Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FAQ Pokémon Diamante e Perla
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Leon89
Pokémon Diamante / Perla

Mini-FAQ by Leon89




D: A che livello il Pokémon xxx impara la mossa yyy? Quanti punti EV dŕ il Pokémon zzz? ...
R: La risposta a queste e ad altre domande puň essere trovata sul completissimo Pokédex del sito Serebii.net, raggiungibile all'indirizzo http://www.serebii.net/pokedex-dp/

D: Il sito che hai dato č in inglese, non ci si capisce niente! / Dove posso trovare il nome italiano di questa mossa o quell'abilitŕ?
R: Prova QUI. (Si ringrazia il sito Pokémon Central).

D: Dove sono le MN?
  • MN 01 Taglio Evopoli, a nord del Centro Pokémon
  • MN 02 Volo Rupepoli, nel Deposito Galassia
  • MN 03 Surf Memoride, dalla nonna di Camilla dopo aver battuto la Recluta Galassia
  • MN 04 Forza Percorso 209, ultimo piano della Torre Memoria
  • MN 05 Scacciabruma Gran Palude, tizio sulla destra non appena si entra
  • MN 06 Spaccaroccia Varco Mineropoli, dall'Avventuriero non appena si entra
  • MN 07 Cascata Arenipoli, da Jasmine quando si hanno 8 medaglie
  • MN 08 Scalaroccia Percorso 217, a nord della casa
D: Dove catturo i leggendari? - PARTE 1
  • Articuno, Zapdos, Moltres
    Su Pokémon Rossofuoco/Verdefoglia su GBA, oppure catturandoli su Pokémon XD per Gamecube e trasferendoli su una cartuccia GBA, poi attraverso il Parco Amici potete trasferirveli sulla cartuccia DS.
  • Mewtwo
    Su Pokémon Rossofuoco/Verdefoglia su GBA, poi attraverso il Parco Amici potete trasferirlo sulla cartuccia DS.
  • Mew
    Ottenibile su Smeraldo con un evento Nintendo. Trasferibile attraverso il Parco Amici. Inoltre, dopo aver fatto salire il proprio ranch al livello 25 nel canale Wii Everyone's Pokémon Ranch, Yukari offrirŕ un Mew da scambiare per un uovo qualsiasi.
  • Entei, Suicune, Raikou
    E' possibile ottenerne uno dei tre in Rossofuoco/Verdefoglia, a seconda dello starter scelto (dopo aver preso il Pokédex Nazionale). Altrimenti, possono essere catturati tutti e tre in Pokémon Colosseum per Gamecube: una volta catturati e purificati, si possono portare su una cartuccia GBA e da lě trasferirli su DS.
  • Lugia
    Ottenibile in Rossofuoco, Verdefoglia e Smeraldo con un evento Nintendo. Altrimenti, bisogna purificare XD001 in Pokémon XD per Gamecube, trasferirlo su una cartuccia GBA e poi a una DS.
  • Ho-Oh
    Ottenibile in Rossofuoco, Verdefoglia e Smeraldo con un evento Nintendo. Altrimenti, bisogna vincere i 100 allenatori del Monte Lotta in Pokémon Colosseum usando solo Pokémon della modalitŕ Storia, poi trasferirlo su una cartuccia GBA e poi a una DS.
  • Celebi
    Ottenibile attraverso un evento Nintendo. Trasferibile attraverso il Parco Amici. Mai apparso in Italia.
  • Registeel, Regice, Regirock
    Catturabili completando una sottoquest in Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo, poi trasferibili attraverso il Parco Amici.
  • Latios
    Catturabile in Pokémon Rubino o Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore blu alla TV) allo stato selvatico dopo aver finito la Lega. In Zaffiro o in Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore rosso alla TV) si trova all'Isola a Sud, accessibile con un evento Nintendo. Dalla cartuccia GBA č poi trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Latias
    Catturabile in Pokémon Zaffiro o Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore rosso alla TV) allo stato selvatico dopo aver finito la Lega. In Rubino o in Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore blu alla TV) si trova all'Isola a Sud, accessibile con un evento Nintendo. Dalla cartuccia GBA č poi trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Groudon
