Giov
Sunday 22 June 2008 - 11:47
piccolo dubbio.. ho ordinato due acekard da blobaltecno e mi sono arrivate due gironi fa ma solo oggi ho avuto il tempo di provarle: entrambe vanno
ma c'è un problema! Una delle due vicino ai contatti (per intenderci la parte verde) è come se fosse rovinata ("mangiucchiata") e alla prima accensione non è partita mentra l'altra è partita subito.. dite che è il caso di contattare globaltecno?
.:MIK:.
Sunday 22 June 2008 - 12:00
CITAZIONE (Giov @ Sunday 22 June 2008 - 12:47)

piccolo dubbio.. ho ordinato due acekard da blobaltecno e mi sono arrivate due gironi fa ma solo oggi ho avuto il tempo di provarle: entrambe vanno
ma c'è un problema! Una delle due vicino ai contatti (per intenderci la parte verde) è come se fosse rovinata ("mangiucchiata") e alla prima accensione non è partita mentra l'altra è partita subito.. dite che è il caso di contattare globaltecno?
Beh...se non funziona direi proprio che ti conviene

.:Mik:.
Giov
Sunday 22 June 2008 - 12:02
alla prima accensione non è partita mentre alla seconda tuttto ok.. non so cosa fare..
Sunday 22 June 2008 - 12:03
CITAZIONE (Giov @ Sunday 22 June 2008 - 13:02)

alla prima accensione non è partita mentre alla seconda tuttto ok.. non so cosa fare..
Testala ancora un po'...ma al primo segno di cedimento rimandala indietro

io farei così..

luca82b
Monday 23 June 2008 - 13:23
CITAZIONE (.:MIK:. @ Thursday 19 June 2008 - 10:21)

Permettimi di precisare alcune cose:
1. Ti sbagli...il touchscreen si può tranquillamente usare per l'avvio/settaggio dei giochi
2. Il fatto che ci siano update frequenti è indice di un team che sta molto attento a eventuali migliorie e alla scena delle rom commerciali, aggiornando in continuazione il loader. Insomma...siete incontentabili...se non ci fossero stati OS nuovi avreste detto "Il team non calcola la card. Che cavolo di supporto è questo??"...ora che invece fanno uscire aggiornamenti costanti "E' solo perchè la card fa schifo e devono cercare di migliorarla"...
3. Una partita "fallata" può capitare a tutti...ma non vedo la tragedia, considerando che i siti che le hanno vendute sono tenuti a sostituire le card non funzionanti. Ultima cosa...a che altri bug ti riferisci? [Non è una polemica....è solo per completezza...ognuno poi trarrà le sue conclusioni

]
@
IsegrimConosco poco la N5...ma se i salvataggi hanno lo stesso formato di quelli della R4, dovrai solo rinominare i save da "nomegioco
.sav" a "nomegioco
.nds.sav"..

1 non lo sapevo... ormai è andata in RMA amen!
2 boh non sono tanto d'accordo.. in parte è vero in parte no... i vari update ci sono ancora tutti ma soprattutto i primi non erano x aumentare la compatibilita.. ma per risovere qualke difetto
3 si pero da ki ha prodotto la migliore ti aspetti un pò di +!
un altro bug comune è il processing don't power off e scheda ke si impalla!
http://www.acekard.com/bbs/viewthread.php?...%3D1&page=1 oppure l'errore 01010101
http://www.acekard.com/bbs/viewthread.php?...;extra=page%3D2e qui ce ne sono altri tra cui il mio stesso errore
http://www.acekard.com/bbs/forumdisplay.php?fid=4&page=1cmq vedrai cercando su google acekard2 FAT error quanti forum ti spuntano dove c'è gente ke si lamenta..
qualke link esemplificativo i primi ke ho trovato con google:
http://www.dealextreme.com/forums/Fo...hreadid.106239http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=50112http://answers.yahoo.com/question/in...4154030AA2bmZzhttp://forum.bamboogaming.com/viewtopic.php?t=491http://forum.ultragames.it/board/showthread.php?t=483http://www.acekard.com/bbs/viewthrea...age%3D1&page=1detto questo ci tengo a sottolineare ke a me nn mi paga nessuno e ke ho postato solo x avvisare gli altri ke ci sono stock di questa scheda in giro ke presentano difetti.. magari ora li hanno risolti ma visto ke la mia l'ho presa ai primi di giugno forse in giro protrebbero ancora essercene diverse..ognuno poi coi suoi soldi ci fa quel ke gli pare..io mi sentivo di avvisare.. qualcuno magari mi ringrazierà
Lametta
Tuesday 24 June 2008 - 11:05
C'è modo di far andare la 3in1 come espansione ram e loader per dump gba con il firmware ufficiale della acekard 2 (non bliss) ?
Riesco solo a usarlo come vibrazione e il gba exploader di rudolph che andava sulla R4 ora non funziona, cioè l'homebrew si apre e tutto però faccio carica la ram ma poi aprendo il browser non la riconosce
se non c'è modo terrò il firmware di bliss

