ulaula
Sunday 27 July 2008 - 17:58
Akaio c'è l'ha un mio amico, vi dico solo che è fantastico. Userfrendly da paura!!
Gli aggiornamenti tramite wi-fi, insomma uno spettacolo!!!
L'unica cosa che invidio ai possessori di questa card
Niko 95
Monday 28 July 2008 - 14:44
CITAZIONE (Niko 95 @ Thursday 24 July 2008 - 16:30)

scusatemi, mi sapete dire ESATTAMENTE come installare sulla mia acekard2 moonshell con descrizioni dettagliate?
come ho detto in un mio topic:
- apro moonshell sulla ak2 e mi dice: "al disco o ad un file. perfavore, effetuare le verifike seguenti: (...)"
non potrebbe essere x il fatto ke una volta, tentando di installare un' altra versione di moonshell nel modo descritto nella guida, poi cancellandolo dalla memoria sia successo qualcosa?
vi prego, aiutatemi...
perfavore, aiutatemi!
KARL
Tuesday 29 July 2008 - 08:18
Salve a tutti, ho appena ricevuto (ieri) questa card, a prima vista sembra bella, ci carico l'ultimo firmware originale, ci butto su pokemon perla (primo dump uscitomi di mano) e avvio, il menu base (quello "zelda") rispecchia un pò i sistemi operativi microsoft, ovvero ha il tastino star, con la barra ecc.ecc. Comunque, tornando alla card, vado in MicroSD -> Giochi -> Pokemon perla e lo avvio, aspetto quei 3 secondi e il gioco va una favola!!! ottimo lavoro. Ma ora voglio smanettare. Spengo il DS, lo riaccendo e avvio la card, poi vado su impostazioni e smanetto, (metto italiano, abilito i cheats ecc.ecc.) poi decido che voglio cambiare skin.... ma c'ene sono solo 3 !!! peccato dopo "cercherò su gbarl come cambiarla mi dico", ma senza risultati... perciò vi chiedo o sommi GURU del DS... come cambio skin per la mia carissima nuova card???
attendo risposte
Niko 95
Tuesday 29 July 2008 - 17:00
basta ke pigi start, impostazioni, imposta skin (la prima opzione) e vai a destra e a sinistra x cambiare skin.
x aggiungere nuove skin, aggiungi la cartella dopo averle scaricate da
http://skin.acekard.com/skin/index.php, le dezippi e le metti nella cartella "ui" della cartella "__ak2"
KARL
Tuesday 29 July 2008 - 17:33
ok, grazie molto utile, invece se le volessi fare io (come mele facevo sulla R4)
KARL
Wednesday 30 July 2008 - 15:53
scusate se disturbo nuovamente (e per di più doppio post, ma senza nessumo di risponderebbe) come faccio a usare i trucchi sulla card??? non ho letto tutte e 23 le pagine perche sono troppo, percio se potete aiutarmi vene sarei grato
edit: ci sono riuscito
reanimator
Thursday 31 July 2008 - 08:37
Ciao... allora primo consiglio usa il custom firmware AK-AIO 1.1. Lo trovi
qui.
Te lo consiglio soprattutto per la gestione dei cheat che ha (decisamente migliore dell'originale). Per un ottimo file dei cheats (Sempre aggiornato) fai riferimento a
questo thread su gbatemp.
Per prima cosa, devi abilitare le "opzioni" di default di funzionamento delle roms dal menu della acekard... (concedimi la licenza poetica... non so davvero come chiamartele).
In parole povere, dal menu, START -> Patches; ti consiglio:
- Soft-reset abilitato: (tasti per resettare in game L+R+A+B+FRECCIA GIU)
- Cheat/Action Replay abilitato
Una volta fatto questo, quando scorri nel menu la lista delle rom se schiacci la Y apparirà (nei giochi per cui ESISTE un cheat) un bottone cheat (oltre a varie informazioni sulla rom); entri dentro e ti setti i trucchi che vuoi, poi tasto SELECT salva le modifiche (è cmq scritto in alto).
Un altro modo per accedere ai cheat è posizionarsi sulla rom, tasto START, scegli Di PiE (è stato tradotto male per questione di accenti credo lol) e selezioni CHEAT.
Tutte queste spiegazioni si riferiscono cmq al firmware AK-AIO 1.1 e alla lingua settata in ita

