Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Acekard 2
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
LucaBia
a questo punto comincio a pensare che sono io che porto sf.....a visto che il 50% delle schede da me preparate per amici e parenti sono "dipartite".... e non mi riferisco al problemafat error, ma al fatto che si bloccano all'avvio!!!!

ho fatto anche qualche 2.1 ma di queste (è passato a malapena un mese) non ho avuto lamentele (... e si perchè oltre che gli fai un favore si lamentano pure!!!!!)

l'AKAIO non sembra un firmware malvagio... tranne per il fatto che non è ben supportato l'italiano!!!!
zazza82
CITAZIONE (wuthoqquan @ Tuesday 28 October 2008 - 21:06) *
No... l'acquisto della Acekard è fuori discussione!
L'ho già vista all'opera e ho già visto (e avuto) diverse altre flash cards per DS, così da poter fare dei paragoni... è indubbio che la Acekard 2, come supporto degli sviluppatori e caratteristiche dell'OS, sia tra le migliori (se non la migliore) in circolazione.

Quindi, acquisterò sicuramente una Acekard 2... vorrei solo convincermi: meglio l'originale versione 2 oppure la recente 2.1?

Grazie di nuovo...

Ma io su questo punto ho i miei dubbi, la Ak2 sarà un ottima card con un ottimo firmware sopratutto dal punto di vista estetico, ma non offre niente di più niente di meno quello che il 99% delle card supportate offre.

Niente funzioni avanzate (ne slow-motion, ne real time sav, ne soft-reset per le homebrews)

Io per funzioni e ammeniccoli vari trovo la Cyclo Ds e la ds-one un gradino al di sopra delle compagne (sopratutto la Cyclo Ds che se è come una Edge aggiunta di funzioni avanzate, per me è la migliore card in circolazione).

Poi non nego che se non fosse afflitta da rotture frequenti la consiglierei sicuramente di più ma ripeto non è comunque la "migliore in circolazione"(problemi con il soft-reset con alcuni giochi, filmato di castlevania che rallenta, fat-error a altre rotture più o meno conosciute, solidità della card precaria)
LucaBia
concordo.... se funziona va il suo lavoro decentemente, ha una grafica più carina delle altre.... ma l'affidabilità è un roulette russa!!!

io non ne prendo più, per le ultime economiche che ho fatto ho utilizzato la N5, altrimenti la EZflashV di cui sto aspettando con ansia il firmware per il RTS!!!

la prossima che mi chiedono (c'è sempre un amica delle nipoti in agguato) tento con la edge, cosi la provo anche un pò!!!!
zazza82
CITAZIONE (LucaBia @ Wednesday 29 October 2008 - 16:57) *
io non ne prendo più, per le ultime economiche che ho fatto ho utilizzato la N5, altrimenti la EZflashV di cui sto aspettando con ansia il firmware per il RTS!!!

Il firmware per il RTS è già uscito ma a quanto dicono gli stessi autori non è la perfezione allo stato puro

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54278
ThEbEsT'89
Domanda "tecnica" smile.gif

Le funzioni avanzate come lo slowmotion o il RTS per essere implementabili hanno bisogno di una struttura hardware della card abbastanza complessa, oppure sta nella bravura degli sviluppatori nell'includerlo nel firmware?
winny
CITAZIONE (wuthoqquan @ Tuesday 28 October 2008 - 20:55) *
Avrei bisogno di un consiglio spassionato...
Ho la possibilità di scegliere tra la Acekard 2 originale e la "nuova" Acekard 2.1.

Secondo voi quale mi converebbe prendere?
La 2.1 introduce effettivamente delle migliorie tangibili rispetto alla precedente versione, oppure siamo in presenza di un prodotto che dopo diversi mesi di presenza sul mercato viene ora assemblato con materiali più economici al fine di ridurne il prezzo? Spesso è ciò che accade per molti prodotti... 39.gif

Non vorrei prendere la 2.1, abbagliato da presunte migliorie introdotte, per poi in realtà trovarmi con una Acekard2 dalla fattura più scadente 26.gif (tipo fessura/molla microSD, solidità generale della scheda, o in generale componenti più economici).

Cosa mi consigliate di fare? Versione 2 oppure versione 2.1? blink.gif

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti... al momento non ho nulla di tangibile su cui basarmi!

Se può interessare la mia esperienza con la acekard 2 faccio rilevare che la versione 2 non mi ha mai dato problemi e si è sempre dimostrata affidabilissima. Però non riuscivo a sfruttare a fondo l'espansione 3 in 1 (non riuscivo ad inserire nella memoria interna le rom dei giochi GBA che possiedo in originale, a scanso di equivoci e di rompini sempre pronti ad entrare in azione). Ho anche comprato la versione 2.1 (Visto che tutti dicono che la acekar 2 "deve rompersi" perchè altamente "inaffidabile" per non restare senza nell'eventualità, ho pensato di prendere una riserva). Ho traslato la scheda di memoria dalla versione 2 alla versione 2.1 per provarla e, per magia, nella 2.1 la 3 in 1 ha funzionato perfettamente in ogni suo dettaglio. Nelle info della acekard 2 in mio possesso la versione 2 mi dà hardware n.40 mentre la acekard 2 versione 2.1 l'ardware è n.80 (magari a qualcuno serve questo dato). Inoltre riferisco che mentre la versione 2 lasciava "intravedere il chip protetto dall'adesivo, nella versione 2.1 il chip è interno e non appare affatto dall'esterno ed appare molto più "robusta". In definitiva la acekard 2 era (ed è) meravigliosa; la versione 2.1 è ancora meglio. Sinceramente mi sento di consigliarti nell'acquisto di questa versatilissima card.
LucaBia
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 29 October 2008 - 18:50) *
Il firmware per il RTS è già uscito ma a quanto dicono gli stessi autori non è la perfezione allo stato puro