il problema è che ultimamente bliss è un pò lentino ad aggiornare all'ultimo firmware ufficiale
ozzie
Tuesday 24 June 2008 - 11:19
CITAZIONE (Lametta @ Tuesday 24 June 2008 - 12:05)

C'è modo di far andare la 3in1 come espansione ram e loader per dump gba con il firmware ufficiale della acekard 2 (non bliss) ?
Riesco solo a usarlo come vibrazione e il gba exploader di rudolph che andava sulla R4 ora non funziona, cioè l'homebrew si apre e tutto però faccio carica la ram ma poi aprendo il browser non la riconosce
se non c'è modo terrò il firmware di bliss

il problema è che ultimamente bliss è un pò lentino ad aggiornare all'ultimo firmware ufficiale

Se non ricordo male il tool di Rudolph non dovrebbe essere patchato con le DLDI della tua Flash Card?!?
Lametta
Tuesday 24 June 2008 - 12:16
CITAZIONE (ozzie @ Tuesday 24 June 2008 - 12:19)

Se non ricordo male il tool di Rudolph non dovrebbe essere patchato con le DLDI della tua Flash Card?!?
si certo infatti il tool di rudolph funziona, si apre e tutto solo non produce effetti... cioè tu carichi la ram il programma si riavvia ma poi apri il browser e ti dice di inserire l'espansione di memoria. Con la r4 e la stessa procedura il browser riconosceva l'espansione con la acekard2 no.
Per il momento tengo su il firmware di bliss.
shadow7853
Tuesday 24 June 2008 - 13:34
volevo segnalare 2 errorini con i giochi dell'acekard2:
1- Etrian Odyssey -> col firmware bliss (k09p2 basato sull'ufficiale a13) mi è successo 2 volte che salvando spegnendo la DS riaccendendola e ricaricando, il salvataggio non era l'ultimo (cioè non salvava), ho messo il firmware ufficiale (a14) e ora funziona
2- Wacky Races -> il video introduttivo e il gioco fino alla selezione della vettura funziona, poi schermo nero..
volevo un riscontro (se possibile) da altri che hanno questi giochi, inoltre volevo sapere se c'è un posto per postare bug (giusto per aiutare, ovvio) dato che dal sito ufficiale acekard non capisco nulla..
grazie
Lametta
Tuesday 24 June 2008 - 17:12
CITAZIONE
2- Wacky Races -> il video introduttivo e il gioco fino alla selezione della vettura funziona, poi schermo nero..
per risolvere questo bug basta avere l'ultimo firmware ufficiale e togliere tutte e 3 le opzioni "speciali" togli fix downoad, soft reset e i codici. Vedrai che unziona

edit: per quale carta devo patchare il dump del browser Opera perchè riconosca la 3in1 col firmware ufficiale Ak2? Ho provato con G6, M3 e SC ma nessuno va. Mik help
shadow7853
Tuesday 24 June 2008 - 18:12
CITAZIONE (Lametta @ Tuesday 24 June 2008 - 17:12)

per risolvere questo bug basta avere l'ultimo firmware ufficiale e togliere tutte e 3 le opzioni "speciali" togli fix downoad, soft reset e i codici. Vedrai che unziona

edit: per quale carta devo patchare il dump del browser Opera perchè riconosca la 3in1 col firmware ufficiale Ak2? Ho provato con G6, M3 e SC ma nessuno va. Mik help

grande.. funziona grazie
Jena
Wednesday 25 June 2008 - 10:07
Visto che ormai mi sono rassegnato all'idea di farmi sostituire la mia DS ONE con la molla rotta con una acekard 2 (o così o me la tengo rotta in pratica) volevo sapere se sapevate se i salvataggi erano compatibili oppure se bastava rinominare i file .sav e se si come.
Grazie.
Lametta
Wednesday 25 June 2008 - 10:11
CITAZIONE (Jena @ Wednesday 25 June 2008 - 11:07)

