Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: salvataggi r4??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
ppwar
Salve sono un nuovo utente, comincio a dirvi il mio problema....ho messo le rom dei giochi sul pc su una nuova cartella della micro SD che ho rinominato "games", e in quella stessa cartella ho messo i salvataggi dell'emulatore di quel gioco, come avevo visto fare su un video di youtube...però le rom con i salvataggi non mi partono, mi partono solo i giochi che non hanno salvataggio!!! come faccio a risolvere? mi dice questo appena tento i aprire una rom che ha salvataggio "save/bookmark files demaged please re-create the archive", se clicco ok non fa nulla, come risolvo???
Crujiff_14
devi usare il converter ke trovi nel cd della R4
ppwar
Ho provato, ma ora mi ricomincia il gioco dall'inizio, senza continuare da dove avevo salvato nell'emulatore...come faccio?
Crujiff_14
nn so come devi fare, a qst punto ricomincia dacapo no?
long17
CITAZIONE (ppwar @ Saturday 29 March 2008 - 14:32) *
Ho provato, ma ora mi ricomincia il gioco dall'inizio, senza continuare da dove avevo salvato nell'emulatore...come faccio?

scarica il save da
www.gamefaqs.com e convertilo con
www.shunyweb.com
semplice
~Zelda™
Una guida su come convertire i save??
Edit: io ho una r4! uff gamefaqs mi da .dss e .dst ma non ho ancora capito come si convertono! nel mio ds mi fanno smepre nuova partita e basta! ""
Shadow The Hedgehog
Allora se vai qui: http://www.shunyweb.info/convert.php
Clicchi su Sfoglia e selezioni il salvataggio da convertre;
poi (per esempio per il file .dss) selezioni: Action Replay Max DS (.duc/.dss) nella casella Source Format;
poi selezioni: Acekard 2/CycloDS/EDGE/M3 Simply/NinjaDS/R4/Top Toy DS (.sav) nella casella Target Format.
Poi clicca su Convert e scarichi il nuovo salvataggio modificato.

Comunque prima di tutto fati un backup che non si sa mai.

P.S. io non ho mai provato a convertire i file su gamefaqs quindi non so se funzionerà quindi prova magari ti va bene, la spiegazione serve per trasformare un file .dss in un file .sav per R4.
gioacchino
CITAZIONE (Shadow The Hedgehog @ Tuesday 29 July 2008 - 16:50) *
Allora se vai qui: http://www.shunyweb.info/convert.php
Clicchi su Sfoglia e selezioni il salvataggio da convertre;
poi (per esempio per il file .dss) selezioni: Action Replay Max DS (.duc/.dss) nella casella Source Format;
poi selezioni: Acekard 2/CycloDS/EDGE/M3 Simply/NinjaDS/R4/Top Toy DS (.sav) nella casella Target Format.
Poi clicca su Convert e scarichi il nuovo salvataggio modificato.

Comunque prima di tutto fati un backup che non si sa mai.

P.S. io non ho mai provato a convertire i file su gamefaqs quindi non so se funzionerà quindi prova magari ti va bene, la spiegazione serve per trasformare un file .dss in un file .sav per R4.

a me i sav di gamefaqs hanno sempre funzionato e per i file .dst uso il DSSaveTool
~Zelda™
Uff non funziona! Potete farmelo voi? in harvest moon DS Il primo salvataggio me lo moddate per la r4?? PLSS
Shadow The Hedgehog
Qui puoi trovare il tool di cui parlava gioacchino: http://gbatemp.net/index.php?download=1139
Ma chiedi a lui come funziona perchè io non lo so.
~Zelda™
non và manco quello!xd
zazza82
ma quale sarebbe il problema...

NOn va perchè?

ricordati che una volta convertito il salvataggio l'estensione "SAV" deve essere tutta maiuscola..

es. "cippolippo.SAV" (e non "cippolippo.sav")

..e deve essere uguale al nome del gioco es. "cippolippo.nds" e "cippolippo.SAV"
~Zelda™
Raga me lo potete fare voi? il save è Questo da convertire per r4 pls!
EDIT: in harvest Moon DS Converto il save ed lo inserisco nella cartuccia r4 ma dopo non vò! mi fà nuova partita e basta<!!
zazza82
CITAZIONE (~Zelda™ @ Wednesday 30 July 2008 - 10:45) *
Raga me lo potete fare voi? il save è Questo da convertire per r4 pls!
EDIT: in harvest Moon DS Converto il save ed lo inserisco nella cartuccia r4 ma dopo non vò! mi fà nuova partita e basta<!!

