Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gba Micro caricatore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
SupEr yOshI93
Salve so che è un topic inutile ma non saprei cosa fare.
Ho appena ricevuto il mio gba micro famicom version e il punto e che ha la presa diversa(si lo sapevo già prima di comprarlo).Cosa faccio compro un caricatore gba micro (per quelli eurpoei) oppure come già mi consigliano prendo un adattatore per le prese italiane ???
Grazie biggrin.gif
schark93
potresti anche comprarlo nuovo intanto non costano molto
Dragon Chan
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 18 March 2008 - 15:10) *
Salve so che è un topic inutile ma non saprei cosa fare.
Ho appena ricevuto il mio gba micro famicom version e il punto e che ha la presa diversa(si lo sapevo già prima di comprarlo).Cosa faccio compro un caricatore gba micro (per quelli eurpoei) oppure come già mi consigliano prendo un adattatore per le prese italiane ???
Grazie biggrin.gif


Fa attenzione, io so che non basta comprare il plug! Devi comprare proprio un trasformatore da 220v ma in questo caso ti faccio i miei auguri perche' gli accessori per micro sono rarissimi!
SupEr yOshI93
CITAZIONE (schark93 @ Tuesday 18 March 2008 - 15:24) *
potresti anche comprarlo nuovo intanto non costano molto

intendi un caricator per micro nuovo?E perchè quel intanto? blink.gif
ma poi non mi basterebbe prende un adattatore per le prese americane/jpn?
Dragon Chan
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 18 March 2008 - 15:35) *
intendi un caricator per micro nuovo?E perchè quel intanto? blink.gif
ma poi non mi basterebbe prende un adattatore per le prese americane/jpn?


Alcuni siti come ultragames segnalano che non basta metterci il plug. Il trasformatore per micro non sara' di quelli che vanno indifferentemente 110-220v ma sara' solamente 110v motivo per cui non puoi metterci solo la spina, ma devi comprare un trasformatore a parte. (felice di essere smentito).
SupEr yOshI93
guarda, io di stè cose non ci capisco molto quindi dovrei trovare un trasformatore da 110v?non ci capisco molto e poi in quali negozi avrei la possibilità di trovarlo?
schark93
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 18 March 2008 - 15:35) *
intendi un caricator per micro nuovo?E perchè quel intanto? blink.gif
ma poi non mi basterebbe prende un adattatore per le prese americane/jpn?


si intendevo il caricatore...
nexus81
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 18 March 2008 - 15:42) *
Alcuni siti come ultragames segnalano che non basta metterci il plug. Il trasformatore per micro non sara' di quelli che vanno indifferentemente 110-220v ma sara' solamente 110v motivo per cui non puoi metterci solo la spina, ma devi comprare un trasformatore a parte. (felice di essere smentito).

ne sappiamo qualcosa eh dragon?? rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
cmq..io pure ho quello famicom da poco e per caricarlo uso il caricatore di un micro che ho già..
ma girovagando sul web, dato che i caricatori per il micro sono rari ho trovato questo interessante "aggeggio" http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=006
se hai un il caricatore di un ds ciccio o di un gba avance o sp puoi provare a comperarlo e dovresti risolvere il problema,..tanto il prezzo è irrisorio..
MaxPower
C'è un etichetta sull'alimentatore: se alla voce Primary c'è scritto solo 110V devi comprare uno stepdown adapter, cioè un trasformatore che abbassi la 220V nostrana a 110V.
Se invece c'è scritto 110V-220V allora basta l'adattatore per la spina.
SupEr yOshI93
mah io di quel coso non mi fido e poi l'etichetta non la trovo e tutto nero e non c'è una scritta primary
Dragon Chan
CITAZIONE (MaxPower @ Tuesday 18 March 2008 - 16:32) *
C'è un etichetta sull'alimentatore: se alla voce Primary c'è scritto solo 110V devi comprare uno stepdown adapter, cioè un trasformatore che abbassi la 220V nostrana a 110V.
Se invece c'è scritto 110V-220V allora basta l'adattatore per la spina.


Max non dovrebbe esserci e' per questo che gli consigliavo lo stepdown. A quanto ne so col micro il plug non basta, motivo per cui l'alimentatore e' solo a 110v. Ne avevo gia' parlato con Nexus81 (come ha poco piu' su ricordato lei) e avevamo visto che ci voleva il trasformatore o l'interessante aggeggino (a patto di aver un alimentatore per ciccio o gbasp).
SupEr yOshI93
ma cosa succederebbe se io attacchassi l'alimentatore del gba micro(jap) con l'adatatore?
nexus81
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 18 March 2008 - 19:48) *
ma cosa succederebbe se io attacchassi l'alimentatore del gba micro(jap) con l'adatatore?

nulla perchè tanto non lo puoi inserire nella spina..ma sopratutto non puoi collegare l'alimentatore del micro al cavetto
quel "cavetto" serve appunto per caricare il micro con un alimentatore o del ciccio o di un gba advance o sp
Drakar
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 18 March 2008 - 19:54) *
nulla perchè tanto non lo puoi inserire nella spina..ma sopratutto non puoi collegare l'alimentatore del micro al cavetto
quel "cavetto" serve appunto per caricare il micro con un alimentatore o del ciccio o di un gba advance o sp