    Catturabile durante la storia principale di Pokémon Rubino/Smeraldo. Trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Kyogre
    Catturabile durante la storia principale di Pokémon Zaffiro/Smeraldo. Trasferibile attraverso il Parco Amici.
Leon89
D: Dove catturo i leggendari? - PARTE 2
  • Rayquaza
    Catturabile durante la storia principale di Pokémon Smeraldo o completando una sottoquest in Pokémon Rubino/Zaffiro. Trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Jirachi
    Ottenibile nel disco bonus di Colosseum (versione NTSC) oppure completando tutti i minigiochi di Pokémon Channel (versione PAL). Trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Deoxys
    Catturabile in Rossofuoco/Verdefoglia/Smeraldo possedendo il Bigliettoaurora. Per ottenere il Bigliettoaurora legalmente, spedite la cartuccia alla Nintendo. Trasferibile via Parco Amici.
  • Uxie
    Dopo gli eventi sul Monte Corona, č catturabile nella caverna nel mezzo del Lago Arguzia.
  • Azelf
    Dopo gli eventi sul Monte Corona, č catturabile nella caverna nel mezzo del Lago Valore.
  • Mesprit
    Dopo gli eventi sul Monte Corona, si trova nella caverna nel mezzo del Lago Veritŕ. Una volta che ci si avvicina a Mesprit, esso scapperŕ e vagherŕ per Sinnoh. Per catturarlo bisogna incontrarlo nell'erba alta (il Software Mappa del Pokékron aiuta).
  • Dialga, Palkia
    Sulla Vetta Lancia alla sommitŕ del Monte Corona. Diamante ha Dialga, Perla ha Palkia.
  • Cresselia
    Dopo aver preso il Pokédex Nazionale, recatevi a Canalipoli ed entrate nella casa vicino al marinaio che di solito vi fa salpare per l'Isola Ferrosa. Parlate con il bambino nel letto, poi uscite e parlate col marinaio per andare all'Isola Lunapiena dove potrete incontrare Cresselia. Come Mesprit, anche Cresselia scapperŕ e vagherŕ per Sinnoh. Per catturarlo bisogna incontrarlo nell'erba alta (il Software Mappa del Pokékron aiuta).
  • Heatran
    Completate la sottoquest del Monte Ostile dopo aver preso il Pokédex Nazionale. Completate il Monte Ostile una volta con Chicco, poi quando lui scapperŕ con la Magmapietra seguitelo all'Area Provviste (č dentro una casa di quelle), parlategli e poi completate il Monte Ostile di nuovo per trovare Heatran.
  • Regigigas
    Dopo aver preso il Pokédex Nazionale, trasferite da Rubino/Zaffiro/Smeraldo i 3 Regi e metteteli in squadra. Andate al Tempio di Nevepoli, completate gli enigmi e parlate con la statua per risvegliare Regigigas.
  • Giratina
    A Nord di Pratopoli, poco sopra la Riva Valore, si aprirŕ un nuovo percorso dopo aver preso il Pokédex Nazionale. Nella Grotta Ritorno incontrerete Giratina.
  • Phione
    Fate accoppiare Manaphy con Ditto. Inoltre, dopo aver fatto salire il proprio ranch al livello 15 nel canale Wii Everyone's Pokémon Ranch, Yukari offrirŕ un Phione da scambiare per un Leafeon.
  • Manaphy
    Trasferite l'Uovo di Manaphy da Pokémon Ranger a Pokémon Perla/Diamante e fatelo schiudere.
  • Darkrai
    Ottenibile con un evento Nintendo. Mai apparso in Italia.
  • Shaymin
    Ottenibile con un evento Nintendo. Mai apparso in Italia.
  • Arceus
    Ottenibile con un evento Nintendo. Mai apparso in Italia.
D: AAAAAAAH! Ho vinto la medaglia di Pratopoli, ora vado a Cuoripoli ma il capopalestra ancora non c'č! Cosa devo fare?
R: Dopo aver preso la medaglia di Pratopoli, basta parlare con la Recluta Galassia davanti alla Gran Palude per proseguire con la storia.