Per le skin, guarda, personalmente non mi è mai venuto in mente di farmele da solo. Però ne troverai una marea
qui. Probabilmente c'è pure il tutorial e i programmi per farsele da soli.
Saluti
ulaula
Thursday 31 July 2008 - 08:45
CITAZIONE (reanimator @ Thursday 31 July 2008 - 09:37)

Ciao... allora primo consiglio usa il custom firmware AK-AIO 1.1. Lo trovi
qui.
Te lo consiglio soprattutto per la gestione dei cheat che ha (decisamente migliore dell'originale). Per un ottimo file dei cheats (Sempre aggiornato) fai riferimento a
questo thread su gbatemp.
Per prima cosa, devi abilitare le "opzioni" di default di funzionamento delle roms dal menu della acekard... (concedimi la licenza poetica... non so davvero come chiamartele).
In parole povere, dal menu, START -> Patches; ti consiglio:
- Soft-reset abilitato: (tasti per resettare in game L+R+A+B+FRECCIA GIU)
- Cheat/Action Replay abilitato
Una volta fatto questo, quando scorri nel menu la lista delle rom se schiacci la Y apparirà (nei giochi per cui ESISTE un cheat) un bottone cheat (oltre a varie informazioni sulla rom); entri dentro e ti setti i trucchi che vuoi, poi tasto SELECT salva le modifiche (è cmq scritto in alto).
Un altro modo per accedere ai cheat è posizionarsi sulla rom, tasto START, scegli Di PiE (è stato tradotto male per questione di accenti credo lol) e selezioni CHEAT.
Tutte queste spiegazioni si riferiscono cmq al firmware AK-AIO 1.1 e alla lingua settata in ita

Per le skin, guarda, personalmente non mi è mai venuto in mente di farmele da solo. Però ne troverai una marea
qui. Probabilmente c'è pure il tutorial e i programmi per farsele da soli.
Saluti

E in più.....
Usa la Ak-AIO 1.1r2 che aggiusta dei problemi propio con i cheat
E' NON USARE L'ITALIANO, il custom è stato progrettato con l'inglese in testa, alcune cose non sono state tradotte e la card fa casini!!!
KARL
Thursday 31 July 2008 - 09:21
wow, grazie lo proverò subito!!!
Roberta
Thursday 31 July 2008 - 17:02
riguardo qsta acekard..non mi legge ne i video ne la musica ne le immagini..mentre invece la m3 si..come faccio per leggerli anche sulla acekard????sto impazzendo!!!
reanimator
Friday 1 August 2008 - 07:08
CITAZIONE (Roberta @ Thursday 31 July 2008 - 17:02)

riguardo qsta acekard..non mi legge ne i video ne la musica ne le immagini..mentre invece la m3 si..come faccio per leggerli anche sulla acekard????sto impazzendo!!!
La acekard non ha il moonshell (il lettore di musica e filmati) integrato, va installato a parte e fatto partire come se fosse una normale ROM.
Scarica da
qui l'ultima versione... ci sarà un file di setup da far partire. Gli dai come drive di installazione la lettera della tua microsd. Ci saranno una serie di opzioni quello che ti interessa fare è togliere la spunta a tutte le varie card che ci sono a destra (sotto ROM image|ROM????) e lasciarla soltanto a AUTOPATCH Default (no interface). Questo perchè il loader dell'acekard autopatcha con le dldi i programmini che fai partire. Dopo che hai fatto l'installazione dovresti trovarlo insieme alle altre rom quando fai partire l'acekard2.
Prova un po' così e vedi se ti funziona. Io non l'ho mai provato, quindi non sono sicuro al 100% che così funzioni, ma in linea di massima è così che si dovrebbe fare. Facci sapere.
Ciao ciao
Roberta
Friday 1 August 2008 - 13:18
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!CI SONO RIUSCITA FINALMENTE!!!REANIMATOR SEI UN GENIOOOOOOOOOOOO!!!!la prox volta vengo direttamente da te !!aahhaha
Roberta
Friday 1 August 2008 - 13:21
xò ora cè un altro problema..kon alkuni video si blokka e kon altri no..tipo quelli ke skariko da internet nn si blokkano..invece quelli konvertiti da me sulla m3 si leggono e sulla acekard 2 no...potete konsigliarmi un konvertitore ottimo apparte il mio e darmi il link x skarikarlo e kome usarlo??
reanimator
Saturday 2 August 2008 - 06:36
CITAZIONE (Roberta @ Friday 1 August 2008 - 13:21)

