Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Acekard 2
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Felix55
CITAZIONE
Su global tecno se è vero che arrivano a 30 €, è sicuro e come costo siamo li insomma...

eh, mica tanto....comunque se ordini solo la Acekard2 il richio della dogana non è elevato inoltre, per male che ti vada hai 5,50 euro da aggiungere se non erro....in totale 25 euro di AceKard2 e dogana compresa

Altrimenti, la sola AceKard2 viene 31,90$ se non erro, che sono poco piu di 20 euro.....

PS: a sfavore tieni conto che in effetti i tempi di consegna sono comunque abbastanza lunghi
..: TREVI :..
CITAZIONE (Felix55 @ Friday 18 April 2008 - 09:38) *
eh, mica tanto....comunque se ordini solo la Acekard2 il richio della dogana non è elevato inoltre, per male che ti vada hai 5,50 euro da aggiungere se non erro....in totale 25 euro di AceKard2 e dogana compresa
Altrimenti, la sola AceKard2 viene 31,90$ se non erro, che sono poco piu di 20 euro.....
PS: a sfavore tieni conto che in effetti i tempi di consegna sono comunque abbastanza lunghi

Appunto e anche che con le spese mi costi 35 su globaltecno, i tempi sono brevi.... Cagion per cui dialextreme conviene fino ad un certo punto... tongue.gif
Nicolai21
Allora ho ordinato la AceKard2 il 27/03/2008 da DealExtreme, pagata 31.90$ (20€). Mi è arrivata oggi (o meglio ieri arrivata e oggi ritirata) devo dire che il pacco ha pochissima possibilità di essere fermato vista la dimensione eccessivamente piccola. Non ho avuto modo di provare la card (il mio PC con Vista non riconosce il lettore...) ma a quanto pare è davvero un'ottima card...
Poi provo e vi faccio sapere...
tonigba
risolto il problema bastava aggiornare il firmware alla 407 a10 e il filmato non si blocca piu!
Sandrus
due piccole e veloci domande:
- come inserisco il database dei trucchi? dove lo trovo
- il bliss è solo in inglese? non mi dava le opzioni avanzate per cambiare la lingua e a quel punto ho messo il firmware ufficiale

PS quale versione di scumm devo mettere? ho scaricato il programma ma ci sono mille versioni (a, b, c,-->f)
.:MIK:.
CITAZIONE (Sandrus @ Saturday 19 April 2008 - 11:13) *
due piccole e veloci domande:
- come inserisco il database dei trucchi? dove lo trovo
- il bliss è solo in inglese? non mi dava le opzioni avanzate per cambiare la lingua e a quel punto ho messo il firmware ufficiale

PS quale versione di scumm devo mettere? ho scaricato il programma ma ci sono mille versioni (a, b, c,-->f)

Risposte altrettanto veloci: smile.gif
-Per il database dei codici leggi a recensione...c'è il link per il download.
-La linga la modifichi dal menu impostazioni...c'è anche l'italiano.
-La versione dello scumm, dipende dai giochi che ti interessano...non sono molto informato a riguardo...cerca quelche guida qui su gbarl..

.:Mik:.
Lametta
CITAZIONE (..: TREVI :.. @ Friday 18 April 2008 - 13:02) *
Appunto e anche che con le spese mi costi 35 su globaltecno, i tempi sono brevi.... Cagion per cui dialextreme conviene fino ad un certo punto... tongue.gif

40 euro su globaltecno, le spese sono di 10 euro fisse non 5 closedeyes.gif
ragione per cui ho tentato anch'io da dealextreme
Manuel84
Dopo soli 11 giorni di attesa, mi è arrivata l'Acekard 2.