Penso che intendesse dire cosa succederebbe se attaccasse l'adattatore originale che ha trovato nella confezione nelle nostre prese a 220v tramite il solo adattatore di spina ( jap-->eur )

In tal caso sovralimenterai l'adattatore e il minimo che può succederti è che si scassi ma magari potrebbe anche scoppiare ... chi lo sà biggrin.gif , io non ci proverei

Se vuoi collegare l'alimentatore originale che hai trovato nella confezione ti servono 2 cose : Adattatore di Spina ( che ti trasforma la spina jappa in spina eur ) e StepDown converter che ti trasforma la corrente di una presa elettrica da 220v a 110v
Sephiroth87
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 18 March 2008 - 16:03) *
ne sappiamo qualcosa eh dragon?? rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
cmq..io pure ho quello famicom da poco e per caricarlo uso il caricatore di un micro che ho già..
ma girovagando sul web, dato che i caricatori per il micro sono rari ho trovato questo interessante "aggeggio" http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=006
se hai un il caricatore di un ds ciccio o di un gba avance o sp puoi provare a comperarlo e dovresti risolvere il problema,..tanto il prezzo è irrisorio..

Nexus, ti lovio friends.gif
Mi si è fulminato il caricatore del micro, e sto aggeggio arriva giusto a proposito...
Già ordinato tongue.gif
SupEr yOshI93
ma il StepDown converter che ti trasforma la corrente di una presa elettrica da 220v a 110v lo si poò trovare nei negozi?
nexus81
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Tuesday 18 March 2008 - 20:11) *
Nexus, ti lovio friends.gif
Mi si è fulminato il caricatore del micro, e sto aggeggio arriva giusto a proposito...
Già ordinato tongue.gif

ti dirò...
causa 2 micro in arrivo con dragon abbiamo cercato a lungo..
e avendo già visto adattatori simili e pensando al classico caricatore usb che usa la psp, per esempio, m'è venuto in mento di cercarne uno usb..ma a forza di cercare è saltato fuori quell'"aggeggio" che per altro trovo geniale..i caricatori dell'advance si trovano come il pane.. smile.gif
quanto alla conversione della corrente a dire il vero io ho caricato il micro famicom con il caricatore del micro europero e cmq dietro al micro non c'è nulla..o perlomeno, nulla di diverso tra i 2 micro che possiedo..(famicom e normalissimo euro)

@@yoshi.. lo stepdown è questo.. http://cgi.ebay.it/45W-US-to-UK-Stepdown-T...1QQcmdZViewItem ma non so se sia il voltaggio corretto..cmq costano poco
SupEr yOshI93
m m m grazie a voi mi avete fatto capire cosa cercare e per di più dovrei riuscirci facilmente dato che mio cugino è elettricista bon starò a vedere poi vi dirò come finisce la cosa ma una cosa mi incurioscisce come mai non si trovano caricatori per micro?per sp ce ne sono fin troppi!
nexus81
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 18 March 2008 - 21:03) *
m m m grazie a voi mi avete fatto capire cosa cercare e per di più dovrei riuscirci facilmente dato che mio cugino è elettricista bon starò a vedere poi vi dirò come finisce la cosa ma una cosa mi incurioscisce come mai non si trovano caricatori per micro?per sp ce ne sono fin troppi!

non si sa per quale motivo ma sono molto rari.. sad.gif
SupEr yOshI93
ho risolto ma vi dico come:
allora vado cerco il convertitore da 220v a 110v lo trovo a 21€ tutto felice vado a casa lo attaco non parte, lo attaco de novo e non parte de novo allora lo lascio lì per un minuto circa con il gbam e cosa succede ?BOOm uno scoppio che fà saltare fin sopra il tetto mia zia! Allora trono dal venditore e mi dice che cè ne vuole un piu potente e che deve ordinarlo. alora aspetto però mantre vado a casa mi viene in mente il fantasylandia ,anche se mi avete detto che gli acessori per gbm son rarissimi ci provo lo stesso con poca fiducia. Vado gli chiedo avete un caricatore per gba micro?loro neanche se lo ricordano il gba micro e chiedono e poi mi dicono: si lo abbiamo....... cioè che sfiga in un certo senso 21€ al vento -______-
Leon89
Non vorrei insistere, ma il BOOM che ha fatto saltare tua zia non credo sia stato così salutare per il tuo GBM... L'ultima volta che ho sentito le tre parole "110v", "220v" e "BOOM" assieme è stato quando mio fratello ha tentato di aggiustarsi il pc spostando la levetta dell'alimentatore da 220v a 110v... Si è sentito un BOOM, un fine odorino di bruciato e tutti i componenti della scheda madre (a parte mi pare le schede PCI e AGP) hanno detto ciao ciao...
SupEr yOshI93
mm a me funzia a meraviglia biggrin.gif ma però mi sorge il dubbio il tasto start e select rimangono sempre accesi?
schark93
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 28 March 2008 - 19:43) *
mm a me funzia a meraviglia biggrin.gif ma però mi sorge il dubbio il tasto start e select rimangono sempre accesi?



si...
SupEr yOshI93
a me si spengono dopo un po!!!
nexus81
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 4 April 2008 - 14:58) *
a me si spengono dopo un po!!!

quando è in carica rimangono accesi e si spengono quando il micro è carico..
e subito dopo l'accensione smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.