xò ora cè un altro problema..kon alkuni video si blokka e kon altri no..tipo quelli ke skariko da internet nn si blokkano..invece quelli konvertiti da me sulla m3 si leggono e sulla acekard 2 no...potete konsigliarmi un konvertitore ottimo apparte il mio e darmi il link x skarikarlo e kome usarlo??
Usa BatchDPG, puoi scaricare da
qui l'ultima versione. E' facilissimo da usare
Può essere che il programma ti dia errore perchè cerca l'avisynth. Nel caso, scaricatelo da
qua e installalo
Vedi un po'
Roberta
Saturday 2 August 2008 - 09:52
non kapisko kome skarikare i due files...
mentz
Saturday 2 August 2008 - 10:37
CITAZIONE (Roberta @ Saturday 2 August 2008 - 10:52)

non kapisko kome skarikare i due files...

Il file su MEDIAFIRE aspetti che si carichi e ti dica: Click here to start download..
(che è scritto anche abbastanza grosso)
per il secondo file che è su SOFTPEDIA, c'è un pulsantone grosso rosso con su scritto DOWNLOAD
Magari se cercassi di scrivere in italiano e non in stile sms, sarebbe meglio...
Roberta
Saturday 2 August 2008 - 12:58
grazie per il primo ho risolto..ma x il programma su softpedia se clicco sul pulsante tondo rosso mi porta in un altra paginae non so cosa fare..potresti essere + preciso per favore?
Roberta
Saturday 2 August 2008 - 13:01
ah epoi kome si usa il batch dpg?skusate se faccio tante domande ma sono davvero un inkapace..
ulaula
Saturday 2 August 2008 - 13:21
CITAZIONE (reanimator @ Friday 1 August 2008 - 08:08)

La acekard non ha il moonshell (il lettore di musica e filmati) integrato, va installato a parte e fatto partire come se fosse una normale ROM.
Scarica da
qui l'ultima versione... ci sarà un file di setup da far partire. Gli dai come drive di installazione la lettera della tua microsd. Ci saranno una serie di opzioni quello che ti interessa fare è togliere la spunta a tutte le varie card che ci sono a destra (sotto ROM image|ROM????) e lasciarla soltanto a AUTOPATCH Default (no interface). Questo perchè il loader dell'acekard autopatcha con le dldi i programmini che fai partire. Dopo che hai fatto l'installazione dovresti trovarlo insieme alle altre rom quando fai partire l'acekard2.
Prova un po' così e vedi se ti funziona. Io non l'ho mai provato, quindi non sono sicuro al 100% che così funzioni, ma in linea di massima è così che si dovrebbe fare. Facci sapere.
Ciao ciao

Non so per i video ma per gli mp3 non hai bisogno del moonshell!!!
Nella Akaio è gia compreso il lettore mp3, viene visualizzato come un ipod!!!
Roberta
Sunday 3 August 2008 - 01:53
infatti a me okkorre il modo x far funzionare i video...
aebi14
Tuesday 5 August 2008 - 13:38
Mi appena arrivata questa card, quale os mi consigliate e quali homebrew? C'e' qualche precauzione che devo fare prima di installare l'os ho copio semplicemente i file sulla micro? Consigli? istruzioni? (premetto che ho letto un po' in giro ma su alcuni thread leggi delle cose su altri cose diverse ?!?)
Ciao e grazie
... ah ... dato che devo prendere una microsd quale mi consigliate?
ozzie
Tuesday 5 August 2008 - 14:23
CITAZIONE (aebi14 @ Tuesday 5 August 2008 - 14:38)

Mi appena arrivata questa card, quale os mi consigliate e quali homebrew? C'e' qualche precauzione che devo fare prima di installare l'os ho copio semplicemente i file sulla micro? Consigli? istruzioni? (premetto che ho letto un po' in giro ma su alcuni thread leggi delle cose su altri cose diverse ?!?)
Ciao e grazie
Dipende dalle tue necessità... se non hai una 3in1 metti quello standard... altrimenti usa o il Bliss o l'AK-AIO
CITAZIONE
una quasiasi, la capacità decidila tu...
bifur1969
Tuesday 5 August 2008 - 14:24
CITAZIONE (aebi14 @ Tuesday 5 August 2008 - 14:38)