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54278

si si grazie, sono andato proprio ieri a vedere sul forum sosuke a che punto è!!!
zazza82
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Wednesday 29 October 2008 - 19:34) *
Domanda "tecnica" smile.gif

Le funzioni avanzate come lo slowmotion o il RTS per essere implementabili hanno bisogno di una struttura hardware della card abbastanza complessa, oppure sta nella bravura degli sviluppatori nell'includerlo nel firmware?

Non credo sia dovuto da una particolare struttura tecnica anche se in alcuni casi può aiutare (vedi Cyclo ds evolution e Edge, la Cyclo ha una memoria interna alla card per immagazzinare il Fw evidentemente questa cosa aiuta perchè la Edge è molto limitata in funzioni avanzate).

Diciamo la bravura del team aiuta parecchio in ogni caso
mk3000
ma funziona con il wifi ? vorrei usarl ocon pokemon perla e diamante :/ fatemi sapere !
.:MIK:.
CITAZIONE (LucaBia @ Wednesday 29 October 2008 - 17:57) *
concordo.... se funziona va il suo lavoro decentemente, ha una grafica più carina delle altre.... ma l'affidabilità è un roulette russa!!!

la prossima che mi chiedono (c'è sempre un amica delle nipoti in agguato) tento con la edge, cosi la provo anche un pò!!!!

Beh...affidarsi alla N5 (clonazzo della R4) o alla EZV/EZVplus(che ha un sacco di bug), visto che si parla di affidibilità, non credo sia la scelta migliore. smile.gif A questo punto mi sarei buttato su una CycloDS, Supercard DS ONE o una RPG.

In ogni caso, come tutti i team, anche gli AK stanno lavorando per sistemare i problemi relativi a rallentamenti e/o features aggiuntive ma, è chiaro, ci vuole tempo.

Come detto più volte, la scelta delle card è fortemente personale ma credo sia evidente e tangibile che, allo stato attule, il team AK è e rimane uno dei mostri sacri dei produttori di card (insieme, senza dubbio, al team SuperCard e forse qualche altro).

.:Mik:.
LucaBia
CITAZIONE (.:MIK:. @ Thursday 30 October 2008 - 10:48) *
Beh...affidarsi alla N5 (clonazzo della R4) o alla EZV/EZVplus(che ha un sacco di bug), visto che si parla di affidibilità, non credo sia la scelta migliore. smile.gif A questo punto mi sarei buttato su una CycloDS, Supercard DS ONE o una RPG.

In ogni caso, come tutti i team, anche gli AK stanno lavorando per sistemare i problemi relativi a rallentamenti e/o features aggiuntive ma, è chiaro, ci vuole tempo.

Come detto più volte, la scelta delle card è fortemente personale ma credo sia evidente e tangibile che, allo stato attule, il team AK è e rimane uno dei mostri sacri dei produttori di card (insieme, senza dubbio, al team SuperCard e forse qualche altro).

si è soggettivo.... io parto da 2 ipotesi di base:

1) se il problema e software basta qualche aggiornamento appropriato e passa la paura (tralasciando la velocità con cui viene fatto).

2) se il problema è hardware (vedi team Ak) la paura non passa e in più ti rimane sempre quel tarlo in testa che mina la credibilità verso il prodotto (sopratutto se hai per le mani 3 schede non funzionanti su 5 fatte).

per quanto riguarda la cycloDS, è vero probabilmente è la migliore però ne lei ne la supercard erano state descritte come schede affidabili/solide.

inoltre la edge all'epoca, d'istinto, non mi aveva convinto..... sbagliando!!!!!

in definitiva se devo consigliare una scheda consiglio quella che ritengo affidabile come hardware!!!
zazza82
CITAZIONE (LucaBia @ Thursday 30 October 2008 - 13:05) *

1) se il problema e software basta qualche aggiornamento appropriato e passa la paura (tralasciando la velocità con cui viene fatto).

2) se il problema è hardware (vedi team Ak) la paura non passa e in più ti rimane sempre quel tarlo in testa che mina la credibilità verso il prodotto (sopratutto se hai per le mani 3 schede non funzionanti su 5 fatte).

per quanto riguarda la cycloDS, è vero probabilmente è la migliore però ne lei ne la supercard erano state descritte come schede affidabili/solide.

inoltre la edge all'epoca, d'istinto, non mi aveva convinto..... sbagliando!!!!!

in definitiva se devo consigliare una scheda consiglio quella che ritengo affidabile come hardware!!!

