Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio acquisto basso nuovo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Panzerfaust
Ho bisogno di un consiglio sul mio prossimo acquisto.
Vorrei acquistare un basso nuovo, vorrei prendere un Jazz, l'ho provato, mi piace il suono (per quanto me ne possa intendere di qualità del suono XD) e l'impugnatura fa per me, ma è sorto un dubbio, mi sono trovato davanti alla scelta: compro un Jazz made in mexico (che mi costa non meno di 500€) oppure prendo uno Squire (che comunque è pur sempre una succursale fender e mi costa diversi dindi di meno)?
Essenzialmente la domanda è questa: essendo entrambi non made in USA, vale la pena prendere un mexico e spendere quei duecento euro in più? oppure (dato che suono fra amici, al massimo alle feste di paese) risparmiare qualche soldo ripiegando nello squire?

Oh veterani musicisti illuminatemi notworthy.gif
altair
io risparmierei qualcosa ma la qualità è la qualità e se c'è una differenza di prezzo c'è anche un motivo



piccolo OT ti aggiungo a zelda e mario kart
bruffolo
CITAZIONE (Panzerfaust @ Wednesday 26 March 2008 - 21:17) *
Ho bisogno di un consiglio sul mio prossimo acquisto.
Vorrei acquistare un basso nuovo, vorrei prendere un Jazz, l'ho provato, mi piace il suono (per quanto me ne possa intendere di qualità del suono XD) e l'impugnatura fa per me, ma è sorto un dubbio, mi sono trovato davanti alla scelta: compro un Jazz made in mexico (che mi costa non meno di 500€) oppure prendo uno Squire (che comunque è pur sempre una succursale fender e mi costa diversi dindi di meno)?
Essenzialmente la domanda è questa: essendo entrambi non made in USA, vale la pena prendere un mexico e spendere quei duecento euro in più? oppure (dato che suono fra amici, al massimo alle feste di paese) risparmiare qualche soldo ripiegando nello squire?

Oh veterani musicisti illuminatemi notworthy.gif


se quelle sono le tue mete..direi che uno squire puo' bastare...
dagli un occhio solo al manico che sia il piu decente possibile...provalo per bene che suoni senza problemi appunto di tasti/manico...(tipo sfrigge in alcuni punti a meta' manico...sintomo di tasti mal limati e/ o manico imberlato). Sappi che pero' MOLTO lo fa' l'AMPLI... un squire con un BUON AMPLI rende molto...ovviamente se lo accordi bene e lo sai suonacchiare.
poi certamente tutto quello che puoi spender di piu , ne vale la pena...(qualita' legno, pickups, meccaniche ecc...) ma a quel punto...un JAZZ bass merita esser un FENDER usa...magari usato ma USA!

io ho 2 jazz bass USA uno orginale , un altro rifatto..e un precision SQUIRE.. ebbene...ti assicuro che se non fosse per la scritta , poco ha da invidiare al precision USA:..suona uguale in tutti i sensi...
poi la sfiga e' sempre in agguato..quindi provalo!!! e buon ampli!!!
MaurettoZ
Ciao! io pure ho due Jazz Bass Fender, uno è un american standard 50esimo anniversario, l'altro un jazz special fretless, ti consiglio il made in messico, decisamente superiore allo squier, cmq.. suono da diversi anni se ti serve qualche consiglio fendermauro(chiocciola)libero.it è il mio indirizzo per msn
ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.