Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: pc spaccato! help! ricostruzione uno nuovo!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Day_Dreamer
AIUTO!!!!!!!!! è SUCCESSO IL FATTACCIO!!!!! stavo portando il mio pc a casa di un mio amico per farci un lan party, peccato che c'è stato uno sbalzo di corrente che mi ha stramazzato tutto! ho aperto il case ma si è levato un fumetto nero e un'inteso odore di bruciato! le ram hanno delle bruciature nelle memorie, il processore sembra quasi colato e i connettori della mia scheda video sono neri! ora ho bisogno subito di un nuovo pc, per ora ho un portatile che mi hanno prestato, ma ho bisogno di qualche consiglio. io il pc lo vorrei prendere solo per lavorare e giocare, quindi niente sli e ne crossfire. di ram ne volevo installare 4 da 1gb ciascuno (ho un posto dove posso tirarle fuori a 29€) ma il processore.... il mio grande dilemma 39.gif è meglio un amd 6400 x2 oppure un intel quad core q6600??? quale dei 2 è meglio per giocare? chi riesce a darmi più prestazioni? per la scheda video pensavo di prendere l'ultima della ati, la 3870 x2, so che doveva uscire la 9800x2 della nvidia ma costerà troppo, quindi mi tocca scartarla.... ho letto sul forum di crysis che con una singola Ati Radeon 3850 512mb si riesce a giocare a crysis con settaggi Very High senza scatti, quindi io che prendo la 3870x2 da 1gb (512+512 mb per ogni gpu) dovrebbe andarmi ancora meglio! ma il processore è il mio dilemma..... voi cosa consigliate?
GbaDoctor
Per esperienza da assemblatore (e da videogamer) Athlon 64 x2 6400+ per tutta la vita.
Con soli 3gb di ram esplode il pc di potenza, specie se abbinato ad una ati (che come bensai è proprietà AMD, quindi si notano un incremento prestazionale non indifferente).
Se poi di ram ne metti 4 (minimo ddr2 a 800mhz) allora letteralmente Voli. Altro che Crysis, te lo mangi a colazione.
Il 6400 ha una potenza veramente esagerata.
paki-san
Ciao,ti consiglio(fresco di fabbrica)il nuovo E8400 Core 2 Duo a 45 nanometri della Intel.É un missile,più veloce anche del quad core,e costa molto meno.Se hai dindini da spendere,compra una Maximus Formula della Asus e 3 GB DDR3.Se é troppo va pure su una P5E con DDR2-800 della Kingston. Per la VGA,lascia perdere le Ati,una 8800GTS disintegra qualsiasi Radeon.Spero di esserti stato utile,ciao
Day_Dreamer
ah, ma quindi dici che anche per il futuro mi conviene lo stesso quello di amd? il 6400 lo reperisco per 139, mentre il quad core per 189, sarebbe un bel risparmio.... però dicono tutti del quad core che è una belva, sei sicuro che in realtà è meglio il 6400 anzichè il q6600? per le ram io riesco a reperire solo quelle a 667mhz, va bene lo stesso?

PS, ciao gbadoctor! non credevo di trovarti ancora qui! vediamo se ti ricordi di me.... Sono gba_h4ck3r, ti ricordi? ormai ho perso la mia mail e sinceramente non mi ricordo nulla nè della mia vecchia mail, ne le mie password, perciò ho cambiato nick!

@paki-san: ho visto l'e8400 e riuscirei a tirarlo fuori a 150€ come frequenze siamo li, ma a cosa serve tutta quella memoria cache (6mb) per il processore/i??? comunque che io sappia la 8800gts non disintegra minimamente nessuna ati, le supera quello si, ma la serie 3850 o 3870x2 ati vince... e comunque sia, odio i fanatismi, nvidia meglio perchè ati cacca, nvidia meglio perchè è di marca più pregiata ecc ecc.... io voglio una scheda che funzioni bene e senza spendere cifre sopra i 500 (come nel caso della nvidia), la ati fà schede video belle performanti (un pochino meno della nvidia) però a prezzi più abbordabili. e te lo dico perchè io ho sempre preso schede video ati e mio fratello nvidia, e come prestazioni eravamo sempre li li, ma al portafoglio vincevo io...
paki-san
Mah,sulla scheda video,con le Ati si risparmia,vero.
Per la cpu,se riesci a trovare il Penryr E8400 ad un prezzo cosi`basso,lascia perdere AMD,son storia vecchia.
Anche il Core 2 DUO E6850 era più veloce(3.0GHz a 65 Nanometri),figurati il nuovo che é a 45 nanometri;a parità di pc,le cpu intel ti fanno guadagnare almeno 5/10 frame al secondo!!!!
Ciao!
Dragon Chan
CITAZIONE (paki-san @ Tuesday 4 March 2008 - 08:25) *
Mah,sulla scheda video,con le Ati si risparmia,vero.
Per la cpu,se riesci a trovare il Penryr E8400 ad un prezzo cosi`basso,lascia perdere AMD,son storia vecchia.
Anche il Core 2 DUO E6850 era più veloce(3.0GHz a 65 Nanometri),figurati il nuovo che é a 45 nanometri;a parità di pc,le cpu intel ti fanno guadagnare almeno 5/10 frame al secondo!!!!
Ciao!


Io sono d'accordo con GbaDoctor. Con le cpu AMD mi sono sempre trovato da DIO risparmiando anche qualcosina. Non credo proprio che siano storia vecchia, anzi tutt'altro. Non fosse stato per loro, Intel vi darebbe ancora i suoi cesso di pentium (il processore piu' merdoso della storia delle cpu)(specie il 4, per mantenerlo un'altro po' e ci vuole un contatore a 6 kilowatt a casa!), magari i nuovi Intel saranno leggermente piu' performanti, ma per quanto mi riguarda rispetto la AMD.
Day_Dreamer
beh, io intel putroppo non sò com'è, visto che ho sempre preso amd, più che altro perchè mi stupivo del fatto come un mio amico (aveva una 7800GT, 1gb di ram, processore P4 3,2 ghz della intel) faceva andare oblivion a scatti, mentre io con una x1600xt, 1gb di ram e processore amd (non ricordo la sigla, ma ricordo i ghz) che andava a 2,2ghz, io oblivion, a parità di dettagli, da me era più fluido! da li ho sempre preso amd, ma l'ultimo pc che avevo fatto era 2 anni fà, ora non so come stanno le cose perchè a quanto sento intel funziona meglio, ma non lo so con certezza, per questo chiedo alla vostra comunità come funzionano.... perchè se effettivamente è meglio intel prendo intel, ma se mi dite che sono più o meno li vada per amd, che la conosco e riesco a reperirla a un pochino meno...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.