Se la Cyclo è come la Edge puoi stare tranquillo che non si rompe manco con il bazooka..
Considerando poi che la Edge è oltretutto un clone della Cyclo e considerando l'affidabilità del clone non credo che si possano verificare problemi di sorta con una Cyclo.
La ds-one qualche problema lo ha dato ma è anche molto più venduta della cyclo ds, almeno in Italia
CITAZIONE (LucaBia @ Thursday 30 October 2008 - 14:05) *

Io invece mi baso su altri due requisiti:

1) velocità di uscita degli aggiornamenti (e quindi compatibilità con rom (intendo quelle di backup, ovviamente dry.gif ))

2) supporto

3) "storia" del team

Se ti basi solo (o principalmente) sull'hardware, secondo me sbagli...vedi la R4, affidabilissima dal punto di vista hw ma, ormai, abbandonata a se stessa. Risultato: tra qualche tempo non sarà nulla di più che un bel soprammoile.

Comunque come già detto prima è una questione del tutto soggettiva. Ognuno ha le sue ragioni. Sostanzialmente il mio pensiero è "una tegola può cadere in testa a chiunque" e non me la sento assolutamente di demolire un team per una cosa simile (oltretutto risolvibilissima). wink.gif

Ora però torniamo IT, tanto non se ne esce. biggrin.gif

zazza82
CITAZIONE (.:MIK:. @ Thursday 30 October 2008 - 13:20) *
Io invece mi baso su altri due requisiti:

1) velocità di uscita degli aggiornamenti (e quindi compatibilità con rom (intendo quelle di backup, ovviamente dry.gif ))

2) supporto

3) "storia" del team

Se ti basi solo (o principalmente) sull'hardware, secondo me sbagli...vedi la R4, affidabilissima dal punto di vista hw ma, ormai, abbandonata a se stessa. Risultato: tra qualche tempo non sarà nulla di più che un bel soprammoile...

1) Velocità uscita aggiornamenti non equivale a una compatibilità alta o almeno non è direttamente proporzionale a ciò, se una card è buggata a livello di hardware necessità di molti aggiornamenti (vedi la ez-v) ma ciò non equivale a una maggiore compatibilità rispetto alle altre

2) per me meno problemi ci stanno meglio è, il supporto è bene farne a meno il più possibile

3) Il team acekard dalla ak rpg in poi se ne è incominciato a parlare bene quindi non è che ha una storia così importante alle spalle (la prima acekard era una discreta porcata).
Mentre la R4 aveva un team decisivamente più conosciuto e affidabile ( R4: Flashcard= Plaistescion : console) eppure si sa tutti come è andata a finire, diciamo non si sta sicuri nemmeno con i team più famosi quindi è un aspetto quasi marginale

Per me poche menate, per scegliere una card guardare prima di tutto l'affidabilità, poi la compatibilità e poi basta (aggiornamenti compresi).. per giocare è più che sufficente poi fate vobis, ma oramai siamo a un livello tale che una vale l'altra.. l'unico intoppo sono solo gli aggiornamenti
zagorex
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 30 October 2008 - 13:39) *
1) Velocità uscita aggiornamenti non equivale a una compatibilità alta o almeno non è direttamente proporzionale a ciò, se una card è buggata a livello di hardware necessità di molti aggiornamenti (vedi la ez-v) ma ciò non equivale a una maggiore compatibilità rispetto alle altre

2) per me meno problemi ci stanno meglio è, il supporto è bene farne a meno il più possibile

3) Il team acekard dalla ak rpg in poi se ne è incominciato a parlare bene quindi non è che ha una storia così importante alle spalle (la prima acekard era una discreta porcata).
Mentre la R4 aveva un team decisivamente più conosciuto e affidabile ( R4: Flashcard= Plaistescion : console) eppure si sa tutti come è andata a finire, diciamo non si sta sicuri nemmeno con i team più famosi quindi è un aspetto quasi marginale

Per me poche menate, per scegliere una card guardare prima di tutto l'affidabilità, poi la compatibilità e poi basta (aggiornamenti compresi).. per giocare è più che sufficente poi fate vobis, ma oramai siamo a un livello tale che una vale l'altra.. l'unico intoppo sono solo gli aggiornamenti

Continuo a non capire questa storiella che di tanto in tanto riscrivete (detto senza polemica, ma per precisione)

Mi spiegate perchè la prima AK sarebbe una porcata? L'avete usata mai?

Qua bisogna chiarire qualcosina, visto che fino a pochi giorni fa ne usavo ancora una:

- la AK (con AKFS) nasce solo ed esclusivamente per far andare i backup e lo fa ancora oggi egregiamente senza che da quasi di 2 anni abbia avuto un aggiornamento.

Mi dite come fate a dire che era un pacco visto che senza aggiornamento alcuno fa ancora quello per cui è stata creata? Pensa che io mi fido del team AK proprio perchè hanno mantenuto le promesse fatte anche con questa card; forse dimenticate che all'epoca dell'uscita delle slot1 si parlava di rivoluzione per non esser costretti più ad aggiornare loader e firmware ..... mi pare che l'AK l'ha fatto, o no?