20 euro comprese spedizione in raccomandata non sono male, pensando che qui per averla devi sborsare minimo il doppio... fischia.gif
SmackDown!
Aiuto!!! Ho la acekard 2 e fin ora è tutto andato bene, ma prima ho aggiunto qualche altro backups, reinserito la scheda di memoria e ora la acekard2 si blocca!!!
Si accende normale, menu normale, ma nei giochi si blocca. ma anche in quelli che prima andavano senza mai un problema. che devo fare?!?!
Prova a formattare la card e a reinserire l'OS... può darsi che ci sia stato quache problema relativo ai salvataggi.. wink.gif

SmackDown!
grazie, fatto e ora va, però non mi trova più dei salvataggi..
CITAZIONE (SmackDown! @ Tuesday 22 April 2008 - 11:37) *
grazie, fatto e ora va, però non mi trova più dei salvataggi..

Il problema potrebbe essere sorto dalla rimozione della memory card dal pc...anche se si usa un dispositivo USB, è sempre bene avviare "rimozione sicura dellìhardware" prima di disconnettere il drive usb dalla relativa porta ;)

Per i salvataggi che non ti legge, probabile che si siano danneggiati...in questo caso non puoi fare nulla se non cancellarli smile.gif

SmackDown!
ok grazie ancora. Adesso farò attenzione ogni volto che lo rimuovo!
R160m3605
Qualcuno è in grado di dirmi se la acekard 2 è funzionate con il primo DS (no DS light).
Lo stile della lista dei file non è modificabile permanentemente, ogni volta che accendi il DS il menù appare con con le icone dei vari file.
Nelle prossime versioni del firmare ci sarà la possibilità di cambiare e mantenere come si è scelto lo stile del menù?
Grazie!
Keter Sephirot
Tutte le SLOT-1 sono compatibili sia con il vecchio DS che con il Light, non esitono card "DS light only".
Per il resto non avendo una acekard2 non so risponderti.
theReAcE
ordinata sabato sera, consegnata oggi alle 11.00, è stupenda ci sto giocando adesso
ER FRATTA 1996
CITAZIONE (.:MIK:. @ Friday 11 April 2008 - 22:35) *
@ ER FRATTA 1996
In realtà la funzione PassMe è alquanto obsoleta (almeno da quando sono nate le card slot1). Comunque la sua mansione è quella di permettere a card slot2 di avviare giochi del DS, bypassando la protezione interna delle ROM.

ma quindi la ha questa funzione si o no?? (speriamo di si almeno "combacia" con la mia slot 2 notworthy.gif fischia.gif sigh.gif )
long17
Fratta prova tu stesso...metti la acekard 2 nello slot1 e la supercard sd nello slot 2 ovviamente...
Quando avvii la acekard metti slot 2 e vedi se va.
Sinceramente ho provato solo mettendo un gioco gba di sotto...nello slot 2...ho selezionato slot 2 e me lo avvia...
Per la supercard non so dirti...non ho mai provato...di flash card per il mio ds possiedo solo la acekard 2
Suleiman
Scusate ma la micro sd la devo formattare fat32 o nfts?
grazie smile.gif
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Tuesday 22 April 2008 - 16:06) *
ma quindi la ha questa funzione si o no?? (speriamo di si almeno "combacia" con la mia slot 2 notworthy.gif fischia.gif sigh.gif )

E' scritto nella recensione.... closedeyes.gif
E comunque, come ha scritto long17, questo genere di prove si possono tranquillamente fare da sè.. smile.gif

@Suleiman io l'ho formattata addirittura in FAT (16) e funziona benissimo.. smile.gif

Nicolai21
Ragazzi quale è la combinazione di tasti per il soft reset?
La funzione cerca non mi è stata d'aiuto e google non riporta nessun sito dove lo spieghi...
ildiritto
Ho comprato una acekard2 su globaltecno.it e mi è arrivata in pochissimo tempo, l'ho provata devo dire che ne sono entusiasta yahoo.gif è ottima!!
Potete dirmi se ci sono altri firmware modificati oltre il bliss?
CITAZIONE (Nicolai21 @ Friday 25 April 2008 - 11:13) *
Ragazzi quale è la combinazione di tasti per il soft reset?
La funzione cerca non mi è stata d'aiuto e google non riporta nessun sito dove lo spieghi...