D: Una signora all'Hotel del percorso 213 ha perso la chiave. Dove la posso trovare?
R: Chiariamo subito che non si tratta di un particolare vitale per il gioco. Comunque, se volete trovarla, cercate qui. Poi riportate la chiave alla signora per ottenere un Lavottino.

D: Dove trovo il Condiv. Esp.?
R: Andate ad Evopoli ed andate nell'edificio che porta alla Pista Ciclabile. In quest'edificio troverete un Assistente del Prof. Rowan che vi darŕ Condiv. Esp. se avete almeno 35 Pokémon nel Pokédex.

D: Dove posso vedere il Leggendario dell'altra versione (Dialga per Perla, Palkia per Diamante)? Ho 149 Pokémon e non posso prendere il Pokédex Nazionale...
R: Andate a Memoride, nella casa della nonna di Camilla. Sul tavolo ci sarŕ un libro: leggetelo per inserire nel Pokédex la scheda del Leggendario mancante.

D: Dove trovo il Super Amo?
R: Raggiungete l'Area Lotta (prendete il traghetto a Nevepoli dopo aver preso il Pokédex Nazionale). Ve lo darŕ un pescatore lě.

D: Ma se ne andrŕ mai il blackout da Arenipoli? Non riesco proprio ad andarci!
R: Perché possiate accedere ad Arenipoli, dovete avere 7 medaglie. Controllate di aver:
- Parlato con la Recluta Galassia di fronte alla Gran Palude e sbloccare quindi l'evento degli Psyduck;
- Esplorato bene Canalipoli (a sinistra di Giubilopoli dopo aver preso Surf);
- Esplorato i 3 laghi dopo l'attacco del Team Galassia;
- Completato l'evento del Team Galassia nella loro base e aver liberato Uxie, Mesprit e Azelf;
- Completato l'evento sulla Vetta Lancia nel Monte Corona e aver sfidato (e catturato, possibilmente) Dialga o Palkia.

D: Che cos'č l'Antico Chateau? Perchč vedo bambine e maggiordomi che quando camminano non muovono le gambe?
R: L'Antico Chateau č un... beh, una villa. Probabilmente abitata in passato da ricconi, ora č praticamente infestata da Pokémon Spettro. Dentro vi si trovano alcune cose interessanti, come il Dolce Gateau (un oggetto che ha lo stesso effetto di una Cura Totale, ma che č soprattutto da collezione). Se avete il Pokédex Nazionale, poi, č ancora piů interessante. Se andate di notte e controllate il televisore acceso, troverete un rarissimo esemplare di Rotom. Infine, se inserite una cartuccia di Pokémon per GBA nello Slot-2 del DS, troverete in giro per l'Antico Chateau degli Haunter selvatici, nonché (nella stanza col quadro cogli occhi) anche dei Gengar selvatici!

D: E' possibile giocare via WFC senza codici amico?
R: In un certo senso sě. Bisogna andare alla Torre Lotta e scegliere la Modalitŕ Wi-Fi (l'ultimo bancone a destra). E' possibile uploadare la propria squadra sui server Nintendo e scaricare quelle di altri allenatori per gareggiare nella Torre.

D: Dove posso portare i Fossili per resuscitarli?
R: Al museo di Mineropoli, al tizio occhialuto.

D: A che servono le varie Lastre che raccolgo?
R: Le lastre potenziano del 10% le mosse del tipo della lastra stessa (ad es. Lastrarogo -> +10% mosse Fuoco). Servono poi anche a far cambiare tipo ad Arceus, che č un Pokémon superleggendario che ancora non č possibile prendere (si sbloccherŕ con uno degli eventi Nintendo).

D: Dove trovo il Pokéradar?
R: Lo da direttamente Rowan quando finisci il Dex di Sinnoh e ricevi da lui quello Nazionale.

D: Ho sentito che posso scambiare i Pokémon con le vecchie versioni per GBA. E' vero?
R: Sě. Puoi trasferire i Pokémon dai giochi GBA a quelli NDS una volta completato il gioco, sbloccato il Pokédex Nazionale e arrivato alla fine del Percorso 221 (Surf a Sabbiafine). Metti il gioco GBA nello slot 2 e avvia Diamante o Perla: nella schermata iniziale sarŕ comparsa l'opzione "TRASFERISCI DA *nomegiocoGBA*". Selezionala e segui le istruzioni. I Pokémon trasferiti, anche se devono essere "ricatturati" (giusto per compiacere il gioco cmq), manterranno gli stessi livelli/statistiche/mosse/EV/abilitŕ eccetera.

D: Come si cattura Spiritomb?
R: Bisogna avere una Roccianima e inserirla nel pozzo crollato a sud della Torre Memoria (sud di Flemminia). Dopodichč bisogna parlare con 32 persone diverse nei Sotterranei di Sinnoh (gli Avventurieri non contano).

D: E dove le trovo 32 persone che giocano a Pokémon? Non c'č un metodo piů rapido?
R: Sě smile.gif Basta incontrarsi 10 minuti con una persona che abbia D/P e andare entrambi nei sotterranei davanti alla base segreta di uno dei due. Il proprietario della base segreta parla con l'altro, entra nella base segreta, esce, riparla, eccetera. Ecco che le 32 persone richieste sono incredibilmente facili da trovare smile.gif

D: Ho una flashcard. Posso giocare a Pokémon Battle Revolution per Wii con il DS?
R: Con l'originale Diamante/Perla sě, senza problemi. Con il gioco su flashcard la situazione si complica. Leggi qui per maggiori informazioni.