Visto che ormai mi sono rassegnato all'idea di farmi sostituire la mia DS ONE con la molla rotta con una acekard 2 (o così o me la tengo rotta in pratica) volevo sapere se sapevate se i salvataggi erano compatibili oppure se bastava rinominare i file .sav e se si come.
Grazie.
basta rinominare i file .sav in .nds.sav e funziona

l'ho fatto anch'io passando dalla R4 alla Acekard2
Jena
Wednesday 25 June 2008 - 11:25
Grazie mille.
Mi hai sollevato.
Temevo di dover fare conversioni strane.
A livello di affidabilità come è? se non fosse per il problema della molla in questi mesi la mia ds one non mi ha dato alcun tipo di problema.
Sperem ....
Thanks ancora.
gorl
Wednesday 25 June 2008 - 11:33
ho una domanda
ho abilitato alla voce "patches" il soft reset, eppure non funziona su giochi come apollo justice e phoenix wright.
la procedura è i 4tasti principali più L ed R?
shadow7853
Wednesday 25 June 2008 - 15:09
CITAZIONE (gorl @ Wednesday 25 June 2008 - 11:33)

ho una domanda
ho abilitato alla voce "patches" il soft reset, eppure non funziona su giochi come apollo justice e phoenix wright.
la procedura è i 4tasti principali più L ed R?
no, se non ricordo male è L+R+A+B+"freccia in giù"
Lametta
Wednesday 25 June 2008 - 16:40
CITAZIONE (Jena @ Wednesday 25 June 2008 - 12:25)

Grazie mille.
Mi hai sollevato.
Temevo di dover fare conversioni strane.
A livello di affidabilità come è? se non fosse per il problema della molla in questi mesi la mia ds one non mi ha dato alcun tipo di problema.
Sperem ....
Thanks ancora.
Ha un livello di affidabilità abbastanza buono, i giochi vanno tutti solo che alcuni (pochi) hanno piccoli bug perfettamente risolvibili togliendo le opzioni "speciali" dal menu
Jena
Wednesday 25 June 2008 - 17:17
Rigrazie.
Oggi ho spedito la mia fida DS ONE e quindi mi tocca aspettare qualche giorno perchè mi spediscano in sostituzione la acekard 2. Vorrà dire che nell'attesa rinominerò i save game.
A proposito di save .... la DS ONE troncava i novi dopo 8 caratteri ... la acekard 2 come si comporta?
Lametta
Wednesday 25 June 2008 - 18:25
CITAZIONE (Jena @ Wednesday 25 June 2008 - 18:17)

Rigrazie.
Oggi ho spedito la mia fida DS ONE e quindi mi tocca aspettare qualche giorno perchè mi spediscano in sostituzione la acekard 2. Vorrà dire che nell'attesa rinominerò i save game.
A proposito di save .... la DS ONE troncava i novi dopo 8 caratteri ... la acekard 2 come si comporta?
devo controllare ma credo li lasci abbastanza lunghi i nomi, comunque superiori agli 8 caratteri
gorl
Thursday 26 June 2008 - 11:32
CITAZIONE (shadow7853 @ Wednesday 25 June 2008 - 16:09)

no, se non ricordo male è L+R+A+B+"freccia in giù"
funziona. anche se una volta mi si è impallato apollo justice facendolo, la seconda volta ha funzionato.
Lametta
Thursday 26 June 2008 - 13:34
CITAZIONE (gorl @ Thursday 26 June 2008 - 12:32)

funziona. anche se una volta mi si è impallato apollo justice facendolo, la seconda volta ha funzionato.
ogni tanto può impallarsi quando si soft-resetta ma non è un problema, basta che accendi di nuovo e funziona
Iwythm
Saturday 28 June 2008 - 18:49
Ciao a tutti, sono nuovo