Che poi l'AKFS sia poco comodo da usare, che non carichi HB, etc etc, questo è vero, ma quello che doveva e deve fare lo fa ancora alla grande
ThEbEsT'89
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 29 October 2008 - 22:30) *
Non credo sia dovuto da una particolare struttura tecnica anche se in alcuni casi può aiutare (vedi Cyclo ds evolution e Edge, la Cyclo ha una memoria interna alla card per immagazzinare il Fw evidentemente questa cosa aiuta perchè la Edge è molto limitata in funzioni avanzate).

Diciamo la bravura del team aiuta parecchio in ogni caso

Grazie per la precisazione. Io sono dell'idea che tra qualche tempo tutte le flashcard attivamente supportate dal loro team aggiungeranno il supporto al RTS; che vivrà vedrà smile.gif
SrWolf
ok non trovo nessun topic a riguardo quindi o qualcuno fa cerca per me oppure me lo dite direttamentE:
che differenze ci sono tra la versione normale e la 2.1?
wuthoqquan
CITAZIONE (SrWolf @ Friday 31 October 2008 - 10:06) *
ok non trovo nessun topic a riguardo quindi o qualcuno fa cerca per me oppure me lo dite direttamentE:
che differenze ci sono tra la versione normale e la 2.1?

Winny ha riassunto tutto benissimo nel suo post piu' sopra...
Eccolo

Alla fine ho ordinato l'Acekard 2.1 e mi e' arrivata ieri!!!
Che dire? Stupenda... non aggiungo altro!
SrWolf
CITAZIONE (wuthoqquan @ Friday 31 October 2008 - 12:12) *
Winny ha riassunto tutto benissimo nel suo post piu' sopra...
Eccolo

Alla fine ho ordinato l'Acekard 2.1 e mi e' arrivata ieri!!!
Che dire? Stupenda... non aggiungo altro!

geazie! ma la molla! io le ho entrambe e quella della 2.1 mi sembra molto meno buona, è così oppure la mia è fallata?
winny
CITAZIONE (SrWolf @ Friday 31 October 2008 - 11:35) *
geazie! ma la molla! io le ho entrambe e quella della 2.1 mi sembra molto meno buona, è così oppure la mia è fallata?

Non avverto differenze per la molla tra le due versioni. Funzionano entrambe bene.
zazza82
CITAZIONE (zagorex @ Thursday 30 October 2008 - 14:57) *
Continuo a non capire questa storiella che di tanto in tanto riscrivete (detto senza polemica, ma per precisione)

Mi spiegate perchè la prima AK sarebbe una porcata? L'avete usata mai?

Qua bisogna chiarire qualcosina, visto che fino a pochi giorni fa ne usavo ancora una:

- la AK (con AKFS) nasce solo ed esclusivamente per far andare i backup e lo fa ancora oggi egregiamente senza che da quasi di 2 anni abbia avuto un aggiornamento.

Mi dite come fate a dire che era un pacco visto che senza aggiornamento alcuno fa ancora quello per cui è stata creata? Pensa che io mi fido del team AK proprio perchè hanno mantenuto le promesse fatte anche con questa card; forse dimenticate che all'epoca dell'uscita delle slot1 si parlava di rivoluzione per non esser costretti più ad aggiornare loader e firmware ..... mi pare che l'AK l'ha fatto, o no?

Che poi l'AKFS sia poco comodo da usare, che non carichi HB, etc etc, questo è vero, ma quello che doveva e deve fare lo fa ancora alla grande

Se per questo anche la supercard primo modello, che è la flashcard ds più vecchia in assoluto, fa il suo lavoro egregiamente a distanze di molti anni (ancora adesso)..

I difetti li hai praticamente elencati:

niente supporto homebrews, sopratutto un sistema immissione/eliminazione giochi praticamente preistorico e il non "copia e incolla", praticamente aveva bisogno comunque di un software per immettere i giochi. Allora che slot-1 è se bisogna usare un loader?
Oltretutto sapevo che per il sav non li riconosceva automaticamente quindi era un bel problema per i giochi nuovi.

Quindi il vantaggio di comprare quella card quale sarebbe dovuto essere?
nessuno, meglio una supercard primo modello che era più compatibile, usava le homebrews, compatibilità con i sav più alta e supporto giochi gba nativo e costava anche meno.

ps:. Ricordo infine che la R4 è quasi coetanea (pochi mesi di distanza) della prima AK ed era/è nettamente superiore.
rufiolo
ciao a tutti, qualcuno mi può dire come si fa il soft-reset con la acekard2.1??

e sopratutto avete mai provato a fare andare i salvataggi della R4 su una AK2.1?

EDIT:ok ok chiedo scusa ho trovato il soft-rest nelle pagine precedenti (L+R+A+B+GIU) e i salvataggi non mi andavano solo perchè .sav era scritto maiuscolo.. ciaoo
LucaBia
usare il tasto edit!!!
Pacco85
Salve a tutti, apprezzo molto questo topic ma essendo nuovo e mooolto inesperto di DS Lite vorrei un consilgio da voi su quale flashcard comprarmi... sono indeciso su EDGE e Acekard2, ditemi voi quale e perchè!!
Grazie 1000...
rufiolo
ciao, anche io ero nel tuo stesso dubbio, gli utenti piu esperti consigliano la EDGE, io alla fine ho preso la acekard2.1 perchè costa molto meno.. e quando la tiri fuori dalla scatola ti accorgi che tutte quelle voci sulla scarsa qualità dei materiali sono vere, sembra fatta di cartoncino!! comunque devo dire che ce l'ho da qualche giorno tutto quello che ciò provato funziona, il giorno che mi si rompe passo alla edge!
Pacco85
Grazie per l'aiuto Rufiolo!!