D: Ho una flashcard slot-2 con un gioco di Pokémon per GBA. Posso trasferire i Pokémon al mio gioco per DS?
R: Qui la risposta č al contrario: con l'originale no, non si puň. Se hai una flashcard slot-1, dumpa il gioco e trasferisci il salvataggio sulla flashcard. Ora hai diverse possibilitŕ: alcune card permettono il collegamento solo se nello slot-2 č inserita una card dello stesso produttore (ad es. Supercard DS One con una Supercard Slot-2), altre permettono di usare solo la propria espansione GBA slot-2 per questo scopo (M3 DS Real e EZ Flash V). Se avete una EZ Flash V 3in1 Expansion Pack e una qualsiasi scheda Slot-1, patchate il dump di Pokémon Perla/Diamante con QUESTA patch, copiate il gioco per GBA sulla NOR della 3in1 e siete a posto. smile.gif
Dragon Chan
Direi che quest'ottima FAQ meriti lo sticky, credo che siate tutti d'accordo con me smile.gif
adone92
complimenti!
popkiller
perň manca una cosa....dove trovo cond. esp.??
Leon89
Aggiunto:

D: Dove trovo il Condiv. Esp.?
R: Andate ad Evopoli ed andate nell'edificio che porta alla Pista Ciclabile. In quest'edificio troverete un Assistente del Prof. Rowan che vi darŕ Condiv. Esp. se avete almeno 35 Pokémon nel Pokédex.
schark93
complimenti, ottima guida... clap.gif clap.gif
popkiller
grazie 1000!!! ora perň vorrei sapere dove si trova il cercasfide perchč non mi ricordo..XD
Leon89
Il Cercasfide te lo da Lucas/Lucinda durante la storia. E' impossibile da mancare.
diamant
raga io ho scambiato rayorn con copertura ma nn si č evoluto che devo fare???
Leon89
Devi scambiare Rhydon, non Rhyhorn.
diamant
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 20 April 2008 - 17:55) *
Devi scambiare Rhydon, non Rhyhorn.

ah ok !!

ma sai la lotte qnd ti colleghi ocn un amico nn su internet ti dice che devi usare pokemon al 30 !!

perforza?
luca014
CITAZIONE (diamant @ Sunday 20 April 2008 - 17:57) *
ma sai la lotte qnd ti colleghi ocn un amico nn su internet ti dice che devi usare pokemon al 30 !!

perforza?

Per quanto ne so quando ti colleghi in wireless con un amico ci sono diverse modalitŕ di lotta, che tu abbia scelto quella con i livelli pre-impostati? @_@
Leon89
CITAZIONE (diamant @ Sunday 20 April 2008 - 17:57) *
ah ok !!

ma sai la lotte qnd ti colleghi ocn un amico nn su internet ti dice che devi usare pokemon al 30 !!

perforza?


Sě, beh piů o meno. Nella Sala Wireless sei limitato a Pokémon di livello max 30. Se vuoi togliere questa limitazione, usa il Colosseo (piano superiore di ogni Centro Pokémon, bancone piů a destra).
diamant
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 20 April 2008 - 18:02) *
Sě, beh piů o meno. Nella Sala Wireless sei limitato a Pokémon di livello max 30. Se vuoi togliere questa limitazione, usa il Colosseo (piano superiore di ogni Centro Pokémon, bancone piů a destra).

la stanza rossa giusto? su


l'ultima signora che c'č?
Leon89
Sě. Comunque, per queste domande c'č sempre l'Official: usiamo questo thread per discutere di punti poco chiari della FAQ o per aggiungere nuove informazioni.

(Detto per inciso, un rapido sguardo al libretto d'istruzioni di Diamante/Perla avrebbe fugato ogni tuo dubbio sulle modalitŕ di lotta wireless.)
ildavidone
come faccio ad ottenere volo se la ragazza che incontro davanti alla palestra non c'č piů per sfidare quelli del team galassia.... quei due nn mi fanno passare e cosě nn posso ottenere volo... ci sarŕ pure un modo per sfidarli
o no? grazie
Luviga
Osservando le domande riportate sopra ho visto che e possibile trasferire i pokemon gba da una slot 2. Io ho un r4 e una super card ds(micro sd) se possibile il collegamento come posso fare???
Leon89
CITAZIONE (ildavidone @ Wednesday 23 April 2008 - 18:01) *
come faccio ad ottenere volo se la ragazza che incontro davanti alla palestra non c'č piů per sfidare quelli del team galassia.... quei due nn mi fanno passare e cosě nn posso ottenere volo... ci sarŕ pure un modo per sfidarli
o no? grazie


Sicuro di essere a Rupepoli e aver battuto la Palestra? In questo caso, Lucinda DEVE essere o fuori la palestra o fuori l'Edificio Galassia, non si scappa.