Ciao e grazie
per sd consiglio kingston lo scompatti e poi lo metti cosi come esce sulla sd per l'os ti consiglio quello di normatt lo trovi gbatemp o qualche post piu sopra
darkpunk24
Tuesday 5 August 2008 - 14:30
Per la micro SD, assicurati di prendere una Kingston made in taiwan, non made in japan!
Sono le migliori imho
Niko 95
Tuesday 5 August 2008 - 15:34
faccio una domanda, io sulla ak2 non riesco a far funzionare il moonshell...
una volta l' ho installato (credo una delle ultime se non l' ultima versione) probabnilmente male...
qualcuno mi dice ke opzioni devo impostare x installare ciorrettamente l' ultima mversione del moons hell? (la 1.71?)
Niko 95
Tuesday 5 August 2008 - 15:51
ah, ma l' AK_IO come si fa funzionare? non trovo il file nds....
aebi14
Tuesday 5 August 2008 - 19:32
CITAZIONE (ozzie @ Tuesday 5 August 2008 - 14:23)

Dipende dalle tue necessità... se non hai una 3in1 metti quello standard... altrimenti usa o il Bliss o l'AK-AIO
... visto che non so nemmeno cosa sia una 3in1 immagino di non averla
ho scaricato questo: ak2_407_a15
aebi14
Tuesday 5 August 2008 - 19:36
CITAZIONE (bifur1969 @ Tuesday 5 August 2008 - 14:24)

per sd consiglio kingston lo scompatti e poi lo metti cosi come esce sulla sd per l'os ti consiglio quello di normatt lo trovi gbatemp o qualche post piu sopra
cosa vuol dire gbatemp? provo a vedere se lo trovo piu' sopra.
Ciao e grazie a tutti
... gbatemp ho scoperto cos'e' ma il file e' questo:
AceKard R.P.G. Menu 4.08-BNSM - build BNS1.4.3 ?
http://gbatemp.net/index.php?download=1948... vedo che dovrebbe essere per AceKard R.P.G., ma non vedo i file per AceKard2
sonicfal
Wednesday 6 August 2008 - 10:42
ciao raga sono nuovo e ho anke io una acekard 2 ...ho tentato di inserire i codici ar della versione euroepa presa da uk.codejunkies di mystery dungeon time...li ho inseriti nel file cheat.xml ma quando accendo il ds vado sul gioco premo X-dbselect-cheat.xml-rebuild non mi trova nessun codice....kiedo aiuto......
se per favore potete controllare ke faccio tutto bene...questo è il file.xml editato..
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CODICE
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<codelist>
<name>Codejunkies UK Games</name>
<game>
<name>Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Time</name>
<gameid>YFTP-3E1B54DC</gameid>
<date>2008/08/04 13:24</date>
<cheat>
<name>Max EXP Hero</name>
<codes>94000136 fffd0000
021ae2b4 3b9ac9ff
d2000000 00000000</codes>
</cheat>
<cheat>
<name>Max EXP Partner</name>
<codes>94000136 fffd0000
021ae4e4 3b9ac9ff
</cheat>
<cheat>
<name>Hero Restore HP</name>
<codes>94000136 fffd0000
121ae2a6 000003e7
</cheat>
<cheat>
<name>Partner Restore HP</name>
<codes>94000136 fffd0000
121ae4d6 000003e7
</cheat>
</game>
</codelist>
premetto ke non sono un grande esperto di queste cose quindi preferirei ke me lo spigaste in termini "per deficienti" perkè non capirei altrimenti..ho sentito inoltre ke per far funzionare i chet bisogna creare un "file .cc univoco"...????vi prego di spiegare
aebi14
Monday 11 August 2008 - 10:37
2 domande:
- come si fa il soft reset con la aceckard2?
- conviene abilitare il trimming?
Ciao e grazie
ozzie
Monday 11 August 2008 - 13:35
CITAZIONE (aebi14 @ Monday 11 August 2008 - 11:37)

