Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Acekard 2
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
.:MIK:.

Apriamo questo topic per discutere di tutti i problemi o dubbi relativi alla "neorecensita" Acekard 2.

Vi chiediamo solo una cortesia...essendo questo un topic ufficiale, postate pure qui tutto quello che volete chiedere o dire sulla nuova card, ma non aprite altri topic sullo stesso argomento.

Detto questo, vi cedo la parola...fatevi sotto wink.gif

.:Mik:.
deviljunior
Finalmente la recenzione ! la stavo aspettando per buttarmi sull acquisto! Non mi piace affatto quel chip "protetto" dall adesivo..... anche se sono un maniaco e ci sto attento basterebbe una caduta malefica e.....puff addio card! Da possesore di R4 non so che fare! mi garba molto di piu come OS e la totale compabilita con la ez3 in 1 mi spinge lo stesso all'acquisto per poi vendere la mia r4 a una amica.... indecisione totaleeeee!

Due domande
1) il caricamento dei giochi gba è sempre lento (che poi manco ci faccio caso) o migliora ? (se dipende solo dalla ez3in1 ovviamente non cambia... ma chiedere non costa nulla)

2) Domanda stupida.. ma dopo la recensione va fatta...(e visto il mio dilemma di cui sopra..)Lasciare la r4 per passare a lei? Saggia decisione e stupido suicidio?
gioacchino
CITAZIONE (deviljunior @ Monday 7 April 2008 - 11:34) *
2) Domanda stupida.. ma dopo la recensione va fatta...(e visto il mio dilemma di cui sopra..)Lasciare la r4 per passare a lei? Saggia decisione e stupido suicidio?

fai bene
Dragon Chan
CITAZIONE (gioacchino @ Monday 7 April 2008 - 12:39) *
fai bene

Se magari ogni tanto argomentassi i tuoi post, al posto di monosillabare le risposte, penso che faresti cosa gradita a tutti wink.gif
CITAZIONE (deviljunior @ Monday 7 April 2008 - 11:34) *
Finalmente la recenzione ! la stavo aspettando per buttarmi sull acquisto! Non mi piace affatto quel chip "protetto" dall adesivo..... anche se sono un maniaco e ci sto attento basterebbe una caduta malefica e.....puff addio card! Da possesore di R4 non so che fare! Cerco mi garba molto di piu come OS e la totale compabilita con la ez3 in 1 mi spinge lo stesso all'acquisto per poi vendere la mia r4 a una amica.... indecisione totaleeeee!

Due domand
1) il caricamento dei giochi gba è sempre lento (che poi manco ci faccio caso) o migliora ? (se dipende solo dalla ez3in1 ovviamente non cambia... ma chiedere non costa nulla)

Dunque...come hai detto tu i tempi di caricamento dipendono dalla 3in1 e quindi sono identici...c'è un bel vantaggio, però...la rom del gba viene caricata automaticamente nella nor o nella psram (basta settare "auto" dal menu della 3in1) senza smazzi vari. wink.gif

Per la seconda domanda....io ho una m3simply e ora una ak2...posso solo dirti che la ak2 è molto (ma molto) più completa...mi sa che la m3 la userò solo come "lettore multimediale"...poi i gusti sono soggettivi, è chiaro... wink.gif

deviljunior
mmmm , direi di prenderla visto l esiguo costo su un famoso sito cinese XD
Resta l' unica paura di quel chip poco protetto, mah speriamo bene smile.gif
batblaster
Non credo sia affatto un problema avere il chip coperto da un adesivo.. Non riesco a capire qualche si il problema.. Una caduta a terra ? non credo abbia alcun effetto in quanto il chip è robusto e conoscendo il team non credo avrebbero adottato una soluzione del genere se fosse stata rischiosa. Utilizzando quel tipo di componente non c'era più spazio per coprire il tutto con la cover causa le dimenzioni del chip stesso.