Vorrei chiedere una cosa al grande Mik

Come posso fare per aggiungere codici nel file cheats?
Grazie in anticipo per la risposta

(Vorrei dire una cosa: Io ho la AceKard da 2 settimane circa e non ho riscontrato ALCUN problema!)
ramingo85
Sunday 29 June 2008 - 18:58
vorrei comprare la acekart 2...però vorrei sapere se è la migliore in commercio
ozzie
Sunday 29 June 2008 - 19:19
CITAZIONE (ramingo85 @ Sunday 29 June 2008 - 19:58)

vorrei comprare la acekart 2...però vorrei sapere se è la migliore in commercio
Io la uso con un tavolo che traballa... funziona benissimo... è dell'altezza giusta e dello stesso colore del pavimento... non si vede nemmeno...
Cosa ne devi fare? se non lo dici come fa la gente a rispondere?!?
ramingo85
Sunday 29 June 2008 - 19:43
CITAZIONE (ozzie @ Sunday 29 June 2008 - 19:19)

Io la uso con un tavolo che traballa... funziona benissimo... è dell'altezza giusta e dello stesso colore del pavimento... non si vede nemmeno...
Cosa ne devi fare? se non lo dici come fa la gente a rispondere?!?
giocare con:
new super mario bros
la guida in cucina ds
brain training
more brain training
english trining
super mario kart
emulare super mario world
p.s.:non ti arrabbiare!
ozzie
Sunday 29 June 2008 - 21:59
CITAZIONE (ramingo85 @ Sunday 29 June 2008 - 20:43)

giocare con:
new super mario bros
la guida in cucina ds
brain training
more brain training
english trining
super mario kart
emulare super mario world
p.s.:non ti arrabbiare!

Non mi sono arrabbiato... infatti ho fatto una battuta...
Per le tue necessità una Flash Card vale l'altra, prenditi quella che costa meno...
La AK2 è ottima per certi versi... tipo il copia-incolla-trimma o la convivenza nativa con la 3in1
Io per ora preferisco la mia R4, ha 3 icone super-intuitive e funziona tutto...
Ho provato la DSTT, funziona tutto anche con quella...
Ripeto... per quello che ti serve, una vale l'altra...
cips72
Sunday 29 June 2008 - 23:21
siccome ho cercato ma non ho trovato nulla volevo sapere se è possibile utilizzare l'usrcheat della r4 su questa card, per i salvataggi si risolve rinominandoli però per i cheat non ho trovato informazioni
Iwythm
Monday 30 June 2008 - 11:21
Consiglio caldamente la Acekard, è veloce e affidabile e si impalla raramente (È il caso di alcuni giochi con i video un po' "Pesanti") però attenzione dal sito in cui la ordini....
@ cips72 Per le cheat scarica quelle assemblate da MIK nel topic ufficiale, penso che le altre siano compatibilo solo se sono .dat o .xml
dndssc
Monday 30 June 2008 - 11:31
Con l'acekard 2 funziona la connettività con il wii? Mi servirebbe una cartuccia per il mio secondo ds che costi poco e sono indeciso tra acekard 2 e dstt, la seconda costa meno ma so che non funziona con il wii come l'r4 che mi si impalla quando provo a connetterla
Iwythm
Monday 30 June 2008 - 11:40
Eh si, leggiti bene la discussione... Invece di chiedere.
dndssc
Monday 30 June 2008 - 11:50
Come se non avessi già cercato...
American horizon
Monday 30 June 2008 - 11:55
ma perchè non facciamo una compatibility list come per le altre card? avrei qualcosa da segnalare.....
shadow7853
Monday 30 June 2008 - 12:09
CITAZIONE (American horizon @ Monday 30 June 2008 - 11:55)

ma perchè non facciamo una compatibility list come per le altre card? avrei qualcosa da segnalare.....
del tipo?
NaraShikamaru
Monday 30 June 2008 - 12:11
CITAZIONE (Iwythm @ Monday 30 June 2008 - 12:40)