L+R+A+B+GIU' wink.gif

@ildiritto no...esiste solo il custom os di Bliss...ma basta e avanza, te l'assicuro.. biggrin.gif

darkpunk24
Che ne dite, meglio l' OS Offy o l' Unoffy(bliss)?
Suleiman
Già... quale è meglio, ma soprattutto...
quali sono estattamente le differenze tra i due SO, in parole semplici?
Dipende dai gusti...e dalla card slot2.. biggrin.gif

Personalmente preferisco il Bliss...dato che ho una 3in1, questa versione dell'OS, permette di settare la expansion pack direttamente dal menu della AK2 (con tanto di autodetect per la scrittura in NOR o PSRAM), senza , quindi, del tool aggiuntivo di Rudolph. In più Bliss sta lavorando sull'implementazione del lmp-ng, dsmplay e qualche altro hb, direttamente nell'OS...quindi questo vuol dire avvio diretto di file come MP3 o video dsm direttamente dal menu. wink.gif

Spero di aver chiarito al meglio i vostri dubbi. smile.gif

.:Mik::
AKum8
Salve ragazzi, due domande veloci a chi l'ha provata:

Questa card è compatibile con la microsd kingston da 4GB?
A livello di funzioni e qualità può sostituite l'R4?

Grazie mille per l'attenzione
CITAZIONE (AKum8 @ Sunday 27 April 2008 - 11:46) *
Salve ragazzi, due domande veloci a chi l'ha provata:

Questa card è compatibile con la microsd kingston da 4GB?
A livello di funzioni e qualità può sostituite l'R4?

Grazie mille per l'attenzione

Io l'ho usata con una Kingston da 2GB....avendo il supporto per le SDHC, non dovresti avere problemi.

Considera che io sono passato dalla M3simply (clone della R4) alla Ak2....e non ho la minima intenzione di tornare indietro..anzi...considera che questa card gode di numerose funzioni in più rispetto alla R4...dai uno sguardo alla recensione ufficiale (scritta dal sottoscritto biggrin.gif) smile.gif

Suleiman
Mik, grazie per il chiarimento, ma permetti ancora una domanda: hai detto che bliss sta lavorando per integrare degli HB col SO, in modo da far partire mp3 e video senza bisogno di installare alcun HB aggiuntivo.
Ma queste funzioni sono già disponibili con l'attuale ultima versione del SO bliss, oppure verranno implementate nelle prossime versioni?
CITAZIONE (Suleiman @ Sunday 27 April 2008 - 14:49) *
Mik, grazie per il chiarimento, ma permetti ancora una domanda: hai detto che bliss sta lavorando per integrare degli HB col SO, in modo da far partire mp3 e video senza bisogno di installare alcun HB aggiuntivo.
Ma queste funzioni sono già disponibili con l'attuale ultima versione del SO bliss, oppure verranno implementate nelle prossime versioni?

Di nulla! smile.gif
Per il momento Bliss ha implementato il lmp-ng (mp3) e il dsmplayer (per i video)...ma pare voglia aggiungerne altri... wink.gif

darkpunk24
Si è arrivata!!!
Funge tutto ,ora devo solo installare il moon shell, e mi interessava sapere quale formato di video legge.
Poi volevo sapere come installarlo(sempre il moonshell) e come usare Opera browser(solo sulla slot 1 senza slot 2)
CITAZIONE (darkpunk24 @ Monday 28 April 2008 - 11:57) *
Si è arrivata!!!
Funge tutto ,ora devo solo installare il moon shell, e mi interessava sapere quale formato di video legge.
Poi volevo sapere come installarlo(sempre il moonshell) e come usare Opera browser(solo sulla slot 1 senza slot 2)

Per il MoonShell fai riferimento a questa guida (se vuoi dai uno sguardo anche a quella che ho scritto io per l'interfaccia grafica di MS...trovi il link in firma smile.gif).
Per quanto riguarda Opera...NON puoi utilizzare il web browser in alcun modo se non hai un'espansione di memoria nello Slot2.