Comunque il prodotto è di ottima fattura ha una velocità di caricamento dei file incredibile un OS ben fatto ed un grosso livello di affidabilità.
CITAZIONE (deviljunior @ Monday 7 April 2008 - 13:25) *
mmmm , direi di prenderla visto l esiguo costo su un famoso sito cinese XD
Resta l' unica paura di quel chip poco protetto, mah speriamo bene smile.gif

Il problema del chip scoperto è motlo relativo...ovvio, se ci fai karate con il DS, si distrugge tutto, ma una caduta accidentale non rovinerà di sicuro la card...non è mica vetro.. wink.gif

matte93
A me è gia cascata 2 o tre volte da circa 1 metro e devo dire ke funziona ancora a meraviglia tongue.gif dopo aver letto del chip ci faro' molta + attenzione.
2 domande

1 Se nn inserisci la microSD è normale ke venga scritto FAT ERROR? nn mi dite subito sì, controllare

2 Domanda scema la pronuncia come è?

ACEcard , come il succo di frutta all'ACE o AIScard come " ice-cream "
deviljunior
bene bene , stasera ordinero' la card e poi via ad aspettare un bel po' di tempo XD
matte93
CITAZIONE (deviljunior @ Monday 7 April 2008 - 18:42) *
bene bene , stasera ordinero' la card e poi via ad aspettare un bel po' di tempo XD

io l'ho ordinata su globaltecno e mi e' arrivata in meno di 24 ore... a meno ke tu nn la ordini dalla cina.....
deviljunior
CITAZIONE (matte93 @ Monday 7 April 2008 - 19:38) *
io l'ho ordinata su globaltecno e mi e' arrivata in meno di 24 ore... a meno ke tu nn la ordini dalla cina.....

In effeti costa poco ma + 10 euro di spedizione , me la vado a pagare 40 XD

Siccome non ho fretta e devo prendere anche altra roba da li.... preferisco aspettare smile.gif Grazie comunque del consiglio
CITAZIONE (matte93 @ Monday 7 April 2008 - 18:09) *
A me è gia cascata 2 o tre volte da circa 1 metro e devo dire ke funziona ancora a meraviglia tongue.gif dopo aver letto del chip ci faro' molta + attenzione.
2 domande

1 Se nn inserisci la microSD è normale ke venga scritto FAT ERROR? nn mi dite subito sì, controllare

2 Domanda scema la pronuncia come è?

ACEcard , come il succo di frutta all'ACE o AIScard come " ice-cream "

2 risposte biggrin.gif

1 è normalissimo...non trova la microsd.. wink.gif

2 aiscard.. anche se scritto così fa senso... biggrin.gif

matte93
ok, ho tanti altri dubbi e ora li scrivo:
(continuo con il conteggio domande di sopra)

3 cosa è lo shortcut?

4 xke il mio lettore di microsd è blu e nn nero e nn c'è il logo?(nn mi cambia nulla nella vita se è blu... volevo sapere il perché)

5x andare su internet serve una flash card slot 1 o basta il ds organise? a me nn fa...

per ora bastano queste...
CITAZIONE (matte93 @ Tuesday 8 April 2008 - 14:13) *
ok, ho tanti altri dubbi e ora li scrivo:
(continuo con il conteggio domande di sopra)

3 cosa è lo shortcut?

4 xke il mio lettore di microsd è blu e nn nero e nn c'è il logo?(nn mi cambia nulla nella vita se è blu... volevo sapere il perché)

5x andare su internet serve una flash card slot 1 o basta il ds organise? a me nn fa...

per ora bastano queste...

3 shortcut vuol dire "collegamento"...tipo quello dei programmi che trovi sul desktop del pc

4 boh tongue.gif

5 una slot2 vorrai dire...comunque in teoria potresti andarci con dsorganize, ma se vuoi usare opera, hai bisogno di una espansione di memoria da slot2.
Salmeto
Ma non è migliore la R.P.G.?
pibe
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e Vi faccio i complimenti.
Mi sto comprando un DS Lite e di conseguenza informando sulle Fash card.
La mia scelta sarebbe caduta su una Ace Kard 2 + micro sd da 4 gb......ma mi ho un dubbio.
Per scrivere nella micro sd bisogna per forza toglierla dalla card ???
Non sarebbe più comodo e meno stressante per la meccanica della card e della micro sd, un writer di card USB, tipo quello incluso nella confezione del G6 Real ???
Tecnicamente funzionerebbe ??
C'è qualche sito che vende separatamente solo il writer???
Ciao e grazie.
long17
CITAZIONE (matte93 @ Monday 7 April 2008 - 19:38) *