@Luviga: il GBA Link puň essere effettutato di solito con Slot-1 a EZ Flash 3 in 1; per usarlo con la tua Supercard Slot-2, devi invece avere una Supercard DS One.
Luviga
Grazie leon!!!Pero se c'e qualcuno che piu notizie mi faccia sapere
diamant
1- Come si trova spiritomb?
2- Come si evolve nella terza evoluzione(nuova) il pokemon fantasma??
3- dovč il siginore che ti fa scordare le Mn ???


Grz in anticipo
Leon89
Mettiti bene in testa che non siamo qui solo per te. Se qualcuno ti vuole rispondere ti risponde, altrimenti non fare doppi post e non richiedere insistentemente l'aiuto.

In seguito, ho giŕ spiegato che questo topic č solo per domande inerenti la FAQ o per aggiungere altri punti. Le prime due domande che hai posto possono essere facilmente fugate con una visita al sito http://www.serebii.net/pokedex-dp/ , menzionato giŕ nel primo punto della FAQ. Che evidentemente non hai letto.

L'Eliminamosse si trova nella prima casa a Sud del Centro Pokémon di Canalipoli.

[ot] Ah, ultima cosa: ti consiglio di togliere l'ultima frase dalla tua firma, non č la prima volta che ti vedo fare doppi post. Usare il tasto Edita serve proprio a prevenire doppi post, visto che tu ne fai a quantitŕ industriali significa che probabilmente non sai neanche dov'č posizionato il tasto Edita.
Dragon Chan
Diamant ti ho avvisato e ti avviso nuovamente, non si fanno doppi post e soprattutto il forum non e' una chat se qualcuno puo' ti rispondera' altrimenti niente. Non costringermi a dover prendere provvedimenti ok?
diamant
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 25 April 2008 - 20:18) *
Mettiti bene in testa che non siamo qui solo per te. Se qualcuno ti vuole rispondere ti risponde, altrimenti non fare doppi post e non richiedere insistentemente l'aiuto.

In seguito, ho giŕ spiegato che questo topic č solo per domande inerenti la FAQ o per aggiungere altri punti. Le prime due domande che hai posto possono essere facilmente fugate con una visita al sito http://www.serebii.net/pokedex-dp/ , menzionato giŕ nel primo punto della FAQ. Che evidentemente non hai letto.

L'Eliminamosse si trova nella prima casa a Sud del Centro Pokémon di Canalipoli.

[ot] Ah, ultima cosa: ti consiglio di togliere l'ultima frase dalla tua firma, non č la prima volta che ti vedo fare doppi post. Usare il tasto Edita serve proprio a prevenire doppi post, visto che tu ne fai a quantitŕ industriali significa che probabilmente non sai neanche dov'č posizionato il tasto Edita.

apparte che ho ho fatto doppi post immodo che si vedeva cosě sammai qualcuno veniva ad aiutarmi nn pk nn uso il tasto edit -.-°
Dragon Chan
Ecco per l'appunto non TI E' POSSIBILE fare doppi post per uppare i threads a breve distanza di tempo. Non e' un mio problema se non ti curi nemmeno di leggerti il nostro regolamento. Sono arrivate diverse segnalazioni relative al tuo modo sbagliato e a volte fastidioso di postare. Per altro sei gia' "noto" al forum per ripetuti post di spam, io ti ho anche avvisato vedi di cambiare registro a meno che non voglia farti prima una bella vacanza di 3 giorni dal forum e poi una vacanza definitiva.

smile.gif
it s'a me MARIOOO
Domande forse poco interessanti:
Se si regola l'orologio del ds nell'orario tra le 5.50 e le 6.00 del mattino, e si va alla villa pokémon (non ricordo bene il nome, quella con il giardino in cui si trova ogni giorno una specie diversa di pokémon raro) e si entra nell'ufficio del proprietario, il poliziotto che impedeva di toccare la statua non ci sarŕ piů. se si "tocca" la statua (puls.A) ci lasci le impronte. serve a qualcosa o...č una di quelle grandi trotate spesso e volentieri inserite nei giochi pokémon?

sempre nella villa pokémon, ci sono due cameriere che bloccano l'entrata di altrettante porte. dentro ad esse c'č qualcosa di importante? se si, come ci si entra? oppure...č una di quelle grandi trotate spesso e volentieri inserite nei giochi pokémon?