Mah, su dealerxtreme ci sono solo 6€ di differenza fra acekard2 ed edge... quasi quasi allora vado per la edge!!

Però potrei anche prendere la DS one e togliermi tutti i pensieri... quella viene 18€!!

Comunque lascio decidere a voi per me, fatemi sapere!!
winny
CITAZIONE (rufiolo @ Monday 3 November 2008 - 14:55) *
ciao, anche io ero nel tuo stesso dubbio, gli utenti piu esperti consigliano la EDGE, io alla fine ho preso la acekard2.1 perchè costa molto meno.. e quando la tiri fuori dalla scatola ti accorgi che tutte quelle voci sulla scarsa qualità dei materiali sono vere, sembra fatta di cartoncino!! comunque devo dire che ce l'ho da qualche giorno tutto quello che ciò provato funziona, il giorno che mi si rompe passo alla edge!

Credo che ti sarà molto difficile passare alla edge!
In primo luogo perchè la acekard 2,1 difficilmente si romperà! (stò massacrando una versione 2.0 da cinque mesi e non da segni di cedimento, la versione 2.1, che pure possiedo, appare ancora più resistente) e poi perchè, dopo che la avrai usata per un pò, ne apprezzerai le inrinunciabili caratteristiche e, se anche dovesse romperti (incrociamo le dita), sicuramente la rimpiazzerai con una nuova acekard 2.1.
Pacco85
Ecco, adesso sono ancora + confuso...
winny
CITAZIONE (Pacco85 @ Monday 3 November 2008 - 15:18) *
Grazie per l'aiuto Rufiolo!!

Mah, su dealerxtreme ci sono solo 6€ di differenza fra acekard2 ed edge... quasi quasi allora vado per la edge!!

Però potrei anche prendere la DS one e togliermi tutti i pensieri... quella viene 18€!!

Comunque lascio decidere a voi per me, fatemi sapere!!

Non credo che sia soltanto una questione di prezzo. Non è assolutamente detto che una card più costosa sia migliore di un'altra più economica.
Ad esempio, su dealextreme ho acquistato una DStt (che costa più della acekard 2) ma, sinceramente, non credo assolutamente che siano una gran cosa, anzi,... . Analoga situazione con la ezflash V plus acquistata perchè era in abinamento con l'espansione 3 in 1,... non la utilizzo. Sono innamorato della acekar 2.
Ad ogni modo, mi avete incuriosito, prenderò anche una edge per verificare sul campo le sue qualità (mi sa che diventerò un collezionista di card, che, tra l'altro, non potrò utilizzare con la nuova versione del DS).
SrWolf
io ho la acekard 2 da quando è uscita, non si è mai rotta e mi sono sempre trovato benissimo, mi è capitato che un paio di volte un gioco non adasse, ma poi con un'aggiornamento sistemano tutto, da poco sono passato alla 2.1 ma non perchè la 2 si sia rotta, ma perchè l'ho datata ad una mia amica ed io o comprato la nuova.

Io di flash card ne ho provate tante, cinesi, americane koreane ma nessuna è come acekard2
Pacco85
""Ad ogni modo, mi avete incuriosito, prenderò anche una edge per verificare sul campo le sue qualità (mi sa che diventerò un collezionista di card, che, tra l'altro, non potrò utilizzare con la nuova versione del DS).""

Che vorresti dire??... deve uscire un nuovo DS a breve che non sarà utilizzabile con le flashcard??...

Ma insomma ragazzi, io sono su Dealerxtreme da un'ora e mi sono rotto... ditemi quale devo prendere, la ordino e la pago!! ;-)
winny
CITAZIONE (SrWolf @ Monday 3 November 2008 - 15:30) *
io ho la acekard 2 da quando è uscita, non si è mai rotta e mi sono sempre trovato benissimo, mi è capitato che un paio di volte un gioco non adasse, ma poi con un'aggiornamento sistemano tutto, da poco sono passato alla 2.1 ma non perchè la 2 si sia rotta, ma perchè l'ho datata ad una mia amica ed io o comprato la nuova.

Io di flash card ne ho provate tante, cinesi, americane koreane ma nessuna è come acekard2

Sono pienamente d'accordo con te!

CITAZIONE (Pacco85 @ Monday 3 November 2008 - 15:34) *
""Ad ogni modo, mi avete incuriosito, prenderò anche una edge per verificare sul campo le sue qualità (mi sa che diventerò un collezionista di card, che, tra l'altro, non potrò utilizzare con la nuova versione del DS).""

Che vorresti dire??... deve uscire un nuovo DS a breve che non sarà utilizzabile con le flashcard??...

Non hai ancora sentito parlare del DSi? Urca! Ma allora sei davvero "distratto". Vai a leggerti le anticipazioni su questa nuova console (ci sono anche su questo forum) e ti renderai conto della "compatibilità" con le card in questione.