Ordinata venerdì sera...domani penso che arriva
tonigba
scusate sono andato nel sito acekard e ho trovato 4 versioni di firmware differenti...il 407a6 il 407a5 il 407 e il 406.....quale devo mettere??
long17
CITAZIONE (tonigba @ Tuesday 8 April 2008 - 19:39) *
scusate sono andato nel sito acekard e ho trovato 4 versioni di firmware differenti...il 407a6 il 407a5 il 407 e il 406.....quale devo mettere??

407 a6...comunque ti consiglio ti prendere il bliss(il link è nella discussione della Acekard 1 e acekard rpg)
tonigba
il bliss cosa è??
long17
CITAZIONE (tonigba @ Tuesday 8 April 2008 - 20:15) *
il bliss cosa è??

da quel che ho capito sembra una versione inedita del SO ovviamente fatta da altri produttori.(Qualche bravo smanettatore)
ozzie
Mi è arrivata oggi... e ora la sto provando...
Sono un po' combattuto... a tenerla in mano sembra fatta di carta velina, inoltre il chip "a vista" non fa proprio un bel vedere, preferisco la mia R4 sembra più da "combattimento"...
Nonostante tutto ho apprezzato molto il caricamento automatico delle rom gba (quella manciata che ho), il caricamento delle rom nds mi è sembrato uguale a quello per la R4, forse un po' più veloce, ma nulla di rilevante.
L'interfaccia mi ha lasciato un po' smarrito, nonostante sia discretamente intuitiva, ritengo i 3 pulsantoni della R4 molto più rassicuranti, ciò non toglie che ovviamente le features aggiuntive della AK2 bisognava pur raggiungerle in qualche maniera e quindi si ringrazia enormemente per la possibilità di usare la nostra lingua madre (i piccoli videogiocatori italiani ringraziano)... L'unica pecca che ho rilevato è che la grafica del menù sembra un po' sgranata...

Queste sono ovviamente opinioni dovute a 5 soli minuti di utilizzo, tutto sommato preferisco la mia R4, ma non nego che a lungo andare la AK2 rimonterà fino a sorpassarla, soprattutto se utilizzata da un utente un po' più esigente e smaliziato del semplice videogiocatore... A questo proposito, la mancanza di moonshell si fa parecchio sentire...

P.S. ho un DS bianco e l'avrei preferita bianca, come la mia R4... ma tanto la devo regalare al mio cuginetto che lo ha nero... quando me la prendo casomai le do una mano di colore...

P.S.2 da utente linux ringrazio per la possibilità di trimmare le rom direttamente dentro alla Flash Card...
@pibe Ciao! Dunque...non so fino a che punto sarebbe più comodo un usb-card-writer come la G6.... comunque non penso proprio che funzionerebbe smile.gif

@salmeto
Questo sta a te dirlo.. smile.gif Nel senso che come struttura sono pressochè identiche, solo che la AceKard2 non ha la memoria flash integrata da 1GB, tipica della AceKard R.P.G.. D'altro canto questa differenza raddoppia quasi il prezzo della card. Bisogna pensarci un po'.... wink.gif

@tonigba
Bliss è un coder esterno di fiducia del team AceKard... La versione "Bliss" del menu della AceKard2 è una versione "amatoriale", riveduta e corretta, codificata dallo stesso Bliss. Ci tengo a ripetere che l'OS della ak2 NON è opensource, tuttavia il team AceKard ha ritenuto opportuno di consegnare una copia del sorgente allo "smanetttone" (Bliss, appunto) ormai famoso per le customizzazioni del menu della AceKard R.P.G.

