zazza82
Monday 3 November 2008 - 20:05
CITAZIONE (SrWolf @ Monday 3 November 2008 - 15:30)

Io di flash card ne ho provate tante, cinesi, americane koreane ma nessuna è come acekard2
Anchio se per questo (ez-v, m3real, r4, edge, ez3-4, itouchds) e devo dire che oramai tutte (o quasi) offrono le stesse caratteristiche, se cerchi una flashcard che serva per giocare con i tuoi giochi ds la scelta resta indifferente tra:
ds-tt
n5
ak2
edge
cyclo ds
ds-one
m3 real
Se scegli una card con parecchie funzioni come il real time sav per i giochi ds e soft-reset per le homebrews io ti consiglio:
ds-one
cyclo ds evolution
Che sono le card con maggiori funzioni in assoluto, io sono sempre propenso per la cyclo ds anche perchè da pochissimi problemi a differenza della ds-one (fat-error e menate varie).
Io se dovessi scegliere allo stato attuale una card per giocare tranquillamente ai miei giochi ds (in maniera ordinata e perfetta) ancora oggi sceglerei Edge:
perchè nessuno se ne è mai lamentato, perchè è resistente sia come struttura sia dai problemi vari, e oltretutto per quelli poco smanettoni ha bisogno di pochi aggiornamenti e tutto gira perfettamente senza problemi (io di giochi incompatibili o con problemi ancora non ne ho trovati).
Sconsiglio la Ak2 sopratutto per tutti i problemi che se ne sentono in giro troppo spesso su questo forum (sopratutto rotture per problemi vari), sicuramente la Ak2 ha un firmware più carino e con più funzioni della edge (taglia, copia, incolla le in primis, ma sostituibili con homebrew come dsorganize).
Ma devo dire che la edge per i giochi non la batte nessuno, nessun problema con micro-sd di marche diverse, nessun problema con il soft-reset (che la ak2 ha) nessun problema con rallentamenti, nessun problema con il filmato del primo castlevania per ds (questo è una garanzia di perfezione assoluta nell'emulazione dei giochi, problema che la ak2 e rpg hanno, il filmato infatti scatta).
Poi ognuno fa quello che vuole ma a me personalmente i piccoli (e i grossi nel caso della fragilità) problemi che da la ak2 mi farebbero storcere il naso se devo scegliere una card per il mio ds.
@questione Winny:
Per me non ha detto niente di che, era proprio quello che stavo pensando io (anche a me irritano questi ultimatum), non mi sembra che abbia scritto chissa che cosa ..
Comunque per certi versi ha oltretutto anche ragione, aldilà del tono, la domanda sulla scelta della flashcard è una domanda trita e ritrita che almeno io personalmente ho risposto miriade di volte (a quanto pare inutilmente), pertanto si poteva benissimo evitare un ennesima richiesta del genere oltretutto su un thread che parla principalmente di una card.