ganbian
Thursday 6 January 2011 - 09:02
CITAZIONE ((maxx) @ Thursday 6 January 2011 - 01:18)

Ciao! Anche io ho una Acekard 2i. Se non erro, il discorso del compatibile con 1.4, in quanto possessore (come me) di DS Lite, non ti interessa: fa riferimento ad un firmware per DSi...siccome su DS Lite il firmware non viene aggiornato, il problema non si pone.
Il procedimento è semplicissimo...formatta la microSD (io l'ho fatto direttamente da risorse del computer, senza programmi particolari, in FAT32), e copiaci dentro i files dell'AKAIO 1.8.1 (scompatta il pacchetto che si scarica dal sito, mi raccomando) e poi...e poi io ho creato una cartella "files" nel quale ho inserito i ben noti files che servono in questo caso ;) .
Basta, tutto qui...più facile di così!
Grazie maxx

Più semplice di quello che pensavo

Avrei ancora delle domande se non sono troppo 'invadente' ;)
1) Credi che con questa scheda non avrò più i problemi che avevo con le R4 "farlocche"? Ossia, dopo qualche mese quando andavo ad accendere la DS Lite mi diceva "nessuna cassetta di gioco inserita". Anche spostando la data di mesi o anni indietro non funzionavano.
2) Per quanto riguarda il discorso compatibilità, premetto che sul sito dove la vendono ho trovato scritto "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile". Grazie a te ho capito che serve soltanto nel caso la volessi inserire in una DSi.
Ma poniamo il caso io un giorno voglia inserire l' "ACEKARD 2i 1.4.1E compatibile" su una DSi, oltre a copiarci AKAIO 1.8.1, dovrò anche metterci dentro il firmware "AceKard_2i_firmware_v1.4.1"?
3) A tal proposito, scompattando il file zip "AceKard_2i_firmware_v1.4.1" ho notato che all'interno sono contenuti due file: il primo nominato "ak2ifw_update_141_DSi.nds" che immagino sarà proprio quello da inserire per la DSi e il secondo nominato "ak2ifw_update_141_DSL.nds" che se non vado errato andrebbe inserito nella DSLite oppure sbaglio?
Grazie ancora, molto gentile