@ozzie
La card non è assolutamente di carta velina, anzi... gode della stessa robustezza della mia M3Simply (e quindi anche della R4)...La questione del chip, poi, è soggettiva...come ho già detto, io uso le card per gli homebrew...se poi vuoi farci pratica di karate.... biggrin.gif

tonigba
mi è arrivata oggi cioè dopo 2 giorni lavorativi da quando l avevo ordinata..non sono molto esperto di card slot 1 visto che avevo una slot 2 ma devo dire che questa acecard 2 mi ha colpito sopratutto per la sua semplicità d uso e per la sua compatibilità elevata..per ora non metto il os di bliss visto che per ora la mia priorità sono i dump nds snack.gif comunque soddisfattissimo
matte93
CITAZIONE (.:MIK:. @ Tuesday 8 April 2008 - 16:49) *
5 una slot2 vorrai dire...comunque in teoria potresti andarci con dsorganize, ma se vuoi usare opera, hai bisogno di una espansione di memoria da slot2.

Sì, volevo dire slot 2... tongue.gif
cosa vuol dire in teoria? Perché in pratica non funziona?
long17
Ragà mi spiegate come devo mettere il SO nella Acekard 2? Io ho messo il So che ho scaricato ma per le rom? li metto tutti assieme?
@matte93 molti utenti hanno avuto problemi con il web browser di DSOrganize...per questo ho scritto "in teoria". Io ti consiglio Opera con la 3in1 come espansione di memoria... wink.gif

@long17 devi solo copiare il file akmenu4.nds e la cartella __ak2 nel root della memory card...tutto qua...poi le rom puoi metterle dove vuoi wink.gif

long17
CITAZIONE (.:MIK:. @ Wednesday 9 April 2008 - 22:08) *
@matte93 molti utenti hanno avuto problemi con il web browser di DSOrganize...per questo ho scritto "in teoria". Io ti consiglio Opera con la 3in1 come espansione di memoria... wink.gif

@long17 devi solo copiare il file akmenu4.nds e la cartella __ak2 nel root della memory card...tutto qua...poi le rom puoi metterle dove vuoi wink.gif

Grazie già risolto...ottima card..ci sto giocando
tonigba
la mia ds lite invece è in carica devo aspettareancora un ora per poter giocare sad.gif volevo chiedere quando voglio togliere dalla micro sd delle rom basta che le elimino dal pc oppure meglio cancellarle dal sistema operativo della ak2??
CITAZIONE (tonigba @ Wednesday 9 April 2008 - 22:58) *
la mia ds lite invece è in carica devo aspettareancora un ora per poter giocare sad.gif volevo chiedere quando voglio togliere dalla micro sd delle rom basta che le elimino dal pc oppure meglio cancellarle dal sistema operativo della ak2??

Dipende da come ti trovi meglio... biggrin.gif è la stessa cosa.. wink.gif

pibe
Premesso che la DS LIte mi deve ancora arrivare (.....dalla Q8)........mi sono già attrezzato con ACEKARD2 + SDHC 4Gb+ EZ 3in1..........(devo fare i complimenti a GLOBALTECNO...serissimi...ordinato ieri a pranzo ricevuto oggi alle 11:30)
......ho una domandina...(forse stupidina): quando metterò in carica il DS Lite.....posso lasciare inseriti sia L'Acekard in slot1 che la Ez3in1 in slot2 o ci sono problemi ???

Ciao e grazie....
CITAZIONE (pibe @ Thursday 10 April 2008 - 13:55) *
Premesso che la DS LIte mi deve ancora arrivare (.....dalla Q8)........mi sono già attrezzato con ACEKARD2 + SDHC 4Gb+ EZ 3in1..........(devo fare i complimenti a GLOBALTECNO...serissimi...ordinato ieri a pranzo ricevuto oggi alle 11:30)
......ho una domandina...(forse stupidina): quando metterò in carica il DS Lite.....posso lasciare inseriti sia L'Acekard in slot1 che la Ez3in1 in slot2 o ci sono problemi ???

Ciao e grazie....