2 domande:
Lo devi prima abilitare... mi sembra stia scritto in prima pagina... qualcosa del tipo L+R+A+B+GIU
CITAZIONE
Ciao e grazie
se non lo puoi fare dal PC, potrebbe tornarti comodo...
Jena
Monday 11 August 2008 - 13:50
Per quanto riguarda il discorso trimming ... se lo fai prima da pc è meglio perchè è più veloce e poi per poterlo faee su sk2 devi copiare il file e incollarlo NON nella stessa directory.
Quindi la cosa diventa un pò macchinosa (taglia, incolla, elimina, taglia, incolla).
Per funzionare funziona ma dopo averlo provato sono tornato alla versioen da pc/mac.
il soft reset lo abiliti c0ome funzione di default.
Se qualche programma da problemi devi andare sulle fuznioni del singolo programma e disabilitare il soft reset .... fatto quello di solito poi il programma va.
Se vuoi un consiglio usa il loader AKAIO 1.1.
Con quello non ho più avuto alcun problema.
gio111
Monday 11 August 2008 - 14:31
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 7 April 2008 - 10:13)

Apriamo questo topic per discutere di tutti i problemi o dubbi relativi alla "neorecensita"
AceKard2.
Vi chiediamo solo una cortesia...essendo questo un topic ufficiale, postate pure qui tutto quello che volete chiedere o dire sulla nuova card, ma non aprite altri topic sullo stesso argomento.
Detto questo, vi cedo la parola...fatevi sotto

.:Mik:.
Salve,
sono nuova in questo forum e volevo chiedervi, se qualcuno di voi ha avuto dei problemi con la Acekard2 ?
A me non mi carica più i salvataggi e la sd è sempre illuminata. Quando cerco ti entrare in un gioco si blocca tutto e non mi rimane altro che spegnere. Non è cascata a terra e il problema è apparso all'improvviso.Il giorno prima funzionava correttamente.
Grazie per il vostro aiuto.
bifur1969
Monday 11 August 2008 - 15:33
CITAZIONE (gio111 @ Monday 11 August 2008 - 15:31)

Salve,
sono nuova in questo forum e volevo chiedervi, se qualcuno di voi ha avuto dei problemi con la Acekard2 ?
A me non mi carica più i salvataggi e la sd è sempre illuminata. Quando cerco ti entrare in un gioco si blocca tutto e non mi rimane altro che spegnere. Non è cascata a terra e il problema è apparso all'improvviso.Il giorno prima funzionava correttamente.
Grazie per il vostro aiuto.
che vuol dire sd sempre illuminata hai provato a formattare la sd?
aebi14
Tuesday 12 August 2008 - 01:25
CITAZIONE (aebi14 @ Monday 11 August 2008 - 10:37)

2 domande:
Dal sito acekard vedo che bisognerebbe premere L+R+A+B+Down ... ma uno dopo l'altro o contemporaneamente? in ogni caso non funziona ... il soft-reset ovviamente e' abilitato ... idee?
Ciao e grazie
The Prince
Tuesday 12 August 2008 - 09:07
Salve mi sono appena registrato al forum, volevo ringraziare tutto lo staff di GBArl.it per i preziosi aiuti contenuti nel forum e nelle recensioni, dopo averle lette tutte con attenzione ho scelto di aquistare la AceKard2 con una memory card SanDisk® Mobile Ultra™ microSDHC™ 8GB (cod. SDSDQY-8192-A11M).
ho installato fin da subito l'AKAIO 1.0 e poi la 1.1r2, tutte le skin prese dal sito ufficiale vanno senza problemi, tutti i giochi che ho provato funzionano al 100%, il soft reset per ora sembra andare senza problemi (solo sul lettore mp3 integrato non va), è stato difficile far andare il moonshell, quello dal sito ufficiale non va (1.71) quello sulla sezione download di GBArl.it si (1.71p1) per il semplice motivo che nella 1.71 la acekard2 non è supportata.
In definitiva sono soddisfattissimo di questa flash card, ne ho acquistate 2 (una per una amica) con 2 microSD 8GB uguali, vanno da un mese senza problemi, il lettore microSD AceKard è quello nero, non robustissimo ma fa il suo dovere, con la microSD ho ricevuto anche il lettore Sandisk USB2, anche questo è plastica al 100%, migliore la fattura ma l'estrazione della microSD è più problematica perchè l'inserimento è ad incastro e senza sporgenze, per estrarla ci si deve affidare al bordino superiore della card (quasi impercettibile), spero di trovare un lettore fisso da 5,25 dove infilare le microSD senza adattatore.
se può servire vorrei postare la lista delle rom provate per farne una AceKard2 compatibily list, se può servire indicatemi se ci sono delle procedure da seguire e dove postare.
Grazie GBArl.it !
aebi14
Tuesday 12 August 2008 - 10:12
CITAZIONE (ozzie @ Monday 11 August 2008 - 13:35)

