Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio manga
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
mottolone
Ciao a tutti

Ho appena finito di leggere L?ultimo volume di Priest ed ho ancora l'amaro in bocca.....

Volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualke bel manga visto che nn sono molto informato .

Tanto per farvi capire i miei gusti posso dirvi che mi paice death note, trigun, Ghost in the shell, Evangelion.

MI raccomando partecipate numerosi!!!
ER FRATTA 1996
rpova con MAJIN TENTAI NOGAMI NEURO o se ti vuoi fare tante risate prova con il GRANDE BOBOBOBO-BO-BOBO
NEURO:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
altair
se ti piace death note ti consiglio hikaru no go stesso autore... Oppure Bleach che diventa bellissimo dal 7-8 in poi altrimenti D.Gray-man oppure se mi dici il genere ti posso dare molti altri titoli ne leggo molti di manga e ne conosco di più
LordKenji
beh..io ti consiglierei in primis berserk,veramente un fumetto fantastico con tavole di una bellezza impressionante!

poi 20th century boys,un giallo futuristico,anche questo disegnato molto bene

infine i piu' classici,tipo one piece o naruto,che sono divertenti e allo stesso tempo pieni di azione wink.gif
slyon
Oltre a quelli già consigliati io ti direi di provare con Gantz.
PammerChem
CITAZIONE (mottolone @ Monday 31 March 2008 - 22:39) *
Ciao a tutti

Ho appena finito di leggere L?ultimo volume di Priest ed ho ancora l'amaro in bocca.....

Volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualke bel manga visto che nn sono molto informato .

Tanto per farvi capire i miei gusti posso dirvi che mi paice death note, trigun, Ghost in the shell, Evangelion.

MI raccomando partecipate numerosi!!!


Beh visto che ti è paciuto Ghost in the shell perchè non i 4 volumi di Appleseed sempre di Shirow?Che sono bellini?(usciti qualche anno fa, ma in fumetteria li trovi ancora)

Full metal alchimist?Carino, gradevole e stanno uscendo da poco le ristampe.

Altro genere ma particolare Ushio & Tora!

Se ti piace la Fantascienza vecchio stile prova Planetes o 2001 Nights!Fighi ambedue!

Genere completamente diverso, ma un vero e proprio capolavoro Video Girl Ai...

Hunter x Hunter è carino, peccato che in giro non si trova...

D.Gray-Man se ti piace lo stile Gotico.

E tanti altri...Per questo piuttosto che andare alla cieca, tenendo presente che visto che i gusti personali cambiano (infatti io ad esempio preferisco diversi generi), ognuno ti presenterà quelli che più gli piacciono (e onestamente qualcuno di quelli che ti hanno consigliato non è proprio un vero capolavoro,e io li ho letti tutti...), vai in fumetteria e guardati intorno. Sfoglia, assapora, odora, riempiti gli occhi e poi alla fine scegli quello che più ti aggrada!

Comunque se ti interessano informazioni fai-da-te (...) su fumetti, manga, ecc. ti do qualche dritta su dove guardare, basta che mi contatti via MP...
SinNiji
Elfen Lied su tutta la linea. wink.gif
devilman666
Io ti consiglierei Guyver,Fullmetal Alchemist e Kenshin.
E se t piace il genere death note dovresti provare con un fumetto made in italy di cui dobbiamo esserne orgogliosi,si chiama John Doe.
Enoa Ballade
EDEN tutta la vita ^^

se ti garbano le storie corte GREY !! oppure Hellsing

pare che i tuoi gusti siano cyberpunk, sci-fi e action-horror ^^

Pensaci seriamente a Eden!! ( unico difetto il quinto volume completamente esaurito.. )
mazzolatore
Sul genere delle "cospirazioni" (tanto per consigliare qualcosa non ancora citato da altri) ti nomino 3 titoli fantastici, tutti rintracciabilissimi in Italia:
Claymore
Gunslinger Girl
Detective Conan

Sono indirizzati *non necessariamente* verso 3 fascie distinte di età dei lettori: ma come Death Note, promettono di renderti impaziente di sapere il seguito ad ogni nuova uscita del manga.
Per di più sono ancora in produzione nel sol levante, quindi ricevere degli spoiler pesanti è veramente impossibile!
mottolone
Grazie ragazzi vedrò di informarmi meglio sui titoli che avete proposto!
Kalyth
Mah io non leggo più molti manga, ma nel mio passato di capolavori ne ho letti.

Tra le serie concluse ti consiglio:
- Battle Angel Alita (uno dei migliori in assoluto secondo me, che sta proseguendo con la serie Last Order, nettamente inferiore però)
- Akira (idem come sopra)

Tra i fumetti ancora in pubblicazione direi:
- Berserk (senza ombra di dubbio merita, almeno fino all'arrivao della "maghetta" che non c'entra molto secondo me...)
- Claymore (anche se sta diventando troppo Dragonball-style come combattimenti)
- NANA (se ti interessano gli shojo è uno dei migliori che abbia mai letto)
- Video Girl Ai (stesso discorso fatto per NANA)
- I's (sempre di KAtsura, bellissimo e più realistico di Video Girl)
*Momo*
Io ti consiglio Death Note! A marzo è uscito il primo numero della ristampa ed è veramente splendido...

[EDIT] Perdono avevo saltato proprio quello perché era scritto in minuscolo -___- Cmq adesso ad aprile è uscito anche il primo numero di Angel Sanctuary che io adoro...
rkc
prova la miniserie,attualmente in pubblicazione,VARIANTE...
inoltre ti consiglio qualcosa di cap harlock o galaxy 999....
...e se riesci recupera alita(la prima serie di 18 volumi...) probabilmente un capolavoro(opinione personale!!!!)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.