Certo, non ci sono problemi wink.gif

long17
Ragazzi ieri ho avuto modo di sfruttare questa card....è davvero bellissima...ci sto giocando ora...
La compatibilita è perfetta Ogni gioco mi funziona.Tranne dawn of sorrow nella intro...
Ma i sav come li metto?
matte93
CITAZIONE (long17 @ Thursday 10 April 2008 - 16:23) *
Ragazzi ieri ho avuto modo di sfruttare questa card....è davvero bellissima...ci sto giocando ora...
La compatibilita è perfetta Ogni gioco mi funziona.Tranne dawn of sorrow nella intro...
Ma i sav come li metto?

I salvataggi li cra in automatico, le estenzioni funzionano così:

giochino.nds <------ giochino
giochino.nds.sav <------ salvataggio del giochino

se vuoi salvare su una slot diversa da quella prestabilita la cambi dalle impostazioni e viene un numero a seconda della slot nel nome del file, penso sia una cosa del genere:

giochino.nds3.sav <------ salvataggio su slot 3

Naturalmente la slot è solo un file...

mik , se ho sbagliato corriggimi
claclo
CITAZIONE (matte93 @ Thursday 10 April 2008 - 17:52) *
I salvataggi li cra in automatico, le estenzioni funzionano così:

giochino.nds <------ giochino
giochino.nds.sav <------ salvataggio del giochino

se vuoi salvare su una slot diversa da quella prestabilita la cambi dalle impostazioni e viene un numero a seconda della slot nel nome del file, penso sia una cosa del genere:

giochino.nds3.sav <------ salvataggio su slot 3
Naturalmente la slot è solo un file...
mik , se ho sbagliato corriggimi

Non saprei non ho visto salvataggi numerati bisognerebbe provare a farne una copia e rinominarlo
In realtà i salvataggi numerati mi mancano... biggrin.gif mai visti.. smile.gif
Comunque per i salvataggi basta convertirli nel formato per la R4 (di dimensione 512Kb) e poi rinominare il file da "gioco.sav" a "gioco.nds.sav"...
Ovviamente se hai già i save di una R4 devi solo rinominare i file wink.gif

rowiz
Qualcuno ha provato l'emulatore del super nintendo?
CITAZIONE (rowiz @ Friday 11 April 2008 - 01:02) *
Qualcuno ha provato l'emulatore del super nintendo?

Sì..funziona perfetamente...
Prima di postare, però, leggiamo la recensione...c'è scritto nella sezione "compatibilità & performance" wink.gif

rowiz
a me da dei problemi. Ho usato SNEmulDS, la versione generica, e si inchioda ad "Initialize FS"
Usa la versione "SNEmulDS 0.6" e non avrai problemi wink.gif

rowiz
Ho usato quella. All'interno del file zip però ci sono diverse versioni, ottimizzate per le varie card tranne che per la ak2. Ho provato la versione generica ma si impalla.
Scaricalo da qui...devi copiare nella memory card il file snemul.cfg e quello snemulds.nds...non puoi sbagliare wink.gif

rowiz
mi mancava il .cfg
rowiz
invece per installare moonshell come devo fare? Ho fatto partire l'eseguibile, quali delle rom a destra devo selezionare?
R160m3605
C'è la possibilità di mettere in modo permanente la lista die titoli senza le icone (tasto select), senza che ad ogni riavvio della flashcard, si ritorni alla lista giochi in modalità con icone?
Thank!
Evrain
CITAZIONE (rowiz @ Friday 11 April 2008 - 15:06) *
invece per installare moonshell come devo fare? Ho fatto partire l'eseguibile, quali delle rom a destra devo selezionare?

Quella (non ricordo la dicitura) che non inserisce nessun driver DLDI di default - è la procedura che si usa ormai per tutte le nuove flash.
In quanto a R160m3605, prova a vedere nel file .ini se ci sono voci relative.
Evrain
Sandrus
ma sono solo io che non riesce a inserire la micro SD nel lettore?
ho provato ance a togliere il coperchietto (quello dietro) e a mettere la sd ma non la legge proprio!
Sandrus
edit - doppio post per problemi di connessione
tonigba
usa l adattore sd che hai quando hai comprato la micro sd..io faccio cosi e non ho problemi(però devi avere un pc che ti legge le schedine sd)..visto che quel lettore usb mi sembra fragilino smile.gif io non l ho mai provato cmq è strano che non ti funziona
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.