CITAZIONE (Pacco85 @ Monday 3 November 2008 - 15:48) *
Ma insomma ragazzi, io sono su Dealerxtreme da un'ora e mi sono rotto... ditemi quale devo prendere, la ordino e la pago!! ;-)

Scusami se te lo dico ma sei molto impaziente. Cosa pretendi che la risposta ai tuoi quesiti ti sia data istantaneamente? Questo è un forum e non certo il servizio d'assistenza per i bisognosi. Non è che stiamo tutti qui ad aspettare te che formuli i quesiti! Abbiamo anche i nostri impegni. Ti daremo un parere appena possibile. A parte il fatto che non esiste una risposta alla tua domanda (ciascuno di noi ha una sua preferenza ed, ovviamente, ti verranno consigliate card diverse a secondo delle singole esperienze). Se non riesci ad aspettare compra una card qualsiasi ,....
CITAZIONE (winny @ Monday 3 November 2008 - 17:53) *
Scusami se te lo dico ma sei molto impaziente. Cosa pretendi che la risposta ai tuoi quesiti ti sia data istantaneamente? Questo è un forum e non certo il servizio d'assistenza per i bisognosi. Non è che stiamo tutti qui ad aspettare te che formuli i quesiti! Abbiamo anche i nostri impegni. Ti daremo un parere appena possibile. A parte il fatto che non esiste una risposta alla tua domanda (ciascuno di noi ha una sua preferenza ed, ovviamente, ti verranno consigliate card diverse a secondo delle singole esperienze). Se non riesci ad aspettare compra una card qualsiasi ,....

Ti faccio giusto notare un paio di cose:
1)Non mi sebra il caso di attaccare così. La frase di Pacco85 deriva solo da un'estrema confusione e, spera, di farsi chiarire le idee da noi della community.

2) Questo vale per tutti: USATE IL TASTO EDIT! Al prossimo post doppio inizio ad alzare i warn, intesi?

winny
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 3 November 2008 - 18:19) *
Ti faccio giusto notare un paio di cose:
1)Non mi sebra il caso di attaccare così. La frase di Pacco85 deriva solo da un'estrema confusione e, spera, di farsi chiarire le idee da noi della community.

2) Questo vale per tutti: USATE IL TASTO EDIT! Al prossimo post doppio inizio ad alzare i warn, intesi?

Non intendo attaccare nessuno ma soltanto esprimere la mia opinione! Se non è permesso fare questo in una discussione dimmi tu cosa si può fare.
(P.s. La prima dote di un moderatore è quella di essere "moderato". Evitiamo le minacce,... non servono)
CITAZIONE (winny @ Monday 3 November 2008 - 18:51) *
Non intendo attaccare nessuno ma soltanto esprimere la mia opinione! Se non è permesso fare questo in una discussione dimmi tu cosa si può fare.
(P.s. La prima dote di un moderatore è quella di essere "moderato". Evitiamo le minacce,... non servono)

E la prima dote di un utente è quella di rispettare il regolamento e le buone maniere sul forum...e un triplo post non mi sembra che rispecchi un comportamento corretto.

Venendo al uo post:
CITAZIONE
Questo è un forum e non certo il servizio d'assistenza per i bisognosi. Non è che stiamo tutti qui ad aspettare te che formuli i quesiti!

il tuo tono non mi sembrava assolutamente "amichevole" e/o pacato.
Qui, come in tutti i forum, ci sono delle regole e vanno rispettate.

Torniamo IT.

Evrain
Precisiamo: questo forum raccoglie appassionati di ogni grado ed esperienza, ergo viene spontaneo poter dire che si, qui facciamo anche assistenza, quando ce lo viene chiesto per favore smile.gif Hai usato un tono molto poco pacato winny, ecco perchè il richiamo di Mik.
Evrain
Pacco85
Guarda Winny che io direttamente a te non ho chiesto proprio niente, se non ti va di rispondere puoi tranquillamente evitare!!

E comunque se guardi bene io scherzavo e non ero impaziente come di ci tu... mi sono rotto l'ho scritto con le "" proprio perchè era un modo di dire e poi ho pure messo l'occhiolino ( ;-) )!!

... se sei nervoso non è colpa mia ma la tua reply era decisamente FUORI LUOGO!!

Mi scuso se ho fatto questa domanda nel topic sbagliato ma davvero non so proprio che flashcard comprarmi!!

Grazie comunque per l'attenzione!!
zazza82
CITAZIONE (SrWolf @ Monday 3 November 2008 - 15:30) *

Anchio se per questo (ez-v, m3real, r4, edge, ez3-4, itouchds) e devo dire che oramai tutte (o quasi) offrono le stesse caratteristiche, se cerchi una flashcard che serva per giocare con i tuoi giochi ds la scelta resta indifferente tra:

ds-tt
n5
ak2
edge
cyclo ds
ds-one
m3 real

Se scegli una card con parecchie funzioni come il real time sav per i giochi ds e soft-reset per le homebrews io ti consiglio:

ds-one
cyclo ds evolution

Che sono le card con maggiori funzioni in assoluto, io sono sempre propenso per la cyclo ds anche perchè da pochissimi problemi a differenza della ds-one (fat-error e menate varie).