nell'antico chateau, vicino alla porta in cui si entra nella sala da pranzo, quella in cui si vede lo spettro del maggiordomo, c'č una statua. se la si esamina, si scopre che brilla. c'č modo di spostarla e trovare qualcosa? se si, come? anche se mi sa tanto che...č una di quelle grandi trotate spesso e volentieri inserite nei giochi pokémon...
Darkrarceus
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 10 April 2008 - 21:41) *
Pokémon Diamante / Perla

Mini-FAQ by Leon89




D: A che livello il Pokémon xxx impara la mossa yyy? Quanti punti EV dŕ il Pokémon zzz? ...
R: La risposta a queste e ad altre domande puň essere trovata sul completissimo Pokédex del sito Serebii.net, raggiungibile all'indirizzo http://www.serebii.net/pokedex-dp/

D: Il sito che hai dato č in inglese, non ci si capisce niente! / Dove posso trovare il nome italiano di questa mossa o quell'abilitŕ?
R: Prova QUI. (Si ringrazia il sito Pokémon Central).

D: Dove sono le MN?
  • MN 01 Taglio Evopoli, a nord del Centro Pokémon
  • MN 02 Volo Rupepoli, nel Deposito Galassia
  • MN 03 Surf Memoride, dalla nonna di Camilla dopo aver battuto la Recluta Galassia
  • MN 04 Forza Percorso 209, ultimo piano della Torre Memoria
  • MN 05 Scacciabruma Gran Palude, tizio sulla destra non appena si entra
  • MN 06 Spaccaroccia Varco Mineropoli, dall'Avventuriero non appena si entra
  • MN 07 Cascata Arenipoli, da Jasmine quando si hanno 8 medaglie
  • MN 08 Scalaroccia Percorso 217, a nord della casa
D: Dove catturo i leggendari? - PARTE 1
  • Articuno, Zapdos, Moltres
    Su Pokémon Rossofuoco/Verdefoglia su GBA, oppure catturandoli su Pokémon XD per Gamecube e trasferendoli su una cartuccia GBA, poi attraverso il Parco Amici potete trasferirveli sulla cartuccia DS.
  • Mewtwo
    Su Pokémon Rossofuoco/Verdefoglia su GBA, poi attraverso il Parco Amici potete trasferirlo sulla cartuccia DS.
  • Mew
    Ottenibile su Smeraldo con un evento Nintendo. Trasferibile attraverso il Parco Amici. Inoltre, dopo aver fatto salire il proprio ranch al livello 25 nel canale Wii Everyone's Pokémon Ranch, Yukari offrirŕ un Mew da scambiare per un uovo qualsiasi.
  • Entei, Suicune, Raikou
    E' possibile ottenerne uno dei tre in Rossofuoco/Verdefoglia, a seconda dello starter scelto (dopo aver preso il Pokédex Nazionale). Altrimenti, possono essere catturati tutti e tre in Pokémon Colosseum per Gamecube: una volta catturati e purificati, si possono portare su una cartuccia GBA e da lě trasferirli su DS.
  • Lugia
    Ottenibile in Rossofuoco, Verdefoglia e Smeraldo con un evento Nintendo. Altrimenti, bisogna purificare XD001 in Pokémon XD per Gamecube, trasferirlo su una cartuccia GBA e poi a una DS.
  • Ho-Oh
    Ottenibile in Rossofuoco, Verdefoglia e Smeraldo con un evento Nintendo. Altrimenti, bisogna vincere i 100 allenatori del Monte Lotta in Pokémon Colosseum usando solo Pokémon della modalitŕ Storia, poi trasferirlo su una cartuccia GBA e poi a una DS.
  • Celebi
    Ottenibile attraverso un evento Nintendo. Trasferibile attraverso il Parco Amici. Mai apparso in Italia.
  • Registeel, Regice, Regirock
    Catturabili completando una sottoquest in Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo, poi trasferibili attraverso il Parco Amici.
  • Latios
    Catturabile in Pokémon Rubino o Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore blu alla TV) allo stato selvatico dopo aver finito la Lega. In Zaffiro o in Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore rosso alla TV) si trova all'Isola a Sud, accessibile con un evento Nintendo. Dalla cartuccia GBA č poi trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Latias
    Catturabile in Pokémon Zaffiro o Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore rosso alla TV) allo stato selvatico dopo aver finito la Lega. In Rubino o in Smeraldo (scegliendo di aver visto un Pokémon di colore blu alla TV) si trova all'Isola a Sud, accessibile con un evento Nintendo. Dalla cartuccia GBA č poi trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Groudon
    Catturabile durante la storia principale di Pokémon Rubino/Smeraldo. Trasferibile attraverso il Parco Amici.
  • Kyogre
    Catturabile durante la storia principale di Pokémon Zaffiro/Smeraldo. Trasferibile attraverso il Parco Amici.
BRAVO!!!
mango92
Allora, premetto che ho usato il tasto cerca e che ho letto il topic.
Guardando nelle risposte precedenti ho visto che č possibile effettuare il gba link per trasferire i pokemon da i giochi gba a quelli per ds (con il parco amici per intenderci) tra una supercard ds one (slot 1) e una supercard sd (slot 2).
Io possiedo entrambe le flashcard e la mia domanda č: come si fa? huh.gif
Leon89
CITAZIONE (mango92 @ Monday 12 May 2008 - 16:20) *
Allora, premetto che ho usato il tasto cerca e che ho letto il topic.
Guardando nelle risposte precedenti ho visto che č possibile effettuare il gba link per trasferire i pokemon da i giochi gba a quelli per ds (con il parco amici per intenderci) tra una supercard ds one (slot 1) e una supercard sd (slot 2).
Io possiedo entrambe le flashcard e la mia domanda č: come si fa? huh.gif


