No, non preoccupatevi, non voglio organizzare un torneo di PES2008 qui sul forum pinch.gif

Insomma, tra frizzi e lazzi m'hanno buttato dentro il comitato per la Festa del Primo Maggio del mio paese con il preciso intento di organizzare qualcosa che attragga i giovani del mio paese a questa festa. Siccome il 99,9% dei giuoivincielli qui sa solamente giocare a calcio e alla sua controparte videoludica (PES), avevo pensato di organizzare un torneo in cui la stessa squadra deve partecipare sia sul piano "reale" (partite di calcio a 5 nel campetto comunale) sia su quello "virtuale" (partite a PES coi maxischermi in piazza). Ora, per quanto riguarda le strutture, avrò sicuramente a disposizione il campetto coperto, la piazza e una sala al coperto (questi ultimi due per il torneo di PES), e in più il comune ha anche tre-quattro maxischermi e proiettori da poter utilizzare.

Mancherebbero però le console e i relativi giochi. Sapreste dirmi a chi devo rivolgermi per "avere in prestito" queste attrezzature? Il comune non credo che comprerebbe diverse PS3+PES solo per un torneo sporadico... Avevo sentito di associazioni o cose del genere che organizzano tornei di questo tipo: conviene rivolgersi a loro oppure chiedere ad un negozio di videogiochi di prestarci qualche console e qualche copia di PES in cambio di pubblicità + soldi? pinch.gif