Io se dovessi scegliere allo stato attuale una card per giocare tranquillamente ai miei giochi ds (in maniera ordinata e perfetta) ancora oggi sceglerei Edge:
perchè nessuno se ne è mai lamentato, perchè è resistente sia come struttura sia dai problemi vari, e oltretutto per quelli poco smanettoni ha bisogno di pochi aggiornamenti e tutto gira perfettamente senza problemi (io di giochi incompatibili o con problemi ancora non ne ho trovati).
Sconsiglio la Ak2 sopratutto per tutti i problemi che se ne sentono in giro troppo spesso su questo forum (sopratutto rotture per problemi vari), sicuramente la Ak2 ha un firmware più carino e con più funzioni della edge (taglia, copia, incolla le in primis, ma sostituibili con homebrew come dsorganize).
Ma devo dire che la edge per i giochi non la batte nessuno, nessun problema con micro-sd di marche diverse, nessun problema con il soft-reset (che la ak2 ha) nessun problema con rallentamenti, nessun problema con il filmato del primo castlevania per ds (questo è una garanzia di perfezione assoluta nell'emulazione dei giochi, problema che la ak2 e rpg hanno, il filmato infatti scatta).

Poi ognuno fa quello che vuole ma a me personalmente i piccoli (e i grossi nel caso della fragilità) problemi che da la ak2 mi farebbero storcere il naso se devo scegliere una card per il mio ds.

@questione Winny:
Per me non ha detto niente di che, era proprio quello che stavo pensando io (anche a me irritano questi ultimatum), non mi sembra che abbia scritto chissa che cosa ..
Comunque per certi versi ha oltretutto anche ragione, aldilà del tono, la domanda sulla scelta della flashcard è una domanda trita e ritrita che almeno io personalmente ho risposto miriade di volte (a quanto pare inutilmente), pertanto si poteva benissimo evitare un ennesima richiesta del genere oltretutto su un thread che parla principalmente di una card.
Pacco85
Ok, grazie 1000 per i consigli sulla flashcard!!

I comunque ho posto la mia domanda perchè qui già si parlava di EDGE e AK2, prima del mio post... quindi credevo si potesse fare, in caso contrario mi scuso ancora!!

... anche se il mio non era affatto un ultimatum!!

Un ultimo chiarimento, quale delle flash che mi hai consigliato ha quella funzione (non mi ricordo come si chiama!!) che serve per giocare ai vari Pokemon??
winny
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 3 November 2008 - 20:05) *
@questione Winny:
Per me non ha detto niente di che, era proprio quello che stavo pensando io (anche a me irritano questi ultimatum), non mi sembra che abbia scritto chissa che cosa ..
Comunque per certi versi ha oltretutto anche ragione, aldilà del tono, la domanda sulla scelta della flashcard è una domanda trita e ritrita che almeno io personalmente ho risposto miriade di volte (a quanto pare inutilmente), pertanto si poteva benissimo evitare un ennesima richiesta del genere oltretutto su un thread che parla principalmente di una card.

Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa allo stesso modo e, soprattutto, non ha problemi a manifestare la propria opinione. E' questa una dote che contrattistingue le persone capaci e sempre pronte al confronto costruttivo.
zazza82
CITAZIONE (Pacco85 @ Monday 3 November 2008 - 20:33) *
Ok, grazie 1000 per i consigli sulla flashcard!!

I comunque ho posto la mia domanda perchè qui già si parlava di EDGE e AK2, prima del mio post... quindi credevo si potesse fare, in caso contrario mi scuso ancora!!

... anche se il mio non era affatto un ultimatum!!

Un ultimo chiarimento, quale delle flash che mi hai consigliato ha quella funzione (non mi ricordo come si chiama!!) che serve per giocare ai vari Pokemon??

Tutte le Flashcard fanno girare Pokemon, se intendi il real-time sav è semplicemente il salvataggio in tempo reale per i giochi ds, cioè salvi indipendentemente se il gioco lo permette o no (un po come negli emulatori), se la card non lo ha,salvi solo quando il gioco lo consente.

Le card attualmente che consentono il rts sono:
m3real, ds-one, cyclo ds, ez-v.

Quindi non centra niente con i pokemon ds, forse ti sei confuso con il real-time clock ma è una cosa che riguarda solo il Gba.

Comunque un piccolo appunto sulla Ak2, la sudetta card ha uno dei firmware visivamente migliori presenti, è una delle poche che è compatibile nativamente con l'espansione 3in1.
E oltretutto per i problemi tecnici dovrebbero aver risolto con la nuova Ak2.1 quindi ripeto la scelta rimane del tutto indifferente se non per piccole differenze del tutto marginali.
Ragazzi su qualsiasi card vi buttate difficilmente ne rimanete delusi
Pacco85
Ah ecco, ora ho capito tutto... l'avevo letto in una recensione del real-time-clock per i pokemon ma non avevo capito che era riferito solamenta al GBA!!

Grazie ancora zazza, ora sono mooolto meno confuso sulle card... penso che mi prenderò la EDGE, perchè mi pare di aver capito un pò da qui e dalle recensioni che l'AK2 (che avevo scelto inizialmente) preoccupa un pò dal punto di vista della resistenza... con il chip poco protetto!!