Hai rinominato l'estensione in MAIUSCOLO?
~Zelda™
Si!
mentz
CITAZIONE (Shadow The Hedgehog @ Tuesday 29 July 2008 - 18:16) *
Qui puoi trovare il tool di cui parlava gioacchino: http://gbatemp.net/index.php?download=1139
Ma chiedi a lui come funziona perchè io non lo so.


Questo mi sembra Kazzuto (sakata)...
Quale hai provato dei 2 programmi che ci sono dentro ?
(cambiare la lingua a English, caricare il salvataggio, scegliere in che tipo di formato avere l'output e poi farlo partire. C'è anche la funzione test per vedere la grandezza del save...)

Comunque credo che sia il sorgente dell'emulatore che abbia qualcosa che non va...
Non è che hai i salvataggi compressi ?
che estensione hanno ?
~Zelda™
1° li ho ptrovato tutti e 2 secondo Boh io ho usati quelli di gamefaqs 3° l'estensione è .dst
mentz
CITAZIONE (~Zelda™ @ Wednesday 30 July 2008 - 14:57) *
1° li ho ptrovato tutti e 2 secondo Boh io ho usati quelli di gamefaqs 3° l'estensione è .dst


fai una cosa semplice, rinominalo .GZ e cerca di aprirli con WINZIP o WINRAR se ti da un errore allora non sono compressi... Se te lo apre, estrai il file da dentro l'archivio.

Ma il save di gamefaqs funge con l'emulatore ?
~Zelda™
Non sono compressi! XD
gioacchino
CITAZIONE (~Zelda™ @ Wednesday 30 July 2008 - 18:32) *
Nessunod dei 2!

cosa hai fatto esattamente?
~Zelda™
ho preso il save che mi hai dato l'ho messo nella cartella ed ho moddato il nome in Harvest_Moon.SAV che è uguale a quello del gioco l'ho avviato ed mi dà solo nuova partita! (Sara perche è per il gioco inglese?
gioacchino
CITAZIONE (~Zelda™ @ Wednesday 30 July 2008 - 18:50) *
ho preso il save che mi hai dato l'ho messo nella cartella ed ho moddato il nome in Harvest_Moon.SAV che è uguale a quello del gioco l'ho avviato ed mi dà solo nuova partita! (Sara perche è per il gioco inglese?

potrebbe anche essere, non avendo il gioco non so dire se i salvataggi giapponesi/americani si possono usare su qualsiasi versione del gioco
~Zelda™
vabbè adesso provo con quell'inglese e vi dico!^^
francyina
ciao a tutti! scusate ma io ho provato ad usare Savesgame Converter per cambiare da file .0 a .sav ma non li legge comunque.. come fare?!

grazie!! notworthy.gif
gianchy
CITAZIONE (ppwar @ Saturday 29 March 2008 - 14:04) *
Salve sono un nuovo utente, comincio a dirvi il mio problema....ho messo le rom dei giochi sul pc su una nuova cartella della micro SD che ho rinominato "games", e in quella stessa cartella ho messo i salvataggi dell'emulatore di quel gioco, come avevo visto fare su un video di youtube...però le rom con i salvataggi non mi partono, mi partono solo i giochi che non hanno salvataggio!!! come faccio a risolvere? mi dice questo appena tento i aprire una rom che ha salvataggio "save/bookmark files demaged please re-create the archive", se clicco ok non fa nulla, come risolvo???


ciao anke io ho avuto il tuo stesso problema poi cercando su google ho trovato qst sito http://www.shunyweb.info/convert.php è un convertitore automtico di salvataggio nn devi scaricare nnt basta ke vai su sfoglia inserisci il salvataggio poi apri la prima finestra a bandiera e metti no$gba (.sav) e nella seconda il primo dove c'è scritto [autodetection] (.sav) se nn sono stato chiaro mandami in pm
Gid
CITAZIONE (gianchy @ Tuesday 17 August 2010 - 15:15) *
ciao anke io ho avuto il tuo stesso problema poi cercando su google ho trovato qst sito http://www.shunyweb.info/convert.php è un convertitore automtico di salvataggio nn devi scaricare nnt basta ke vai su sfoglia inserisci il salvataggio poi apri la prima finestra a bandiera e metti no$gba (.sav) e nella seconda il primo dove c'è scritto [autodetection] (.sav) se nn sono stato chiaro mandami in pm

Hm, non penso che l'utente ti risponderà dato che si tratta di un post di inizio 2008...
Facciamo più attenzione a dove postiamo perfavore, non c'è bisogno di riesumare topic deceduti. smile.gif

Chiudo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.