darkpunk24
Un'altra cosa, ho notato che appena ho premuto X sui miei giochi, dopo aver sostituito il cheat.dat con quello di Rayder di Gbatemp, è funzionato tutto senza dover fare rebuild o altro. smile.gif
CITAZIONE (darkpunk24 @ Monday 28 April 2008 - 13:04) *
Un'altra cosa, ho notato che appena ho premuto X sui miei giochi, dopo aver sostituito il cheat.dat con quello di Rayder di Gbatemp, è funzionato tutto senza dover fare rebuild o altro. smile.gif

Non so se l'hai visto...in allegato alla guida c'è un archivio con i file delle cheats (dat e xml).. smile.gif

Ma in che senso "è funzionato tutto"? puoi spiegarti meglio? smile.gif

darkpunk24
I codici nella lista si vedevano, e in-game funzionavano, e funzionano ancora biggrin.gif

Comunque ho preso quelli di Rayder perchè sono diciamo un cliente di fama..anche quando avevo la R4 prendevo il file da lì ^.^

L'unica cosa è che ho notato che in Pokemon Diamante i salvataggi sono MOLTO lenti
ER FRATTA 1996
nell'ultimo aggiornamento c'è anche il tasto per spegnere il ds!! wow non mel'aspettavo.. eek.gif
fransyk
Ciao ragazzi,
ho appena comprato un'aceKard 2 a 30 € spero di non pentirmene. La mia R4 l'ho regalata al mio cuginetto... :-(
Suleiman
E' davvero eccezionale 'sta scheda... e le skin sono una bellezza!
Bello anche il lettore di MP£ che riproduce un ipod... sul DS bianco fa scena!!!
Comunque solo una precisazione: se si formatta la microsd in NFTS, la acekard non la riconosce: formattate in FAT32 e va benissimo!

@ Er Fartta: quale sarebbe il pulsantone per spegnere il DS? C'è sta funzione anche con l'ultimo OS di bliss?
fransyk
CITAZIONE (Suleiman @ Wednesday 30 April 2008 - 14:48) *
E' davvero eccezionale 'sta scheda... e le skin sono una bellezza!
Bello anche il lettore di MP£ che riproduce un ipod... sul DS bianco fa scena!!!
Comunque solo una precisazione: se si formatta la microsd in NFTS, la acekard non la riconosce: formattate in FAT32 e va benissimo!

@ Er Fartta: quale sarebbe il pulsantone per spegnere il DS? C'è sta funzione anche con l'ultimo OS di bliss?

Io provengo da una R4, prendevo il file backup lo copiavo sulla microSD e partiva senza problemi. se c'erano incompatibilità scaricavo l'ultimo firmware.

Anche la AceKard funziona in questo modo o c'è un'altra procedura?
tonigba
fin ora l unico dump che mi ha dato problemi è quello di children of mana europeo, mi da schermi bianchi o neri non ricordo e si pianta li,qualcuno che può controllare??
Suleiman
CITAZIONE (fransyk @ Wednesday 30 April 2008 - 15:54) *
Io provengo da una R4, prendevo il file backup lo copiavo sulla microSD e partiva senza problemi. se c'erano incompatibilità scaricavo l'ultimo firmware.

Sì, esatto... io con l'ultimo OS ho riscontrato una compatibilità del 100% con tutti i giochi provati.
long17
CITAZIONE (fransyk @ Wednesday 30 April 2008 - 15:54) *

Qui i giochi vanno benissimo anche senza aggiornamento
Comunque children of mana prova con un altro dump magari risolvi...oppure ridumpalo
fransyk
Un applauso per globaltecno.it

Ordinato l'aceKard 2 Giovedi pomeriggio mi è arrivata oggi con il 1 Maggio in mezzo. Funziona perfettamente. Grazie a tutto il forum per le recensioni che ha realizzato e che mi hanno fatto scegliere la flash card che si calzava con le mie esigenze.