Per chiuderla con Winni... mi pare che qui nessuno abbia problemi a esprimere le proprie opinioni, magari c'è qualcuno un pò più educato di altri!!

... Grazie ancora a tutti, al mio prossimo dubbio!! ;-)
winny
Per chiuderla con Winni... mi pare che qui nessuno abbia problemi a esprimere le proprie opinioni, magari c'è qualcuno un pò più educato di altri!!

... Grazie ancora a tutti, al mio prossimo dubbio!! ;-)
[/quote]
Sembra proprio che cerchi la sterile polemica. Ti invito a rileggere i tuoi interventi iniziali che non appaiono certo il massimo dell'eleganza e dell'educazione!
Ad ogni modo, se ritieni opportuno continuare questa discussione che stà scivolando OT, dovremo trovare un'altra sede, perchè, altrimenti, ruberemmo spazio e tempo ad argomenti decisamente più interessanti per la comunità.
Dragon Chan
Cari ragazzi questo teatrino per i miei gusti è durato anche troppo. C'è stato l'intervento del moderatore, dell'admin e vedo che ancora si continua con i messaggi OT. Vi inviterei gentilmente, a piantarla qua, ORA. Se avete qualcos'altro da chiarire fatelo in PM, senza insozzare ulteriormente questo thread, grazie.

Se del caso, provvederò a ripulire il tutto dai messaggi OT.

smile.gif
LucaBia
CITAZIONE (Pacco85 @ Tuesday 4 November 2008 - 02:06) *
... penso che mi prenderò la EDGE, perchè mi pare di aver capito un pò da qui e dalle recensioni che l'AK2 (che avevo scelto inizialmente) preoccupa un pò dal punto di vista della resistenza... con il chip poco protetto!!

non è questione di chip poco protetto..... lo puoi tenere anche sempre dentro il DS, ma al 50% (statistiche ottenute con le AK2 preparate per amic e parenti) dopo qualche mese il chip passa a miglior vita!!!! ....chiaramente se questo non avviene la card è graficamente (sopratutto per il fatto che ricorda windows) appagante!!!

fermo restando che tutte le card in vendita possono avere problemi di tenuta hardware... solo che le ak2 sono di molto sopra la media!!!! le ak2 2.1 sembrano più affidabili (per adesso non ho avuto problemi) ma è passato solo un mese dalla vendita delle prime!!!!

stai a sentire quelli che ti consigliano di prendere la edge, ed eventualmente per pochi euro in più prendile entrambe..... ma non solo la acekard2!!1
Pacco85
Buongiorno Ragazzi, EDGE appena ordinata su dealerxtreme... pagata nemmeno 16€!!

Luca menomale che anche tu m'hai detto la EDGE, se mi dicevi qualche altra card ero costretto ad annullare l'ordine!! eheh

Comunque ho preso anche un' AK2 per la mia ragazza, almeno le provo entrambi... e poi l'AK2 la fanno davvero poco, appena 10€!! ;-)
ArtemisEntreri
Ciao, volevo postare anche io una domanda sull'acekard 2, spero di essere nel posto giusto (sono proprio niubbo ed il mio numero messaggi lo testimonia sad.gif ), se avessi sbagliato scusatemi innocent.gif

Intanto eccovi la questione: con l'acekard 2 ho sempre giocato a tanti giochi diversi, ma quando ho aggiornato all'ultima versione il firmware (versione 4.11) preso direttamente dal sito acekard, ho iniziato ad avere un problema con un singolo gioco (zoo keeper) che ora non funziona più (mentre tutti gli altri si e anche bene!). In pratica carico il gioco senza problemi, ma quando arrivo alla schermata di selezione principale, lo schermo mi rimane "ombreggiato" (anche se la musichetta continua a sentirsi) e non posso più fare nulla se non riavviare la consolle...

Se può aiutarvi vi dico subito che non tengo attivo il soft reset (dicono che dia problemi di compatibilità) mentre tengo attiva la modalità "download DS", anche se ho provato a disattivarla, far partire il gioco senza nessun miglioramento...

Secondo voi cosa può essere? come posso comportarmi x risolvere il problema?posso evitare che succeda ancora, ma per altri giochi?

Un grazie anticipato ed una pinta di birra virtuale (purtroppo solo virtuale) a chi vorrà rispondermi!!! grog.gif grog.gif grog.gif
Giovannin
Ciao!
Prova a disattivare tutte le opzioni come Download DS/Cheats/Soft-Reset dal menu che trovi premendo Y avendo il gioco selezionato.
Altrimenti rifai il dump dell'originale.
Se questo non aiuta, allora devi segnalare la cosa agli Acekard, o tramite il forum che trovi sul sito ufficiale, o tramite mail.

Grazie per la pinta! grog.gif
ArtemisEntreri
grazie a te! biggrin.gif

Ora provo, ma... cosa significa "rifai il dump dell'originale?" shy.gif

Scusa ma sono proprio noob x questo genere di cose... shy.gif shy.gif shy.gif
ER FRATTA 1996
salve ragazzi,potreste linkarmi un sito funzionante per prendere le skin per l'AceKard2??? cool.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.