio per provare a cambiarla:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3289

Se non risolvo qualcuno ha mai mandato all'assistenza
il NDS non in garanzia?
Esiste un topic a riguardo?

Grazie
Mauro
iw3rim
Ciao
Aggiornamento:

Non e' la batteria stamattina ho tolto la batteria e ho alimentato il DS direttamente con un
alimentatore da laboratorio a 3.7 volt collegato direttamente ai contatti.
Il DS non parte ugualmente fa solo il lampo bianco.

Suggerimenti?

Ciao
Mauro
XTC
CITAZIONE (iw3rim @ Friday 21 November 2008 - 12:12) *
Ciao
Io ho gli stessi problemi che ogni tanto si spegne e qualche volta non si accende.

Ho provato uno scambio di caricabatterie e di batteria con un'altro DS perfettamente funzionante ma le cose
non cambiano.

Sembra che il problema si sia presentato dopo una forte pressione sui tasti per
tentare un reset.

Penso che provero' ad aprirlo perche' e' fuori garanzia.

Mi sono letto i vecchi post speriamo che basti pulire i tasti e non sia incrinato il circuito
stampato.

Saluti
Mauro


ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto ?
iw3rim
CITAZIONE (XTC @ Wednesday 10 December 2008 - 19:41) *
ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto ?


Ciao
Non ho risolto ma ho trovato in un cassetto il manuale con lo scontrino era scaduta la garanzia
da pochi giorni oggi l'ho inviato col corriere TNT all'assistenza Nintendo chiamando prima
il numero verde 800904924.
Vi terro' aggiornati.
Saluti
Mauro
DarkMetalmory 96
a me raramente si spegne se lo metto in Stand-By(il DS ciccio)come mai?
Oskar '95
A me non è mai successo, però è successo ad un mio amico. Mi sa che devi aprire il DS e cambiare la batteria o pulire i tasti.
iw3rim
CITAZIONE (iw3rim @ Monday 29 December 2008 - 16:47) *
Ciao
Non ho risolto ma ho trovato in un cassetto il manuale con lo scontrino era scaduta la garanzia
da pochi giorni oggi l'ho inviato col corriere TNT all'assistenza Nintendo chiamando prima
il numero verde 800904924.
Vi terro' aggiornati.
Saluti
Mauro


Salve
Aggiornamento:
Sono andato ieri alla TNT a prenderlo e' arrivato.
Ora funziona perfettamente ed e' pronto a ricevere nuovi giochi.
La Nintendo e' stata molto precisa e la riparazione me l'ha fatta in garanzia
a costo ZERO (anche le spedizioni).
Come riparazione hanno sostituito lo schermo sopra.


La garanzia Funziona perfettamente per due anni.
la Nintendo e' seria.

Ciao
Mauro
Yamanoko92
Scusate se riprendo il Thread, ma ho avuto un problema simile a quelli citati sopra.
Mentre sto giocando il mio NDSLite si spegne, o improvvisamente, o mentre premo i tasti B e Y.
Vorrei provarlo ad aprire per pulire i pulsanti(come suggerito sopra), ma oltre a non avere il giravite a "Y", ho paura che non riesca più a montarlo.
Perdipiù la garanzia è scaduta, e non so quanto si prenderanno se lo porto in assistenza.
Qualcuno ha consigli?

Grazie!
lucaluca
Nono, è sufficiente aprire il vano batteria e mettere un pezzettino di carta per tener ferma la batteria.
Yamanoko92
Il pezzettino di carta dove lo devo applicare?
Alla parte destra della batteria o alla parte sinistra?
E poi sicuro che funzioni in questo modo?
Lukkyy90
Parte destra della batteria....
Se applichi un pezzo di carta del giusto spessore dovrebbe tornare tutto a posto...
Era successa anche a me una cosa del genere....
Yamanoko92
Applicato ma purtroppo niente.Il problema persiste =(
Mi sà che mi conviene aspettare l'uscita del 3ds, siccome sono andato a chiedere eventuali costi di riparazione, e mi hanno chiesto 70€.(aggiungendo altri 30€ me ne compro uno nuovo a questo punto >.>)
kamikkyo
ragazzi c'è da vedre un pò i problei che ci sono.. io ho un problema molto banale, ed è il primo segnalato dal treath, se premo L e R assieme mi si spegne in automatico... ma se imposto il reset off nelle opzioni non accade più ... quindi problema si risolve facilmente... per qanto riguarda le idee dei foglietti sopra le batterie, quello è da applicare se quando agitate la vostra DS sentite un rumore proveniente dalla batteria (è lei che si muove)...
inutile smontare la nintendo perchè se nn si dispone dei chiavini adatti, oppure della giusta delicatezza rischiate di rompere le fettuccine degli schermi... se vi volete cimentare nello smonta monta ci sono dei video su youtube che forniscono molte spiegazioni a riguardo( io ci son riuscito a smontarla e rimontarla senza rompere nulla, ma solo coi chiavini appositamente fatti che ho trovato su ebay...)
fatemi sapere se disattivando il reset risolvete...
ah dimenticavo per la sostituzione batteriava fatta solo se caricate la vostra nintendo e questa dura poco e niente...
darkman0
Anche io ho lo stesso problema se premo Y e B...vorrei sapere dove si trova il tasto reset ON/OFF nell'R4 o nelle impostazioni del ds??Poi qual'è la scelta migliore da fare,io ho già cambiato batteria e fa lo stesso difetto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.