Non so di preciso qual č il procedimento esatto, perň prova a fare cosě:

1) Sulla Supercard SD, copia il gioco Pokémon GBA sulla NOR.
2) Sulla Supercard DS One, premi L+A per scambiare gli schermi, poi vai su Other (Altro) -> Enable GBA Union (Abilita Unione GBA).
3) Fai partire Diamante/Perla: se nella schermata iniziale avrai anche la voce "TRASFERISCI DA *nomeversione*", stai a posto.
Dann
Una domanda sugli EV:
Ma se io per esempio, sto evvando uno Starmie in Att.Sp e lo alleno contro Gengar (che da ben 3 EV in Att.Sp) ma lo alleno in questo modo:
Gli assegno il condivisore esperienza, lo faccio partecipare alla lotta, lo scambio subito cosě che non muoia e faccio battere Gengar da un altro pokemon; gli EV si spartiscono fra i due pokemon o vanno solo a Starmie? E se il pokemon che batte Gengar č al lv100, gli EV vanno solo a Starmie?
Leon89
Dann, guarda, gli EV sono la cosa piů semplice del mondo: Gengar dŕ 3 EV in Att. Sp? Bene, sia se combatte 1 Pokémon sia se combattono tutti e 6, chiunque abbia combattuto anche solo per un turno guadagna 3 EV, anche se sta al lv. 100. smile.gif
Dann
Quindi guadagnano 3 EV l'uno se ho ben capito giusto?
Leon89
Sě, tranquillo: anzi, addirittura, se lasci Starmie in "seconda fila" col Condiv. Esp e fai combattere solo l'altro Pokémon, anche Starmie guadagnerŕ 3 EV!
Eddie666
Ciao sono nuovo volevo dove posso scaricare i file .pkm
con le statistuche medie in modo che posso caricarli sul pal park e catturarmeli in modo onesto! ho provato quello della guida al pokesav... http://pkm.m2pt5.com ma dice che il sito non esiste!
potete aiutarmi grazie a tutti...soprattutto quelli che mi risponderanno!!!
Leon89
Come al solito avete tutti uno strano concetto di "catturare i Pokémon onestamente"... A casa mia i Pokémon si catturano onestamente nella cartuccia GBA (originale) e poi si trasferiscono mediante Parco Amici... Vabbč, comunque... Se punti il tuo browser all'indirizzo http://www.serebii.net/pokedex-dp/ troverai un completissimo Pokédex. Basterŕ scegliere nei menů a tendina il Pokémon desiderato e scorrere alla fine della pagina: ci sarŕ una tabella con le varie statistiche. Dovrai scegliere la riga "Hindering Nature" se quella statistica č abbassata dal trait (natura) del Pokémon, "Neutral Nature" se la statistica non č affetta dalla natura e "Beneficial Nature" se la statistica č aumentata dalla natura del Pokémon.
IndY 94
dove si trova il parco amici?
mangekyou
CITAZIONE (IndY 94 @ Monday 23 June 2008 - 11:02) *
dove si trova il parco amici?