Eh si, leggiti bene la discussione... Invece di chiedere.
invece di fare il saputello saresti TU quello che dovrebbe leggere la recensione.........infatti MIK non parla nella sua recensione di compatibilità di questa scheda tra ds e wi.
@dndssc: mi dispiace deluderti ma la compatibilità con il wii non è ancora supportata. Comunque visto che sei indeciso, almeno per quanto mi riguarda, acquisterei la acekard 2 visto che la sua sorellina, la acekard R.P.G., invece supporta la connessione tra wii e ds e quindi magari in un futuro neanche tanto lontano rilasceranno un aggiornamente per la ak2 che implementerà questa funzione...........bye!!!!!!!!!!
American horizon
Monday 30 June 2008 - 12:19
CITAZIONE (shadow7853 @ Monday 30 June 2008 - 13:09)

del tipo?
è inutile che imbrattiamo il topic, facciamo una compatibility list ufficiale e bonanotte.......
gotiche
Monday 30 June 2008 - 12:55
ragazzi scusate, ho questa card da sabato, mi trovo bene per ora con la microsd da 1 gb e appena ne trovo in offerta la piglio da 2 gb o da di + anche, comunque quando voglio uscire dal gioco come devo fare senza spegnere di brutto la ds?
shadow7853
Monday 30 June 2008 - 12:59
CITAZIONE (gotiche @ Monday 30 June 2008 - 12:55)

ragazzi scusate, ho questa card da sabato, mi trovo bene per ora con la microsd da 1 gb e appena ne trovo in offerta la piglio da 2 gb o da di + anche, comunque quando voglio uscire dal gioco come devo fare senza spegnere di brutto la ds?
dei prima abilitare nelle opzioni speciali del menu della Acekard il "Soft Reset"..
Poi da dentro il gioco premi tutti insieme i tasti L+R+A+B+"freccia in giù"
con qualche gioco non funziona e con altri da problemi (tipo Wacky Races che da uno schermo nero)
sul firmware di bliss si possono abilitare e disabilitare le opzioni speciali su ogni singolo gioco, però non ho provato, quindi non so se funziona (penso di si)
gotiche
Monday 30 June 2008 - 13:01
CITAZIONE (shadow7853 @ Monday 30 June 2008 - 12:59)

dei prima abilitare nelle opzioni speciali del menu della Acekard il "Soft Reset"..
Poi da dentro il gioco premi tutti insieme i tasti L+R+A+B+"freccia in giù"
con qualche gioco non funziona e con altri da problemi (tipo Wacky Races che da uno schermo nero)
sul firmware di bliss si possono abilitare e disabilitare le opzioni speciali su ogni singolo gioco, però non ho provato, quindi non so se funziona (penso di si)
ok grazie!stasera proverò!
American horizon
Monday 30 June 2008 - 13:05
scusate, che sarebbe il firmware bliss? è meglio dell'originale?
Jena
Monday 30 June 2008 - 15:39
Una domanda forse stupida (ma visto che a giorni dovrebbe arrivarmi la card ancora non ho potuto verificare): nella confezione c'è un manuale per le funzioni del menù della ak2? la funzione di trim in cosa consiste (so cosa vuole dire ma volevo capire come viene applicata dalla ak2)?
NintendoPower
Monday 30 June 2008 - 15:40
CITAZIONE (American horizon @ Monday 30 June 2008 - 13:05)

scusate, che sarebbe il firmware bliss? è meglio dell'originale?
Firmware che contiene Già di sè più skin,riduce qualche piccolo bug,e corregge qualche malfunzionamento con qualche homebrew
dndssc
Monday 30 June 2008 - 15:44
CITAZIONE (Jena @ Monday 30 June 2008 - 15:39)

Una domanda forse stupida (ma visto che a giorni dovrebbe arrivarmi la card ancora non ho potuto verificare): nella confezione c'è un manuale per le funzioni del menù della ak2? la funzione di trim in cosa consiste (so cosa vuole dire ma volevo capire come viene applicata dalla ak2)?
In genere non ci sono manuali anche perchè è semplice da usare, scarichi i file per far andare la scheda, li metti nella sd, ci metti le rom e avvii il tutto
La funzione trim riduce la dimensione delle rom, per farne stare di più nella sd, con la acekard2 è tutto automatico
American horizon
Monday 30 June 2008 - 16:35
CITAZIONE (dndssc @ Monday 30 June 2008 - 16:44)