Ho un problema. Ho attivato l'opzione "avvio automatico" in avanzate dell Os di Bliss, ora ogni volta che accedo alla flash card mi parte il gioco che ho dumpato e che ho giocato precedentemente allo spegnimento del DS. Premetto che spengo sempre il DS con il pulsante power tra un gioco e un'altro. Come posso cambiare questa opzione? In pratica non posso ritornare al menù start perchè come accedo alla flash card parte il gioco. Aiuto!!
Sandrus
Ho un problema con l'accoppiata 3in1 acekard2.
allora stavo giocando a kingdom heart in sti giorni. ieri ho aggiornato al nuovo firmware di bliss, sono andato a far partire il gioco e ha rifatto tutta la cancellazione della nor, ecc... e ora non mi ritrovo più col save!

come è possibile? che devo fare? e inoltre: non si può portar avanti più di un gioco gba contemporaneamente?
CITAZIONE (fransyk @ Friday 2 May 2008 - 14:37) *
Un applauso per globaltecno.it

Ordinato l'aceKard 2 Giovedi pomeriggio mi è arrivata oggi con il 1 Maggio in mezzo. Funziona perfettamente. Grazie a tutto il forum per le recensioni che ha realizzato e che mi hanno fatto scegliere la flash card che si calzava con le mie esigenze.

Ho un problema. Ho attivato l'opzione "avvio automatico" in avanzate dell Os di Bliss, ora ogni volta che accedo alla flash card mi parte il gioco che ho dumpato e che ho giocato precedentemente allo spegnimento del DS. Premetto che spengo sempre il DS con il pulsante power tra un gioco e un'altro. Come posso cambiare questa opzione? In pratica non posso ritornare al menù start perchè come accedo alla flash card parte il gioco. Aiuto!!

Nel file globalsettings.ini, all'interno della cartella __ak2, dovresti trovare una stringa relativa all'avvio automatico dell'ultima rom caricata...se la trovi, cambia il valore da 1 a 0 e salva. wink.gif
In alternativa, ricopia solo quel file dall'archivio zip dell'OS di Bliss.

CITAZIONE (Sandrus @ Saturday 3 May 2008 - 13:09) *
Ho un problema con l'accoppiata 3in1 acekard2.
allora stavo giocando a kingdom heart in sti giorni. ieri ho aggiornato al nuovo firmware di bliss, sono andato a far partire il gioco e ha rifatto tutta la cancellazione della nor, ecc... e ora non mi ritrovo più col save!

come è possibile? che devo fare? e inoltre: non si può portar avanti più di un gioco gba contemporaneamente?

Forse durante l'upgrade dell'OS hai inavvertitamente cancellato il sav.
In ogni caso puoi tranquillamente portare avanti più giochi...la ak2 carica in automatico il salvataggio relativo. wink.gif

Sandrus
CITAZIONE (.:MIK:. @ Saturday 3 May 2008 - 14:06) *
Forse durante l'upgrade dell'OS hai inavvertitamente cancellato il sav.
In ogni caso puoi tranquillamente portare avanti più giochi...la ak2 carica in automatico il salvataggio relativo. wink.gif

mmmm in che cartella dovrebbero essere? non capisco xke l'abbia cancellato....
willy999
Un saluto a tutti. Questa card ha la possibilità di effettuare salvataggi in qualsiasi momento (tipo M3DS Real, per intenderci). Sono indeciso tra le due... Grazie
gioacchino
CITAZIONE (willy999 @ Monday 5 May 2008 - 16:01) *
Un saluto a tutti. Questa card ha la possibilità di effettuare salvataggi in qualsiasi momento (tipo M3DS Real, per intenderci). Sono indeciso tra le due... Grazie

si l'acekard 2 si, la m3 ds real solo per i giochi gba
willy999
CITAZIONE (gioacchino @ Monday 5 May 2008 - 15:02) *
si l'acekard 2 si, la m3 ds real solo per i giochi gba

Ok! Grazie! A qusto punto penso che la scelta è fatta
Lametta
La Acekard2 ha il real time save? Non lo sapevo eek.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.