Lo devi prima abilitare... mi sembra stia scritto in prima pagina... qualcosa del tipo L+R+A+B+GIU
se non lo puoi fare dal PC, potrebbe tornarti comodo...
e' abilitato ma non funziona, provero' a installare l'akaio.
il trimming su pc ccon che software si fa?
... dato che ci sono riposto una domanda su questo thread che mi sembra piu' vivo rispetto a quello dove l'ho postata in origine:
Ho un dubbio riguardo a moonshell con la ackecard2 per rom image bisogna scegliere la seconda o la quarta opzione?
.... ho provato a installare il AceKard_AK_AIO_1.1r2 e innanzitutto mi da problemi quando scelgo la lingua (non che sia un grande problema) e quando seleziono italiano sembra non cambiare e anzi se rientro nei menu di configurazione anziche' trovare le descrizioni delle opzioni compare la scritta text ...
ozzie
Wednesday 13 August 2008 - 02:29
CITAZIONE (aebi14 @ Tuesday 12 August 2008 - 11:12)

e' abilitato ma non funziona, provero' a installare l'akaio.
fuziona in combinazione con il copia e incolla, e allora nell'incollare trimma anche la rom...
CITAZIONE
il trimming su pc ccon che software si fa?
io uso quello della R4, disponibile sul loro sito
CITAZIONE
.... ho provato a installare il AceKard_AK_AIO_1.1r2 e innanzitutto mi da problemi quando scelgo la lingua (non che sia un grande problema) e quando seleziono italiano sembra non cambiare e anzi se rientro nei menu di configurazione anziche' trovare le descrizioni delle opzioni compare la scritta text ...
Da qualche parte (su GBARL) ho letto che la lingua italiana non funziona e sarebbe MOLTO consigliato tenere l'inglese di default...
aebi14
Wednesday 13 August 2008 - 14:26
CITAZIONE (ozzie @ Wednesday 13 August 2008 - 02:29)

fuziona in combinazione con il copia e incolla, e allora nell'incollare trimma anche la rom...
... non ho capito molto bene ?!?
CITAZIONE (ozzie @ Wednesday 13 August 2008 - 02:29)

io uso quello della R4, disponibile sul loro sito
e' compatibile con l'aceckard? ... per l'uso c'e' qualche cosa da tenere presente o e' intuitivo?
Ciao e grazie
gio111
Wednesday 13 August 2008 - 20:59
CITAZIONE (bifur1969 @ Monday 11 August 2008 - 15:33)

che vuol dire sd sempre illuminata hai provato a formattare la sd?
salve,
ti ringrazio per il tuo interesse,ma oggi finalmente sono riuscita a leggere tutta la discussione e ho visto che anche altri hanno avuto questo problema, ho proveduto a mandare indietro la AK2 e aspetto che mi arrivi quella nuova
ciao
ozzie
Thursday 14 August 2008 - 00:35
CITAZIONE (aebi14 @ Wednesday 13 August 2008 - 15:26)

... non ho capito molto bene ?!?
se il trimma è abilitato e tu fai copia e incolla tramite il menu della AK2 di una rom presente nella tua microSd, la copia che ne viene fuori è trimmata...
CITAZIONE
e' compatibile con l'aceckard? ... per l'uso c'e' qualche cosa da tenere presente o e' intuitivo?
Ciao e grazie
per quello che ho provato io si...
l'unica cosa che so è che ho letto che qualcuno si lamentava che dopo aver trimmato la rom aveva problemi a connettersi wifi col gioco... ma poi hanno fatto una versione nuova del trimmer e credo abbiano risolto... ma non saprei con certezza assoluta...
aebi14
Thursday 14 August 2008 - 09:40
CITAZIONE (ozzie @ Thursday 14 August 2008 - 00:35)