dopo che avrai completato il pokedex di sinnoh dovrai andare alla via 221 e troverai una nuova strada che ti portŕ al Pal parl (parco amici) e potrai trasferire i pokemon da R/Z/S
ps.ricordati che puoi trasferire solo 6 pkmn al giorno e che R/Z/S di cui vuoi traferire il pkmn deve essere della stessa versione di D/P
IndY 94
dove si trova la grotta ritorno? thumbup.gif
mangekyou
CITAZIONE (IndY 94 @ Monday 23 June 2008 - 11:21) *
dove si trova la grotta ritorno? thumbup.gif

ah questa non la sň,perň se mi dici il nome del posto in inglese ti posso aiutare... biggrin.gif
Gossi
SALVE A TUTTI, non ho trovato nessun forum che parli di questo, ma se vi serve un SAV dei pokemon (specificatamente Perla) con yětutti i pokemon, io posso darvelo (solo se mi spiegate come fare.....)

Piů se volete posso darvi anche un programma x modificare il propio Salvataggio.....
gioacchino
CITAZIONE (Gossi @ Wednesday 25 June 2008 - 13:04) *
SALVE A TUTTI, non ho trovato nessun forum che parli di questo, ma se vi serve un SAV dei pokemon (specificatamente Perla) con yětutti i pokemon, io posso darvelo (solo se mi spiegate come fare.....)

Piů se volete posso darvi anche un programma x modificare il propio Salvataggio.....

non per fare il guastafeste ma il pokesav lo conoscono quasi tutti
Luca_Player94
scusate qualcuno mi sa dire dove si possono trovare i salvataggi per il gioco pokčmon perla(DS)? biggrin.gifs:
Angelik
mitico cosě non si dovranno usare le cheat per i pokemon leggendari ed evitare tutto quel disastro dei pokemon che non si trovano.
hai chiuso la questione lock.gif
Tidus1992
ragazzi ho un problema purtroppo voglio avere arceus pero' senza crearlo solo abilitando l'evnto pokemon con il pokesav ma ho un problema ho levato la spunta ad arceus event e flauto cielo ma quando vado dove ho preso dialga passo sopra e mi dice "Il flauto cielo echeggia a vuoto , non ha molto senso usare qui il flauto cielo"io no faccio niente quando ci passo sopra dice cosi'
American horizon
Non ho capito una cosa... durante i combattimenti, con quale criterio alcune volte la mossa del mio personaggio viene effettuata subito, ed altre invece, dopo averla selezionata, devo aspettare prima la mossa dell'avversario?
mangekyou
CITAZIONE (American horizon @ Sunday 27 July 2008 - 12:15) *
Non ho capito una cosa... durante i combattimenti, con quale criterio alcune volte la mossa del mio personaggio viene effettuata subito, ed altre invece, dopo averla selezionata, devo aspettare prima la mossa dell'avversario?

ma battaglie online o quelle nel gioco?
forse intendi la velocitŕ delle mosse? cioč ad esempio ci sono delle mosse che colpiscono sempre per prima come extrarapido,attacco rapido,gelo scheggia etc...
cerca di spiegarti un pň meglio cosě te posso chiarir.

ps. ho trovato questo..prova a dare un'occhiata : http://www.serebii.net/games/speedpriority.shtml
American horizon
Intendo nel gioco offline
Sinceramente non ho fatto caso con quali mosse subito attaccava e con quali aspettava l'avversario
chloe
Dipende anche dalla velocitŕ del pokémon...
giov182
non mi č chiaro come devo far funzionare il parco amici....
ho una EZV con la rom di perla(senza espansione 3in1) e nessuna flash card slot2
ho anche le cassette di zaffiro e rosso fuoco...ma nn riesco a trasferire i pokemon
mi date una mano? innocent.gif

EDIT: ho scritto perchč inizialmente non riuscivo a visualizzare nella schermata del titolo l'opzione "trasferisci..." poi invece ho risolto con un piccolo accorgimento: inserire la cassetta gba quando il ds č ancora spento!

se una volta selezionata l'opzione "trasferisci..." vi compare la scritta "errore, salvataggio danneggiato o non esistente nella cassetta GBA" procedete cosě:
-resettate il gioco (premendo start+select+L+R)
-scegliete nella schermata del titolo l'opzione "continua"
-resettate di nuovo il gioco (premendo start+select+L+R)
-scegliete nella schermata del titolo l'opzione "trasferisci..."
e a questo punto non dovrebbero comparire errori. spero di essere stato utile (pur avendo risolto da me il problema a tentativi smile.gif )
Dark lord
Inserisci la cassetta di zaffiro o rosso fuoco,fai partire pokemon perla e nel menů scegli trasferisci pokemon da zaffiro o rosso fuoco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.