In genere non ci sono manuali anche perchè è semplice da usare, scarichi i file per far andare la scheda, li metti nella sd, ci metti le rom e avvii il tutto
La funzione trim riduce la dimensione delle rom, per farne stare di più nella sd, con la acekard2 è tutto automatico
uhm ,ma mettiamo che un dump mi viene di 64 MB... lo metto sulla acekard 2, ma in quale momento me lo riduce di dimensioni?
dndssc
Monday 30 June 2008 - 16:46
Quando avvii l'acekard sul ds, altrimenti puoi scaricarti uno dei tantissimi programmini che le trimma e farlo da winzozz
Jena
Monday 30 June 2008 - 17:09
questo chiedevo ... quindi lo trimma durante il caricamento .... perfetto.
Per il resto come funzioni credo sia simile alla DS ONE che ho dovuto abbandonare (molla rotta) in favore di AK2 (l'unica con cui mi hanno sostituito la ds one ... o così o pomì ... ma mi sono riordinato una DS ONE da deal extreme ... così ne ho una di scorta che non si sa mai).
Iwythm
Monday 30 June 2008 - 19:46
CITAZIONE (NaraShikamaru @ Monday 30 June 2008 - 12:11)

invece di fare il saputello saresti TU quello che dovrebbe leggere la recensione.........infatti MIK non parla nella sua recensione di compatibilità di questa scheda tra ds e wi.
@dndssc: mi dispiace deluderti ma la compatibilità con il wii non è ancora supportata. Comunque visto che sei indeciso, almeno per quanto mi riguarda, acquisterei la acekard 2 visto che la sua sorellina, la acekard R.P.G., invece supporta la connessione tra wii e ds e quindi magari in un futuro neanche tanto lontano rilasceranno un aggiornamente per la ak2 che implementerà questa funzione...........bye!!!!!!!!!!
-.-
Non la recensione, questa qua.... C'è scritto...
Vabè... comunque uno aveva detto che gli fungeva e che aveva provato con Battle Revolution mi sembra
Monday 30 June 2008 - 21:29
Facciamo un po' di chiarezza...il trimm, come ha giustamente detto dndssc, serve sì a ridurre le dimensioni delle rom ma non è un meccanismo del tutto automatico.
Per trimmare una rom, è necessario innanzi tutto attivare l'opzione dal menu
Impostazioni e poi
tagliare-incollare la rom da comprimere...senza questa operazione, infatti, le rom NON vengono trimmate.
Non so se sono stato chiaro...Se avete qualche dubbio, chiedete pure..

NaraShikamaru
Wednesday 2 July 2008 - 08:42
CITAZIONE (Iwythm @ Monday 30 June 2008 - 20:46)

-.-
Non la recensione, questa qua.... C'è scritto...
Vabè... comunque uno aveva detto che gli fungeva e che aveva provato con Battle Revolution mi sembra

testato da me personalmente che pokemon battle revolution non riesce a collegarsi a pokemon diamante/perla con la ak2............bye!!!!!!!!!!
Jena
Wednesday 2 July 2008 - 14:31
su forum stranieri leggo continuamente di grossi problemi di affidabilità hardware con una buona percentuale di flashcard fallate .... premetto che mi deve ancora arrivare la mia ma comincio un pò ad essere preoccupato ... come è la situazione di quelle distribuite in Italia?
ozzie
Wednesday 2 July 2008 - 15:20
CITAZIONE (Jena @ Wednesday 2 July 2008 - 15:31)

su forum stranieri leggo continuamente di grossi problemi di affidabilità hardware con una buona percentuale di flashcard fallate .... premetto che mi deve ancora arrivare la mia ma comincio un pò ad essere preoccupato ... come è la situazione di quelle distribuite in Italia?
Un solo appunto... è naturale che in internet trovi i commenti di chi ha avuto problemi...
Perché quelli che invece non ne hanno avuti non stanno li a scrivere "o che bello funziona perfettamente"... non avrebbe senso visto che è lo scopo del produttore fare una card che vada bene...
Tutte quelle che ho preso io (mia, cugino, sorella) funzionano... ma non l'ho scritto da nessuna parte, visto che è un'informazione inutile...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.