se il trimma è abilitato e tu fai copia e incolla tramite il menu della AK2 di una rom presente nella tua microSd, la copia che ne viene fuori è trimmata...
... e i vecchi salvataggi sono buoni?
SargeZT
Thursday 14 August 2008 - 09:52
E' uscito il nuovo firmware
http://www.acekard.com/news.php#20 Da questa release hanno unito firmware ufficiale e versione di Bliss.
Metallaio
Thursday 14 August 2008 - 11:15
che slot2 mi consigliate? sono interessato solo alla vibrazione ed alla emulazione del GBA l' ez3in1 funziona con acekard 2?
plz rispondete il prima possibile grazie in anticipo
ozzie
Thursday 14 August 2008 - 18:35
CITAZIONE (aebi14 @ Thursday 14 August 2008 - 10:40)

... e i vecchi salvataggi sono buoni?
che tipo di vecchiaia?
dakkar
Friday 15 August 2008 - 10:23
ho un problemino con la acekard2 (con bliss) + animalcrossing
collegandomi ad un altro DS (collegamento da DS a DS) riesco a visitare l'altro villaggio ma al momento di andarmene la procedura di salvataggio crasha a metà
idee su quale potrebbe essere il problema e su un'eventuale soluzione (ho dato un occhio in rete ma non trovo niente di simile)

help me
Metallaio
Sunday 17 August 2008 - 10:49
come faccio a far girare i giochi gba su acekard2?? qualcuno lo sa?
kurun
Sunday 17 August 2008 - 11:02
ulaula
Monday 18 August 2008 - 07:40
E' uscito l' AKAIO 1.2
CITAZIONE
AK-AIO 1.2
+ New AKRPG/AK2 Detection Routine which has proven to be much better
+ Cheat Update functions run from plugin, giving full memory access to it and allowing updates without full AKAIO updates
- Can choose to download USRCHEAT.DAT or CHEATS.XML and whether or not to display "Whats New" before launching
- Should be much more stable, perhaps a teeny bit faster
- Third option in "which cheat file to download" box displays the setting window at plugin launch, can be used for future expansion
+ Preliminary AK+ Support. Very preliminary. As in, no help offered but know it's still being worked on (See: AK+ SUPPORT)
+ New Experimental Cheat engine for AK2 and AKRPG, please report any bugs
+ EZIV compatiblity fixed without need for special line in globalsettings.ini
+ Scrolling Non-unicode Cheats/Notes, toggle in Advanced Options (default: on)
- Can also call cheat window in ROM Properties with SELECT (if button is visible)
+ Simple Internal Text Reader
- System Settings -> TXT Viewer
- Parses text, add bookmarks with X, scroll between bookmarks with L/R Buttons
- Not as fast as native TXT plugin due to pre-processing of text files, perhaps if we had the TXT Plugin source things could be done, but that would make sense.
+ Per ROM rumble settings, ROM Options window
+ Listview mode remembered
+ 3in1 Support should be fixed, with thanks to cory1492 for testing
+ GBA Frame issue with Slot-2 booting from main list fixed
+ Asian languages should be better supported, since we're compiling the menu with DevKitARM 21
+ Variable Height Scrollbars and clickable arrows in cheat window/internal TXT viewer. 3 new BMPs for skinning: scrollbar_t.bmp/scrollbar_m.bmp/scrollbar_b.bmp
+ Super awesome hidden poweroff button in help window, add your own "poweroff.bmp" to "__aio" for fun
Mettetelo in Home!!!!
Sti quà stanno facendo il miglior firmware disponibile sulla piazza che non ha eguali!!!!
Bravi Bravi!!!
Con questo firmware non ha avete bisogno di moonshell per i file multimediali (mp3, video, txt ecc...), e tutto già compreso, video in formato .avi!!!! (come da firmware ufficiale)
ecloud
Monday 18 August 2008 - 10:17
Una domanda relativa a questa flashcard: Io vorrei far partire i dump del GBA mettendoli sulla memoria MicroSD della Acekard 2 ed ho Una EZ Flash 4 Normale (quella che va bene per il DS Ciccio).
E 'possibile effettuare questa operazione? Quali firmware devo utilizzare e quali modalità devo adottare?
Ho già fatto una prova ma mi ha cancellato il client della EZ Flash 4, obbligandomi a reinstallarlo.
Grazie a tutti per la collaborazione!
Ecloud
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.